Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365)


sublfdtalfg 15-10-2011 19:13

:boh:
Quote:

Originariamente inviato da simoneco (Messaggio 36150844)
di nulla
io ho da pochi giorni le sunrise xcape ie , e posso dirti che sono tentato a prenderne un altro paio x sostituire queste quando si romperanno :oink:

dopo averle burnate x un giorno con white noise non me le tolgo piu , sono davvero fantastiche ... per quello che posso dirti io sono davvero soldi ben spesi , io le sto usando con un fuze v2 rockboxato e mi sono innamorato di queste cuffie ..
anche le Soundmagic sono notevoli , ma queste sono davvero oltre . non immagino come possano suonare le vsonic gr07 , che rimangono sulla stessa onda di queste come timbrica ma migliori come qualita ..
unico difetto , gli accessori , i gommini da intercambiare sono peggiori , molto peggiore di tutti quelli che ho provato fino ad ora..

se puoi spendere una 70 di euro investile tranquillamente nelle sunrise :D

per quanto riguarda i gommini avevo sentito parlar bene dei comply foam. Prima di orientarmi sulle sunrise infatti seguivo le RE0 e consigliavano tutti di cambiare i gommini originali con quelli comply...penso che valga lo stesso discorso anche per questi auricolari... nel sito dei comply foam tips però non ci sono per questo modello di auricolari... :boh:

Pomp92 15-10-2011 19:28

Qualcuno potrebbe dirmi il diametro della parte terminale delle SHE 9800? Intendo la parte dove vanno inseriti i gommini o i foam. Grazie.. :D

simoneco 15-10-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviato da revenger22 (Messaggio 36151034)
:boh:

per quanto riguarda i gommini avevo sentito parlar bene dei comply foam. Prima di orientarmi sulle sunrise infatti seguivo le RE0 e consigliavano tutti di cambiare i gommini originali con quelli comply...penso che valga lo stesso discorso anche per questi auricolari... nel sito dei comply foam tips però non ci sono per questo modello di auricolari... :boh:

potremmo mandare una mail e chiedere spiegazioni

pero io non conosco benissimo l ingelse .... :muro:

sublfdtalfg 15-10-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviato da simoneco (Messaggio 36151365)
potremmo mandare una mail e chiedere spiegazioni

pero io non conosco benissimo l ingelse .... :muro:

AD OCCHIO, guardando il modello xcited presente nel sito, sembra uguale al modello impressive edition, da un punto di vista puramente estetico. Magari provo a chiedere!

EDIT: ho mandato l'email, attendo una loro risposta. :)

jazzprofile 15-10-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviato da revenger22 (Messaggio 36151430)
AD OCCHIO, guardando il modello xcited presente nel sito, sembra uguale al modello impressive edition, da un punto di vista puramente estetico. Magari provo a chiedere!

EDIT: ho mandato l'email, attendo una loro risposta. :)

Per le sunrise sono i T-400

sublfdtalfg 15-10-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviato da jazzprofile (Messaggio 36151786)
Per le sunrise sono i T-400

Grazie :)
vanno bene anche le TX-400?

magisterarus 15-10-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviato da revenger22 (Messaggio 36151817)
Grazie :)
vanno bene anche le TX-400?

L'unica differenza della serie TX rispetto alla T è la presenza del filtro anti-cerume.

jazzprofile 15-10-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da revenger22 (Messaggio 36151817)
Grazie :)
vanno bene anche le TX-400?

Certo, la serie Tx ha rispetto alla T un filtro che protegge dal cerume.
Se sei interessato, c'è un venditore autorizzato sulla baia: cerca marcopoloca :)

danige 15-10-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviato da simoneco (Messaggio 36124213)
Confermo , le pl 50 sono incredibili per il prezzo che costano , rapporto qualità/ prezzo incredibile :)

Io le ho provate oggi da un amico e mi sono seriamente chiesto perchè le consigliate, suonano malissimo secondo me! Le voci sembrano quasi metalliche, ad alto volume nei brani con molti bassi distorcono e sono pure scomode da indossare! bhu :confused:

Coccitrone 16-10-2011 07:02

Quote:

Non sono meglio le eterna delle silver bullet?mi potesti indicare in pvt dove poterle acquistare queste cuffie?
Le eterna sono più robuste, accessoriate ed isolano un po' di più. Inoltre hanno medio-bassi più marcati e gonfi.

Sinceramente come suono io preferisco le SB perchè gli alti sono più frizzanti, pur mantenendo dei bassi ottimi. Inoltre le SB rispetto alle eterna sono più "ariose" e da un senso di immersione maggiore!

Quote:

Grazie, il sito ce l'avevo già tra i preferiti
ero orientato a prendere le sunrise xcape impressive edition, ma volevo avere info sulle sennheiser cx800 perchè non ho trovato commenti su di esse. Ma era solamente una curiosità... da quello che ho capito hanno un suono bassoso e sono considerate "inferiori" alle sunrise, da un punto di vista generale. Delle sunrise appunto avevo sentito parlare molto bene e nelle varie classifiche trovate su forum come ad esempio head-fi sono ai primissimi posti. Perfetto così allora grazie comunque a te e all'altro utente, simoneco
Le Sunrise non le conosco, ma ho sentito parlar bene. Da quello che ho letto però, pare abbiano un volume audio piuttosto bassino...nel caso ti piaccia ascoltare la musica alta, informati bene se hai intenzione di acquistarle.

simoneco 16-10-2011 08:39

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 36151983)
Io le ho provate oggi da un amico e mi sono seriamente chiesto perchè le consigliate, suonano malissimo secondo me! Le voci sembrano quasi metalliche, ad alto volume nei brani con molti bassi distorcono e sono pure scomode da indossare! bhu :confused:

beh io posso dirti che le ho da un po e le utilizzo sia su iphone 4 e su Sansa Fuze .
non ho notato distorsioni ad alto volume , ne voci metalliche . pero e una mia idea , ovvio che se x te ti sono sembrate pessime non lo discuto .
lo strano e che leggendo in internet e anche su questo forum molti dicano che siano delle buone in ear , sopratutto nel rapporto qualita' -prezzo , si parla pur sempre di in-ear da 47 euro spedite . Se le confronti con in-ear da 200 euro ovviamnete sono cessi , ma io le ho potute confrontare con sennheiser ie7 e sunrise xcape ie e ti diro che le trovo meglio delle ie7 . ovvimente pe ril tipo di ascolto che piace a me , magari con un tipo di musica diverso possono risultare scarse . ovviamente se ami i bassi , ma tanti bassi le sennheiser sono meglio , ma devi essere proprio basso-dipendente .. Le sunrise sono meglio , e' vero , ma costano anche il doppio ... se uno cerca il meglio deve anche spendere tanto , se hai un badget limitato a 50 euro mi sento di consigliarle tranquillamente , per quel prezzo IMHO sono un ottimo prodotto :D

concordo sul fatto che non siano la comodita fatta a in-ear , ma c'e di peggio purtroppo :rolleyes:

miriddin 16-10-2011 09:01

IMHO, non è che passando da 50 a 200 euro le cuffie da 50 divengano automaticamente disprezzabili!

Considerando che le differenze in questo campo sono esponenziali, nel senso che diventa estremamente difficile distinguere la differenza tra iem da 200 e quelle da 1000 euro, in quanto le migliorie diventano sempre più difficili da percepire, la PL50 restano ottime iem e non ho mai riscontrato i difetti del post precedente, a meno che non sia un problema di fonte utilizzata (ma qui la vedo dura, non avendo mai riscontrato nulla del genere sui miei trenta e passa lettori) oppure di esemplare difettoso.

Poi, riguardo alla comodità, indossandole correttamente over the ears sono per me assolutamente comode...

Crashoverrider 16-10-2011 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Coccitrone (Messaggio 36152310)
Le eterna sono più robuste, accessoriate ed isolano un po' di più. Inoltre hanno medio-bassi più marcati e gonfi.

Sinceramente come suono io preferisco le SB perchè gli alti sono più frizzanti, pur mantenendo dei bassi ottimi. Inoltre le SB rispetto alle eterna sono più "ariose" e da un senso di immersione maggiore!

E potendo scegliere anche le shure se-215.Come sono rispetto alle eterna?

Rainy nights 16-10-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da simoneco (Messaggio 36152451)
beh io posso dirti che le ho da un po e le utilizzo sia su iphone 4 e su Sansa Fuze .
non ho notato distorsioni ad alto volume , ne voci metalliche . pero e una mia idea , ovvio che se x te ti sono sembrate pessime non lo discuto .
lo strano e che leggendo in internet e anche su questo forum molti dicano che siano delle buone in ear , sopratutto nel rapporto qualita' -prezzo , si parla pur sempre di in-ear da 47 euro spedite . Se le confronti con in-ear da 200 euro ovviamnete sono cessi , ma io le ho potute confrontare con sennheiser ie7 e sunrise xcape ie e ti diro che le trovo meglio delle ie7 . ovvimente pe ril tipo di ascolto che piace a me , magari con un tipo di musica diverso possono risultare scarse . ovviamente se ami i bassi , ma tanti bassi le sennheiser sono meglio , ma devi essere proprio basso-dipendente .. Le sunrise sono meglio , e' vero , ma costano anche il doppio ... se uno cerca il meglio deve anche spendere tanto , se hai un badget limitato a 50 euro mi sento di consigliarle tranquillamente , per quel prezzo IMHO sono un ottimo prodotto :D

concordo sul fatto che non siano la comodita fatta a in-ear , ma c'e di peggio purtroppo :rolleyes:

Sono ottime per il prezzo, a volte si trovano a 35-40 euro spedite.

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 36152530)
IMHO, non è che passando da 50 a 200 euro le cuffie da 50 divengano automaticamente disprezzabili!

Considerando che le differenze in questo campo sono esponenziali, nel senso che diventa estremamente difficile distinguere la differenza tra iem da 200 e quelle da 1000 euro, in quanto le migliorie diventano sempre più difficili da percepire, la PL50 restano ottime iem e non ho mai riscontrato i difetti del post precedente, a meno che non sia un problema di fonte utilizzata (ma qui la vedo dura, non avendo mai riscontrato nulla del genere sui miei trenta e passa lettori) oppure di esemplare difettoso.

Poi, riguardo alla comodità, indossandole correttamente over the ears sono per me assolutamente comode...

Quoto tutto.

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 36151983)
Io le ho provate oggi da un amico e mi sono seriamente chiesto perchè le consigliate, suonano malissimo secondo me! Le voci sembrano quasi metalliche, ad alto volume nei brani con molti bassi distorcono e sono pure scomode da indossare! bhu :confused:

Strano, ma ci sta che non ti piacciano; sono cuffiette molto easy, nessuno spike e molta rilassatezza d'ascolto. Io le ho amate moltissimo.

Toy Soldier 16-10-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 36152530)
IMHO, non è che passando da 50 a 200 euro le cuffie da 50 divengano automaticamente disprezzabili!

Quotissimo! Io ho utilizzato le PL50 per un po' (ancora le ho come auricolari "da battaglia") e mi sono sempre piaciute tantissimo (anche comode x me).
Dal passaggio tra le UE TF10 alle PL50 ho notato subito un avanzamento dei toni medi al quale non ero abituato, e inizialmente mi infastidiva un po'... ma poi ho cominciato ad apprezzarlo, ed è diventato proprio il punto forte e che mi piaceva di più di queste cuffiette!
Ora ho delle Earsonic SM3 e per me sono fantastiche, ma se devo dire che le PL50 vengono disintegrate al confronto... be', non potrei dirlo! Anche perché il tutto non può prescindere dal rapporto qualità/prezzo, nel quale le SoundMagic vincono a mani basse ovviamente (io poi le ho pagate meno di 40€ spedite!).

Coccitrone 16-10-2011 18:03

Quote:

E potendo scegliere anche le shure se-215.Come sono rispetto alle eterna?
Sinceramente non saprei...perchè non le conosco...prova chiedere a qualcuno che le ha provate entrambe...^^

simoneco 16-10-2011 18:06

Quote:

Originariamente inviato da jazzprofile (Messaggio 36151786)
Per le sunrise sono i T-400

Sei sicuro ? Io ho mandato mail a tutti i rivenditori foam comply su Ebay e tutti mi hanno detto di non aver nulla x le subente xcape ..

jazzprofile 16-10-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da simoneco (Messaggio 36155935)
Sei sicuro ? Io ho mandato mail a tutti i rivenditori foam comply su Ebay e tutti mi hanno detto di non aver nulla x le subente xcape ..

Si.
Il diametro del nozzle delle sunrise è uguale a quello delle RE0.

P4OL0 16-10-2011 20:36

Salve a tutti, sto per acquistare delle philips she8000 da abbinare al mio creative zen, il lettore ha una potenza massima di 9mW per canale mentre le cuffie reggono fino a 15mW ma non viene specificato se complessivamente o per canale! Dite che possono andar bene?

danige 16-10-2011 22:55

Non so che dire ragazzi, io le ho provate solo per una mezzora e non mi sono piaciute affatto, senza scomodare le mie attuali Ultimate Ears 700 che costano più del doppio ho trovato decisamente migliori anche le "vecchie" Philips SHE 9800. Sarà un problema del mio orecchio :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.