Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 11-07-2013 20:58

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39714252)
vorrei mettere due sganci rapidi, uno tra i punti 10-12 e l'altro tra i punti 11-13 :



Tutti i punti monteranno raccordi da 45 o 90

Se il 13 e il 12 stanno sul passaparete, ti servono 2 sganci con la filettatura, per agganciarsi al passaparete.
Oppure metti gli sganci sul rad, e sul passaparete metti 2 raccordi, ma sempre 2 portatubo e 2 filettati ti serviranno.
Sarebbe inutile comprare 4 sganci, più 4 raccordi, per mettere gli sganci tutti su tubo.
Qui i servono 4 sganci (2 coppie) e 2 raccordi sul passaparete o sul rad.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Goofy Goober 11-07-2013 22:09

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39714491)
Posso chiederti cortesemente se mi puoi fare un paio di foto dall'interno? Mi interessa sapere di quanto spuntano i perni internamente.

Grazie

se clicchi le varie versioni del mio pc in firma ci sono tutte le foto che vuoi:

qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2798

e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35085

le viti/dadi di aggancio dei perni del supporto koolance non le vedi perchè sono coperte dalla ventola 140mm posteriore.
sporgono circa di 1.5cm, e impediscono il montaggio normale delle ventole nello slot posteriore (la mia l'ho fissata in maniera "fantasiosa" infatti, con delle viti molto lunghe e dei dadi).

paranoic 11-07-2013 22:20

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39713415)
hmmm

vediamo se ho capito :

raccordo -> tubo > sgancio rapido + sgancio rapido -> tubo -> raccordo ?

Se la tua intenzione fosse questa è corretta. Se li vuoi usare da passarete mi sembra che ci sia un attacco apposito, mi sembra lo abbiano chiamato g1/4 + schot od una cosa simile.

Ciao

matte91snake 12-07-2013 00:19

OK mai più raccordi a t bitspower in plexy (quelli a cubetto)
da un po' di giorni sentivo bollicine a random nell'impianto, nonostante era completamente spurgato. non ci ho dato molto peso pensando ad un normale assestamento... oggi ho sentito anche il rumore delle gocce che facevano la pozzanghera :fagiano:
mezzo stupito stringo i raccordi e il tappo pensando si fossero allentati..ed il raccordo ha reagito aumentando la perdita a circa una goccia ogni 3 secondi :fagiano: è crepato da una filettatura all'altra

methis89 12-07-2013 01:05

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39714783)
OK mai più raccordi a t bitspower in plexy (quelli a cubetto)
da un po' di giorni sentivo bollicine a random nell'impianto, nonostante era completamente spurgato. non ci ho dato molto peso pensando ad un normale assestamento... oggi ho sentito anche il rumore delle gocce che facevano la pozzanghera :fagiano:
mezzo stupito stringo i raccordi e il tappo pensando si fossero allentati..ed il raccordo ha reagito aumentando la perdita a circa una goccia ogni 3 secondi :fagiano: è crepato da una filettatura all'altra

come a me...era un 3 vie??

matte91snake 12-07-2013 01:39

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39714818)
come a me...era un 3 vie??

proprio lui
domani passo dal dragone, prendo di nuovo un cubetto ma in metallo ,5€ della xspc

methis89 12-07-2013 02:11

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39714840)
proprio lui
domani passo dal dragone, prendo di nuovo un cubetto ma in metallo ,5€ della xspc

i 3 vie infatti da highflow avevano un voto piu basso rispetto quelli a 2 vie, e io ho due vie praticamente in uscita dal dual top e sono ancora interi...il 3 vie si è crepato invece, sostituito al volo da un 4 vie della phobya

devilcry 12-07-2013 09:09

Quote:

Originariamente inviato da italianstallion18 (Messaggio 39707234)
nessuno?!?
tutto da montare su un banchetto

Ad occhio e croce sui 500 euro..... Probabilmente anche di più.... Mi sono contenuto

ryosaeba86 12-07-2013 14:27

ragazzi una domanda che può sembrare al quanto stupida...(chiedo qui perchè molti di voi hanno questa accoppiata)...praticamente ho montato una ventola corsair af14 dietro all'800d con le sue viti in dotazione ..m3...
ma praticamente 2 sono entrate a metà..un'altra con la forza che ho messo ha spaccato la plastica della ventola e l'ultima è entrata a fatica...
ma è normale sta cosa..è successa anche a voi???
ora devo toglierla per pulizie varie...ma mi risulterà quasi impossibile...senza sfasciare nulla....

Talpa88 12-07-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39717027)
ragazzi una domanda che può sembrare al quanto stupida...(chiedo qui perchè molti di voi hanno questa accoppiata)...praticamente ho montato una ventola corsair af14 dietro all'800d con le sue viti in dotazione ..m3...
ma praticamente 2 sono entrate a metà..un'altra con la forza che ho messo ha spaccato la plastica della ventola e l'ultima è entrata a fatica...
ma è normale sta cosa..è successa anche a voi???
ora devo toglierla per pulizie varie...ma mi risulterà quasi impossibile...senza sfasciare nulla....

io ho sempre modificato le ventole filettando la plastica M5 e usando brugole della stessa misura, non ho mai usato le viti in dotazione appunto perche in molti casi mi è successo quello che è successo a te, oppure peggio ancora si rovina la stella della vite e non si riesce a fare piu nulla...

ryosaeba86 12-07-2013 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39717048)
io ho sempre modificato le ventole filettando la plastica M5 e usando brugole della stessa misura, non ho mai usato le viti in dotazione appunto perche in molti casi mi è successo quello che è successo a te, oppure peggio ancora si rovina la stella della vite e non si riesce a fare piu nulla...

sono in questa situazione..2 hanno la stella rovinata...ora dovrò andare di pinze ed evitare di graffiare tutto il case...
come fai la filettatura alla plastica??semplicemente forzando la brugola dentro???
alla fine metti anche dei dadi ovviamente?
grazie

ryosaeba86 12-07-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39717191)
Riquoto le mie domande ma togliendo quella degli sganci (li sostituisco con un raccordo a T + rubinetto)

si chiamano o almeno corsair cosi li chiama...anelli passacavo in gomma...puoi prendere proprio quella della corsair ma poi nn sono se le misure so quelle che ti servono...
per il tubo usa il Masterkleer

Talpa88 12-07-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39717204)
sono in questa situazione..2 hanno la stella rovinata...ora dovrò andare di pinze ed evitare di graffiare tutto il case...
come fai la filettatura alla plastica??semplicemente forzando la brugola dentro???
alla fine metti anche dei dadi ovviamente?
grazie

no no, uso proprio un maschio per filettatura HSS M5 e filetto il foro della ventola, poi inserisco la brugola e avvitandola questa tira sul filetto facendo presa...





qui si vede abbastanza bene, è una vecchia foto di un mio precedente pc...


ryosaeba86 12-07-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39717531)

questo...però se prendi il iquido uv reactive..che senso ha pigliare pure il tubo uv reactive...

TheSim 12-07-2013 18:19

scusate l'ignoranza.. mi sapete dire nei raccordi monsoon la differenza tra i rotary 45/90° e i light port rotary 45/90° ?

ryosaeba86 12-07-2013 18:22

che quelli con light port permettono di montare i led
questi:
http://www.xtremerigs.net/reviews/wa...on-light-port/

TheSim 12-07-2013 18:32

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39718047)
che quelli con light port permettono di montare i led
questi:
http://www.xtremerigs.net/reviews/wa...on-light-port/

grazie :)

ryosaeba86 12-07-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39718097)
Oltre ai led puoi metterci anche i sensori di temperatura e la "bullet silver"

ottima precisazione :)

vecchia 14-07-2013 11:11

ho appena finito di montare il liquido, che ne pensate di queste temperature con quella ambiente di 28.5°:



Premetto che ho fatto girare qualche run di linx prima, ecco il perchè di quelle temperature sopra i 60°

davi5193 14-07-2013 11:17

ragazzi vi posto il mio problema:
causa scimmia e prezzo veramente irrisorio, ho preso un radiatore da auto per la mia nuova mod. le dimensioni sono all'incirca quelle di un mo-ra3 a differenza che quasi sicuramente sarà in alluminio. Il resto dei componenti dell'impianto sono tutti in rame (wb e radiatori compresi). teoricamente l'alluminio dovrebbe ossidarsi nel giro di non molto tempo. qualcuno sa se esiste qualche addittivo per evitare la corrosione? se non ricordo male anni fa si usavano anche radiatori in alluminio per gli impianti a liquido, qualcuno avrà avuto un problema analogo:D

inoltre ho cercato molto su internet e ho letto che capita anche in alcuni impianti di casa (con tubi in rame e radiatori in alluminio). il problema dicono che si risolva aggiungendo un addittivo apposito, però non so se vada bene anche nel mio caso... vorrei evitare di rovinare gli altri radiatori, i waterblock o la pompa :confused:

PS: preciso che nell'impianto uso solo acqua bidistillata, senza coloranti, antialghe o cose simili. dovrebbe aiutare a rallentare l'ossidazione ma non vorrei dire una cavolata biblica :what:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.