![]() |
|
Quote:
Intanto ho risolto sul fatto delle bolle d'aria dal radiatore. Ho cercato di stringere a mano i vari raccordi (alcuni erano abbastanza lenti :stordita: ) oltre al fatto di inclinare il case in quasi tutte le direzioni. Adesso dopo un paio di giorni, scuotendo il case, dal rad non sembra uscire alcuna aria. Poi, sul fatto delle temp c'è da considerare il case, ho un Rajintek asterion classic, bello esteticamente, paratie in vetro, ma pecca in airflow. Si, ha tre ventole frontali, ma queste vanno a pescare l'aria dall'unica griglia, tra l'altro piccola, posta in basso sul pavimento della struttura: ![]() A tal proposito, visto che a breve dovrei fare un bel upgrade al pc e al loop, puale case mi consigli? Vorrei evitare i vari "cubi"... Grazie |
dipende dal budget a tua disposizione, dallo spazio a disposizione per il case stesso.
|
Scusate, avete da consigliare un fan controller possibilmente esterno con un numero sufficiente di watt per tenere circa 3/4 ventole per canale (boh sparo almeno 20w), e che magari non costi un rene?
Sono abituato a guardare la temp della liquido da un termometro esterno e, sopra alla scrivania, mi sono portato un fan controller da due canali (3 ventole a canale) + lettura temperatura case. Il problema é tra i mille smonta/sposta/rimonta ho dato un tirone ai cavi del controller che hanno fatto corto facendo saltare qualche resistenza o qualcosa che non ho voglia di indagare, in pratica non eroga piú corrente. |
Quote:
|
Quote:
|
Buonasera. Dopo un paio di giorni di lavoro ho assemblato il mio primo raffreddamento custom e penso che sia uscito abbastanza bene
![]() Solo che avrei un paio di domande da porvi. Ho collegato il sensore di temperatura del liquido sulla motherboard ma usando hwinfo non so dove reperire questo dato. La voce che più si avvicina penso sia questa temp5 di 32 gradi. Allego foto: ![]() Nonto che il processore si aggira sui 39-40 gradi, ma quando lo metto sotto pressione arriva anche a 70-71. Sono temperature normali o ho qualcosa che non va ? Inoltre la pompa non capisco a che velocità sta girando, non so dove reperire questi valori. Mi date una mano ? Grazie |
La pompa dove l hai collegata?
|
Quote:
Al molex sull’alimentatore e con il 4pin sul connettore w_pump della motherboard. |
Quote:
Comunque se la stacchi su w_pump gira al massimo, vedi se hai miglioramenti |
Quote:
|
Quote:
C’è il programma di asus. Aisuite Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi una domandina, se dovessi prendere su aquatuning degli o-ring di scorta o comunque da sostituire eventualmente su raccordi già in uso (degli alphacool neri 10/13 G1/4 ultima versione con loghetto dorato) quali sarebbero quelli giusti?
Credo siano gli "O-Ring 11,1 x 1,6mm (G1/4 inch)" ma preferirei una conferma. Grazie. |
io su Aquatuning ho preso le confezioni da 10 dei phobya, mi sembra ci siano in diversi colori. li ho usati in sostituzione di oring di raccordi ek, senza marchio e alphacool, e dei sensori di temp passanti. sinceramente vanno bene e costano poco.
https://www.aquatuning.it/watercooli...ve-green-10pcs. |
Quote:
EDIT: dal nome del link credo siano questi: Phobya O-ring 11,1 x 2mm (G1/4 Inch) UV-reactive green 10pcs. Grazie! |
Si esatto
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tanto ormai sui 5,25" non ho nulla a parte il lamptron, che probabilmente un domani sostituirei con un aquaero LT o eventuale nuova generazione pensata in base alla sparizione di questi slot dai case. |
Attento alla presenza o meno di eventuali oring per la pompa in dotazione con la vaschetta. Per il top dual d5 di Alphacool mi è toccato prenderli successivamente perché quelli che usavo con i top ek non andavano bene,
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Sarà anche perche ora fa più fresco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43. |
|