![]() |
ragazzi, ho bisogno di un consiglio per comprare un caricabatterie!
Ho preso il kit 6batterie + caricabatterie della apple e fin qui tutto a posto. L'unica cosa è che carica solo 2 batterie alla volta. Devo comprare altre 4 batterie, sempre eneloop e avei bisogno di un caricabatterie che ne carichi almeno 4 alla volta e non ho il tempo e la voglia di stare li a calcolare quanto tempo dovrebbero stare sotto carica ecc.. Mi serve qualcosa tipo il caricabatterie della apple che fa tutto lui, io le metto sotto carica e poi le tolgo quando mi dice che sono cariche, cosa mi potete consigliare? P.S. Devo ricaricare anche delle AAA, che d esempio con il caricatore Apple non posso fare.. |
Quote:
|
Quote:
Sono batterie che durano (come le eneloop) oppure lascio perdere e compro il caricatore da solo? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho la vaga sensazione che, essendo Yuasa giapponese come Sanyo, le EniTime 2500 siano ........................ le XX 2500 ......... :rolleyes:
La stessa sensazione che ebbi quando uscirono le Yuasa 2000 e cioè che fossero le Eneloop (HR-3UTG). Bah ...., vattelapesca ..... :) |
Mi è arrivato il caricabatterie RS-700. Possiedo 4 AA della DAEWOO comprate molto tempo fa e 4 AAA di una marca sconosciuta :D
Quando inserisco le 4 AAA il caricabatterie mi segna "Null", mentre quando inserisco le 4 AA in 3 slot mi segna "Null", mentre in uno mi segna il voltaggio, e poi inizia a caricare. Come mai succede ciò? EDIT: risolto, ho provato a mettere le pile che mi segnava "Null" nel vecchio caricabatterie per qualche minuto, poi le ho rimesse nel RS-700 e adesso funge tutto. Veramente un bel gingillo :) |
Quote:
Probabilmente le hai salvate, ma forse si son danneggiate andando ad una tensione troppo bassa. Non buttare mai il vecchio caricatore può risultare sempre utile per fare questi salvataggi. |
Quote:
Hai già capito il motivo, ma questo ti deve far capire anche che le tue vecchie celle non LSD sono alla frutta, divorate dal LazyBattery. Alla prima occasione ....... buttale e prendi celle LSD, di qualsiasi marca ma rigorosamente LSD, vedrai che differenza ...... :) |
Quote:
Ho visto anche le Uniross Hybrio all' Auchan ad un prezzo inferiore ai 9€ (confezione da 4 pezzi), prezzo molto invitante rispetto al solito. Ciao |
Quote:
Pensavo di utilizzarle a coppie e di ricaricarle a coppie, cosi mi sembra di aver capito che la faccenda puo andare bene leggendo il primo post di questo 3d.. Come caricabatterie pensavo a qualcosa di serio, tanto ne prendo uno che mi deve durare degli anni, fa la spesa una volta come si deve e vai avanti un bel po :) |
Quote:
Che poi prenderlo è il meno, saperlo usare è il difficile, visto che break-in e tutte le altre funzioni non ho idea di cosa vogliano dire.. |
Quote:
Se riuscite a postarmi il manuale in italiano ben venga, altrimenti me lo leggo in inglese ;) P.S. Le pile AA e AAA marchiate Amazon sono infami? |
prova quì
|
Quote:
|
arrivato il pacco col lacrosse e le eneloop, lo sto provando ora con pile vecchie facendo la scarica e il refresh, sembra davvero un ottimo acquisto
ps. le pile posso tranquillamente ricaricarle a 700ma senza che si danneggino? nel manuale c'è scritto di ricaricare a 200 perchè più sicuro (ma ci sta na vita) ps2. c'è un modo per sapere quanto è carica una pila? |
Quote:
carica a 700mA = LSD ;) Per il resto leggi il manualetto del caricabatterie, quando sono cariche compare su ogni canale la scritta "Full". |
Quote:
sono ferme una a 14 e l'altra a 94 da quasi due ore |
Quote:
Non esistono, per ora, LSD da 2600mAh. Non capisco cosa intendi per 14 e 94 ....... :what: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18. |