Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


pps 24-01-2017 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44412832)
Mi sembra decisamente complesso. :(

... piu facile a farsi che a dirsi...
la prima volta può spaventare, ma non è nulla di drammatico...
questa è ancora più veloce (io uso questo sistema)
Dipende dalla potenza della tua macchina e dalla velocita della linea, tra installazione e tutto il resto ci metterò una 50 ina di minuti...

raffilele 25-01-2017 08:36

ricerca interna
 
no so se in seguito ad aggiornamento o ad altro ma ho un fastidioso problemino con la ricerca sulla barra delle applicazioni.

prima digitavo il nome del programma che volevo aprire, usciva fuori il risultato, aprivo l'applicazione e automaticamente la zona della ricerca se ne andava e tornavo ad avere lo schermo libero.
adesso invece anche dopo aver cliccato il nome del programma, o addirittura sull stessa schermata del programma, mi resta li quella scheda di ricerca ad occuparmi parte dello spazio.
non riesco neanche a capire cosa la fa togliere, visto che clicco in diversi punti dello schermo e a volte si toglie a volte no. ora per toglierla devo prima cliccare start e poi un punto dello schermo

capita a qualcun'altro?

Averell 25-01-2017 10:22

E' stata rilasciata poche ore fa su WU una nuova patch ad indirizzo di EDGE:
non richiede il riavvio nè muta la build che resta 14393.693.

Al momento le informazioni sono queste...

Nel caso qualcuno dovesse scaricarla a manina per qualche motivo, il link è http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3211320

IlCavaliereOscuro 25-01-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44417952)
E' stata rilasciata poche ore fa su WU una nuova patch ad indirizzo di EDGE:
non richiede il riavvio nè muta la build che resta 14393.693.

Appena scaricato tramite l'ottimo Windows Update MiniTool, confermo tutto quanto hai scritto.

Bestio 25-01-2017 13:03

Secondo voi perchè ora su un NB Win10 appena formattato e installato non mi vede il masterizzatore DVD?
Da gestione risorse lo riconosce, ma non riesce a inizializzarlo, sembra quasi che lo veda come un HDD invece di un lettore ottico...
Se provo a bootare da un DVD invece boota tranquillamente, quindi non è un peoblema HW... :muro:



P.S. Risolto forzando manualmente l'installazione dei driver controller sata AMD...
Chissà perchè quando c'è qualche problema con Win10 è quasi sempre compa di AMD! :doh: :asd:

El pollo diablo 25-01-2017 15:40

Salve ragazzi spero mi possiate aiutare con questo problema che non riesco a risolvere in nessun modo, vi spiego: è da un po' di tempo (non vorrei sbagliare ma mi pare da quando ho formattato e reinstallato win 10) che il mio pc collegato in LAN non riesce a vedere nessun dispositivo connesso alla stessa rete ma in WiFi (ho una stampante wifi e 2 chromecast). Se invece connetto il pc in WiFi, riesce a "vedere" tutto. Non riesco a capire se sia un problema del router (che però non ho quasi mai toccato) o del pc, in qualche modo. Idee?

dratta 25-01-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 44419205)
Salve ragazzi spero mi possiate aiutare con questo problema che non riesco a risolvere in nessun modo, vi spiego: è da un po' di tempo (non vorrei sbagliare ma mi pare da quando ho formattato e reinstallato win 10) che il mio pc collegato in LAN non riesce a vedere nessun dispositivo connesso alla stessa rete ma in WiFi (ho una stampante wifi e 2 chromecast). Se invece connetto il pc in WiFi, riesce a "vedere" tutto. Non riesco a capire se sia un problema del router (che però non ho quasi mai toccato) o del pc, in qualche modo. Idee?

L'unica cosa che mi viene in mente. Hai installato i driver della LAN "scheda madre" li trovi lì

fabiosk 26-01-2017 08:35

Io ho un problema "assurdo" con 1 PC nello specifico. Immaginate 4 notebook IDENTICI posseduti da 4 persone diverse, il notebook nasce con W7 ed è un HP. Nel corso dell'ultimo anno vengono tutti aggiornati da me a W10 facendo un'installazione pulita e funziona tutto a dovere e tutti allo stesso modo..tranne 1 :muro:

Periodicamente (1 giorno si e 2-3 no, se tutto va bene) va fatto un ripristino del sistema per farlo avviare correttamente. L'ho riformattato 2-3 volte e sempre uguale, scansione delle ram e hdd sembrano ok... l'ultimo format l'ho fatto installando la versione a 32bit, sperando che serve a qualcosa, altrimenti boh :help:

The Witcher 26-01-2017 13:51

scusate, sapete indicarmi un sito UFFICIALE di una iso comprendente tutti gli aggiornamenti di windows 10 64 bit?
Avevo provato a ricrearla con il media creation tool ma ho provato ad installarlo su un portatile e non risulta l'anniversary update.

Ho visto i requisiti di windows 10, quindi sono sicuro che il portatile in questione supera i requisiti.

grazie a chiunque mi saprà aiutare.

tallines 26-01-2017 14:05

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 44422181)
scusate, sapete indicarmi un sito UFFICIALE di una iso comprendente tutti gli aggiornamenti di windows 10 64 bit?

Centesima volta che viene fatta questa domanda.........:)

Risposta > l' Iso scaricata di W10, l' ultima build disponibile, non ha gli aggiornamenti (kb) che vengono rilasciati dopo l' installazione di W10 .

Nessuna Iso di Windows, da W7 in poi, ha gli aggiornamenti, compresi all' interno dell' Iso stessa .
Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 44422181)
Avevo provato a ricrearla con il media creation tool ma ho provato ad installarlo su un portatile e non risulta l'anniversary update.

Post n.1 di questo thread ufficiale su W10 .

Al limite, se vuoi > gli aggiornamenti, li integri nell' Iso, cosi >>>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726559

pps 26-01-2017 14:11

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 44422181)
scusate, sapete indicarmi un sito UFFICIALE di una iso comprendente tutti gli aggiornamenti di windows 10 64 bit?
Avevo provato a ricrearla con il media creation tool ma ho provato ad installarlo su un portatile e non risulta l'anniversary update.

Ho visto i requisiti di windows 10, quindi sono sicuro che il portatile in questione supera i requisiti.

grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Trovi il link in prima pagina... il sito MS la versione è la 1607.14393.0 ovvero la AU uscita ad agosto, vanno aggiunti gli aggiornamenti fino ad oggi.
2 strade o installi e fai gli aggiornamenti, o integri il tutto, poi installi con questo sistema.

The Witcher 26-01-2017 14:14

ho sbagliato a scrivere :D

Intendevo windows 10 con già installato SOLO l'anniversary update :D

Scusate :D

Tony1485 26-01-2017 15:51

NTLite
 
Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44422257)
Trovi il link in prima pagina... il sito MS la versione è la 1607.14393.0 ovvero la AU uscita ad agosto, vanno aggiunti gli aggiornamenti fino ad oggi.
2 strade o installi e fai gli aggiornamenti, o integri il tutto, poi installi con questo sistema.

Scusate... ma nessuno ha pensato di provare ad usare NTLite ??
Io non l'ho usato. Però quando c'era XP usavo Nlite (della stessa casa produttrice) e mi trovavo benissimo a creare la mia ISO di XP personalizzata.
Io ve lo suggerisco... poi... a voi la scelta.

pps 26-01-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44422604)
Scusate... ma nessuno ha pensato di provare ad usare NTLite ??
Io non l'ho usato. Però quando c'era XP usavo Nlite (della stessa casa produttrice) e mi trovavo benissimo a creare la mia ISO di XP personalizzata.
Io ve lo suggerisco... poi... a voi la scelta.

... è una questione di scelte.
personalmente preferisco usare gli strumenti che il SO mi mette a disposizione, piuttosto che dei tool fatti da terzi, capisco che la shell può essere ostica, è anche vero che io sono nato ("informaticamente" parlando) quando le GUI non esistevano...

Gianluca99 26-01-2017 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44412869)
Dopo aggiornamento Win10 schermata nera all'avvio per più di 1 minuto (cosa che mi era già capitata con NB con GPU ATI/AMD).

Stesso problema, avevo deciso di rimandare l'update alla versione 1607 per problemi con l'SLI (la GUI di Windows mi laggava terribilmente dopo l'update).

Dopo aver letto sui forum che i problemi erano stati risolti, ieri sera ho provato ad aggiornare, in effetti non ho rilevato problemi nè con l'utilizzo normale nè con l'utlizzo dei giochi, unico enorme problema: al login ho una schermata nera che dura da 1 a 3 minuti...

sapete se qualcuno è riuscito a liberarsene?
ho usato DDU e reinstallato i driver GPU, reinstallato l'antivirus (bitdefender 2017), reinstallato driver chipset intel e della scheda audio esterna ma niente, il problema si ripresenta puntualmente ad ogni riavvio...

ho provato a disabilitare da msconfig e task manager tutti i programmi all'avvio, niente.
il sistema boota velocemente solo in modalità provvisoria

FulValBot 26-01-2017 23:02

probabilmente è bitdefender o qualche driver a parte (proprio uno di quei due)

Tony1485 26-01-2017 23:09

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44422644)
... è una questione di scelte.

Concordo :D !!


Il mio era solo un suggerimento per i meno avvezzi, visto che qualcuno qualche commento indietro, si 'lamentava' della difficoltà.

x9drive9in 27-01-2017 08:59

La settimana scorsa parlai del problema effettuando il login, ho provato a reinstallare windows su se stesso per riparare i file di sistema ma si blocca tutto al 77%. Riavviato e ripristinato alla build precedente ho errore 0xC1900101 0x4000D nella fase SECOND_BOOT durante l'operazione MIGRATE_DATA
Faccio l'ultimo tentativo creando un altro account e vedendo se risolvo, spero che sia solo il mio profilo utente corrotto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Unax 27-01-2017 10:08

ma è normale che in win 10 utente amministratore Modifica data e ora sia in grigio?

https://snag.gy/Na5Kbz.jpg

Nones 27-01-2017 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 44424538)
ma è normale che in win 10 utente amministratore Modifica data e ora sia in grigio?

https://snag.gy/Na5Kbz.jpg

E' logico se non prima disattivi "imposta automaticamente". :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.