Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 22-12-2016 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44325594)
domanda banale... riavviato VSR e ONT?

anche io appena fatto l'upgrade ero a 500/200, riavviato tutto, e sono passato a 940/200

Sì, ho fatto un riavvio veloce di entrambi, ma non è cambiato nulla.
Oggi con più calma faccio altre prove.

c21 22-12-2016 17:36

Ciao a tutti vi spiego la mia situazione(premetto che sono di Torino):
allora a fine ottobre ho sottoscritto un contratto Vodafone 300/20 con poi il passaggio a 1Gbit non appena disponibile gratuitamente(l'offerta faceva riferimento a fine novembre). Dopo più di mese, il 13 dicembre mi hanno completato il passaggio in Vodafone (essendo stato un cliente Teletu) e mi ritrovo ancora oggi con i classici 300/20.
Mi chiedo come sia possibile visto che alcuni di Torino hanno già avuto l'upgrade..

omarele 22-12-2016 19:36

Quote:

Originariamente inviato da c21 (Messaggio 44326543)
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione(premetto che sono di Torino):
allora a fine ottobre ho sottoscritto un contratto Vodafone 300/20 con poi il passaggio a 1Gbit non appena disponibile gratuitamente(l'offerta faceva riferimento a fine novembre). Dopo più di mese, il 13 dicembre mi hanno completato il passaggio in Vodafone (essendo stato un cliente Teletu) e mi ritrovo ancora oggi con i classici 300/20.
Mi chiedo come sia possibile visto che alcuni di Torino hanno già avuto l'upgrade..

Non preoccuparti, anche io aspetto il gigabit da fine novembre, e ancora oggi nn l'ho ricevuto. Vodafone ha proceduto a step, aggiornando solamente parte dell'utenza in ftth. Di giorno in giorno gli aggiornamenti proseguono. Io penso che per fine gennaio la procedura sara' completa. Proprio ieri sera ho contattato il 190 per avere informazioni e mi è stato confermato che si tratta per me di questione di giorni.

wlety 22-12-2016 21:08

Scusate,sono in attesa del passaggio al giga,ma ora mi succede che come upload mi trovo valori sui 28-30 mega di upload.Che significa??

Dave83 22-12-2016 22:51

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44325215)
io sono passato da 850 al "massimo" possibile con un giro di ottimizzazione di tcp optimizer

Ho provato e un po' è migliorato, ma poca roba.
Poi ho capito dove stava il problema: Kaspersky Internet Security :D
Disattivando il firewall, ogni tanto supero i 900, ma non di molto e mai sopra i 950.
Non sono mai riuscito ad andare oltre, dite che posso essere limitato da qualche componente hardware o cavo? Non che mi cambi la vita, giusto per sapere :D. Ho notato che quando faccio lo speedtest ho la CPU (una delle 8 logiche) al 100%.

supermario 23-12-2016 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44327332)
Ho provato e un po' è migliorato, ma poca roba.
Poi ho capito dove stava il problema: Kaspersky Internet Security :D
Disattivando il firewall, ogni tanto supero i 900, ma non di molto e mai sopra i 950.
Non sono mai riuscito ad andare oltre, dite che posso essere limitato da qualche componente hardware o cavo? Non che mi cambi la vita, giusto per sapere :D. Ho notato che quando faccio lo speedtest ho la CPU (una delle 8 logiche) al 100%.

direi che i valori che ottieni sono quelli attesi, non c'è da ottimizzare oltre perchè è il masimo ottenibile ;)

King_Of_Kings_21 23-12-2016 02:14

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44327332)
Ho provato e un po' è migliorato, ma poca roba.
Poi ho capito dove stava il problema: Kaspersky Internet Security :D
Disattivando il firewall, ogni tanto supero i 900, ma non di molto e mai sopra i 950.
Non sono mai riuscito ad andare oltre, dite che posso essere limitato da qualche componente hardware o cavo? Non che mi cambi la vita, giusto per sapere :D. Ho notato che quando faccio lo speedtest ho la CPU (una delle 8 logiche) al 100%.

L'overhead gigabit non ti permette di andare oltre i 950 Mb.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

wlety 23-12-2016 08:36

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44327121)
Scusate,sono in attesa del passaggio al giga,ma ora mi succede che come upload mi trovo valori sui 28-30 mega di upload.Che significa??

Ciao a tutti,piccolo aggiornamento, probabilmente mi hanno passato al giga, purtroppo con il vecchio portatile come download non vado oltre 170 mega,mentre in upload vado a 85 (per questo valore penso che il passaggio sia avvenuto)
Qualcuno mi può aiutare dandomi i corretti settaggi per il programma tcp analyzer,magari risolvo qualcosa.
Grazie mille.
wlety

lucas1-new 23-12-2016 11:29

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44327675)
Ciao a tutti,piccolo aggiornamento, probabilmente mi hanno passato al giga, purtroppo con il vecchio portatile come download non vado oltre 170 mega,mentre in upload vado a 85 (per questo valore penso che il passaggio sia avvenuto)
Qualcuno mi può aiutare dandomi i corretti settaggi per il programma tcp analyzer,magari risolvo qualcosa.
Grazie mille.
wlety

Per prima cosa fai i test via cavo (sempre che tu non li stia già facendo) e controlla l'utilizzo CPU per capire se il collo di bottiglia è il processore del portatile.

HDV 23-12-2016 12:16

passaggio all'iperfibra da fastweb come faccio la disdetta ??
 
:read: :help:
ciao raga, da meno di una settiman sono diventato effettivo cliente iperfibra, mancava l'ultimo tassello la portablita' del numero telefonico da parte di fastweb.
c'e' qualcuno di voi che e' migrato alla iperfibra da fastweb??
mi hanno detto che va' spedita una raccomandata con la ricevuta di ritorno a fastweb per la completa disdetta del loro servizio, e per restituire il loro harware router hag.
ma non so dove recuperare il modulo, se mi guidate voi che l'avete gia' fatto mi farete davvero un gran bel favore.
mi scoccerebbe davvero molto imbattermi in qualche spesa non prevista o penale che sia.
grazie infinite
hdv
;)

cartmanland 23-12-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da HDV (Messaggio 44328253)
:read: :help:
ciao raga, da meno di una settiman sono diventato effettivo cliente iperfibra, mancava l'ultimo tassello la portablita' del numero telefonico da parte di fastweb.
c'e' qualcuno di voi che e' migrato alla iperfibra da fastweb??
mi hanno detto che va' spedita una raccomandata con la ricevuta di ritorno a fastweb per la completa disdetta del loro servizio, e per restituire il loro harware router hag.
ma non so dove recuperare il modulo, se mi guidate voi che l'avete gia' fatto mi farete davvero un gran bel favore.
mi scoccerebbe davvero molto imbattermi in qualche spesa non prevista o penale che sia.
grazie infinite
hdv
;)

ho trovato questo sul sito di fastweb

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott.../fisso/#penali

http://www.fastweb.it/forum/servizi-...ati-t2482.html

saxo_vts 23-12-2016 18:51

Io come RX ho -22db e TX +2.50db.... Che segnale di m.......

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

DarkNiko 23-12-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44327675)
Ciao a tutti,piccolo aggiornamento, probabilmente mi hanno passato al giga, purtroppo con il vecchio portatile come download non vado oltre 170 mega,mentre in upload vado a 85 (per questo valore penso che il passaggio sia avvenuto)
Qualcuno mi può aiutare dandomi i corretti settaggi per il programma tcp analyzer,magari risolvo qualcosa.
Grazie mille.
wlety

Se hai un vecchio portatile è l'hard disk a fare soprattutto da collo di bottiglia. 1 Gbit, anche tolto l'overhead, sono all'incirca 120 Megabytes/secondo e non credo che un hdd meccanico di un portatile peraltro vecchio, come tu sostieni di possedere, possa permettere di raggiungere certe velocità.

Discorso diverso se tu avessi un SSD e una CPU abbastanza potente da bilanciare un pò tutto il sistema.

Inoltre dovresti provare ad eseguire i test col cavo LAN e non in WiFi. :)

alfmic 24-12-2016 00:41

Quote:

Originariamente inviato da HDV (Messaggio 44328253)
:read: :help:
ciao raga, da meno di una settiman sono diventato effettivo cliente iperfibra, mancava l'ultimo tassello la portablita' del numero telefonico da parte di fastweb.
c'e' qualcuno di voi che e' migrato alla iperfibra da fastweb??
mi hanno detto che va' spedita una raccomandata con la ricevuta di ritorno a fastweb per la completa disdetta del loro servizio, e per restituire il loro harware router hag.
ma non so dove recuperare il modulo, se mi guidate voi che l'avete gia' fatto mi farete davvero un gran bel favore.
mi scoccerebbe davvero molto imbattermi in qualche spesa non prevista o penale che sia.
grazie infinite
hdv
;)

Ciao, rileggiti tutti i miei post in questo thread e trovi tutte le risposte.
Comunque, attendi porting del numero.
Contesta la rimodulazione per assenza di preavviso 30 gg e chiedi disattivazione immediata del servizio residuo di connettività.
Ti arriveranno fior di penali, non le pagare e concilia al Corecom.
Ciao

marcofrax 24-12-2016 01:15

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 44324894)
Anche io ho ancora il vecchio fw sulla VSR ma sinceramente non vedo proprio come questo possa influire sulla velocità cappata a 600Mbit, almeno che il nuovo fw non fa una connessione differente dalla vecchia, perché il mio Netgear configurato per creare una connessione identica alla VSR fa la stessa identica velocità. Vorrà dire che con l'anno nuovo si riparte a sbirciare col nuovo firmware.

Posso chiederti che modello di Netgear hai usato? dove hai recuperato i dettagli di configurazione? credevo fosse possibile usare solo la vsr con ftth

wlety 24-12-2016 08:00

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 44329452)
Se hai un vecchio portatile è l'hard disk a fare soprattutto da collo di bottiglia. 1 Gbit, anche tolto l'overhead, sono all'incirca 120 Megabytes/secondo e non credo che un hdd meccanico di un portatile peraltro vecchio, come tu sostieni di possedere, possa permettere di raggiungere certe velocità.

Discorso diverso se tu avessi un SSD e una CPU abbastanza potente da bilanciare un pò tutto il sistema.

Inoltre dovresti provare ad eseguire i test col cavo LAN e non in WiFi. :)

Ciao,i test sono stati eseguiti con cavo,comunque grazie a tutti per i suggerimenti,solo una cosa: come riesco a verificare l'utilizzo della cpu?? Devo installare qualche programma particolare? Grazie.Saluti e auguroni

HDV 24-12-2016 08:02

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 44329881)
Ciao, rileggiti tutti i miei post in questo thread e trovi tutte le risposte.
Comunque, attendi porting del numero.
Contesta la rimodulazione per assenza di preavviso 30 gg e chiedi disattivazione immediata del servizio residuo di connettività.
Ti arriveranno fior di penali, non le pagare e concilia al Corecom.
Ciao

ciao alfmic,
ti ringrazio per avermi risposto nel 3d, sperando che tu mi dia una risposta in pvt perche ultimamente sono stato incasinato per vicende familiari.
se riesci a darmi le dritte subito senza dover leggere scandagliare i tuoi post passati , credimi mi faresti davvero una grandissima cortesia.
ora ti dico.
sono cliente fastweb dal 2001 iniziai con loro con la fibra 10 e negli ultimi anni avevo chiesto l'upgrade alla fibra 100 in quanto disoccupato avevo chiesto la rimodulazione del mio profilo tarrifario dai 45 euro al mese me lo calarono a 35 tutto incluso.
poi mi acccorsi a ottobre che mi avevano aumentato la bolletta portandola nuovamente a 45 al mese.
chiamai incazzato il commerciale di fastweb e questi sarebbero stati disponibili a tornare a 35, siccome le prese per il culo non le sopporto, non esitai il giorno 14 di novembre di andare in un centro vodafone e sottoscrivere la iperfibra a 1gbps in un centro vodafone in centro a milano.
parlando con la tipa della vodafone chiesi la portablita' del numero, e la cosa che mi lascio un po' dubbioso era quella che sul contratto in essere non era riportata la 1gbps ma solo la 500 a detta della tipa non si preoccupi lei andra a 1gbps di fatto la iperfibra 1000 e' attiva da pochi giorni e non abbiamo i moduli dei contratti aggiornati.
il giorno 1 dicembre mi fu installata la iperfibra dai tecnici metroweb tirando un nuovo cavetto fibra dal catalyst in cantina fino alla mia stanza, e quindi installato la revolution vodafone station.
il giorno 16 sarebbe stato il giorno della portablita' del numero telefonico , ma per 4 giorni ci furono problemi con le chiamate non ricevibili in ingresso funzionava solo in uscita.
ora come ti dicevo non vorrei avere problemi di alcun tipo con fastweb e vorrei restituire l'hag fastweb e mandare la famosa raccomandata per la definitiva disdetta.
pero ci tenevo a chiederti una cosa importante quando stipulai il contratto con fw se non mi ricordo male mi trattenero una cifra importante forse 75/150 euro come cauzione o cosa del genere sono passati molti anni e non mi ricordo bene, se non avevo capito bene questa cifra sarebbe stata restituita in caso di cessazione del contratto.
pertanto volevo chiederti sul da farsi se aggiungere alla raccomandata stessa
chiedo a fastweb che mi vengano restituiti le caparre o cifre accantonate in fase di sottoscrizione del contratto secondo le modalita' stabilite nella sottoscrizione del contratto secondo le normative vigenti.
scrivendo una cosa del genere potrei sempre impugnarla perche' gli e' stato chiesto , che cosa ne pensi ??
una volta risolta la cosa con fw vorrei chiederti altre cose sul mio contratto vodafone sto' andando a 500 download 20 in upload contro i 1000 dwn e 200 upl promessi.
ti ringrazio davvero moltissimo, confido molto nel tuo aiuto / suggerimenti.
ciaoooo hdv

omarele 24-12-2016 10:47

Quote:

Originariamente inviato da marcofrax (Messaggio 44329906)
Posso chiederti che modello di Netgear hai usato? dove hai recuperato i dettagli di configurazione? credevo fosse possibile usare solo la vsr con ftth

mi accodo alla richiesta, visto che è possibile sostituire la vsr solo con un pc embedded. E' un Netgear con firmware modificato?

supermario 24-12-2016 12:09

Inutile finché non si capisce come avere anche il voip

omarele 24-12-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44330395)
Inutile finché non si capisce come avere anche il voip

Non è vero, per esempio a me il telefono non interessa e penso di non essere l'unico, viste le tariffe ultraconvenineti su rete mobile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.