ciao, visto che ci siamo chiedo qui, mentre gioco ho visto con core temp che dopo circa 2 ore di gioco arrivo ad avere dei picchi di 70 gradi col core più caldo anche se in media sto sui 65 67 dopo 2 ore abbondanti (giochi come avatar,crysis,star wars force unleashed), diciamo che ci arriva abbastanza velocemente ai 60 però si mantiene stabile, nel senso che anche dopo 2 ore gravita sempre attorno a quelle temperature, lo so che non è grave tanto per rovinarsi una cpu dovrebbe stare fissa a circa 85 gradi per diverse ore, mentre io a picchi di 71 gradi ci arrivo solo dopo 1 ora e mezza 2 ore con una temp media che di sicuro è inferiore ai 70, almeno sapevo che col dual core non si correvano rischi con ste temp, col quad core è la stessa cosa o è più sensibile? vorrei evitare di spendere altre 70 euro per farmi un dissi decente lol secondo me va bene anche così dai, voi cosa dite? ho un q9650 clock a default che sta sui 25 gradi per core in idle, volendo potrei anche aprire il case, considerando che cambio cpu ogni anno e mezzo con ste temperature secondo voi rischio di rovinarlo in questo breve periodo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://img532.imageshack.us/img532/7312/94476311.png |
@ 19giorgio87 grazie si ho gia visto e le temp sono giusto 2C in più rispetto a quelle che registro in windows il che è normale perchè nel bios non è in idle al 100%
|
Quote:
|
Phenom II x4 945 ...
Ciao a tutti, nella lista delle cpu mancano i valori degli AMD Phenom II X4 945 step C3 da 95W ...
Poi volevo chiedere una info: come mai la versione step C2 da 95w scalda più del modello da 125w ? |
Quote:
Volevo provare a fare un pò di undervolt(ma mi risulta impossibile con questa scheda madre) e fare un pò di overclock ma volevo vedere se trovavo delle configurazioni già "pronte" da testare... |
ciao ragazzi spero possiate essermi d'aiuto.....ieri ho assemblato un pc con componenti non esageratamente nuovi ho messo su mobo M3A una cpu athlon x2 6000+ da 89W con 2x1Gb ddr2 400mhz e scheda video geforce 210....anticipo che un pc molto semplice da lavoro senza aver bisogno di prestazioni o componentistica molto performanti.....lo accendo e installo xp a 32bit e tutto ok, al primo riavvio parte l'installazione e va in crash e nel riavvio dice che è andato in overtemp...entro nel bios e vedo che è sui 95 gradi....tocco con mano il dissipatore ed è praticamente freddo o meglio leggermente tiepidino ma cosa che si e no si nota il suo calore, proprio minimo...imposto il Vcore a 1.275 (che in auto ballava tra i 1.44 e i 1.47) e abbasso la frequenza da 3.1Ghz a 3.0Ghz e la temp si abbassa tra i 50 e i 55...e dissipatore sempre uguale come calore (e ho anche riapplicato la pasta correttamente e dissi attaccato bene)...e impostato cosi reinstallo da capo tutto e tutto va installato correttamente però va in crash quando gli tira a lui...e capita quando c'è il logo di windows e la barra sotto che scorre, va via tutto e non si vede niente per un attimo e riappare il logo...poi va in crash, al riavvio successivo va tutto bene....premetto che tutto il sistema era gia in parte assemblato cpu, mobo, ram e s.video su un'altro pc e non aveva nessuno di questi problemi prima andava da dio senza rogne le cose diverse sono l'alimentatore il masterizzatore il floppy e l'hd.....ho controllato le tensioni e sono tutte in regola...cosa potrei fare per sistemare il tutto?
|
ho fatto un paio di prove....ho provato a testare con prime95 e la temperature da fermo che sta sui 40/42 schizza a 55/56 e dopo continua lentamente a salire grado per grado ed è arrivato a 85 dopo 7 min di test poi è andato in errore dandomi come scritta ILLEGAL SUMOUNT che significa?....e dopo che ho fermato il test da 83 è schizzato a 57 di botto....e un'altra cosa che ho notato che sia a 85 gradi che come a 40 che sia i giri della ventola del dissi non cambiano rimane sui 3150 o 3200 circa, che sia abilitato da bios cool n'quiet o meno non cambia niente anzi abilitato si abbassano fissi di circa 30giri la ventola:mc: ....e il bios è aggiornato alla ultima versione disponibile...non so che fare....:muro:
|
Ciao ragazzi, vorrei un chiarimento su HWMonitor, la temperatura della cpu è CPUTIN o quelle segnate su core0, core1 ecc?
CPUTIN è costantemente più alta di quelle sui "core". |
Quote:
In generale sui core segnava costantemente quei 20° in meno rispetto alla temp reale circa... Ora ho sbloccato un core quindi la temperatura sui core non viene nemmeno più rilevata :D Ci sono anche casi in cui le temperature rilevate sui core sono giuste cmq...ma da quello che ho capito non sembra essere il tuo caso ;) |
Quote:
|
Quote:
della casa in dotazione amd c'è il dissi quello con i 2 heatpipe in rame e anche con la base in rame....e ho anche provato quello con le lamelle in verticale in dotazione con gli athlon II e phenom II... |
Quote:
|
Quote:
|
Che temperature dovrebbe raggiungere a default un 955 c2 sotto OOCT test linpack?
|
ho un E8500 e speed fan mi dà tutti valori sballati: core 40 gradi
core 0 42 gradi core 1 42 gradi cpu 88 gradi come mai tutti questi valori diversi? |
Quote:
se i valori sono sballati forse devi aggiornare il bios. se sono sempre valori sballati controlla la temperatura da bios. ciao! |
Quote:
|
o è un sensore danneggiato, oppure sono errori che si risolvono aggiornando il bios (in genere)
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi secondo voi un i7-950 senza oc con dissipatore asus-triton81 montato in un coolermaster haf922 che temperatura massima può raggiungere in full in estate?
p.s.1: attualmente in full i core mi segnano al massimo 63° ma nella stanza ci sono circa 22° a differenza dell'estate che ce ne saranno circa 30 nella stanza. p.s.2: questa domanda l'ho già fatta in un'altra discussione ma la rifaccio visto che mi è stata segnalata questa discussione che è la più corretta per questo tipo di domande. |
ci sarebbe bisogno di un aggiornamento per il socket 1366 e di aggiungere le temperature per i 1156
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Aggiornata. Ultimamente non seguo molto il forum e se la prossima volta la lista dovesse farsi obsoleta non esitate a mandarmi un messaggio privato ;)
Visto che ci sono vi informo che molti di voi hanno la firma irregolare, perfavore rileggetevi il regolamento e modificatela a dovere, grazie :) PS: aggiornerò anche la lista AMD a breve. |
Sull' AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4000+ in Idle sto sui 40 gradi a detta del segnalatore della temperatura presente nella toolbar di Icewm sotto Debian a 64 bit. :p
Nota: Cos'è Windows? :rolleyes: :p |
Egregi signori: con il processore (c3) e il dissipatore in firma messo al minimo della ventola, quanto calore dovrebbe sviluppare al massimo?
Il case ha 2 ventole in entra da 8cm e una da 12cm in uscita in linea diretta col dissipatore (con la sua stessa ventola convergente al flusso d'aria della ventola da 12). |
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho un Athlon II X3 425 con il dissipatore standard AMD ma la temperatura è molto alta! :confused:
Speedfan e il BIOS danno una temperatura di 55-60° C in idle (senza overclock o cose strane) e con il case aperto! Toccando il dissi con la mano si sente che è caldo quindi escludo problemi ai sensori. Adesso mentre scrivo qui è a 63°! Ho provato a rimontare il dissi dopo averlo pulito e usando pasta termica con argento ma la situazione non è cambiata! Il dissi standard fa così schifo oppure c'è dell'altro? Voi che temp avete con questo procio e con quale dissi? |
Quote:
|
Quote:
Il bios conferma le temp di speedfan e cpuid: System circa 40° e Cpu 55-60° in idle e con il case aperto. |
Quote:
|
Quote:
Il dissipatore non si può premere di più perché è il tipo con aggancio a "molla e levetta" e non con viti. Comunque sembra ben fissato ed entrambe le volte che ho montato il dissi ho dovuto applicare un certo sforzo. |
Quote:
|
Quote:
Non capisco proprio queste temperature. Prima avevo nello stesso case, ali etc. un Athlon 64 3200 con Zalman 7000 e le temperatura in idle era sui 30 °C con il case chiuso. Va bene che quel dissi era uno Zalman ma la differenza è troppa! Ed escludo sia colpa del mio montaggio perché ho montato il dissi 2 volte e non la certo la prima volta che monto cpu e dissi. :confused: |
Quote:
p.s.: anche la scheda video è passata da 41°C a 39°C |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32. |