Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Unnatural 13-01-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40562628)
come mai? hanno entrambe attacchi 1/4...non è questo che bisogna considerare? Scusate ma sono nubbio di liquido

edit, piuttosto adesso che ci penso mi servirebbero 12 raccordi...

Il punto è che quella vaschetta ha incorporato un top per le pompe laing ddc, ed è quindi pensata per formare un corpo unico con tale pompa (che va "scoperchiata" e avvitata alla vaschetta): il liquido dalla vaschetta va prima direttamente nella pompa, e da questa viene poi espulso dall'out.
Devi cercare una vaschetta universale, oppure una specifica per la pompa che hai scelto. O tenere la vaschetta e prendere una laing dcc :)

TigerTank 13-01-2014 15:40

Apple io farei così:



O in alternativa prenderei la Laing DCC 500 12V 1PlusT o la Koolance PMP-400 come la mia il cui vantaggio(oltre ad essere più potente) è di avere un unico connettore 3pin invece che il 4pin + 3pin tachimetrico.

Volendo per 21€ c'è anche il kit di raffreddamento EK.

appleroof 13-01-2014 15:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40562768)
Devi prendere una pompa DDC(Laing, EK o Koolance), quella vaschetta si monta direttamente sopra smontando il top originale ;)

grazie tiger, se prendessi una combo tipo la ek dcp 2.2 x-res forse risparmierei tempo e sopratutto, visto il case, spazio...

edit: Tiger visto ora il post sopra...quale sarebbe il kit da 21€?

TigerTank 13-01-2014 15:45

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40562834)
grazie tiger, se prendessi una combo tipo la ek dcp 2.2 x-res forse risparmierei tempo e sopratutto, visto il case, spazio...

edit: Tiger visto ora il post sopra...quale sarebbe il kit da 21€?

Guarda negli accessori: EK-DDC Heatsink Housing - Black
Cmq ho visto ora che la pompa EK non è disponibile per cui andrei di Laing 500 o di Koolance. Vedi tu se il connettore di alimentazione 3pin può fare la differenza o meno, nel mio caso sì e l'ho scelta apposta perchè la regolo e vedo i giri tramite lamptron ;)

appleroof 13-01-2014 15:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40562852)
Guarda negli accessori: EK-DDC Heatsink Housing - Black

si visto dopo :p

scusa se insisto, una combo come quella EK che ti ho indicato come la vedi?

Black"SLI"jack 13-01-2014 15:52

Considera Apple che quella pompa ek dc2.2 (che ricordo è venduta anche come phobya, ed altri vendor), è adatta a impianti poco restrittivi e minimali. Non ha molta potenza. Già con 2 WB inizia ad essere limitata. Fai come detto punta a pompe tipo ddc.

Inviato dal mio Desire HD utilizzando Tapatalk

TigerTank 13-01-2014 15:52

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40562861)
si visto dopo :p

scusa se insisto, una combo come quella EK che ti ho indicato come la vedi?

Io odio i cerchietti ma in quanto a salvaspazio non è affatto male se hai 2 vani da 5,25" sfruttabili ;)
Però mi sa che sei al limite come potenza.

fr4nc3sco 13-01-2014 15:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40561629)
Questo esiste nel menù che ti ho indicato prima, basta selezionarlo e ti setta 169.
Comunque va settato a 169 (secondo martinsliquidlab a 159)

controllato 169 ovvio se lo metto a 159 ne faccio quasi 270

appleroof 13-01-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40562903)
Considera Apple che quella pompa ek dc2.2 (che ricordo è venduta anche come phobya, ed altri vendor), è adatta a impianti poco restrittivi e minimali. Non ha molta potenza. Già con 2 WB inizia ad essere limitata. Fai come detto punta a pompe tipo ddc.

Inviato dal mio Desire HD utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40562909)
Io odio i cerchietti ma in quanto a salvaspazio non è affatto male se hai 2 vani da 5,25" sfruttabili ;)
Però mi sa che sei al limite come potenza.

capito..grazie :)

TigerTank 13-01-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40562935)
capito..grazie :)

Calcola che ha solo 2,2m di prevalenza mentre già la piccola laing dcc350 ne ha 3,7m ;)
Potresti anche prendere questa insieme a quel top EK, con 2 wubbi ci staresti dentro altrimenti per 10€ in più ti fai la 500 e sei a posto anche in caso di espansioni future.
Come altra alternativa potresti vedere se ci sono vaschette da 5,25 in grado appunto di integrare una DDC. Ad esempio da Ybris c'è la XSPC a catalogo, che occupa 2 vani 5,25" ma al momento non disponibile :(

appleroof 13-01-2014 16:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40563053)
Calcola che ha solo 2,2m di prevalenza mentre già la piccola laing dcc350 ne ha 3,7m ;)
Potresti anche prendere questa insieme a quel top EK, con 2 wubbi ci staresti dentro altrimenti per 10€ in più ti fai la 500 e sei a posto anche in caso di espansioni future.
Come altra alternativa potresti vedere se ci sono vaschette da 5,25 in grado appunto di integrare una DDC. Ad esempio da Ybris c'è la XSPC a catalogo, che occupa 2 vani 5,25" ma al momento non disponibile :(

ma fammi capire, la pompa si monta alla base e la vaschetta sopra giusto? Tra pompa e vaschetta (a questo punto mi prenderei la xspc di prima con la ek ddc) devo usare i raccordi a compressione con un pezzo di tubo? :fagiano:

io vorrei posizionare il tutto più o meno così (magari senza tubo tra vaschetta e pompa però)


TigerTank 13-01-2014 16:33

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40563127)
ma fammi capire, la pompa si monta alla base e la vaschetta sopra giusto? Tra pompa e vaschetta (a questo punto mi prenderei la xspc di prima con la ek ddc) devo usare i raccordi a compressione con un pezzo di tubo? :fagiano:

io vorrei posizionare il tutto più o meno così (magari senza tubo tra vaschetta e pompa però)

No, no....se prendi una DDC poi smonti il top originale di quest'ultima e ci monti sopra la vaschetta predisposta(XSPC o la EK) come nuovo top, il tutto integrato in un blocco unico ;)


appleroof 13-01-2014 16:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40563208)
No, no....se prendi una DDC poi smonti il top originale di quest'ultima e ci monti sopra la vaschetta predisposta(XSPC o la EK) come nuovo top, il tutto integrato in un blocco unico ;)

[cut

ok, chiarissimo, grazie ancora ;)

TigerTank 13-01-2014 16:43

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40563271)
ok, chiarissimo, grazie ancora ;)

Prego! Attendiamo il tuo ingresso in famiglia ;)

appleroof 13-01-2014 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 40562790)
Il punto è che quella vaschetta ha incorporato un top per le pompe laing ddc, ed è quindi pensata per formare un corpo unico con tale pompa (che va "scoperchiata" e avvitata alla vaschetta): il liquido dalla vaschetta va prima direttamente nella pompa, e da questa viene poi espulso dall'out.
Devi cercare una vaschetta universale, oppure una specifica per la pompa che hai scelto. O tenere la vaschetta e prendere una laing dcc :)

grazie anche a te, letto dopo :p

appleroof 13-01-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40563291)
Prego! Attendiamo il tuo ingresso in famiglia ;)

sai che sono in fase "esplorativa" ancora :sofico:

TigerTank 13-01-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40563304)
sai che sono in fase "esplorativa" ancora :sofico:

Eheheh però direi che ci siamo, hai definito la configurazione dell'impianto. Al massimo verifica bene se sia il caso di prendere qualche raccordo di interconnessione da 45° o 90° per agevolare il tutto ;)

Se preferisci EK puoi valutare gli adattatori da 45° e 90° sui quali vanno montati i raccordi normali, altrimenti potresti farti la raccorderia alphacool che ha raccordi dritti, da 45° e da 90° senza bisogno di raccordi di interconnessione.

Cobain 13-01-2014 17:00

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 40559709)
semplice uso aquaero

ha pure controller per ventolozze ?

appleroof 13-01-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40563368)
Eheheh però direi che ci siamo, hai definito la configurazione dell'impianto. Al massimo verifica bene se sia il caso di prendere qualche raccordo di interconnessione da 45° o 90° per agevolare il tutto ;)

Se preferisci EK puoi valutare gli adattatori da 45° e 90° sui quali vanno montati i raccordi normali, altrimenti potresti farti la raccorderia alphacool che ha raccordi dritti, da 45° e da 90° senza bisogno di raccordi di interconnessione.

se lasciassi solo i raccordi a compressione semplici andrebbe bene lo stesso?

moli89.bg 13-01-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40563567)
se lasciassi solo i raccordi a compressione semplici andrebbe bene lo stesso?

Ciao apple e benvenuto ;)

(scappa finchè sei in tempo...!!! :asd:)

Considera che spesso si ha difficoltà a gestire un loop ordinato e pulito con soli raccordi dritti in un case ordinario.. Figurarsi nel prodigy in cui stai impiccato :fagiano:
Valuta bene gli spazi. Sul thread dei possessori su OCN ricordo integrazioni bellissime ma sempre più tirate al millimetro (sbirciavo perchè mi piaceva tanto, lo ammetto :stordita:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.