![]() |
|
@Italia 1
Aggiorna i driver video e il gioco. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi Q8. :) Ovviamente il TV è Full HD. |
ragazzi vado ad accendere il pc e trovo una risoluzione diversa, che però non posso modificare come si deve, non esiste più la 1650, la 1920, esistono risoluzioni strane tipo 1600 x 1200. che cosa può essere?
|
Quote:
L'altroieri ho avviato il PC e me lo sono ritrovato con una risoluzione bassa, ho impostato quella corretta e sembrava tutto a posto. Dopo un po' ho lanciato un gioco ed il framerate era bassissimo anche nei menu. In gestione periferiche la scheda viene rilevata ma con il punto esclamativo su triangolo giallo. Adesso devo installare i driver video ad ogni avvio per utilizzare il 3D perchè al riavvio torna nella stessa situazione, anche se la risoluzione del monitor adesso è corretta. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Eh, boh. Bisogna provare ed andare per esclusione.
Io punterei più ad un problema software, magari dopo qualche aggiornamento del sistema o qualche modifica (in sti giorni io ne ho fatte diverse), o hardware nel peggiore dei casi. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti ma sono solo io che da un po' di giorni, diciamo 7, ho dei problemi con EDGE, il nuovo noioso browser. Intanto spesso l'interfaccia non risponde, e poi molte volte si blocca al caricamento della pagina. In particolare con i siti come questo che sono pieni di pubblicità. Riscontrate anche voi o sono solo io?
(Tralascio tutti gli altri bug che spero presto verranno risolti) |
qualche volta Edge non risponde, ma succede raramente. Ma io ho disabilitato il Flash Player: apri Edge -> vai in Impostazioni -> Visualizza impostazioni avanzate -> Usa Adobe Flash Player: Disattivato
|
Ciao, Edge ha sicuramente dei difetti e dei limiti, tanto che alcuni lo considerano ancora quasi una beta, cosa tutto sommato sensata visto che non sono state ancora implementate funzioni annunciate da tempo come il supporto a plug in esterni ecc... però i pareri mi sono sembrati tutti concordi sul trovarlo un browser effettivamente leggero e sensibilmente più veloce degli altri nel caricare le pagine.
Io stesso ne sono rimasto piacevolmente colpito, e soprattutto sul netbook, un vecchio Samsung NC10, dove a causa delle scarse risorse hardware la differenza di peso si fa sentire, prediligo la navigazione con edge sia rispeto a Firefox, chrome Internet Explorer ecc... Per me c'è sicuramente qualcosa che non funziona a dovere nel pc, per caso hai sotto ancora il vecchio os o hai già fatto un'istallazione pulita? ps per quanto riguarda la pubblicità, io ne ho fatta sparire molta con il trucco dell'editing del file hosts, cosa che ormai faccio su tutti i pc praticamente subito dopo aver installato Windows :) |
declassamento rete
ragazzi, ho un piccolo problema con i driver delle schede di rete sotto windows 10:
non sono piu' GLAN, ossia non ho piu' la possibilita' d'impostarle a 1Gbit. le schede sono una Qualcomm Atheros AR8171/8175 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (NDIS 6.30) driver MS 16/07/2013 2.1.0.21 su W10 TP 10586 in fast e una Realtek PCIe FE Family Controller driver Realtek 16/07/2014 8.35.716.2014 su W10 rtm (ora non saprei che versione ha, ma e' una licenza oem 8.1 aggiornata a w10) sul router sono collegato con powerlinr 10/100, ma su questi PC (ce ne un'altro con W7 e scheda nVidia), ho uno switch linksys da 1Gbit e, almeno prima, le schede si sentivano i GLAN e i trasferimenti erano tutti in classe 1Gbit. ora il vecchio PC sente ancora il collegamento con lo switch a 1Gbit, ma i due w10 lo sentono a 100Mbit. nei trasferimenti riescono a saturare la banda per il 99% costantemente (segno che fa' presupporre ad un taglio di banda software), tra' tutti e tre, nelle varie combinazioni, ma si fermano li'.... nei driver dei due W10 non ho piu' la possibilita' d'impostare la rete a 1gbit... soluzioni o idee? |
Quote:
|
Quote:
Anche prima saresti dovuto andare allla velocità della periferica più lenta. Prova ad aggiornare manualmente il driver con quelli nuovi per Windows 10 (controlla il modello della tua scheda): http://www.realtek.com.tw/Downloads/...PFid=5&PNid=13 |
Quote:
|
Quote:
D'accordo su tutto ciò che hai detto su Edge. |
Quote:
|
Ciao a tutti si ho ancora sotto il vecchio os, o meglioho cancellato la cartella windows .old e l'installazione di 10 si è migrata i dati dal vecchio. Ma sto aspettando che mi arrivi il 950 pro per fare l'installazione pulita.
Anche se la cosa mi scoccia parecchio perché ho installato moltissimi programmi e routine che dovrò ripristinare e ci vorranno mesi per rimettere tutto a posto. Ci sono tutti i backup da fare i driver da reinstallare e che palle, è incredibile che ancora non esista un modo per non dover reinstallare i programmi e giochi. Senza contare Plex, Acronis, Avira ,Ccleaner e tutti i progammi che hanno regole di avvio settimanali. Solo di giochi da steam ho da rifare i backup e tirarli tutti su per non dover rifare gli aggiornamenti. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49. |
|