Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 08-04-2014 15:37

Quoto jack e Tiger, non a caso ragazzi con un bel lo di esperienza.

Neanche io voglio entrare nel discorso.. Chi vuol capire capisca il resto non mi
Interessa.
Voglio solo dire che a volte si potrebbe anche dare ascolto a chi é un po più esperto (non perché è nato "eletto" ma semplicemente perché ha provato un tot di cose nel corso degli anni).
E invece leggo sempre più spesso chi spara a zero sui marchi essendo al loro primo mezzo impianto , oppure chi non vuole capire che non è un
caso personale (con una buona dose Di sfortuna)a dover far demonizzare una marca..

Insomma ti arriva un alimentatore corsair fallato e che si fa? Si dice che corsair fa schifo ed è assolutamente da evitare?!?

Ek fa il qc sui waterblock (e infatti trovi il fogliettino), possono farlo sui singoli raccordi?! Non lo fa bitspower (vedi gli snake da 20€ l uno) su raccordo da 20€ Lo deve fare ek su raccordi che vendono ad 1/4 del prezzo ?

marn3us 08-04-2014 16:23

Io non voglio entrare nella discussione perché non ho la minima esperienza in merito (sono nuovo al mondo custom), ma volevo ringraziarvi per le spiegazioni sull'argomento che hanno risolto molti miei dubbi sulle merche di componenti :)

In generale quindi quasi tutti i raccordi che si possono trovare su siti come ybris ecc. sono validi (certo, non considero nemmeno quelli da 1euro) a patto che si conformino alle specifiche che mi servono?

Grazie e scusate ancora

LucaZPF 08-04-2014 16:38

Cagata o può andare? Premetto che l'ho dovuto fare così perché da motherboard a wb CPU il tubo mi si piegava


Sent from my MetalGear Ray

Mark011 08-04-2014 16:38

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40961265)
Io non voglio entrare nella discussione perché non ho la minima esperienza in merito (sono nuovo al mondo custom), ma volevo ringraziarvi per le spiegazioni sull'argomento che hanno risolto molti miei dubbi sulle merche di componenti :)

In generale quindi quasi tutti i raccordi che si possono trovare su siti come ybris ecc. sono validi (certo, non considero nemmeno quelli da 1euro) a patto che si conformino alle specifiche che mi servono?

Grazie e scusate ancora

in linea di massima si, c'è qualcuno che è fatto qualitativamente meglio, altri meno

Asnito 08-04-2014 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40960368)
Impossibile trovare www.ekwb.com.



Ricarica: www.*ekwb.*com



mi dice sempre questo! pensavo che il sito fosse down, infatti era da qualche giorno che ci provavo perchè volevo fare un ordine li....cosa può essere?

Rettifico con il 3G mi funziona solo con il Wifi Fastweb no....

Potrebbero essere i dns di fastweb? Boh ipotizzo

Questione raccordi

Cosa mi dite di quelli swiftech?

Black"SLI"jack 08-04-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40960368)
Impossibile trovare www.ekwb.com.



Ricarica: www.*ekwb.*com



mi dice sempre questo! pensavo che il sito fosse down, infatti era da qualche giorno che ci provavo perchè volevo fare un ordine li....cosa può essere?

Rettifico con il 3G mi funziona solo con il Wifi Fastweb no....

mi sa che è un problema di fastweb. dall'ufficio ad esempio non riesco ad aprire il sito ek, ed abbiamo fastweb. dal cell in 3g non problem. a casa con alice tutto ok. su rete RTRT (regionale per enti pubblici) da due location differenti tutto ok.

a riprova ho messo i dns di Google sulla mia macchina di lavoro, escludendo quindi i dns server di dominio e i dns forwarders dei domain controller e il sito ek si apre senza problemi.

Black"SLI"jack 08-04-2014 16:56

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 40961339)
Cagata o può andare? Premetto che l'ho dovuto fare così perché da motherboard a wb CPU il tubo mi si piegava

Sent from my MetalGear Ray

ti rispondo con una immagine :D



nota in mezzo alle due vga. nessun problema di flusso.

ryosaeba86 08-04-2014 16:56

mark io ho fastweb e lo apro tranquillamente dal pc collegato in rj45

Flying Tiger 08-04-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Eros86 (Messaggio 40960349)
Mi dispiace contraddirvi ma la colpa è sempre del marchio che mette in commercio il raccordo perche per chi non lo sa esiste un procedimento di controllo qualità prima della messa in vendita......e a quanto pare a ek non funziona molto bene.....

Si anche io la penso come te ,e a prescindere che non mi interessa alimentare una inutile diatriba sull' argomento dal momento che ogununo crede e acquista cosa vuole , il messaggio che si vuole far passare secondo cui la differenza di prezzo di un raccordo rispetto ad un altro è determinata solo dalla presenza o meno di un marchio non lo trovo affatto corretto.

Entrano in gioco diversi fattori come appunto il già citato controllo qualità ma anche il livello di finitura ,tolleranze, ecc... , tanto per dire nell' immagine del Koolance e del Phobya sfido chiunque a dire che hanno lo stesso livello di finitura quando nel secondo sono visibili i solchi di lavorazione del macchinario in fase di produzione , e in ogni caso personalmente ho avuto i TFC , Phobya , BP , Alphacool e attualmente i Koolance e non mi azzarderei assolutamente a dire che sono la stessa cosa perchà oggettivamente non lo sono...

Tra l' altro , vorrà dire che sono stato sfortunato , dei problemi di tenuta gli ho avuti solo con i Phobya con un raccordo snodabile dei due che avevo acquistato , in soldoni se alcuni prodotti costano di più rispetto ad altri un motivo ci sarà , altrimenti secondo la tesi che ho letto tutti dovremmo usare dei Phobya.....

:)

Black"SLI"jack 08-04-2014 17:25

Nessuno ha detto che si devono usare i phobya e basta. Si stà dicendo che nessuna marca è esente da difetti. Anche quella che ti fà pagare i raccordi cifre 3 o 4 volte superiori agli altri. Da questo punto di vista anche alphacool dovrebbe essere sconsigliata dato che i suoi raccordi hanno prezzi molto aggressivi.

Stò usando su 3 impianti diversi, raccordi ek, koolance, bits, alphacool, swiftech, aquatuning/phobya. Direi di tutti i colori. Ma non ho mai notato problemi di alcun genere. Semmai filetti più lunghi che richiedono spacer. Oppure finiture più o meno curate. Un oring difettoso può capitare con qualunque raccordo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rebelderock 08-04-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40961020)
Quoto jack e Tiger, non a caso ragazzi con un bel lo di esperienza.

Neanche io voglio entrare nel discorso.. Chi vuol capire capisca il resto non mi
Interessa.
Voglio solo dire che a volte si potrebbe anche dare ascolto a chi é un po più esperto (non perché è nato "eletto" ma semplicemente perché ha provato un tot di cose nel corso degli anni).
E invece leggo sempre più spesso chi spara a zero sui marchi essendo al loro primo mezzo impianto , oppure chi non vuole capire che non è un
caso personale (con una buona dose Di sfortuna)a dover far demonizzare una marca..

Insomma ti arriva un alimentatore corsair fallato e che si fa? Si dice che corsair fa schifo ed è assolutamente da evitare?!?

Ek fa il qc sui waterblock (e infatti trovi il fogliettino), possono farlo sui singoli raccordi?! Non lo fa bitspower (vedi gli snake da 20€ l uno) su raccordo da 20€ Lo deve fare ek su raccordi che vendono ad 1/4 del prezzo ?

Rimango dell'idea che se anche i raccordi provengono dagli stessi "distributori", alcune marche curino di piú il controllo qualità ;)

marn3us 08-04-2014 21:37

Per quanto riguarda dei tubi da 11/16mm vado coi Primoflex o coi Masterkleer (entrambi rossi)?

Quale dei due è meglio e perché?

Grazie

Goofy Goober 08-04-2014 21:45

fino ad oggi gli unici raccordi che mi hanno causato perdite sono stati un paio di koolance e di bitspower :asd:
tra l'altro vorrei ricordare come è facile reperire online foto di costosissimi bitspower snake cromati che perdevano come delle manichette da irrigazione.
ora a me non frega proprio NULLA delle brand war, menchemeno di un ambito come l'LC che oggi sta diventando una guerra a chi più spara prezzi uber e chi più spende in materiale uber, giusto per avere l'uber impiantone tutto in pandan con robba premmium che fa quello che N anni fa si faceva con i raccordi in plastica e le fascette stringitubo rubate dall'orto del nonno :D

per cui w i phobya e affini raccordi da 1 centesimo al chilo :sofico:

p.s.
battute a cuor leggero a parte, ma stiamo davvero a discutere su chi fa i raccordi più faighi perchè se ne sono trovati un paio con i filetti mal usciti? :stordita:
no perchè se penso a quante cose al mondo possono capitare casualmente con filettature mal riuscite....
vabben va. per me non c'è altro da dire.

Mark011 08-04-2014 21:46

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40962770)
Per quanto riguarda dei tubi da 11/16mm vado coi Primoflex o coi Masterkleer (entrambi rossi)?

Quale dei due è meglio e perché?

Grazie


Sono entrambi buoni, i migliori sono i tygoon ma costano tipo 11 euro al metro

liberato87 08-04-2014 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40962801)
Sono entrambi buoni, i migliori sono i tygoon ma costano tipo 11 euro al metro

questa non l ho capita...

TigerTank 08-04-2014 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Rebelderock (Messaggio 40962550)
Rimango dell'idea che se anche i raccordi provengono dagli stessi "distributori", alcune marche curino di piú il controllo qualità ;)

A parte un solo raccordo difettoso in partenza io ho usato in modo continuativo i phobya per quasi 3 anni e non ho mai avuto una perdita :)

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40962770)
Per quanto riguarda dei tubi da 11/16mm vado coi Primoflex o coi Masterkleer (entrambi rossi)?

Quale dei due è meglio e perché?

Grazie

Anche se 10/13 io mi trovo benone con il masterkleer clear, lo uso in accoppiata al pastel mayhems senza il minimo problema ;)

Goofy Goober 08-04-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 40962933)
Come mai non riesco a trovare nessun video sul tubo della koolance rp-1250 ?

c'è un video della 1200, cambia poco...

cmq se non si trovano video su quel modello specifico è perchè nessuno gliene ha fatti evidentemente :stordita:
e perchè non glieli hanno fatti è una cosa che saprebbero dirci solo i possessori della koolance rp-1250
non ho capito la domanda sinceramente :asd:

LucaZPF 08-04-2014 22:30

Finito il loop della CPU...comincio quello delle GPU....mi manca un raccordo :O

Sent from my MetalGear Ray

Goofy Goober 08-04-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 40962989)
Si scusate, il senso nascosto era : fa così schifo che nessuno gli ha fatto un video? O forse perchè costa uno sproposito?

no...
ma è un prodotto sicuramente di nicchia, ancora più di altri.

per la cifra che costa la maggioranza della gente preferisci farsi qualcosa di personalizzato prendendo pompa, vaschetta e controller... cosa che permette anche future espandibilità.

inoltre per tanti può capitare di aver già qualche componente da usare, quindi ricomprare tutta quella centralina non è una scelta sempre appetibile.

Black"SLI"jack 08-04-2014 22:52

Secondo pc quasi ultimato.
I5-3570k delid, asus m4gene-z, 16gb ram, gtx480. 6 hdd vari.
Cpu raffreddata da ek supreme-hf, gtx480amp con wb ek e main con wb ek per vrm. Pompa phobya dc400, vaschetta da bay 5.25 xspc e rad phobya nova xtreme 1080 su waterstation separata. 9 ventole yate loon da 120mm.
Da sistemare un pò di cavi ed l'aquaero 4 per la gestione di pompa e ventole. Serata di test veloci. Con 21 gradi scarsi in casa e ventole a 950rpm circa, e pompa 7,7v, temp acqua a 22.5 gradi max. Cpu ancora a default ma max temp 46 gradi. Gtx480 sotto valley max 39 gradi.

Se riesco domani un pò di foto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.