Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 26-04-2019 17:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46188593)
Se non stai facendo nessuna operazione di copia, se hai tutte le cartelle, i file ....che avevi aperto, chiuse/i, non occorre fare la rimozione sicura :)

Lo so ma preferisco andare sul sicuro

tallines 26-04-2019 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46188650)
Lo so ma preferisco andare sul sicuro

Vi fasciate la testa per niente :)

baron 27-04-2019 10:58

Quanti problemi con questa rimozione sicura :)
Io continuo a farla, visto anche che ormai è un'operazione che mi viene spontanea.

Varg87 27-04-2019 11:50

Ma infatti...

Fatal Frame 27-04-2019 12:12

Quote:

Originariamente inviato da baron (Messaggio 46189323)
Quanti problemi con questa rimozione sicura :)
Io continuo a farla, visto anche che ormai è un'operazione che mi viene spontanea.

Era solo una mia curiosità :fagiano:

Styb 27-04-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviato da baron (Messaggio 46189323)
Quanti problemi con questa rimozione sicura :)
Io continuo a farla, visto anche che ormai è un'operazione che mi viene spontanea.

Pure io, tra l'altro ho dei dischi esterni USB per i quali è necessaria la rimozione sicura, quindi alla fine la adopero anche per le chiavette.

Giux-900 27-04-2019 21:45

Domanda, quando la 1903 sarà disponibile su windows-update di quanto sarà possibile ritardarne l'installazione ? Mi sono fatto una mia idea testando questa rtm, purtroppo ho riscontrato diversi problemi su cose troppo base, non dettagli.. e credo che ci vorranno settimane per vedere driver e software funzionare a livelli della 1809.

baron 27-04-2019 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46189802)
Pure io, tra l'altro ho dei dischi esterni USB per i quali è necessaria la rimozione sicura, quindi alla fine la adopero anche per le chiavette.

strano, sul mio HD esterno USB l'opzione "rimozione rapida" è abilitata.

giovanni69 28-04-2019 09:44

Dai tempi di Windows XP se non funziona la rimozione rapida sono ricorso ad utility in grado di farlo, in assistenza al Windows di turno. Ad es. USB Disk Ejector. Compatibile anche con lettori SD, richiamabile da command line.
https://quickandeasysoftware.net/sof...b-disk-ejector

Rumpelstiltskin 28-04-2019 10:03

Scusate continua a capitarmi una cosa strana con windows e backup :

Ho creato con Macrium Reflect una pennetta bootable per fare un backup sicuro. Scelgo l'intero disco e faccio l'immagine con tanto di verifica. Va tutto a buon fine.

Riavvio Windows per spostare l'immagine appena fatta sul NAS, la vedo ma quando tento di spostarla mi da errore lettura. Faccio Refresh e l'immagine sparisce ma la quantità di giga occupato sul disco rimane la medesima.

E' come se la nascondesse o che non sia più accessibile o che l'index si sia rovinato.

Capita su dischi diversi, ogni volta ed i dischi SSD sono nuovi, hanno meno di 1 mese.

Cosa può essere? sto diventando scemo a capire...

grazie

Giux-900 28-04-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46190230)
Scusate continua a capitarmi una cosa strana con windows e backup :

Ho creato con Macrium Reflect una pennetta bootable per fare un backup sicuro. Scelgo l'intero disco e faccio l'immagine con tanto di verifica. Va tutto a buon fine.

Riavvio Windows per spostare l'immagine appena fatta sul NAS, la vedo ma quando tento di spostarla mi da errore lettura. Faccio Refresh e l'immagine sparisce ma la quantità di giga occupato sul disco rimane la medesima.

E' come se la nascondesse o che non sia più accessibile o che l'index si sia rovinato.

Capita su dischi diversi, ogni volta ed i dischi SSD sono nuovi, hanno meno di 1 mese.

Cosa può essere? sto diventando scemo a capire...

grazie

Molto strano, prova a fare il backup normalmente da dentro windows (tanto il backup smart non ti copia file paging ed ibernazione). Potrebbe essere qualche bug della versione dentro windows pe.

tallines 28-04-2019 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46190230)
Scusate continua a capitarmi una cosa strana con windows e backup :

Ho creato con Macrium Reflect una pennetta bootable per fare un backup sicuro. Scelgo l'intero disco e faccio l'immagine con tanto di verifica. Va tutto a buon fine.

Riavvio Windows per spostare l'immagine appena fatta sul NAS, la vedo ma quando tento di spostarla mi da errore lettura. Faccio Refresh e l'immagine sparisce ma la quantità di giga occupato sul disco rimane la medesima.

E' come se la nascondesse o che non sia più accessibile o che l'index si sia rovinato.

Capita su dischi diversi, ogni volta ed i dischi SSD sono nuovi, hanno meno di 1 mese.

Cosa può essere? sto diventando scemo a capire...

grazie

Prova a fare il Backup con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma

e vedi se ti succede la stessa cosa .

Rumpelstiltskin 28-04-2019 11:56

Mi fa lo stesso scherzo anche con Acronis. Credo sia proprio Windows a fare sto delirio

Rumpelstiltskin 28-04-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46190294)
Molto strano, prova a fare il backup normalmente da dentro windows (tanto il backup smart non ti copia file paging ed ibernazione). Potrebbe essere qualche bug della versione dentro windows pe.

Ecco l'errore che esce quando faccio il backup da windows in esecuzione


giovanni69 28-04-2019 12:26

Ti viene suggerito di cercare una correzione con chkdsk D: /r per la MFT è corrotta.

Quale è il risultato dopo aver provato a correggere D?

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-04-2019 12:27

Te lo dice Windows che ci son problemi nel file system nel momento in cui va in errore di lettura, te lo dice Macrium Reflect che c'è un errore nel file system e ti indica anche cosa provare a fare. (chkdsk nel partizione implicata)

Hai ancora dubbi e perplessità? :)

Rumpelstiltskin 28-04-2019 12:29

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46190460)
Ti viene suggerito di cercare una correzione con chkdsk D: /r per la MFT è corrotta.

Quale è il risultato dopo aver provato a correggere D?

in realtà nulla :

Quote:

PS C:\Windows\system32> .\chkdsk.exe D: /r
Il file system è di tipo NTFS.
L'etichetta del volume è Win 10 - Sara.

Fase 1: analisi della struttura del file system di base in corso...
248320 record file elaborati.
Verifica file completata.
9717 record di file di grandi dimensioni elaborati.
0 record file non validi elaborati.

Fase 2: analisi del collegamento dei nomi file in corso...
3710 record reparse elaborati.
359386 voci di indice elaborate.
Verifica indici completata.
0 file non indicizzati analizzati.
0 file non indicizzati ripristinati nella cartella dei file persi e ritrovati.
3710 record reparse elaborati.

Fase 3: analisi dei descrittori di sicurezza in corso...
Verifica descrittori di sicurezza completata.
55534 file di dati elaborati.
CHKDSK sta verificando il journal USN...
40767952 byte USN elaborati.
Verifica del journal USN completata.

Fase 4: ricerca di cluster danneggiati nei dati dei file utente in corso...
248304 file elaborati.
Verifica dei dati del file completata.

Fase 5: ricerca di cluster liberi danneggiati in corso...
47247997 cluster liberi elaborati.
Verifica dello spazio disponibile completata.
Correzione errori nella mappa di bit del volume.

Correzioni apportate al file system.
Non sono necessarie ulteriori azioni.

243451903 KB di spazio totale su disco.
53966820 KB in 183009 file.
126608 KB in 55535 indici.
0 KB in settori danneggiati.
366483 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
188991992 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
60862975 unità totali di allocazione su disco.
47247998 unità di allocazione disponibili su disco.
PS C:\Windows\system32>

Rumpelstiltskin 28-04-2019 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46190461)
Te lo dice Windows che ci son problemi nel file system nel momento in cui va in errore di lettura, te lo dice Macrium Reflect che c'è un errore nel file system e ti indica anche cosa provare a fare. (chkdsk nel partizione implicata)

Hai ancora dubbi e perplessità? :)

Si perchè ho usato il suo sistema fino a 2 minuti prima e funzionava tutto perfettamente, ho semplicemente riavviato il pc e fatto partire il mio OS... non è possibile che ci siano questi errori dai..

Fatal Frame 28-04-2019 13:15

Windows è un mondo soprannaturale... mai chiamato un esorcista ?!

tallines 28-04-2019 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46190471)
Si perchè ho usato il suo sistema fino a 2 minuti prima e funzionava tutto perfettamente, ho semplicemente riavviato il pc e fatto partire il mio OS... non è possibile che ci siano questi errori dai..

Prova con Aomeiiiiiii :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.