Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Schellaccio 11-11-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43049655)
Salve a tutti. un mio amico vorrebbe prendere un pc nuovo.
Voglio mettergli su windows 10 originale, quindi pensavo di prendere una chiave per windows 8.1 a 40€ e poi fare l'update, è possibile farlo?

Prenderne una retail di win 10 a 20 euro no ?

Averell 11-11-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43053554)
Sulla stabile appare:
Avrai bisogno di una nuova app per aprire questo ms-get-started

Mi sembra più o meno lo stesso errore e la finestra compare se si accede in modalità provvisoria con account Administrator, cioè quello di default nascosto. Se fai il login con il tuo di account non dovresti avere questi problemi.

P.S. Visto che sei su TH2, se leggi qualche post più su ho una richiesta destinata a chi lo usa.

si, però perdonami x_ (anche per la confidenza, dai :Prrr: ):

ma di che parlate??

Forse non sarò più di primissimo pelo -da qui la mia difficoltà a realizzare- ma non ci sto capendo nulla...

:p

Averell 11-11-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Schellaccio (Messaggio 43053563)
Prenderne una retail di win 10 a 20 euro no ?

dove, sulla spiaggia da qualche marocchino??


------
ti chiedo scusa Schellaccio, la tua era evidentemente una provocazione che ho colto solo adesso.

Riesco cmq a trovare Retail a 1€, se interessa (sono 19 meno! :Prrr: )

x_Master_x 11-11-2015 11:48

Averell,
Il tasto 4 è


Impostazioni --> Aggiornamento e sicurezza --> Ripristino --> Avvio avanzato --> Riavvia ora --> Risoluzione dei problemi --> Opzioni avanzate --> Impostazioni di avvio --> Riavvia

Oppure più semplicemente con Msconfig scheda "Opzioni di Avvio"

Averell 11-11-2015 11:51

grazie, sei stato illuminante e adesso quantomeno seguo il ragionamento...

DarkNiko 11-11-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43053519)
se riesci ad essere più preciso inserendo magari anche qualche foto...

Sebbene la tua esposizione sia stata chiara, non ho capito una mazza :D ...


Tasto 4??

...??

:mbe:

:hic:

Foto non ne ho, comunque spiego meglio la questione. Ho installato la versione 10586 di Windows 10 e avviato in modalità provvisoria, tenendo premuto shift quando si clicca su "Arresta sistema". Così facendo appare il menu di risoluzione dei problemi e di avvio della modalità provvisoria al successivo riavvio e il tasto da premere è il 4. E' più chiaro così ????

Ora, una volta arrivato in modalità provvisoria, sempre con la build 10586, appare un messaggio di errore che è quello che ti ho scritto sopra. Voglio solo sapere se altri hanno lo stesso problema, visto che questo errore lo manifesto sia sul pc che ho in firma sia su macchina virtuale.

Averell 11-11-2015 12:06

chiarissimo !

Leggi la risposta che ti ha dato poc'anzi x_Master_x che, in poche parole, ci informa sul fatto che quello che hai riscontrato sia by-design (cioè ok)

DarkNiko 11-11-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43053554)
P.S. Visto che sei su TH2, se leggi qualche post più su ho una richiesta destinata a chi lo usa.

Per le Tiles confermo, infatti prima Google Chrome quando lo aggiungevo sul menu start della 10240 appariva con sfondo blu, mentre ora appare con lo sfondo nero (il suo) ed è comunque personalizzabile.

kiwivda 11-11-2015 12:53

Domandina per gli esperti delle licenze. Qualche mese fa ho fatto l'aggiornamento a win 10 gratuito, tutto é andato bene. All'epoca avevo fatto una iso e messa su dvd. Ieri ho installato un nuovo ssd ed ho preso il dvd di win ed ho reinstallato pulito il nuovo sistema. Al momento dell'attivazione dove chiede il seriale ho detto salta perché a me nessuno ne ha dato uno. Il sistema si é installato e mi ha fatto fare login con il mio account Microsoft. Fin qui tutto bene, se non che ad un certo punto mi ha chiesto nuovamente il seriale e questa volta non c'era il tasto salta. Al ché faccio il boot dal vecchio Windows leggo con aida il seriale e lo metto nel nuovo, così facendo il sistema si é attivato. Ora mi chiedo ma quindi il seriale bisogna leggerselo dal vecchio e metterselo da parte? Perché Microsoft non lo comunica agli utenti con una bella mail? Ma soprattutto é questa la procedura corretta?

ironman72 11-11-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43053858)
Domandina per gli esperti delle licenze. Qualche mese fa ho fatto l'aggiornamento a win 10 gratuito, tutto é andato bene. All'epoca avevo fatto una iso e messa su dvd. Ieri ho installato un nuovo ssd ed ho preso il dvd di win ed ho reinstallato pulito il nuovo sistema. Al momento dell'attivazione dove chiede il seriale ho detto salta perché a me nessuno ne ha dato uno. Il sistema si é installato e mi ha fatto fare login con il mio account Microsoft. Fin qui tutto bene, se non che ad un certo punto mi ha chiesto nuovamente il seriale e questa volta non c'era il tasto salta. Al ché faccio il boot dal vecchio Windows leggo con aida il seriale e lo metto nel nuovo, così facendo il sistema si é attivato. Ora mi chiedo ma quindi il seriale bisogna leggerselo dal vecchio e metterselo da parte? Perché Microsoft non lo comunica agli utenti con una bella mail? Ma soprattutto é questa la procedura corretta?

Ehm certo il seriale devi segnartelo da qualche parte... e' cosi' dall'alba dei tempi...;)

x_Master_x 11-11-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 43053683)
Per le Tiles confermo, infatti prima Google Chrome quando lo aggiungevo sul menu start della 10240 appariva con sfondo blu, mentre ora appare con lo sfondo nero (il suo) ed è comunque personalizzabile.

Ok grazie per la conferma, almeno l'hanno ripristinato. Per personalizzabile intendi sempre tramite XML? Mi meraviglierebbe molto se fosse tramite interfaccia con selettore dei colori, non è da Microsoft.

Krusty93 11-11-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43053858)
Domandina per gli esperti delle licenze. Qualche mese fa ho fatto l'aggiornamento a win 10 gratuito, tutto é andato bene. All'epoca avevo fatto una iso e messa su dvd. Ieri ho installato un nuovo ssd ed ho preso il dvd di win ed ho reinstallato pulito il nuovo sistema. Al momento dell'attivazione dove chiede il seriale ho detto salta perché a me nessuno ne ha dato uno. Il sistema si é installato e mi ha fatto fare login con il mio account Microsoft. Fin qui tutto bene, se non che ad un certo punto mi ha chiesto nuovamente il seriale e questa volta non c'era il tasto salta. Al ché faccio il boot dal vecchio Windows leggo con aida il seriale e lo metto nel nuovo, così facendo il sistema si é attivato. Ora mi chiedo ma quindi il seriale bisogna leggerselo dal vecchio e metterselo da parte? Perché Microsoft non lo comunica agli utenti con una bella mail? Ma soprattutto é questa la procedura corretta?

Perchè non puoi tenere attivi due os con lo stesso seriale. O usi 7/8 o 10

kiwivda 11-11-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43053878)
Ehm certo il seriale devi segnartelo da qualche parte... e' cosi' dall'alba dei tempi...;)

Si ma quando comprai win 7 il seriale era sulla scatola, Windows 8 in Digital download ul seriale era nella mail della ricevuta d'acquisto.

Windows 10 quando aggiorni non ti comunica nessun nuovo seriale, e senza l'uso di programmi di terze parti come si fa a vedere dal sistema e poi perché mai dovrei pensare di doverlo salvare se non so che esiste.

Altra domanda che mi viene spontanea é ma quindi anche oltre il famoso anno di promozione co, questo seriale potrò reinstallare il sistema sempre da zero?

Ma allora tutte quelle pippe sulle installazioni pulite, cambi di configurazione ecc... Cosa ce li siamo fatti a fare? Ma soprattutto perché i miei prodotti non sono legati al mio account? Se mi sono loggato, Microsoft sa benissimo se la mia copia é valida o meno no?

ironman72 11-11-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43054045)
Si ma quando comprai win 7 il seriale era sulla scatola, Windows 8 in Digital download ul seriale era nella mail della ricevuta d'acquisto.

Windows 10 quando aggiorni non ti comunica nessun nuovo seriale, e senza l'uso di programmi di terze parti come si fa a vedere dal sistema e poi perché mai dovrei pensare di doverlo salvare se non so che esiste.

Altra domanda che mi viene spontanea é ma quindi anche oltre il famoso anno di promozione co, questo seriale potrò reinstallare il sistema sempre da zero?

Ma allora tutte quelle pippe sulle installazioni pulite, cambi di configurazione ecc... Cosa ce li siamo fatti a fare? Ma soprattutto perché i miei prodotti non sono legati al mio account? Se mi sono loggato, Microsoft sa benissimo se la mia copia é valida o meno no?

Secondo me il seriale dovrebbe legarsi all'account cosi non ci sarebbero problemi... il seriale di win 10 e' quello del sistema da cui hai aggiornato...

Macco26 11-11-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43053140)
Domanda per gli insider TH2:
Ho letto che la procedura descritta in questa guida:
[WIN 8.1] Come personalizzare le tiles nella schermata Start per applicazioni desktop
Sia stata resa nuovamente funzionante nel TH2 dopo essere sta rimossa in Windows 10 dopo che era stata aggiunta in Windows 8.1 visto che non era presente in Windows 8, idee chiare no? :asd:
Vorrei una conferma in tal senso, grazie.

Una delle cose che mi manca di più di Win8.1+IE Metro rispetto a 10+Edge è che Edge non è capace di pinnare i siti in Start con thumbnail decenti del sito. IE aveva addirittura un selettore che permetteva di scegliere tra alcune icone estratte dal sito stesso.
Con il tuo "giochetto" sarebbe possibile personalizzare anche le icone delle URL pinnate sullo Start?

Se sì, ma allora a quando un app che consenta di fare quello di cui Edge non è capace? Prendere l'icona del sito e schiaffarla nell'icona in START. Ovvio che alla pressione della Tile mi aspetto che partisse sempre e comunque Edge, non l'app personalizzatrice.

Sarei disposto a PAGARE per una app così. Cribbio. :rolleyes:

tallines 11-11-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Schellaccio (Messaggio 43053563)
Prenderne una retail di win 10 a 20 euro no ?

Se....vabbè......volendo anche a 5 euro o a 1 euro........perchè no, anche a 10 centesimi.................

Il costo troppo basso di queste licenze cosa presuppone ?

Che le attivizioni sono una o al massimo due o......quindi poche..........occhio :)

x_Master_x 11-11-2015 14:08

Inizia a pagare :asd:
A parte gli scherzi, come dicevo non l'ho ancora provata su Windows 10 visto che non funziona, non è ho idea. La guida è destinanta agli .exe quindi in teoria bisognerebbe fare un collegamento ad un eseguibile, esempio CMD con il comando START che lancia l'URL, e non direttamente all'URL in questo modo "dovrebbe" funzionare. Tutte ipotesi, ovviamente.

Krusty93 11-11-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43054045)
Si ma quando comprai win 7 il seriale era sulla scatola, Windows 8 in Digital download ul seriale era nella mail della ricevuta d'acquisto.

Windows 10 quando aggiorni non ti comunica nessun nuovo seriale, e senza l'uso di programmi di terze parti come si fa a vedere dal sistema e poi perché mai dovrei pensare di doverlo salvare se non so che esiste.

Altra domanda che mi viene spontanea é ma quindi anche oltre il famoso anno di promozione co, questo seriale potrò reinstallare il sistema sempre da zero?

Ma allora tutte quelle pippe sulle installazioni pulite, cambi di configurazione ecc... Cosa ce li siamo fatti a fare? Ma soprattutto perché i miei prodotti non sono legati al mio account? Se mi sono loggato, Microsoft sa benissimo se la mia copia é valida o meno no?

Ma infatti usufruendo dell'offerta di upgrade gratuito, non si ha alcun seriale di 10.
Certo, una volta che hai aggiornato hai la licenza lifetime

Pippe inutili. Se non si attiva automaticamente dopo il cambio hardware, basta una telefonata. Ovviamente parlo per licenze retail aggiornate.

Averell 11-11-2015 14:18

picchia e mena e se pur a ridosso del Service Pack 1 (chiamatelo poi TH2, Fall Update o come vi pare), Oracle è riuscita a rendere Virtualbox finalmente compatibile con 10...RTM :muro: :asd:


→ PDF


A questo punto mi chiedo cosa accade se, tra X giorni, si installa l'agognato aggiornamento...

:mbe:

X360X 11-11-2015 14:23

veramente il supporto a 10 c'è almeno da quest'estate, sia da virtualizzare sia usandolo da 10


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.