Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


\_Davide_/ 28-09-2016 22:58

Io con amazon basics ho chiuso... A parte i panni in microfibra...

Ginopilot 29-09-2016 07:33

A me i cavi originali non si sono mai danneggiati, dal 5 me li sono girati tutti, mai avuto necessita' di cambiarli.

DjLode 29-09-2016 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44073323)
A me i cavi originali non si sono mai danneggiati, dal 5 me li sono girati tutti, mai avuto necessita' di cambiarli.



Nemmeno a me dal 3G. Però con un cavo solo non ce la faccio e quindi ne ho presi di altra marca per casa e due adattatori microusb-lightning originali per auto e ufficio. Per questi ultimi non mi sono fidato di rivolgermi ad altre marche perché non trovavo niente che non fosse cinese da pochi centesimi e non mi dava sicurezza.

Gemini77 29-09-2016 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44073323)
A me i cavi originali non si sono mai danneggiati, dal 5 me li sono girati tutti, mai avuto necessita' di cambiarli.

come tutte le cose, dipende da come le tratti; i cavi che abbiamo in agenzia vengono usati per il noleggio o da dipendenti interni ... e non tutti abbiamo la stessa cura degli oggetti, specialmente se non sono i nostri :fagiano:

in tutti i casi comunque, i cavi originali si sono rotti in prossimità della giuntura con il connettore (si spela la guaina) oltre al fatto che si sporcano con una facilità disarmante

i cavi non originali, probabilmente, faranno la stessa fine, ma costano meno della metà :sofico:

DjLode 29-09-2016 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44073513)
in tutti i casi comunque, i cavi originali si sono rotti in prossimità della giuntura con il connettore (si spela la guaina) oltre al fatto che si sporcano con una facilità disarmante

Avevo trovato su un sito cinese, tempo fa, una guaina (o intera o un piccolo filamento) che andava arrotolata al cavo, arrivava fino al connettore e preservava il "giunto" da certi movimenti che portano alla rottura della guaina. Costava pochi centesimi ed era utile anche per "riparare" eventualmente un cavo già danneggiato.
Io personalmente non l'ho mai comprata, ma un collega (che rompe tutti i cavi, dall'iPhone all'iPad al Mac) sì e mi diceva che erano buoni (prima di passare anche lui a cavi in nylon o tessuto, più morbidi e quindi più flessibili).
Se uno ha un cavo da recuperare, può provare anche in questo modo.

Gemini77 29-09-2016 11:53

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44073533)
Avevo trovato su un sito cinese, tempo fa, una guaina (o intera o un piccolo filamento) che andava arrotolata al cavo, arrivava fino al connettore e preservava il "giunto" da certi movimenti che portano alla rottura della guaina. Costava pochi centesimi ed era utile anche per "riparare" eventualmente un cavo già danneggiato.
Io personalmente non l'ho mai comprata, ma un collega (che rompe tutti i cavi, dall'iPhone all'iPad al Mac) sì e mi diceva che erano buoni (prima di passare anche lui a cavi in nylon o tessuto, più morbidi e quindi più flessibili).
Se uno ha un cavo da recuperare, può provare anche in questo modo.

si, potrebbe essere una buona soluzione per i cavi che teniamo in sede; non ti nascondo che, per tamponare alcune necessità urgenti, ho usato del nastro isolante bianco.
Ovviamente è una soluzione temporanea di qualche giorno nell'attesa del cavo nuovo, anche perchè, nei noleggi, oltre che poco sicuro, è "brutto" dare un cavo spelato o rattoppato

shoxblackify 29-09-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44073513)
come tutte le cose, dipende da come le tratti; i cavi che abbiamo in agenzia vengono usati per il noleggio o da dipendenti interni ... e non tutti abbiamo la stessa cura degli oggetti, specialmente se non sono i nostri :fagiano:

in tutti i casi comunque, i cavi originali si sono rotti in prossimità della giuntura con il connettore (si spela la guaina) oltre al fatto che si sporcano con una facilità disarmante

i cavi non originali, probabilmente, faranno la stessa fine, ma costano meno della metà :sofico:

questa storia del "dipende come li tratti" sta diventando una paraculata metropiltana:D . Io ho usato per nemmeno i 2 ann sull'iphone 6 il cavetto della Dodocool , e non l 'ho mai maltrattato (che poi dovete spiegarmi, come si fa ?) e il risultato è stato che il cavo ha iniziato a darmi problemi durante la carica a volte non funzionava proprio a volte andava e veniva ... poi l 'ho controllato bene e si era sguainato da solo sulla parte del lighting. Qui parliamo di qualità scadenti altro che maltrattamenti .. :D e menomale che ne parlando bene della dodocool , ma con le fette di prosciutto sugli occhi ...

DjLode 29-09-2016 14:54

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44074738)
e non l 'ho mai maltrattato (che poi dovete spiegarmi, come si fa ?)

Ti faccio esempi a caso, basta tenerlo con una curva strana (ad esempio incastrato in macchina nel cassettino) per qualche tempo, tirare dal cavo per sfilarlo, arrotolarlo molto stretto, pestarli e via discorrendo.
Sono tutti modi di utilizzo visti da amici e colleghi, a me non vengono naturali senza essere maniacale con i cavi ovviamente, perciò è difficile che si rompano (a meno di un cavo difettoso). Ma è facile maltrattarli e vedere che effettivamente si rompono dopo un certo periodo (se sono fatti male, giorni, se sono fatti bene, mesi/anni).
I nuovi materiali, tessuto e nylon, aiutano in questo senso. Ma uno maldestro finirà per rovinarli prima o poi.

Gemini77 29-09-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44074738)
questa storia del "dipende come li tratti" sta diventando una paraculata metropiltana:D . Io ho usato per nemmeno i 2 ann sull'iphone 6 il cavetto della Dodocool , e non l 'ho mai maltrattato (che poi dovete spiegarmi, come si fa ?) e il risultato è stato che il cavo ha iniziato a darmi problemi durante la carica a volte non funzionava proprio a volte andava e veniva ... poi l 'ho controllato bene e si era sguainato da solo sulla parte del lighting. Qui parliamo di qualità scadenti altro che maltrattamenti .. :D e menomale che ne parlando bene della dodocool , ma con le fette di prosciutto sugli occhi ...

non ci vuole molto, basta che quando lo stacchi tiri dal filo e non dal connettore, o, come ti ha già fatto notare DJLode, lo arrotoli troppo stretto (per farlo stare in una custodia)

sottolineo però che la mia esperienza riguarda solo i cavi originali (perchè in agenzia abbiamo sempre e solo usato quelli dal primo iPad fino a questa estate) ed alla fine il risultato è che molti, in prossimità del connettore (30pin o lightning) si spellano.

sui non originali ho avuto una discussione accesa con un fornitore che, nelle installazioni metteva a disposizione cavi cinesi di infima qualità (con tanto di messaggio di accessorio non supportato) ... motivo per cui ho sempre proposto l'acquisto di cavi originali: ultimamente stiamo testando alcune marche (syncwire in primis) perché effettivamente i 25€ a cavo ci sembrano un po' eccessivi.

Ma ribadisco il concetto, noi, come agenzia, sviluppiamo e noleggiamo ipad per gli eventi (oltre al fatto che gli ipad vengono usati dal personale interno per lavorare) ed è molto facile che, chi li usa, non presta quasi mai le dovute attenzioni (come, ad esempio, scollegare il cavo tirando il filo e non scollegando il connettore) e questo probabilmente aumenta la % di cavi rotti.

worms 29-09-2016 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44075162)
sui non originali ho avuto una discussione accesa con un fornitore che, nelle installazioni metteva a disposizione cavi cinesi di infima qualità (con tanto di messaggio di accessorio non supportato) ... motivo per cui ho sempre proposto l'acquisto di cavi originali: ultimamente stiamo testando alcune marche (syncwire in primis) perché effettivamente i 25€ a cavo ci sembrano un po' eccessivi.

Mi intrometto due secondi.
Non mi soffermo sul fornitore... ma comprare uno stock di cavi in corda?

Alla fine, quando sono certificati, è perchè Apple da loro il connettore originale e poi loro ci fanno il cavo attorno.
https://www.amazon.it/Certificato-Li...cavo+lightning

10€ a cavo.... tanto per dire.. e fidati che resistono. Vai ad occhi chiusi :D :D
Noi ne abbiamo brandizzati qualche migliaio direttamente dalla cina e abbiamo avuto un ritorno di qualcosa come 50-100 cavi.
La maggiorparte perchè si son staccate le cover in alluminio, 20 perchè si è staccata la corda dal cavo.

Tutti gli altri sono la che funzionano, garantiti a vita.

\_Davide_/ 29-09-2016 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44073323)
A me i cavi originali non si sono mai danneggiati, dal 5 me li sono girati tutti, mai avuto necessita' di cambiarli.

A me sono rimasti come nuovi fino a quando ho iniziato a messaggiare dal letto con il telefono collegato... Invece Anker non ha dato problemi... (quello sleeved in tessuto)

Provato anche Rampow ma non mi è piaciuto un granchè... Fin troppo rigido come syncwire!

Gemini77 29-09-2016 19:58

Quote:

Originariamente inviato da worms (Messaggio 44075284)
Mi intrometto due secondi.
Non mi soffermo sul fornitore... ma comprare uno stock di cavi in corda?

Alla fine, quando sono certificati, è perchè Apple da loro il connettore originale e poi loro ci fanno il cavo attorno.
https://www.amazon.it/Certificato-Li...cavo+lightning

10€ a cavo.... tanto per dire.. e fidati che resistono. Vai ad occhi chiusi :D :D
Noi ne abbiamo brandizzati qualche migliaio direttamente dalla cina e abbiamo avuto un ritorno di qualcosa come 50-100 cavi.
La maggiorparte perchè si son staccate le cover in alluminio, 20 perchè si è staccata la corda dal cavo.

Tutti gli altri sono la che funzionano, garantiti a vita.



ma infatti, fosse per me, avrei preso subito mfi certificati nn di marca, specialmente per il noleggio ... ora ne stiamo testando un paio, e convincono 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 29-09-2016 21:04

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify
questa storia del "dipende come li tratti" sta diventando una paraculata metropiltana

... in parte comunque è vero: alla donna ho comprato in 2 mesi almeno 3 cavi e dopo poche settimane erano sempre rotti. Li tirano, li piegano, li buttano nella borsa e li strattonano..... tutte azioni che i cavi non supportano (per questo ho preso i "MuCONNECT"). I miei invece sono perfetti, ma io quando non li uso li arrotolo e li rimetto nella confezione... non ho mai cavi volanti o a penzoloni ;)

Se prendi cavi "rinforzati", ovviamente il problema non ce l'hai.

\_Davide_/ 29-09-2016 23:15

Si anche io non ne ho mai rotto uno... Oltre al primo originale apple a cui si era rovinata un po' la guaina, ed al jack delle cuffie che ovviamente facendo dentro e fuori dalle tasche...

L'unica volta che la mia ragazza mi ha "avvolto" un cavo XLR da 5 metri dell'impianto audio la stavo per lasciare :rotfl:

Per non parlare di mia madre...

O della mia vicina che non so come c***o ha fatto, ma è riuscita a spaccarmi il cavo del Garmin prestato per un singolo giorno, avvolgendolo strettissimo sullo spinotto accendisigari...
Per fortuna era un mini USB e ho rimediato saldandone un'altro...

ais001 29-09-2016 23:52

... se interessa domani va in offerta "AUKEY Cavo Lightning lungo [ Apple MFi certificato ] 2M" su amazon ;)

worms 30-09-2016 09:35

Ma per il letto compratevi quelli da 2mt.
Quello che ho io è spesso 3 volte l'originale :asd: e carica a 2A anche a 2mt.

DjLode 30-09-2016 09:49

Quote:

Originariamente inviato da worms (Messaggio 44077144)
Ma per il letto compratevi quelli da 2mt.
Quello che ho io è spesso 3 volte l'originale :asd: e carica a 2A anche a 2mt.

Io lo uso per l'iPad, il cavo lungo 2m, così quando sono sul divano, a letto o sul trono riesco ad usarlo senza problemi. Quello in dotazione è troppo corto per questi utilizzi :)

recoil 30-09-2016 12:22

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44076221)
... in parte comunque è vero: alla donna ho comprato in 2 mesi almeno 3 cavi e dopo poche settimane erano sempre rotti. Li tirano, li piegano, li buttano nella borsa e li strattonano..... tutte azioni che i cavi non supportano (per questo ho preso i "MuCONNECT"). I miei invece sono perfetti, ma io quando non li uso li arrotolo e li rimetto nella confezione... non ho mai cavi volanti o a penzoloni ;)

anche quello di mia moglie è conciato male e ha circa 2 anni quindi non è nuovo ma nemmeno così vecchio
i miei sono perfetti sembrano appena tolti dalla scatola, sia quelli di casa che quelli in ufficio e parlo di cavi che hanno anche 5-6 anni

-Mariello- 30-09-2016 14:20

Porca di quella porca. Appena arrivato l'iphone 6s 64 gb grigio. Non sapevo però che per l'attivazione dell'iphone servisse la sim inserita...:muro:

len 30-09-2016 14:30

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44078358)
Porca di quella porca. Appena arrivato l'iphone 6s 64 gb grigio. Non sapevo però che per l'attivazione dell'iphone servisse la sim inserita...:muro:

purtroppo si ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.