Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Dragonero87 09-07-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44873359)
ventole cinesi, entry level, poco costose, che cmq funzionano decentemente per quello che costano. sono al momento installate tutte sul rad 1080 collegato al p5.

capito grazie, io per i 2 rad da 45mm alphacool xt ( non xflow ) avevo pensato a 6 corsair ml senza led che le trovo a 26 euri la coppia su amazon collegate con lo splitty9 di aquacmputer all'unico canale pwm del mio aquaero 5lt


dici che può andare?

Black"SLI"jack 09-07-2017 11:07

Si possono andare bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mister_slave 09-07-2017 11:15

mi sono accorto da poco che si sta staccando la nickelatura dentro il waterblock cpu. Un ek supreme Hf. Mi conviene grattare tutta la superficie o lasciarlo cosi?

Killkernel 09-07-2017 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44873627)
capito grazie, io per i 2 rad da 45mm alphacool xt ( non xflow ) avevo pensato a 6 corsair ml senza led che le trovo a 26 euri la coppia su amazon collegate con lo splitty9 di aquacmputer all'unico canale pwm del mio aquaero 5lt


dici che può andare?

Ciao Dragonero87! :)
Le Corsair ML-120 Twin Pack le ho prese anch'io e sono un'ottima scelta perché hanno un'alta pressione statica (nonché relativo CFM) e rimangono silenziose a regimi rotazionali dove altre ventole cominciano a farsi sentire e ciò è dovuto alla tecnologia della levitazione magnetica (brevetto MagLev della Sunon).
A paragone con le EK-Vardar provate ed in uso su altro PC, ti posso confermare che le ML fino a 1.100/1.150 rpm sono praticamente inudibili. :eek:
So che questo è un ambito dove le definizioni della minore/maggiore rumorosità e la relativa qualità del suono udito per un componente è anche situazione soggettiva (oltre alle evidenze delle rilevazioni fonometriche), ma ti posso assicurare che è così perché sono molto esigente in merito alle emissioni acustiche delle ventole.
Le Vardar a quel regime rotazionale cominciano a farsi sentire con un "suono" tondo ed a prevalenza di basse frequenze che non è assolutamente fastidioso ma le Corsair ML-120 per le mie orecchie sono la manna... :D

Parsley 09-07-2017 11:35

Eccoci. Alla fine non riuscendo a mettere il radiatore sul top l'ho messo in basso. Ho dovuto togliere una delle ventole frontali altrimenti non mi ci entrava. Potrei comunque spostarlo più a sinistra ma una delle ventole andrebbe molto vicina all'alimentatore... è un problema secondo voi?
La soluzione per la vaschetta da piangere o potrebbe andare?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 09-07-2017 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44873787)
Ciao Dragonero87! :)
Le Corsair ML-120 Twin Pack le ho prese anch'io e sono un'ottima scelta perché hanno un'alta pressione statica (nonché relativo CFM) e rimangono silenziose a regimi rotazionali dove altre ventole cominciano a farsi sentire e ciò è dovuto alla tecnologia della levitazione magnetica (brevetto MagLev della Sunon).
A paragone con le EK-Vardar provate ed in uso su altro PC, ti posso confermare che le ML fino a 1.100/1.150 rpm sono praticamente inudibili. :eek:
So che questo è un ambito dove le definizioni della minore/maggiore rumorosità e la relativa qualità del suono udito per un componente è anche situazione soggettiva (oltre alle evidenze delle rilevazioni fonometriche), ma ti posso assicurare che è così perché sono molto esigente in merito alle emissioni acustiche delle ventole.
Le Vardar a quel regime rotazionale cominciano a farsi sentire con un "suono" tondo ed a prevalenza di basse frequenze che non è assolutamente fastidioso ma le Corsair ML-120 per le mie orecchie sono la manna... :D


ciao, grazie mille per il tuo parere, settimana prossima ne ordino 6 allora :D

visto anche l'ottimo prezzo del twin pack, con le vardar spenderei decisamente di piu

il problema rumore nel nuovo case mi spaventa parecchio non avendo pareti da mettere del fonoassorbente e il materiale del case e di carta velina, nonostante costi 215euro :mbe: ( thermaltake x5 tg bianco )



ps: se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio ek thermosphere con staffa per la rx480/580..

methis89 09-07-2017 13:22

@black tu che cercavi un dual top per ddc guarda questo http://www.ebay.it/itm/322571092395, 3 è meglio di 2 XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 09-07-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviato da mister_slave (Messaggio 44873760)
mi sono accorto da poco che si sta staccando la nickelatura dentro il waterblock cpu. Un ek supreme Hf. Mi conviene grattare tutta la superficie o lasciarlo cosi?

Sicuro che si stia staccando? Sicuro che non sia un problema di ossidazione?

È anche vero che quel wb rientra probabilmente in quella mandata di wb ek che soffrivano di problemi sulla nickelatura. Riesci a mandare una foto?
Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44874010)
@black tu che cercavi un dual top per ddc guarda questo http://www.ebay.it/itm/322571092395, 3 è meglio di 2 XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si l'avevo visto. Su drako era pure in forte sconto. Però è un po' grandicello :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

methis89 09-07-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44874113)
Sicuro che si stia staccando? Sicuro che non sia un problema di ossidazione?

È anche vero che quel wb rientra probabilmente in quella mandata di wb ek che soffrivano di problemi sulla nickelatura. Riesci a mandare una foto?

Si l'avevo visto. Su drako era pure in forte sconto. Però è un po' grandicello :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tu che ti lamenti che è grandicello? Non ci credo dai... Così oltre alla massa radiante in eccesso avresti pure il flusso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 09-07-2017 14:44

Beh deve andare dove ora c'è la singola ddc. Quindi non tanti margini di manovra. E poi 3 ddc con cosa le alimento, dato mi rimane un solo canale libero nonostante i 2 aquaero 5. E ci aggiungo pure che con 3 pompe, se le spingo al massimo mi scoppiano i tubi rigidi :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 09-07-2017 15:04

ragazzi mi ritrovo due pompe d5, avrei pensato di metterle nello stesso loop in due punti diversi... oppure è meglio acquistare il dual top della ek???

smoicol 09-07-2017 15:40

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44874236)
ragazzi mi ritrovo due pompe d5, avrei pensato di metterle nello stesso loop in due punti diversi... oppure è meglio acquistare il dual top della ek???

A questo punto fai 2 loop 1 per la cpu e 1 per la vga, beneficieranno entrambe

Black"SLI"jack 09-07-2017 15:47

Andrei di top per il seriale.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Luca T 09-07-2017 16:25

Qualcuno di voi ha mai usato i Thermal pad Grizzly per i Vrm e per le memorie della Vga?

Valgono la pena?

methis89 09-07-2017 17:13

So che non è la sezione giusta ma magari sapete aiutarmi, ho ancora problemi con il pc, cioè in win nessun problema, appena avvio un gioco schermo nero e ora di nuovo non rileva la 290 che può essere? Considerando che ho cambiato mobo e vga per questo problema 8nizio a dubitare possano essere loro la causa... Potrebbero essere processore o alimentatore?

Edit: come no detto, problema trovato, era l'alimentatore che si è cotto un cavo della vga... Quindi probabilmente anche la vecchia vga e la vecchia mobo sono sane... Caso vuole che proprio oggi ho vinto un asta su ebay per un corsair ax860 XD,
Vorrà dire che la vecchia mobo la rivendo e mi faccio il crossfire con le due 290
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fabio1987 09-07-2017 17:42

ciao ragazzi, vorrei un consiglio sui wb monoblocco per le mobo, sono prestanti? rispetto ai wb singoli per cpu e vrm c'è un miglioramento/peggioramento?

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 09-07-2017 17:50

Non ci sono differenze sostanziali tra le due soluzioni. Semmai il problema maggiore è la rivendibilità del full cover rispetto ai wb singoli. Personalmente preferisco i singoli.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Fabio1987 09-07-2017 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44874534)
Non ci sono differenze sostanziali tra le due soluzioni. Semmai il problema maggiore è la rivendibilità del full cover rispetto ai wb singoli. Personalmente preferisco i singoli.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Perfetto ti ringrazio :) devo ragionare un attimo sul da farsi :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Frezee07 11-07-2017 13:34

Appena arrivate le prolunghe 1x4 da 3 PIN della phobya e funzionano egregiamente. Ora riesco a controllare tutto. Ho provato ad impostare i valori secondo il source dell'acqua in uscita dal flusso, poiché ho 2 sensori, uno in ingresso ed uno in uscita. Cosa ne pensate? Ora tutte le 11 ventole sono in funzione dell'acqua in uscita dal flusso.
Saluti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

papugo1980 11-07-2017 18:34

Signori qualcuno tra voi ha il nuovo rad Alphacool Eisbrecher Pro XT45 360mm ?
Secondo voi comè in confronto al NexXxoS UT60 Full Copper X-Flow 360mm?
Ho in mente di espandere il loop e volevo un vostro parere . Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.