Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


traskot 15-01-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 30469743)

:doh:

ilratman 16-01-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30470440)
:doh:

beh dai se le facessero pwm da 0 a 5000giri non sarebbe male! :D

traskot 16-01-2010 00:35

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30470564)
beh dai se le facessero pwm da 0 a 5000giri non sarebbe male! :D


Trokji 16-01-2010 00:36

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30470564)
beh dai se le facessero pwm da 0 a 5000giri non sarebbe male! :D

ma 36 db e 80 cfm.. non sono un po' troppi db' dov'è la novità?

ilratman 16-01-2010 00:40

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30470658)

non hai mai sentito una vantec tornado da 92mm, 120CFM di cattiveria e una pressione da paura, se la mettevi appoggiata su un tavolo si alzava per la pressione.

è nata per i dissi dei server, 5400giri ventola da 38mm con diffusore.

neanche con i tappi resistevi vicino al pc, a 5V era già più rumorosa di una ultrakaze 2000! :D

però ai tempi in cui i server avevano dei dissi in rame 1U e dovevano dissipare 150W era necessaria!

Trokji 16-01-2010 00:42

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30470674)
non hai mai sentito una vantec tornado da 92mm, 120CFM di cattiveria e una pressione da paura, se la mettevi appoggiata su un tavolo si alzava per la pressione.

è nata per i dissi dei server, 5400giri ventola da 38mm con diffusore.

neanche con i tappi resistevi vicino al pc, a 5V era già più rumorosa di una ultrakaze 2000! :D

però ai tempi in cui i server avevano dei dissi in rame 1U e dovevano dissipare 150W era necessaria!

fate un search altro che vantec tornado.. ci sono le top motor che arrivano a 500 cfm.. oppure ci sono le delta extreme dual fan (qualche matto le ha messe sull'ifx 14!!).. sono ventole da oltre 250 cfm che assorbono 50 W :D

ilratman 16-01-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30470684)
fate un search altro che vantec tornado.. ci sono le top motor che arrivano a 500 cfm.. oppure ci sono le delta extreme dual fan (qualche matto le ha messe sull'ifx 14!!).. sono ventole da oltre 250 cfm che assorbono 50 W :D

si si le conosco le tropmotor solo che erano introvabili e per fortuna direi se no qualche pazzo le userebbe in casa.

Trokji 16-01-2010 00:46

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30470694)
si si le conosco le tropmotor solo che erano introvabili e per fortuna direi se no qualche pazzo le userebbe in casa.

io avevo una mezza idea.. però sono ventole come turbine e fanno un rumore infernale. Il massimo che ho è una top motor da 108 cfm e pure quella per i miei gusti è troppo rumorosa.. e non ha nulla a che vedere coi veri mostri del vento e del rumore :(

aquistar 16-01-2010 00:47

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30470684)
fate un search altro che vantec tornado.. ci sono le top motor che arrivano a 500 cfm.. oppure ci sono le delta extreme dual fan (qualche matto le ha messe sull'ifx 14!!).. sono ventole da oltre 250 cfm che assorbono 50 W :D

Di cosa vi lamentate sono ventole silenziose le delta extreme dual fan rumorino di appena 65dB :asd:

Metti le ali e il pc prende il volo. :asd:

Trokji 16-01-2010 00:49

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 30470717)
Di cosa vi lamentate sono ventole silenziose le delta extreme dual fan rumorino di appena 65dB :asd:

Metti le ali e il pc prende il volo. :asd:

basterebbe fare uno stanzino insonorizzato e mettere il pc lì..poi fai passare i cavi e stai nell'altra stanza..:read:

traskot 16-01-2010 00:51

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30470674)
non hai mai sentito una vantec tornado da 92mm, 120CFM di cattiveria e una pressione da paura, se la mettevi appoggiata su un tavolo si alzava per la pressione.

è nata per i dissi dei server, 5400giri ventola da 38mm con diffusore.

neanche con i tappi resistevi vicino al pc, a 5V era già più rumorosa di una ultrakaze 2000! :D

però ai tempi in cui i server avevano dei dissi in rame 1U e dovevano dissipare 150W era necessaria!

Ero solo pensieroso :D
Di vantec tornado addirittura ne dovrei avere in giro una se non sbaglio da 80x32mm che usavo per l'appunto quando uscirono i primi dissipatori al rame ignotanti (a loro tempo ovviamente :D ) per CPU...che tempi...ancora non ero così raffinato e orientato al silenzio assoluto!
Avevo anche una papst (un tempo le mie preferite e le + silenziose) da 38mm che era molto simile se non ancora più cattiva!

ilratman 16-01-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30470736)
Ero solo pensieroso :D
Di vantec tornado addirittura ne dovrei avere in giro una se non sbaglio da 80x32mm che usavo per l'appunto quando uscirono i primi dissipatori al rame ignotanti (a loro tempo ovviamente :D ) per CPU...che tempi...ancora non ero così raffinato e orientato al silenzio assoluto!
Avevo anche una papst (un tempo le mie preferite e le + silenziose) da 38mm che era molto simile se non ancora più cattiva!

eh già all'inizio si cercano le prstazioni a discapito di tutto, poi si impara!

io ho ancora questo maledetto ronzio dei dischi che devo eliminare a tutti i costi.

ssd di sicuro e un bel scythe quite drive per un disco da 2.5" 500GB e sono a posto!

traskot 16-01-2010 01:04

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30470754)
eh già all'inizio si cercano le prstazioni a discapito di tutto, poi si impara!

io ho ancora questo maledetto ronzio dei dischi che devo eliminare a tutti i costi.

ssd di sicuro e un bel scythe quite drive per un disco da 2.5" 500GB e sono a posto!

Già...comunque erano un pò di anni fa...il mio primo dissi in rame l'ho lappato a specchio e lo uso come ferma carte! Io dopo aver rimesso la 4850 devo zittire lei e poi basta...quando metterò ssd+HD 1Tb dati da 5400rpm (il + rilenzioso che trovo...samsung? caviar green? vedremo) allora penserò a zittire anche lui se sarà necessario! Con l'attuale caviar black nemmeno ci provo!

Trokji 16-01-2010 10:50

Ragazzi che mi dite del T rad 2? è un buon dissy per scheda video?

ed il thermalright Thermalright HR-05 IFX SLI è buono? si può montare anche sul southbridge? cosa mettereste sulsouthbridge? :)

elgabro. 16-01-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 30468992)
caspita pendo questo, :eek: speriamo solo che ce l'abbia :fagiano:

in alternativa l'Arctic Cooling, vediamo, domani telefono al tipo

non ha neppure il Mugen 2 :( ha solo la "Zalman CNPS 9900 NT" e gli "AC".

A questo punto casa mi cosigliate, prendo il Mugen 2 e da un altra parte e gle lo faccio montare o prendo la zalman?

jardel 16-01-2010 18:32

cavolo non so cosa prendere. alla fine io non overclocco nè voglio il massimo del silenzio.riguardo al silenzio con scythe mi sono trovato bene con l'infinity
anche sul montaggio vorrei poterlo fare senza smontare la mobo.
tra ninja 2- shuriken e Arctic Freezer Xtreme Rev.2 devo scegliere

Knukcles 16-01-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30479426)
cavolo non so cosa prendere. alla fine io non overclocco nè voglio il massimo del silenzio.riguardo al silenzio con scythe mi sono trovato bene con l'infinity
anche sul montaggio vorrei poterlo fare senza smontare la mobo.
tra ninja 2- shuriken e Arctic Freezer Xtreme Rev.2 devo scegliere

tra i 3 non ci stare nemmeno a pensare.....l'xtreme....

demi@n 17-01-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30470782)
Già...comunque erano un pò di anni fa...il mio primo dissi in rame l'ho lappato a specchio e lo uso come ferma carte!

Ahahaha! Stupenda questa! :D

Sentite, ho un dubbio su come montare il mugen 2.
Leggendo e guardando alcune foto in web, ho visto che è stato montato in diversi modi, quando io sapevo, invece, che c'è solo un modo corretto d'installarlo.
La paura mia è che se metto la parte più lunga parallela al bordo della scheda madre, mi vada a sovrastare le ram (che oltretutto sono delle corsair dissipate, più alte di quelle tradizionali).
Non ho trovato un manuale o delle illustrazioni tecniche online.
La mia scheda madre è questa: http://www.asrock.com/mb/overview.as...M3A790GXH/128M
Sapreste dirmi in che posizione alloggiare il mugen 2 e dove mettere la ventola?

ps: la ventola è compresa nella confezione del dissi, o va comprata a parte?

traskot 17-01-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviato da demi@n (Messaggio 30486638)
Ahahaha! Stupenda questa! :D

Sentite, ho un dubbio su come montare il mugen 2.
Leggendo e guardando alcune foto in web, ho visto che è stato montato in diversi modi, quando io sapevo, invece, che c'è solo un modo corretto d'installarlo.
La paura mia è che se metto la parte più lunga parallela al bordo della scheda madre, mi vada a sovrastare le ram (che oltretutto sono delle corsair dissipate, più alte di quelle tradizionali).
Non ho trovato un manuale o delle illustrazioni tecniche online.
La mia scheda madre è questa: http://www.asrock.com/mb/overview.as...M3A790GXH/128M
Sapreste dirmi in che posizione alloggiare il mugen 2 e dove mettere la ventola?

ps: la ventola è compresa nella confezione del dissi, o va comprata a parte?

Il dissi va montato in modo da far uscire + aria calda possibile nel minor tempo possibile e dunque di solito va rivolto verso una ventola in estrazione e di solito è la posteriore e dunque il dissi viene messo con la ventola dalla parte delle ram! Però ora non sò se tu hai anche la ventola superiore sul top del case e dunque potresti anche ruotarlo di 90° e dunque con ventola verso il basso! Per vedere se ci stà con le ram basta che prima di mettere la pasta termica fai una prova e lo appoggi sopra vedendo se ti ci stà!

Krato§ 17-01-2010 14:25

che temperature avete con i quad intel Q9550 occati e Noctua NH-U12P?Sotto stress LinPack?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.