Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


mau.c 08-10-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviato da magnavoxx (Messaggio 19057779)
actraiser?

ambientazione fantasy?

ecco... dopo una ricerca brutale gioco per gioco l'ho trovato...
è Tales of Phantasia... sinceramente mi sembra un buon gioco, credo ne abbiano fatto anche dei seguiti... specialmente per me che ho problemi di noia con i combattimenti a turni...

bromomaster 09-10-2007 15:21

Salve a tutti... ho bisogno del vostro aiuto :)

Sto cercando due giochi, per Mame, ci ho giocato al mare diverse estati fa ed ero curioso di riprovarli... Si tratta di due picchiaduro a scorrimento:

Il primo in stile fantasy era simile ad una versione semplificata di D&d shadow over mystara, si poteva usare mago,guerriero,chierico o elfo. Ricordo che quando il personaggio moriva rimaneva una sferetta di fuoco o fulmine che se colpita faceva un po di disastro. Qualcuno ricorda il nome di questo gioco?

Il secondo è più difficile... era sempre picchiaduro a scorrimento, c'erano sempre 4 personaggi. Erano 4 umani che si trasformavano in licantropi. Ricordo chiaramente che tre di loro diventavano rispettivamente un lupo bianco, un orso e una pantera, il quarto proprio non ricordo...

Ringrazio chiunque riuscirà a darmi una mano ^^':D

Ballantine 09-10-2007 17:04

Quote:

Originariamente inviato da bromomaster (Messaggio 19070569)
Il primo in stile fantasy era simile ad una versione semplificata di D&d shadow over mystara, si poteva usare mago,guerriero,chierico o elfo. Ricordo che quando il personaggio moriva rimaneva una sferetta di fuoco o fulmine che se colpita faceva un po di disastro. Qualcuno ricorda il nome di questo gioco?

Direi King of Dragons:

http://www.mameworld.net/maws/romset/kod

bromomaster 09-10-2007 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 19072167)

Siiii ed uno è azzeccato! qualcuno riesce a dirmi il nome anche dell'altro? :confused: :mc:

Sawato Onizuka 09-10-2007 21:38

non é Altered Beast sarebbe troppo facile ... ma ammetto che qua in zona giochi del genere non ne ricordo :wtf: ricordi quanto tempo fa lo hai visto per la 1^ volta ?

bromomaster 09-10-2007 21:52

sinceramente... abbastanza tempo fa da non ricordarmelo per niente... almeno 6-7 anni fa ma probabilmente anche di più

SuperV100 14-10-2007 23:58

Aiuto vi prego :(
 
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo :(

CATEGORIA
Gioco di simulazione.

SOTTOCATEGORIA
Costruzione con vari blocchi da sovrapporre.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Gioco 2D, grafica pixel art, blocchi di DIMENSIONI quadrate ma non perforza quadrati.

DESCRIZIONE
E' un gioco che ha segnato la mia infanzia. Lo voglio ritrovare. In pratica, era un gioco "sandbox" cioè dove non c'era un obiettivo. Avevi a disposizione tantissimi blocchi, alcuni che si potevano sovrapporre, altri di cui potevi cambiare il colore o alcuni dettagli premendogli di sopra un altra volta, l'intefaccia si poteva muovere come le finestre di Windows. Mi ricordo che potevi costruire le tue belle case in 2D, aggiungere dei lampioncini e metterle sul sito. Poi i creatori sceglievano le costruzioni migliori e facevano un "hall of fame" ogni anno. Considerando che ora ho 13 anni (compiuti il 5 di questo mese), mi ricordo che giocavo intorno ai 7-10 anni. Ho cercato su Google per molto tempo, ma nulla. Altri dettagli potevano essere che il cursore diventava una spugnetta mentre cancellavi, c'erano ringhiere, semafori, lampioni ma tutti rigorosamente di dimensioni quadrate, infatti il gioco era basato su delle celle, e non potevi mettere i blocchi dove volevi, ma solo nella griglia. Vi supplico, aiuto!

bender_81 01-11-2007 22:06

Elicotteri?
 
Salve spero tanto mi possiate aiutare, è più di un anno che cerco questo gioco e purtroppo non so il nome originale. Il gioco è dei primi anni 80, ricordo che c'era un piccolo elicottero bianco che ogni tanto atterrava per caricare e portare in salvo degli omini anch'essi bianchi che uscivano da un igloo, se non sbaglio. C'erano anche dei carri armati che sparavano all'elicottero, che cmq aveva una capienza limitata, altrimenti crollava. Il nome del gioco era "elicotteri" ma non credo abbia molto a che fare col nome originale.

Maverick1987 01-11-2007 23:08

Gioco da cecchini
 
Ciao a tutti, il gioco che cerco è del tipo sparatutto, lo si poteva trovare nelle sale giochi anni fa, non so la marca...
Si utilizzava abbinato ad un fucile da cecchino con la lente d'ingrandimento, lo impugnavi e sparavi, sul monitor invece vedevi la visuale completa e dove puntavi il tuo fucile passava come un lentone di ingrandimento dove vedevi come nel fucile...
I colpi erano limitati, e il primo livello mi ricordo che era in mezzo a una città con palazzi e grattacieli, un dei livelli successivi mi pare che venivi paracadutato (sparavi anche mentre facevi la discesa dal cielo) e passando dal giardino entravi dentro una proprietà, una grande casa...
Qualcuno si ricorda il titolo??? :muro:

Ballantine 01-11-2007 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Maverick1987 (Messaggio 19430758)
Ciao a tutti, il gioco che cerco è del tipo sparatutto, lo si poteva trovare nelle sale giochi anni fa, non so la marca...
Si utilizzava abbinato ad un fucile da cecchino con la lente d'ingrandimento, lo impugnavi e sparavi, sul monitor invece vedevi la visuale completa e dove puntavi il tuo fucile passava come un lentone di ingrandimento dove vedevi come nel fucile...
I colpi erano limitati, e il primo livello mi ricordo che era in mezzo a una città con palazzi e grattacieli, un dei livelli successivi mi pare che venivi paracadutato (sparavi anche mentre facevi la discesa dal cielo) e passando dal giardino entravi dentro una proprietà, una grande casa...
Qualcuno si ricorda il titolo??? :muro:

Credo sia Silent Scope:

http://www.progettoemma.net/index.php?gioco=sscope

Burp 02-11-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviato da bender_81 (Messaggio 19429986)
Salve spero tanto mi possiate aiutare, è più di un anno che cerco questo gioco e purtroppo non so il nome originale. Il gioco è dei primi anni 80, ricordo che c'era un piccolo elicottero bianco che ogni tanto atterrava per caricare e portare in salvo degli omini anch'essi bianchi che uscivano da un igloo, se non sbaglio. C'erano anche dei carri armati che sparavano all'elicottero, che cmq aveva una capienza limitata, altrimenti crollava. Il nome del gioco era "elicotteri" ma non credo abbia molto a che fare col nome originale.

Choplifter?

Maverick1987 03-11-2007 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 19430992)

Mmmm mi sa che è lui ora cerco
Grazie mille :D

mau.c 03-11-2007 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Burp (Messaggio 19442166)
Choplifter?

meraviglioso choplifter

Gwynbleidd 05-11-2007 14:55

SISTEMA
Amiga 500

PRODUTTORE
Non lo so, comunque credo italiano.

CATEGORIA
Calcio manageriale.

SOTTOCATEGORIA
Italia '90.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA


DESCRIZIONE
Il gioco riguardava la nazionale di calcio italiana a Italia '90 (ricordo però c'era l'opzione per inserire data disk di altre nazionali). Le schede dei giocatori contenevano le loro foto. Le azioni salienti venivano mostrate tramite testo su sfondo grafico (se non ricordo male, sono passati ormai 17 anni).

Un sentitissimo grazie a chiunque potesse aiutarmi a trovare il titolo.

bender_81 07-11-2007 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Burp (Messaggio 19442166)
Choplifter?

Sììì grazie mille!!!!:)

Tulingos 11-11-2007 12:32

ciao a tutti, spero mi possiate aiutare. cerco un gioco per psx, il produttore purtroppo l'ho dimenticato, è un plattform a scorrimento orizzontale con una grafica strana tipo pongo o plastilina protagonista compreso, di più non ricordo perchè ero molto piccolo quando ci ho giocato e mi ha colpito tantissimo confido nel vostro aiuto.

biesse 12-11-2007 16:14

mi aiutate?
 
Ciao a tutti,

stavo pensando ad un gioco che giocavo sul mio c64 anni e anni orsono. Il nome del gioco non me lo ricordo però era un gioco molto bello graficamente e anche abbastanza difficile da giocare. Quello che ricordo è che tu eri un mezzo agente segreto che aveva una missione da compiere. Tu tiravi calci, pugni, saltavi e calci volanti. Mi sembra che potevi prendere anche delle armi. La cosa che ricordo meglio, e che caratterizza il gioco è che nel riquadro in basso c'erano delle foto (digitalizzate?) delle persone che incontravi di volta in volta. Mi ricordo che morivo all'inizio, che c'era anche un personaggio donna, mi ricordo del primo livello che era di notte e di un ponte... Chi si ricorda il nome di questo gioco? Grazie a tutti!
:cry: :cry: :cry:

rattopazzo 12-11-2007 16:31

Dalla tua descrizione dovrebbe trattarsi di Nexus

biesse 14-11-2007 11:04

nexus
 
Grazie mille Rattopazzo,

tu sei un mito vivente, un grande intenditore, luce a te!

biesse

Ergi 16-11-2007 22:45

gioco per amiga 500!
 
ragazzi allora..questo gioco per amiga 500 era un mostro: un elicottero, visuale laterale.si poteva abbinare una gip e diventava per 2 giocatori.i boss finali erano o un altro elicottero enorme o un carrarmato enorme (alternativamente ad un livello c'era l'uno o l'aaltro).dopo 1 o 2 minuti impazzivano e bombardavano a manetta! vi prego ditemi come si chiama!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.