Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Gogeta ss4 31-07-2015 14:26

Passaggio da 7 a 10 fatto con il tool, tutto ok e mi dice che Windows è attivo.
Adesso sto scaricando l'iso, sempre dal tool.

Non capisco perchè non mi rileva la penna usb... boh :rolleyes:

Lanzus 31-07-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42721043)
si esatto

Ti da la possibilità di passare dallo store ?

elionba82 31-07-2015 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42721157)
Ti da la possibilità di passare dallo store ?

no da quella schermata non vedo nessun riferimento allo store purtroppo...

stasera spero di recuperare i dischi di ripristino di 8.1 altrimenti sono panato

Lanzus 31-07-2015 14:34

Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42721167)
no da quella schermata non vedo nessun riferimento allo store purtroppo...

stasera spero di recuperare i dischi di ripristino di 8.1 altrimenti sono panato

Si l'unica è riprovare a fare l'update a questo punto. Immagino non ti dia nemmeno la possibilità di fare l'attivazione telefonca

dratta 31-07-2015 14:34

Ragazzi non mi lapidate, ho un amico che non gli appare la notifica per l'aggiornamento a Windows avendo la KB3035583. Chi è così cortese di ricordarmi la procedura?
Grazie

elionba82 31-07-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42721196)
Si l'unica è riprovare a fare l'update a questo punto. Immagino non ti dia nemmeno la possibilità di fare l'attivazione telefonca

no neanche quella...niente di niente...volevo almeno scaricarmi tramite il tool la iso di 8.1 ma neanche quello funziona (da un altro pc)...rimane sempre allo 0%...mi fossi messo le mani in tasca :)))

Darkmaster2013 31-07-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42721049)
Seguita la procedura ma resta tutto come prima (win 10 Pro)

Dunque.... prova questo

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

Serve per nascondere gli aggiornamenti; di default, Windows non installa mai un aggiornamento nascosto. Lo strumento è pensato per la versione Technical Preview, ma funziona anche sulla RTM rilasciata il 29. L'ho testato e funziona :D

Quote:

Originariamente inviato da F u l l (Messaggio 42721032)
il gpedit.msc non è disponibile nella versione home...
Comunque perché la windows search cerca solo nel disco primario?
Per veder i risultati (indicizzati) del secondo hard disk, mi tocca cliccare su "cerca in file personali" una cosa del genere, per far uscire i risultati... come mai?

Corretto. Non ho precisato che gli aggiornamenti per la versione Home sono automatici (è imprescindibile), però con lo strumento che ho allegato sopra dovrebbe funzionare.

-Mariello- 31-07-2015 14:36

Come mai sul mio portatile (quindi non sul PC in firma) mi va in loop questa schermata dopo aver cliccato sulla notifica? Non carica assolutamente nulla...:muro:


arnyreny 31-07-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42721198)
Ragazzi non mi lapidate, ho un amico che non gli appare la notifica per l'aggiornamento a Windows avendo la KB3035583. Chi è così cortese di ricordarmi la procedura?
Grazie

è in prima pagina .installazione di windows 10.Se avete prenotato l'aggiornamento e ancora non lo avete ricevuto potete modificare questa chiave e inizierà la fase di aggiornamento.Aprire regedit ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade
All'interno di questa chiave è necessario creare un nuovo valore DWORD 32bit, chiamarlo AllowOSUpgrade e settarne il valore a 1.

Code-TR 31-07-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42721145)
Ho sia un 850 evo con rapid mode attivo, sia un 840 pro e l'ottimizzazione funziona senza problemi su entrambi.

Io invece con un 850 evo riesco ad avviare l'ottimizzazione, ma non il rapid mode, non riconosce il sistema operativo nei requisiti minimi e quindi non mi permette di abilitarlo.

arnyreny 31-07-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 42721106)
Ragazzi, domanda niubba su aggiornamento da Win7 64bit a Win10 64 bit.

Che tipo di formattazione sarà? Cioè, io ho diversi programmi istallati(Steam, PS, ecc.... per esempio), l'istallazione di Win10 mi rimuoverà questi programmi o tenterà di lasciarmeli installati?

Io ho sempre fatto solo istallazioni pulite da 0, mai un aggiornamento, e non ho idea di cosa aspettarmi.

Qualcuno potrebbe brevemente spiegarmi la cosa? Grazie!

ti chiederà di mantenere programmi e app sarai tu a scegliere cosa mantenere

montabbano_sono 31-07-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42721206)
no neanche quella...niente di niente...volevo almeno scaricarmi tramite il tool la iso di 8.1 ma neanche quello funziona (da un altro pc)...rimane sempre allo 0%...mi fossi messo le mani in tasca :)))

Ma tu hai fatto partire un aggiornamento da w7/w8/w8.1 e non ha funzionato qualcosa nell'attivazione e ti ritrovi con un w10 non attivabile? Se sì, prova a inserire il seriale generico di w10 da terminale con slmgr.vbs.

I seriali di w7/w8/w8.1 non funzionano, e chi ha aggiornato a w10 a potuto verificare che i seriali non sono quelli vecchi ma nuovi tutti uguali a seconda del prodotto:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y

arnyreny 31-07-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42720931)
per chi rivuole il windows photo viewer. create un file di testo e copiateci dentro quanto segue. salvate e modificate l'estenzione del file in reg.
doppio click sul file.

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


grazie mille ...provo subito:sofico:

elionba82 31-07-2015 14:43

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42721227)
Ma tu hai fatto partire un aggiornamento da w7/w8/w8.1 e non ha funzionato? Se sì, prova a inserire il seriale generico di w10 da termiale con slmgr.vbs.

I seriali di w7/w8/w8.1 non funzionano, e chi ha aggiornato a w10 a potuto verificare che i seriali non sono quelli vecchi ma nuovi tutti uguali a seconda del prodotto:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y

ho aggiornato da 8.1 home, mi sono ritrovato un w10 lentissimo ai limiti dell'usabilità (avvio in 4 minuti, 30 sec ad aprire un mkv).
Il seriale l'ho ricavato da win10 con un tool, dici che potrei provare tenere buona la prima parte del seriale e cambiare l'ultima quartina?

elionba82 31-07-2015 14:46

Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42721244)
ho aggiornato da 8.1 home, mi sono ritrovato un w10 lentissimo ai limiti dell'usabilità (avvio in 4 minuti, 30 sec ad aprire un mkv).
Il seriale l'ho ricavato da win10 con un tool, dici che potrei provare tenere buona la prima parte del seriale e cambiare l'ultima quartina?

provato a modificare il codice ma non va neanche cosi'

dratta 31-07-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42721212)
è in prima pagina .installazione di windows 10.Se avete prenotato l'aggiornamento e ancora non lo avete ricevuto potete modificare questa chiave e inizierà la fase di aggiornamento.Aprire regedit ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade
All'interno di questa chiave è necessario creare un nuovo valore DWORD 32bit, chiamarlo AllowOSUpgrade e settarne il valore a 1.

Grazie arny

tutmosi3 31-07-2015 14:48

Ho fatto un po' do confusione con le versioni.
A breve sarò possessore di un Beelink M808 che monta CPU Intel Z3735F Quad Core e ha Windows 8.1 http://www.bee-link.com/beelink-prod...tel-MK808.html .
A che versione sarò aggiornato?

Scusate se sono nel thread sbagliato, in caso spostate pure.

Ciao e grazie

ILGUERRIERO22 31-07-2015 14:50

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42721212)
è in prima pagina .installazione di windows 10.Se avete prenotato l'aggiornamento e ancora non lo avete ricevuto potete modificare questa chiave e inizierà la fase di aggiornamento.Aprire regedit ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade
All'interno di questa chiave è necessario creare un nuovo valore DWORD 32bit, chiamarlo AllowOSUpgrade e settarne il valore a 1.

confermo :D

essebbi 31-07-2015 14:50

ragazzi qualcuno che controlla le opzioni per Windows update in windows 10 pro ?

arnyreny 31-07-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da tutmosi3 (Messaggio 42721266)
Ho fatto un po' do confusione con le versioni.
A breve sarò possessore di un Beelink M808 che monta CPU Intel Z3735F Quad Core e ha Windows 8.1 http://www.bee-link.com/beelink-prod...tel-MK808.html .
A che versione sarò aggiornato?

Scusate se sono nel thread sbagliato, in caso spostate pure.

Ciao e grazie

non c'è scritto che sistema operativo monta pro o home, comunque la tabella delle conversioni è questa

• Windows 7 Starter => Windows 10 Home
• Windows 7 Home Basic => Windows 10 Home
• Windows 7 Home Premium => Windows 10 Home
• Windows 7 Professional => Windows 10 Pro
• Windows 7 Ultimate => Windows 10 Pro
• Windows 7 Enterprise => Aggiornamento gratuito non previsto (v. seguito)
Per Windows 8 / 8.1:
• Windows RT => Aggiornamento non previsto
• Windows 8 / 8.1 => Windows 10 Home
• Windows 8 /8.1 Pro => Windows 10 Pro
• Windows 8 / 8.1 Enterprise => Aggiornamento gratuito non previsto (v. seguito)
Per Windows Phone 8.1:
• Windows Phone 8.1 => Windows 10 Mobile


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.