Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


traskot 27-08-2009 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Apix_1024 (Messaggio 28661853)
meno lo uso meglio sto ;) preferisco sudare che sentire il mal di tutto :D

Sono con te anche se non cel'ho ma papà sta provvedendo contro la mia volontà...ho la camera + calda di casa....ma anche la + fredda in inverno :asd: viva l' OC invernale!

cellino92 27-08-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28662255)
Sono con te anche se non cel'ho ma papà sta provvedendo contro la mia volontà...ho la camera + calda di casa....ma anche la + fredda in inverno :asd: viva l' OC invernale!

:asd: quoto...quest'inverno voglio provare a fare super oc in campagna e nel baraccone dove ci sono i 10-12 gradi normalmente ma se scende sotto i 10...:D :D :D :D

scusate l'ot

Apix_1024 27-08-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28662255)
Sono con te anche se non cel'ho ma papà sta provvedendo contro la mia volontà...ho la camera + calda di casa....ma anche la + fredda in inverno :asd: viva l' OC invernale!



ihihihihi. io ho la stanza del pc verso ovest. di pomeriggio mentre studio è un forno a micro e macro onde... cuoce tutto... anche l'eeepc raggiunge temp da brivido....:muro: :muro:

AndreS91 28-08-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 28662163)
ciao belli...


per domani dovrei finalizzare un ordine e volevo aggiungere 2 ventole per sostituire le mie 2 enermax magma.....(sono buone lo so)

avete consigli su qualcosa di poco rumoroso e adatto ad un push-pull con un baram?

avevo pensato a queste....http://www.noiseblocker.de/de/produk...entfan-xl2.php



che mi dite?


mi raccomando non le ultra kaze.... (stanno in soffita:D )

Vai di Noctua NF-S12B FLX-Series

Rotazione a regime normale:
1.200 U/Min, 18,1 dB(A), 100,6 m³/h

Rainy nights 28-08-2009 21:17

Domandina veloce, avrei necessità di trovare qualche push pin odiosissimo intel, quelli in plastica per socket 775 insomma; online sembrano non esserci e seriamente non si può buttare un dissi perché quei maledetti si rompono ogni 3 montaggi :muro:

PS: nel caso un sostituto per il dissi che ho in firma che non costi uno sproposito quale sarebbe a vostro parere??

cellino92 28-08-2009 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 28674094)
Domandina veloce, avrei necessità di trovare qualche push pin odiosissimo intel, quelli in plastica per socket 775 insomma; online sembrano non esserci e seriamente non si può buttare un dissi perché quei maledetti si rompono ogni 3 montaggi :muro:

PS: nel caso un sostituto per il dissi che ho in firma che non costi uno sproposito quale sarebbe a vostro parere??

be sostituire degnamente quel signor dissi senza spendere almeno quanto costa lui è difficile...con 45 c'è il pluripremiato mugen 2...

Cluk 28-08-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 28662163)
ciao belli...


per domani dovrei finalizzare un ordine e volevo aggiungere 2 ventole per sostituire le mie 2 enermax magma.....(sono buone lo so)

avete consigli su qualcosa di poco rumoroso e adatto ad un push-pull con un baram?

avevo pensato a queste....http://www.noiseblocker.de/de/produk...entfan-xl2.php
CUT

la Noctua P12 l'hai provata?

ghiltanas 28-08-2009 23:00

come dissi per il mio e6400 lo Scythe SCNJ-2100 Ninja 2 Rev.B, come lo vedete? è un buon dissi? l'installazione è semplice? (sarebbe la prima volta che lo cambio, tuttavia sono stufo di queste temp e vorrei anceh abbassare la rumorisità del pc)

Apix_1024 28-08-2009 23:14

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 28674736)
come dissi per il mio e6400 lo Scythe SCNJ-2100 Ninja 2 Rev.B, come lo vedete? è un buon dissi? l'installazione è semplice? (sarebbe la prima volta che lo cambio, tuttavia sono stufo di queste temp e vorrei anceh abbassare la rumorisità del pc)

il fissaggio vedo che è simile al dissipatore standard intel quindi abbastanza elementare ;) è un bel blocco di dissi anche se la ventola non è che spinga così tanto... 53cfm contro i ben oltre 70 del fratellone mugen2.
resta cmq un buon dissi se lo trovi sotto i 40-42euro altrimenti tanto vale prendere il mugen2 a circa 45-47:D

traskot 29-08-2009 03:20

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 28674094)
Domandina veloce, avrei necessità di trovare qualche push pin odiosissimo intel, quelli in plastica per socket 775 insomma; online sembrano non esserci e seriamente non si può buttare un dissi perché quei maledetti si rompono ogni 3 montaggi :muro:

PS: nel caso un sostituto per il dissi che ho in firma che non costi uno sproposito quale sarebbe a vostro parere??

Scusa ma credo di non aver capito a pieno la tua domanda... il Thermalright Ultra-120 eXtreme non mi sembra proprio che abbia i pushpin...non capisco per cosa li cerchi!

I soliti sospetti 29-08-2009 09:07

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 28674736)
come dissi per il mio e6400 lo Scythe SCNJ-2100 Ninja 2 Rev.B, come lo vedete? è un buon dissi? l'installazione è semplice? (sarebbe la prima volta che lo cambio, tuttavia sono stufo di queste temp e vorrei anceh abbassare la rumorisità del pc)

Io penso che case permettendo, puoi mettere un bel dissy a torre bello grande e ovviamente montare delle fan che girano lente e quindi poco rumorose.
Penso a IFX, Mugen II o anche il nuovo Tuniq Tower che sta uscendo e promette molto bene.
Non ti ho menzionato il True 120 perché vuole ventole con pressione statica maggiore rispetto agli altri per funzionare a dovere e di conseguenza maggiore rumorosità.:)

ghiltanas 29-08-2009 09:34

intanto grazie per le risposte :)

il case è orizzontale quindi nn ci sono grossi problemi a mettere dissi grossi, l'unica cosa nn ho molto spazio in altezza.
Ho pensato a quello perchè viene 39 euro dal drago. A me piacerebbe un bel thermalright, ma mettendoci anche una ventola come si deve il prezzo sale parecchio, per giunta devo prendere anche un dissi per la vga...
Per montare questi bestioni devo togliere la mobo?

ghiltanas 29-08-2009 09:39

che spettacolo il Thermalright TRUE Black 120 Heatsink :eek:
se facessi la mattate e prendessi questi dissi, che ventola mi consigliereste di metterci? (abbastanza silenziosa ma efficiente)


un'altra cosetta :D: ho visto che il nuovo big typ 120 è + basso della versione precedente, può darsi? :confused: perchè io l'avevo sempre escluso per via dell'altezza, ma adesso mi sembra sensibilmente + basso, o sbaglio?

Rainy nights 29-08-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28675544)
Scusa ma credo di non aver capito a pieno la tua domanda... il Thermalright Ultra-120 eXtreme non mi sembra proprio che abbia i pushpin...non capisco per cosa li cerchi!

Per sostituirlo con altro dissi a mia disposizione che usa appunti quegli attacchi :D

microcip 29-08-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 28677050)
Per sostituirlo con altro dissi a mia disposizione che usa appunti quegli attacchi :D

i singoli push pin non vengono venduti al dettaglio,il massimo che puoi ambire è l'intero sistema di ritenzione.
Modello del dissipatore?

teosc 29-08-2009 13:40

Ragazzi devo prendermi il top del momento e, indeciso fra:

A) TRUE
B) Prolimatech Megahalems

Per via della lotteria con le basi del TRUE sto per orientarmi sul Prolimatech che dovrebbe avere prestazioni simili (se non superiori) e convessità minore alla base.

Tuttavia come sistema di aggancio il true rimane il mio preferito...quindi due domande:

1) Anche con i modelli usciti dopo, i TRUE Black, le basi sono oscene o c'è stato un miglioramento rispetto ai precedenti?

2) Insieme all'IFX costituiscono il podio dei dissipatori ad aria o c'è qualche ultimissima novità che mi son perso (non ditemi mugen2 poichè palesemente inferiore)?

stetteo 29-08-2009 13:44

Il mugen per quanto ottimo, non è sul podio, comunque ti consiglio il prolimatech.

traskot 29-08-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da teosc (Messaggio 28679278)
Ragazzi devo prendermi il top del momento e, indeciso fra:

A) TRUE
B) Prolimatech Megahalems

Per via della lotteria con le basi del TRUE sto per orientarmi sul Prolimatech che dovrebbe avere prestazioni simili (se non superiori) e convessità minore alla base.

Tuttavia come sistema di aggancio il true rimane il mio preferito...quindi due domande:

1) Anche con i modelli usciti dopo, i TRUE Black, le basi sono oscene o c'è stato un miglioramento rispetto ai precedenti?

2) Insieme all'IFX costituiscono il podio dei dissipatori ad aria o c'è qualche ultimissima novità che mi son perso (non ditemi mugen2 poichè palesemente inferiore)?

Il podio se lo giocano l' IFX-14 ed il Prolimatech Megahalems con l'avvertenza che le basi thermalright son sempre le solite!

teosc 29-08-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28679401)
Il podio se lo giocano l' IFX-14 ed il Prolimatech Megahalems con l'avvertenza che le basi thermalright son sempre le solite!

Si....questo lo so....quello che mi chiedo principalmente è se anche le versioni Black dell'Ultra 120 Extreme soffrono del problema delle basi o meno...

traskot 29-08-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviato da teosc (Messaggio 28679525)
Si....questo lo so....quello che mi chiedo principalmente è se anche le versioni Black dell'Ultra 120 Extreme soffrono del problema delle basi o meno...

Si si...tutti...poi ho sentito anche dire che succede che arrivino anche planari...ma sono le eccezioni che confermano la regola penso!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.