Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 03-05-2018 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45526967)
Riprovo....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29084
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29087
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29100

Paky 03-05-2018 15:30

io proprio non capisco questa euforia ad ogni rilascio di major upgrade

per quanto mi riguarda sono solo rotture di balle in arrivo :rolleyes:

fabioalessandro 03-05-2018 15:40

come posso disinstallare l'aggiornamento
alla versione precedente non posso tornare in quanto non mi ha aggiornato a april ma nelle impostazioni di aggiornamento ho sempre il down effettuato e mi chiede di riavviare
ormai il pc è diventato inutilizzabile

Nicodemo Timoteo Taddeo 03-05-2018 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45527037)
io proprio non capisco questa euforia ad ogni rilascio di major upgrade

per quanto mi riguarda sono solo rotture di balle in arrivo :rolleyes:

Quoto.

Styb 03-05-2018 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45527037)
io proprio non capisco questa euforia ad ogni rilascio di major upgrade

per quanto mi riguarda sono solo rotture di balle in arrivo :rolleyes:

Ti sbagli, non è euforia, è paura.... :D

Intervention 03-05-2018 17:18

Per quanto riguarda le mie partizioni, non ci sono state aggiunte rispetto alla situazione precedente, tuttavia sono state ribattezzate (Recovery e Restore con file system NTFS) e parzialmente riempite di "aria fritta" quelle già presenti. Francamente non capisco il significato di tutto ciò, ma il sistema funziona e non credo ci sia bisogno di mettere mano con diskpart.

PRIMA dell'aggiornamento:




DOPO l'aggiornamento:


EDIT:
ovviamente le partizioni Recovery e Restore rimangono nascoste, nonostante siano state etichettate con un nome.

amd-novello 03-05-2018 17:47

si parlava di una partizione che saltava fuori dal nulla per chi non aveva uefi però

Averell 03-05-2018 18:07

Chrome/Firefox+10 RS4+CPU Kabylake con grafica integrata=freeze! (scenario abbastanza comune nei Notebook)


https://bugs.chromium.org/p/chromium...tail?id=838809

Anche MS ne è al corrente e, nell'attesa di un fix definitivo, indica questa soluzione temporanea:


Some devices may hang or freeze when using certain apps, such as “Hey Cortana” or Chrome, after installing the Windows 10 April 2018 Update

Chrome freezes Windows after April update (reddit)

FulValBot 03-05-2018 18:21

già l'abbiamo riportato... va disattivata l'accelerazione hardware in qualunque browser, su visual studio e anche nel geforce experience (che consiglio in ogni caso di rimuovere)

ovviamente sto usando chrome

Intervention 03-05-2018 18:40

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45527325)
si parlava di una partizione che saltava fuori dal nulla per chi non aveva uefi però

Sì, avevo letto. Io ho uefi. In ogni caso segnalavo la mia esperienza.
Inoltre la famosa partizione "D" (o "E", "F", a seconda dei casi) a me si era materializzata (era visibile accanto a "C" insomma) subito dopo il download e in fase di installazione dell'April Update (ci avevo buttato l'occhio prima di riavviare); ma dopo il riavvio è scomparsa autonomamente. A quanto pare si tratta di una partizione temporanea (prevista in fase di installazione dell'April Update) che, in molti casi, non è stata eliminata una volta finita la procedura.

Averell 03-05-2018 18:40

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45527401)
già l'abbiamo riportato... va disattivata l'accelerazione hardware in qualunque browser...

in realtà la precauzione che indichi (e che adotto peraltro anche io) dovrebbe essere indipendente da quel problema ma insomma, hai sicuramente fatto bene a consigliarlo

Averell 03-05-2018 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45527431)
...Inoltre la famosa partizione D...

chi manifesta quel problema non può semplicemente rimuovere la lettera da quell'unità? :mbe: (nell'attesa chiaramente che MS risolva definitivamente quel discorso cosi' da evitarne la comparsa a coloro che in futuro dovessero installare RS4)

Intervention 03-05-2018 18:45

Guarda, come dicevo, a me è sparita automaticamente dopo il riavvio ( e l'ho notata per puro caso, proprio prima di riavviare). Anche se rimangono le "anomalie" delle partizioni nascoste che segnalavo nella pagina precedente.

CrazyDog 03-05-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45527438)
chi manifesta quel problema non può semplicemente rimuovere la lettera da quell'unità? :mbe: (nell'attesa chiaramente che MS risolva definitivamente quel discorso cosi' da evitarne la comparsa a coloro che in futuro dovessero installare RS4)

io ho fatto proprio così, con diskpart e comando remove letter:)

Intervention 03-05-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45527453)
io ho fatto proprio così, con diskpart e comando remove letter:)

Sì, quella procedura funziona. Tuttavia resta da capire a cosa servisse quella partizione. A parer mio, tutti hanno avuto in fase d'installazione quella partizione temporanea (io me ne sono accorto per puro caso prima di riavviare dopo l'installazione, altrimenti non avrei nemmeno saputo della sua esistenza), soltanto che a molti è rimasta anche dopo il riavvio. Probabilmente si tratta di una partizione temporanea creata ad hoc con funzione di "appoggio" nella "transizione".

CrazyDog 03-05-2018 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45527461)
Sì, quella procedura funziona. Tuttavia resta da capire a cosa servisse quella partizione. A parer mio, tutti hanno avuto in fase d'installazione quella partizione temporanea (io me ne sono accorto per puro caso prima di riavviare dopo l'installazione, altrimenti non avrei nemmeno saputo della sua esistenza), soltanto che a molti è rimasta anche dopo il riavvio. Probabilmente si tratta di una partizione temporanea creata ad hoc con funzione di "appoggio" nella "transizione".

a me sembra la normale partizione di ripristino che fa in automatico durante la preparazione dell'unità, solo che invece che essere nascosta si è ritrovata visibile e con lettera associata

Intervention 03-05-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45527476)
a me sembra la normale partizione di ripristino che fa in automatico durante la preparazione dell'unità, solo che invece che essere nascosta si è ritrovata visibile e con lettera associata

Ma resta da capire perché gli è stata associata una lettera e perché ad alcuni è rimasta e ad altri è scomparsa dopo il riavvio.

Edit:
ergo, non sapendo con precisione cosa sia successo e visto che interessa "spazi" fondamentali per la stabilità del sistema, io consiglierei - in ogni caso - di aspettare il fix (e relative spiegazioni) dalla casa madre e non avventurarsi con diskpart.

jeremj 03-05-2018 21:05

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45526856)
Prova a reinstallare il driver video che trovi nella cartella C/Swsetup è poi riavvia

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ho trovato il percorso ma non so quale sia la cartella!!:cry: :cry:

CrazyDog 03-05-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45527498)
Ma resta da capire perché gli è stata associata una lettera e perché ad alcuni è rimasta e ad altri è scomparsa dopo il riavvio.

Edit:
ergo, non sapendo con precisione cosa sia successo e visto che interessa "spazi" fondamentali per la stabilità del sistema, io consiglierei - in ogni caso - di aspettare il fix (e relative spiegazioni) dalla casa madre e non avventurarsi con diskpart.

infatti basta togliere la lettera così da rendere la partizione nuovamente non visibile, quello che non farei è rimuovere la partizione

fraussantin 03-05-2018 21:17

ho un problema con il pc fisso , in pratica non riece a vedere i pc connessi alla rete . nemmeno se stesso.

i suoi file sono perfettamente visibili dagli altri pc posso cancellarli o spostarli , ma su questo non mi compare il tab pc e i pc in rete.

subito dopo aver installato l' update funzionava , ma adesso ha smesso che abbia toccato qualceh impostazione sulla privacy?

in pratica questo è il portratile

e questo è il fisso

fra l' altro non ho nessuna tv sansung in casa e nessun telefono connesso in questo momneto


edit collegandomi con \\asus-daniele-pc va alla grande .. mah follia


ESISTE un sistema per resettare tutte le impostazioni di condivisione sul pc


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.