Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


bystronic 13-09-2019 22:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46382946)
Allora....se scarichi la versione Portable, non devi installare niente e tanto meno attivare, visto che è un Programma Freeware .

Il file viene giù in formato .paf > https://portableapps.com/apps/utilit...aller_portable

Lo decomprimi con un gesatore di archivi qualsiasi (7-zip. Izarc, Zip Genius, WinRar etc etc etc......)

si crea una cartella al cui interno c'è l' Applicazione > IObitUninstallerPortable

Doppio click sulla voce e il programma Portable si avvia .

Ho provato a scaricare l'applicazione dal tuo link il file ( IObitUninstallerPortable_7.5.0.7.paf.exe) fra l'altro win rar mi dice che posso solo comprimerlo Non Decomprimerlo, comunque quando lo avvio Malwerbytes lo blocca e lo mette in quarantena, Kaspersky invece dopo la scansione dice che non ci sono problemi.:mbe:

per sicurezza lascio stare di malwerbytes mi fido, magari lo blocca per eccesso di sicurezza e comportamento sospetto boh...ma nel dubbio soprassiedo.

tallines 14-09-2019 08:06

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46388684)
Ho provato a scaricare l'applicazione dal tuo link il file ( IObitUninstallerPortable_7.5.0.7.paf.exe) fra l'altro win rar mi dice che posso solo comprimerlo Non Decomprimerlo, comunque quando lo avvio Malwerbytes lo blocca e lo mette in quarantena, Kaspersky invece dopo la scansione dice che non ci sono problemi.:mbe:

per sicurezza lascio stare di malwerbytes mi fido, magari lo blocca per eccesso di sicurezza e comportamento sospetto boh...ma nel dubbio soprassiedo.

Disattiva Malwarebytes..............il link da cui scaricare il software è PortableApps, è sempre stato un sito sicuro.........sempre usato, da mò..........

Ancora con sto' Winrar che è a pagamento........e che non decomprime un archivio...........toglilo, se vuoi usa 7-zip freeware .

FulValBot 14-09-2019 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46387817)
L'ultima versione ufficiale di Windows 10 è la 1903. Le altre, quelle successive, sono ancora in fase di testing, quindi non stabili per definizione.

come anche gli ultimi updates della build 1903, alla faccia dei test...

pitx 14-09-2019 16:04

Non so cosa sia successo, martedì aggiornato in automatico alla .356 col KB4515384 scaricato da WindowsUpdate...
E ierisera mi ritrovo alla .329, e mi segnala tramite WindowsUpdate KB4515384. E mi riporta errore 0x800f0831
(mentre ho provato a montare l'SSD di scorta... ed è rimasto alla .356)
Provato pure ad installare l'upddate, tramite download, ma niente riporta sempre errore


omonimo 14-09-2019 16:26

quell'aggiornamento ha qualche problema, io non riesco neanche a vederlo,
è come se su certe macchine o non viene installato da WU o genera errori.

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-09-2019 16:35

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46388885)
come anche gli ultimi updates della build 1903, alla faccia dei test...

Sì OK, le uniche versioni considerabili ragionevolmente stabili sono in realtà le LTSx, ma è inutile dirlo a chi non le conosce e non ha modo di poterle adoperare. In linea ufficiale l'ultima versione "stabile" per tutti è la 1903.

Intervention 14-09-2019 19:28

Ragazzi, per quanto riguarda gli errori di installazione degli aggiornamenti che vengono segnalati da windows update, ho preso coscienza di un fatto: da qualche rilascio di cumulativi a questa parte, chiunque abbia apportato delle modifiche al registro relativamente ad alcune applicazioni (come "Cortana" o "Connect", ma ce ne potrebbero essere altre), potrebbe incappare negli errori di cui sopra.

Il mio consiglio è quello di non perdere troppo tempo con i vari scannow o dism (che spesso non riescono a re-impostare/ripristinare i parametri originari delle app modificate da registro; o, se lo fanno, risolvono l'errore solo per il cumulativo attuale ma non per i successivi), bensì di fare una installazione di riparazione mantenendo i propri dati e le proprie applicazioni. Una volta re-installato il sistema, evitate di fare ritocchi arditi al registro e vedrete che non si presenteranno più errori d'installazione.

Qui sotto trovate la guida su come eseguire una "riparazione" del sistema operativo "in place" (anche, semplicemente, attraverso il MCT: vedere il punto 6):
https://www.tenforums.com/tutorials/...e-upgrade.html

tallines 15-09-2019 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46389552)
Ragazzi, per quanto riguarda gli errori di installazione degli aggiornamenti che vengono segnalati da windows update, ho preso coscienza di un fatto: da qualche rilascio di cumulativi a questa parte, chiunque abbia apportato delle modifiche al registro relativamente ad alcune applicazioni (come "Cortana" o "Connect", ma ce ne potrebbero essere altre), potrebbe incappare negli errori di cui sopra.

Il mio consiglio è quello di non perdere troppo tempo con i vari scannow o dism (che spesso non riescono a re-impostare/ripristinare i parametri originari delle app modificate da registro; o, se lo fanno, risolvono l'errore solo per il cumulativo attuale ma non per i successivi), bensì di fare una installazione di riparazione mantenendo i propri dati e le proprie applicazioni. Una volta re-installato il sistema, evitate di fare ritocchi arditi al registro e vedrete che non si presenteranno più errori d'installazione.

Qui sotto trovate la guida su come eseguire una "riparazione" del sistema operativo "in place" (anche, semplicemente, attraverso il MCT: vedere il punto 6):
https://www.tenforums.com/tutorials/...e-upgrade.html

Può essere come detto da Intervention, che saluto e quoto :)

Esempio recente, che l' installazione in place ha messo tutto a posto >

0x800f0982 Windows update ennesimo errore > https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46389786

Installazione in place da fare cosi :) > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10

arcofreccia 15-09-2019 11:37

Ciao una domanda

Se provo ad aprire Outlook 365 mi dice:

impossibile trovare il file c-users-portatile-nomeutente-File di dati Outlook personale.pst

E' normale?

pitx 15-09-2019 12:23

Piccola domandina con Film e TV...
Non mi riproduce i video e i .mkv h.264... Gli HEVC/h.265 invece sono perfetti

tallines 15-09-2019 13:27

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46390045)
Ciao una domanda

Se provo ad aprire Outlook 365 mi dice:

impossibile trovare il file c-users-portatile-nomeutente-File di dati Outlook personale.pst

E' normale?

Hai un antivirus non Microsoft ?

Se si, prova a disabilitarlo .

nTi0 15-09-2019 13:41

Passate a Linux o MacOS, vi cambierà la vita (/i problemi :D)

Paint 15-09-2019 14:21

Ciao :)

Ho appena effettuato una installazione pulita di Windows 10 pro 1903 e mi sfugge qualcosa... se Microsoft dalla versione 1803 ha rimosso il Gruppo Home, com'è che sulla 1903 risulta ancora in questo menù? :confused:



Sto cercando di condividere in rete una cartella con il macbook :(

Paint 15-09-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46388219)
[...]

Puoi usare il media creation tool anche per effettuare direttamente l'aggiornamento, ma ti consiglio di fare il passaggio del file .iso, con cui puoi realizzare una chiavetta di boot utile per eventuali emergenze.

Io ho realizzato la chiavetta direttamente con il media creation tool.
Avevo anche valutato di scaricare l'iso e creare la chiavetta con rufus.

Quale dei due modi è preferibile?

pitx 15-09-2019 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 46390239)
Io ho realizzato la chiavetta direttamente con il media creation tool.
Avevo anche valutato di scaricare l'iso e creare la chiavetta con rufus.

Quale dei due modi è preferibile?

.iso tramite mediatoolcreator, e poi la passi a usb tramite rufus

Styb 15-09-2019 15:27

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46390102)
Piccola domandina con Film e TV...
Non mi riproduce i video e i .mkv h.264... Gli HEVC/h.265 invece sono perfetti

In effetti è strano, windows ha il supporto nativo per gli h264 quindi non dovresti avere problemi. A meno che non sia il formato mkv a dar fastidio, poiché è un formato con varie versioni e talvolta buggate.
Qui non ho problemi per gli h264, ho la versione 10.19702.12011.0 di Film e TV.

tallines 15-09-2019 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 46390239)
Io ho realizzato la chiavetta direttamente con il media creation tool.
Avevo anche valutato di scaricare l'iso e creare la chiavetta con rufus.

Quale dei due modi è preferibile?

Come detto da pitx che quoto :)

Buona la seconda .

Scarichi l' Iso di w10, con il Media Creation Tool della MS e poi la prepari su pendrive con Rufus .

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-09-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 46390239)
Io ho realizzato la chiavetta direttamente con il media creation tool.
Avevo anche valutato di scaricare l'iso e creare la chiavetta con rufus.

Quale dei due modi è preferibile?

L'iso scaricata con RUFUS viene dai server di Microsoft, quindi non vedo motivi decisivi per preferire l'uno o l'altro metodo.

pitx 15-09-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46390292)
In effetti è strano, windows ha il supporto nativo per gli h264 quindi non dovresti avere problemi. A meno che non sia il formato mkv a dar fastidio, poiché è un formato con varie versioni e talvolta buggate.
Qui non ho problemi per gli h264, ho la versione 10.19702.12011.0 di Film e TV.

Qui è da qualche mese che i 265 li apre a meraviglia, mentre i 264 e gli .avi riportano errore...
Sull'SSD di backup fino a settimana scorsa apriva tutto... poi martedì sera dopo l'aggiornamento di W10 e Film e TV, 264 e avi... niente

SWITCH2006 15-09-2019 18:50

Mi unisco alla discussione per esporvi un problema...
Ho appena installato W10 su un pc del 2008, tutto perfetto, tranne gli aggiornamenti, sono stati eseguiti quasi tutti, ma mi si bloccano ad un certo punto qui:




eppure McAfee non è installato e neanche un antivirus esterno (per ora)...
Ho provato di tutto, con software rimoazione McAfee, reinstallazione IN PLACE di Windows 10, ma nulla...
Attualmente ho una vers. 1703.
Consigli?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.