Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Ludus 09-11-2015 09:20

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 43043044)
Eh vabbe. Comunque sia non prevedevo di pigliarci tanto di più. Ormai il mercato degli usati è saturo e di sicuro il maggior realizzo c'è coi modelli medi rispetto a quelli alti.



Ma tant'è. Non sono i 50 o 100 euro in più o meno che mi cambian la vita. :)


Non so su quali mercati l'hai venduto, ma anche un collega ha rivenduto il suo 6 da 128GB senza ac+ a 620 circa una settimana fa.
Mi sembra davvero basso come prezzo per il tuo, tutto qui.

Sta di fatto che non si può più parlare di tenuta dell'usato Apple...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ranmic822 09-11-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43044628)
Non so su quali mercati l'hai venduto, ma anche un collega ha rivenduto il suo 6 da 128GB senza ac+ a 620 circa una settimana fa.
Mi sembra davvero basso come prezzo per il tuo, tutto qui.

Sta di fatto che non si può più parlare di tenuta dell'usato Apple...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Confrontato ad altri band rimane la marca che tiene di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne 09-11-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43044628)
Non so su quali mercati l'hai venduto, ma anche un collega ha rivenduto il suo 6 da 128GB senza ac+ a 620 circa una settimana fa.
Mi sembra davvero basso come prezzo per il tuo, tutto qui.

Sta di fatto che non si può più parlare di tenuta dell'usato Apple...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda era in vendita sia qui sul forum, su alcuni mercatini locali via gruppi dedicati facebook, su subito.it, ho affisso annunci anche in palestra.... l'unica cosa è che ho cercato qualcuno in zona per scambio a mano, ho avuto problemi in passato con spedizione di oggetto di questo tipo.

Né per principio voglio metterlo sulla baia e pagare le commissioni a quegli esosi.

Il mercato dell'usato anche apple è saturo, purtroppo è così.

Ma comunque l'andazzo è stato un poco questo anche anni scorsi, i tempi dei buoni realizzi sono finiti col 4s, eh vabbè.

Stai pur certo che se non fosse stato un 128gb con ac+ non avrei preso manco questi.... eh vabbè, comunque sia anche se tiene molto meno di prima un iphone usato tiene comunque più di altre marche, che di fatto non hanno mercato se non svendendoli.

Ripeto, ormai il mercato della telefonia è saturo in italia, e quello dell'usato ancora di più.... comprare un iphone ogni anno comporta nonostante la rivendita, una svalutazione secca abbastanza alta, tant'è, meno male che posso sopportarla senza problemi, uno lo sa e si regola di conseguenza. :)

ceschi 09-11-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43044131)
E' qui ancora imballato col cellophane.... quando avrò tempo nei prox gg lo apro e lo testo per qualche gg per bene :D

-> http://img907.imageshack.us/img907/9276/fSMZer.jpg

Come fai a resistere !? :D io DEVO assolutamente aprire i miei nuovi acquisti nell'istante in cui li ho tra le mani :O

willy_revenge 09-11-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 43044904)
Come fai a resistere !? :D io DEVO assolutamente aprire i miei nuovi acquisti nell'istante in cui li ho tra le mani :O

Non mi stupisce da uno che si da pippe mentali pre-acquisto su chi ha prodotto i componenti interni di un telefono :sofico:

ais001 09-11-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviato da ceschi
Come fai a resistere !?

... si chiama "mancanza di tempo" e comunque sto già usando un iPhone (il 5s visto che il 6+ è andato)... 1-2gg non mi cambiano la vita... l'importante è averlo :D



P.S. magari lo tengo così e lo rivendo al sico l'anno prox :asd:

il menne 09-11-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43045170)

P.S. magari lo tengo così e lo rivendo al sico l'anno prox :asd:

:asd:

Questo è un colpo basso! ihihih ! :asd:

Matteo[V] 09-11-2015 12:32

In settimana arriva la cover nuova... il venditore è inglese e ci vuole tempo :muro:

Leggendo indietro volevo capire la differenza tra le memorie nand... c'è una differenza di velocità tra le Sandisk e le hynix o come si chiamano?

ais001 09-11-2015 12:44

@Matteo[V]
Se la gente che manca facesse i test e postasse gli screen, postremmo capirci qualcosa di più (più che altro per discorso TLC e MLC) :D

DjLode 09-11-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43045491)
@Matteo[V]
Se la gente che manca facesse i test e postasse gli screen, postremmo capirci qualcosa di più (più che altro per discorso TLC e MLC) :D

Per me memorie TLC della Hynix.

iNovecento 09-11-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43042580)
Stai pur certo che se non fosse stato un 128gb con ac+ non avrei preso manco questi.... eh vabbè, comunque sia anche se tiene molto meno di prima un iphone usato tiene comunque più di altre marche, che di fatto non hanno mercato se non svendendoli.

Mah... io ho venduto a mano, in meno di 24h, e alla tua stessa cifra un plus 64gb senza AC+
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741252

A far colpo rispetto agli altri, diceva il mio acquirente, è stato il modo con il quale l'avevo presentato, i bigliettini che attestavano la veridicità delle foto ecc.
Poi visto che se l'è venuto a prendere, e si è mostrato una persona squisita, abbiamo fatto 20 euro di meno, ma ciò non toglie che il tuo l'hai svenduto.

Tu dici, 50 o 100 euro non mi fanno la differenza...ok, giustissimo, ma da qui a fare analisi di mercato sulla tua sola vendita mi sembra eccessivo :p

iNovecento 09-11-2015 13:11

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43045170)
... si chiama "mancanza di tempo" e comunque sto già usando un iPhone (il 5s visto che il 6+ è andato)... 1-2gg non mi cambiano la vita... l'importante è averlo :D

Se se se, si chiama mancanza del vetrino proteggi display... scommettiamo che domani quando ti arriveranno le JETech (le hai ordinate poi? Io sì e arrivano appunto domattina), lo spacchetti al volo? :D

Si scherza ovviamente :p

Jianlucah 09-11-2015 13:13

Finalmente sono riuscito a fare il test della memoria:

TLC - Hynix

Matteo[V] 09-11-2015 14:00

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43045170)
... si chiama "mancanza di tempo" e comunque sto già usando un iPhone (il 5s visto che il 6+ è andato)... 1-2gg non mi cambiano la vita... l'importante è averlo :D



P.S. magari lo tengo così e lo rivendo al sico l'anno prox :asd:

QUesta mi era sfuggita... fammi capire, tu hai un iphone 6s (non ho letto se plus o liscio) impacchettato che non usi perché non ti sono ancora arrivate le cover e pellicola? :eek:

paolob79 09-11-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Matteo[V] (Messaggio 43045793)
QUesta mi era sfuggita... fammi capire, tu hai un iphone 6s (non ho letto se plus o liscio) impacchettato che non usi perché non ti sono ancora arrivate le cover e pellicola? :eek:

Lascia perdere... oggi una collega è arrivata con il nuovo iphone acquistato 10 giorni fa ma ancora non utilizzato perchè non aveva la sim... venerdi ha messo la sim (ancora senza piano dati) ed oggi al lavoro mi dice che non sente molto chi la chiama.. oggi andrà a prendere la cover ed intanto ha lasciato su la pellicola originale apple.. tutta fronte e retro :rolleyes: .... il bello è che ha usato il telefono 3 giorni dicendo di non sentire bene chi la chiamava ed oggi gli ho detto che con la pellicola originale l'auricolare è COPERTO... :muro:

ais001 09-11-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviato da paolob79
.... il bello è che ha usato il telefono 3 giorni dicendo di non sentire bene chi la chiamava

... dovevi dirgli "è difettato"... portalo indietro e fatelo sostituire :asd:

ais001 09-11-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Matteo[V]
Questa mi era sfuggita

... in prima pagina ci sono anch'io nella lista (6s normale 64GB SilverGrey)... mi sono messo primo apposta, ma a quanto pare non legge nessuno :asd:

... cover già arrivate sett scorsa e pellicola già arrivata (quella sostitutiva Jet) ;)

... sono via per lavoro e alla sera devo pensare alla famiglia... alla notte ai post di sico ed il resto del tempo devo anche dormire... per me sono anni/decenni che è finita la "pacchia" di non avere niente da fare a casa a studiare :asd:

ais001 09-11-2015 15:11

@iNovecento
... credici... è arrivata ma è ancora nella confezione Amazon assieme ad altro perchè non ho tempo libero. Specie ora che devo anche iniziare a pensare ai regali di natale e addobbare casa per le feste :doh:


Me lo sono regalato come regalo di natale... quindi fino al 25 c'è tempo per aprirlo





Matteo[V] 09-11-2015 15:12

@paolob79 per le donne togliere la pellicola non so perché ma dà fastidio, mia moglie voleva tenerla su... le ho detto non di dire stupidaggini :D

@ais001 comprendo la mancanza di tempo, riconosco che per dare una configuratina ci vuole minimo un'oretta... consiglio di cominciare a sistemarlo durante il caccatime :D :D :D

ais001 09-11-2015 15:16

... tornando a cose di più "generale utilità":


Quote:

.... utenti 6S:
  • 16GB: Gemini77 (Samsung - SpaceGrey - ???) ; Mandopa (Samsung - SpaceGrey - Toshiba MLC) ; iNovecento (TSMC - SpaceGrey - Hynix MLC) ; ranmic822 (TSMC - Rose Gold - Toshiba MLC) ;
  • 64GB: ais001 (??? - SpaceGrey - ???) ; Ludus (TSMC - Gold - Hynix TLC) ; pakal77 (TSMC - SpaceGrey - ???) ; sicofante (TSMC - SpaceGrey - SanDisk TLC) ; Skogkatt (TSMC - SpaceGrey - ???) ; rob-roy (TSMC - SpaceGrey - ???) ; Kostanz77 (Samsung - SpaceGrey - SanDisk TLC) ; cla749 (TSMC - SpaceGrey - ???) ; willy_revenge (TSMC - SpaceGrey - SanDisk TLC) ; spelli (Samsung - Silver - Sandisk TLC) ; ^Robbie^ (Samsung - Rose Gold - Sandisk TLC) ; paolox86 (Samsung - SpaceGrey - SanDisk TLC) ; artic90 (TSMC - SpaceGrey - ???) ; madsun (Samsung - SpaceGrey - ???) ; Salva99 (Samsung - SpaceGrey - ???) ; M@n (TSMC - SpaceGrey - ???) ; Obyboby (TSMC - SpaceGrey- Hynix TLC) ;
  • 128GB: Caos82 (TSMC - Gold - ???) ;



.... utenti 6S Plus:
  • 16GB: cla749 (Samsung - Rose Gold - ???) ;
  • 64GB: Apple_81 (Samsung - SpaceGrey - Hynix TLC) ; Patanfrana (TMSC - SpaceGrey - ???) ; len (Samsung - SpaceGrey - Hynix TLC) ; emax81 (Samsung - SpaceGrey - ???) ; stex21 (Samsung - Silver - ???) ; beatl (Samsung - SpaceGrey - ???) ; duffyduck (TMSC - SpaceGrey - ???) ; fabiocasti (Samsung - Silver - ???) ; Jianlucah (Samsung - SpaceGrey - Hynix TLC) ; Matteo[V] (Samsung - Gold - Hynix TLC) ; bigwillystyle (Samsung - SpaceGrey - ???) ; DjLode (Samsung - Silver - Hynix TLC) ;
  • 128GB: il menne (TSMC - Rose Gold - Sandisk TLC) ; Wuillyc2 (TSMC - SpaceGrey - ??? ; Samsung - Rose Gold - ???) ;


... allo stato attuale delle cose (su questo forum) si vede una predominanza/quasi totalità sul "6s Plus" di "chip Samsung" e di "Hynix TLC"

... mentre nel "6s normale" sul 16GB appaiono le "MLC" e sul resto quasi esclusivamente "SanDisk TLC"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.