Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 06-04-2017 10:58

o quando arriverà neon che cambia tutta l'interfaccia :eek:

FulValBot 06-04-2017 10:58

sembra di sì, rimane solo da sistemare i driver video, visto che sono stati sovrascritti... (e nel caso di alcuni forse anche altri driver)

Averell 06-04-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44640777)
... come sempre va ridisattivato l'avvio rapido...

giusto, da enfatizzare visto che di default è attivato nuovamente

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44641553)
o quando arriverà neon che cambia tutta l'interfaccia :eek:

facilitami la ricerca visto che non ho seguito il discorso...

FulValBot 06-04-2017 11:02

troppe opzioni le hanno o attivate o disattivate rispetto a com'erano nelle altre versioni...


spero non arrivi mai su windows 10 l'interfaccia aero, cosa che ormai prevedo... (nelle opzioni dei temi vedo "cursore del mouse" e sotto leggo windows aero...)


lo spazio del mio ssd non corrisponde a quello reale (su archiviazione locale ne vedo un tipo, mentre dentro la classica icona "computer" andando su questo pc ne vedo un altro...)

Averell 06-04-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44641566)
troppe opzioni le hanno o attivate o disattivate rispetto a com'erano nelle altre versioni...

tipo?

Ad ogni modo e per come la vedo io, quale che sia la decisione presa di fabbrica a Redmond per le varie impostazioni di sistema, do per scontato che un'utenza come noi passi in rassegna (quasi tutte) le varie opzioni (quantomeno per conoscenza) prima di andare on-line, mi sbaglio?

Per cui (ad es) dell'avvio rapido nuovamente attivo me ne accorgo (quasi) subito ecc...

Rodig 06-04-2017 11:19

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44641554)
sembra di sì, rimane solo da sistemare i driver video, visto che sono stati sovrascritti... (e nel caso di alcuni forse anche altri driver)

Confermo....
A me su un PC con i5 7600k e scheda madre Z270 in Gestione dispositivi è comparso un "Dispositivo sconosciuto" con questo errore



Ho installato i driver USB 3.1 presi dal sito della MB e la cosa si è messa a posto, ma quello che non capisco è come mai la precedente versione di Win10 aveva dei driver MS che funzionavano benissimo e senza dare errori e CU no....
Fra l'altro l'opzione per tornare ai driver precedenti era disattivata.

FulValBot 06-04-2017 11:58

non poteva certo risultare attiva quell'opzione... è pur sempre stato messo un altro windows...

iveneran 06-04-2017 12:00

Ciao a tutti.
Link o strumento per scaricare la ISO all in one (32 e 64 bit insieme) di CU?
Ho provato con media creation tools ma tira giù ancora la vecchia ISO...
Grazie

FulValBot 06-04-2017 12:02

avrai sbagliato sito da cui prenderlo...


quello ms ha l'ultimo

svuota la cache

iveneran 06-04-2017 12:03

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44641776)
avrai sbagliato sito da cui prenderlo...


quello ms ha l'ultimo

svuota la cache

Grazie, ma l'ho scaricato ieri sera da sito MS. Eppure mi ha creato le vecchie ISO. Comunque riproverò.

Varg87 06-04-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviato da vannelli87 (Messaggio 44640855)
Dopo aver aggiornato a redstone al riavvio ho schermata nera e vedo solo il cursore del mouse, se apro il task manager con ctrl+alt+canc riesco ad aprire explorer.exe però il background e la barra rimangono neri :muro: .

Ok, sono entrato in modalità provvisoria e si è sbloccato l'utente standard. Anche a me ora succede la stessa cosa.
è molto probabile che sia legato al tema personalizzato, infatti con l'account amministratore avevo mantenuto il tema originale e funziona.
L'ideale sarebbe stato ripristinare il tema prima di procedere con l'upgrade.
Il precedente upgrade mi aveva reimpostato il tema originale, stavolta si vede che non è successo ed è per questo che si pianta solo con l'account standard.
Stasera provo a ripristinare il tema originale anche su questo account perchè ripeto, se si vanno a sostituire i file di tema con una versione per il sistema precedente succede proprio questo.

CrazyDog 06-04-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 44641226)
file di registro:

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00
 
[HKEY_CLASSES_ROOT\DesktopBackground\Shell\Control]
@="@shell32.dll,-4161"
"icon"="Control.exe"
 
[HKEY_CLASSES_ROOT\DesktopBackground\Shell\Control\command]
@="Control.exe"



così la rimette nel menù start?

Caterpillar_WRT 06-04-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 44641950)
così la rimette nel menù start?

Cosa sono, dword?

Nones 06-04-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 44641782)
Grazie, ma l'ho scaricato ieri sera da sito MS. Eppure mi ha creato le vecchie ISO. Comunque riproverò.

Quindi ancora non hanno aggiornato le iso?
Non so se scaricare ora o aspettare windows update...:stordita:

Macco26 06-04-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44641062)
senza fare un' installazione pulita, se mi monto l' iso con la CU e faccio l' aggiornamento inplace me lo consigliate? :fagiano:

E' quello che faccio sempre io su un tablet 8" senza USB standard. E' l'unico modo: attacco adattatore, ci copio la ISO sulla microSD. Stacco e attacco sulla microUSB la carica (non si sa mai). Si monta la ISO e si dà il via a setup.exe. Per chi dice MCT fa lo stesso, non è vero: MCT scarica tutto d'accapo PC per PC. In questo modo al max faccio scaricare il cumulativo, il resto sta già nella ISO. Ed il risultato è ESATTAMENTE lo stesso.

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44641621)
Ho installato i driver USB 3.1 presi dal sito della MB e la cosa si è messa a posto, ma quello che non capisco è come mai la precedente versione di Win10 aveva dei driver MS che funzionavano benissimo e senza dare errori e CU no....
Fra l'altro l'opzione per tornare ai driver precedenti era disattivata.

L'aggiornamento di funzionalità (a differenza dei cumulativi) di fatto è come installare Windows da 0 (la tua cartella windows viene rinominata in Windows.Old) e poi parte un processo di "migrazione" di app, programmi win32 e driver secondo uno standard Microsoft. Niente è infallibile e penso che MS ci marci pure un po' su: alcune opzioni sono volutamente resettate perché lei ritiene che DEBBANO essere quelle da usarsi più di altre, magari messe là dall'amico nerd di turno.
In soldoni, è facile che non tutto venga ripristinato. Che i driver precedenti tu non li trovi è normale. Quello è un Windows caricato da 0. Il primo driver che vede glie lo passa il processo di migrazione. Fine. Tutto lo storico ti rimane in Windows.old, finché dura.

FulValBot 06-04-2017 14:08

avete sicuramente sbagliato link... le iso sono le ultime già da ieri sera...

prra 06-04-2017 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44641556)
giusto, da enfatizzare visto che di default è attivato nuovamente

come mai dite che va disattivata?
riguardo l'avvio rapido nelle opzioni di risparmio energetico..

se ricordi tempo fa avevo problemi di bsod con codici random (che con seven non avevo) quasi ad ogni cool boot (almeno uno al giorno capitava sempre).. dopo aver provato l'impossibile (driver/hw/fw) ho scoperto che era quell'opzione lì a darmi problemi.. e stranamente nel web non è che se ne parli tanto di bsod a causa di quell'opzione.. infatti ci sono arrivato quasi per caso

TY

Nicos18 06-04-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44642189)
avete sicuramente sbagliato link... le iso sono le ultime già da ieri sera...

Confermo che il tool ufficiale Microsoft scarica le ultime ISO

Nones 06-04-2017 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44642650)
Confermo che il tool ufficiale Microsoft scarica le ultime ISO

Grazie, perfetto! Allora procedo... :fagiano:

Zetino74 06-04-2017 17:08

Non capisco come mai da qualche tempo alcune applicazioni non si chiudono.
Ad esempio Chrome, viene chiuso dalla X rossa, la finestra si chiude, ma il processo rimane attivo in background.
Se riapro Chrome mi da errore/invia feedback e diciamo non mi carica preferiti. La soluzione la trovo aprendo task manager e killando il processo Chrome. A quel punto al riavvio di Chrome è tutto ok.

Comportamento simile mi capita anche con varie firme digitali, che essendo su chiavetta, dopo aver firmato, non riesco a rimuoverle poichè rimane il processo attivo in background (e anche qui: Task Manager - termina processo e posso fare rimozione immediata)

Dovrei riverificare se succede anche con altri software.


Cosa potrebbe essere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.