Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Reby92 09-04-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39317268)
vediamo...se entro un paio di giorni prendo la VGA nuova te la regalo volentieri, anche se non so cosa ci puoi fare

CIAUZ

continuo a non capire perchè non parta ... ho fatto cadere liquidi più strani sul portatile , trovandomi la mobo bella zuppa , e funziona ancora :(

giok85 09-04-2013 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 39317352)
continuo a non capire perchè non parta ... ho fatto cadere liquidi più strani sul portatile , trovandomi la mobo bella zuppa , e funziona ancora :(

L'eccezione non è la mia, ma la tua... CHIAMASI C**O !!!!

Comunque sto già puntando la 7970...vediamo

CIAUZ

Talpa88 10-04-2013 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 39317352)
continuo a non capire perchè non parta ... ho fatto cadere liquidi più strani sul portatile , trovandomi la mobo bella zuppa , e funziona ancora :(

dipende dove prende l'acqua... come dice giok li va proprio a c**o, si vede che fatalità a lui la goccia (o la fontana) gli è caduta proprio sul punto sbagliato, fatto un ponte o un corto, su una scheda con tutti quei contatti, fai presto a far saltare qualcosa, e siccome nel 90% dei casi salta un componente microscopico che difficilmente è rimpiazzabile col saldatore, l'unica è veder morire la propria scheda...

una domanda, ek (a parte le titan) ricomincierà a fare wb senza cerchietti? sapete nulla?

perche ho visto il supremacy in plexy, ma è opaco e mi sta troppo sulle balle avercelo opaco e il supreme non si trova manco a pagarlo oro.... :mad:

I soliti sospetti 10-04-2013 09:12

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39316805)
Continuo ad arrivare la sera dopo il lavoro aprire il forum e leggere solo pagine e pagine di offtopi vari ( OC, impianti integrati tipo corsair ecc....) come molti di voi dicono questo è un forum ed io vengo sopra a chiedere consiglio. GIUSTISSIMO, è questa la funzione di un forum. ma ci sono tanti che entrano scrivono chiedono consiglio e continuano sulla loro idea ignorando completamente consigli di persone che magari sono "giusto" qualche anno che calcano il mondo del liquid provando e riprovando piu WB radiatori pompe raccordi tubi liquidi ecc....... poi vabbè ci sono utenti che hanno il liquido da un anno al massimo hanno provato 1 al massimo 2 wb o radiatori e dispensano consigli ( alcuni anche errati)ed altri sicuramente giusti (dato che le risposte vengono prese da siti stranieri). Il liquido chi come me lo ha iniziato a fare diversi anni fà ormai sa che adesso è quasi un gioco da ragazzi assemblare il primo impianto, ma chi come tanti utenti che si stanno avvicinando al liquido per la prima volta ( e personalmente parlando sono davvero contento) do un consiglio ascoltate i consigli non fate di testa vostra per poi ritrovarvi il pc pieno di bidistillata ( che fidatevi fa fondere l HW in un attimo) o per spendere soldi su soldi per pezzi magari inutili ;)
con affetto
Minicooper_1

Quoto e aggiungo: prima di tutto LEGGETE LA PRIMA PAGINA e non date per scontato niente perché se non avete mai assemblato l'impianto a liquido, farete di certo una ca@@ata!!;)

Goofy Goober 10-04-2013 09:30

approposito di consigli.

chi si intende un po' di waterchiller? :D

mi servirebbe consiglio per uno non molto potente giusto per tenere l'acqua leggermente sotto la tamb, in modo che non si renda necessaria una coibentazione selvaggia.

ho letto però che sono rumorosi a livelli disumani, è vero? :stordita:
altrimenti evito e mi butto poi su un MO-RA che è da tanto che voglio provare

Matalf 10-04-2013 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39318395)
approposito di consigli.

chi si intende un po' di waterchiller? :D

mi servirebbe consiglio per uno non molto potente giusto per tenere l'acqua leggermente sotto la tamb, in modo che non si renda necessaria una coibentazione selvaggia.

ho letto però che sono rumorosi a livelli disumani, è vero? :stordita:
altrimenti evito e mi butto poi su un MO-RA che è da tanto che voglio provare

il waterchiller è una boiata consuma il doppio del PC che devi raffreddare e fa il rumore di un frigorifero in compressione.

é utile solo se devi fare qualche test PRE azoto/cascade per trovare la CPU giusta...

Goofy Goober 10-04-2013 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39318473)
il waterchiller è una boiata consuma il doppio del PC che devi raffreddare e fa il rumore di un frigorifero in compressione.

é utile solo se devi fare qualche test PRE azoto/cascade per trovare la CPU giusta...

MO-RA INCOMING....









:asd:

TigerTank 10-04-2013 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39318518)
MO-RA INCOMING....

OMG...ma goditelo un pò quel pc :asd:

Ragazzi ma a voi arrivano le notifiche del forum? A me stamattina no.

minicooper_1 10-04-2013 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39318518)
MO-RA INCOMING....









:asd:

Acquisto inutile secondo me

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Goofy Goober 10-04-2013 11:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39318571)
OMG...ma goditelo un pò quel pc :asd:

Ragazzi ma a voi arrivano le notifiche del forum? A me stamattina no.

LOL non compro niente adesso :D
tanto il pc ormai godo di più a smontarlo che a usarlo :doh:


p.s.
le notifiche mi arrivano normalmente

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39318629)
Acquisto inutile secondo me

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

come mai per il pc di slide (giusto per citare il primo utente con un mora che mi viene in mente) va bene avere 2 mora distinti per raffreddare 2 loop e per me è inutile comprarne uno? :fagiano:
mi pare che quando a postato i result delle sue temp gli hai anche fatto i complimenti asserendo che il mora è fenomenale come radiatore :)

chiedo seriamente eh (tralasciando che non sto comprando nulla adesso).

minicooper_1 10-04-2013 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39318790)
LOL non compro niente adesso :D
tanto il pc ormai godo di più a smontarlo che a usarlo :doh:


p.s.
le notifiche mi arrivano normalmente



come mai per il pc di slide (giusto per citare il primo utente con un mora che mi viene in mente) va bene avere 2 mora distinti per raffreddare 2 loop e per me è inutile comprarne uno? :fagiano:
mi pare che quando a postato i result delle sue temp gli hai anche fatto i complimenti asserendo che il mora è fenomenale come radiatore :)

chiedo seriamente eh (tralasciando che non sto comprando nulla adesso).

Perche tu hai già i radiatori montati ;) ed il mora mica fa miracoli

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Goofy Goober 10-04-2013 11:35

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39318952)
Perche tu hai già i radiatori montati ;) ed il mora mica fa miracoli

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

non certo miracoli, voglio solo provare dell'altro :)
potrei anche scoprire che gli XSPC che ho non sono così buoni come pensavo fossero.

sotto sforzo arrivo con vga quasi a 40° e acqua a 31-32 gradi, con il Mo-Ra e tamb simile alla mia (20 gradi più o meno), in un loop con 3 Titan l'acqua sta sui 24 gradi circa.

da 32 a 24 non parliamo di miracoli certo, ma mi pare un gran bel guadagno.

liberato87 10-04-2013 11:41

goofy ma vuoi aggiungere il mora o sostituirlo ai tuoi rad?
io quoto il mora perchè a me personalmente piace di più una Waterstation come quella di slide che i radiatori sul tetto o esterni ;)

TigerTank 10-04-2013 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39318790)
LOL non compro niente adesso :D
tanto il pc ormai godo di più a smontarlo che a usarlo :doh:


p.s.
le notifiche mi arrivano normalmente

Grazie caro, eheheh pensa che per me è l'esatto opposto, in questo periodo sono "pigro", sono 2 settimane che rinvio pure la classica operazione di trasporto in garage per la soffiatina con il compressore. In compenso però nel tempo libero sto giocando un bel pò... :D
Cmq mi sa che rinvio anche l'upgrade dell'impianto...volevo attendere haswell per procedere ma a quanto pare mi toccherà aspettare un pò di più perchè voglio prendere lo step privo del problema relativo alle usb3, il quale uscirà a settembre-ottobre. Probabilmente entro qualche settimana mi limiterò alla manutenzione classica, sostituendo tubi e liquido così provo il mayhems rosso.

Goofy Goober 10-04-2013 11:48

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39319043)
goofy ma vuoi aggiungere il mora o sostituirlo ai tuoi rad?
io quoto il mora perchè a me personalmente piace di più una Waterstation come quella di slide che i radiatori sul tetto o esterni ;)

voglio sperimentare tutte le possibilità e trovare il risultato che mi soddisfa globalmente di più :)

sicuramente se e quando prenderò un Mo-Ra la prima cosa che farò sarà staccare 2 sganci rapidi dai radiatori esterni e collegarli al Mo-Ra facendo un unico loop e vedere come varieranno le temperatura.

e badate bene, questo non vuol dire non dare ascolto ai consigli (dato che ultimamente vedo che è un argomento molto preso a cuore da diversi utenti), ma semplicemente si tratta di desiderio di soddisfare una propria curiosità.

ho sempre dato ascolto ai consigli di tutti, ma da quando ho su il liquido ci sono domande a cui non ho ancora trovato risposta e soluzione da nessuna parte, e altre a cui mi sono risposto da solo dopo aver provato varie soluzioni per mia cocciutaggine :D

minicooper_1 10-04-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39318998)
non certo miracoli, voglio solo provare dell'altro :)
potrei anche scoprire che gli XSPC che ho non sono così buoni come pensavo fossero.

sotto sforzo arrivo con vga quasi a 40° e acqua a 31-32 gradi, con il Mo-Ra e tamb simile alla mia (20 gradi più o meno), in un loop con 3 Titan l'acqua sta sui 24 gradi circa.

da 32 a 24 non parliamo di miracoli certo, ma mi pare un gran bel guadagno.

Un guadagno che non giustifica 200€ e passa ;) prendi un clima per qst estate e risolvi con la tamb che tanto le titan sono fredde di loro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Marscorpion 10-04-2013 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39319101)
voglio sperimentare tutte le possibilità e trovare il risultato che mi soddisfa globalmente di più :)

sicuramente se e quando prenderò un Mo-Ra la prima cosa che farò sarà staccare 2 sganci rapidi dai radiatori esterni e collegarli al Mo-Ra facendo un unico loop e vedere come varieranno le temperatura.

e badate bene, questo non vuol dire non dare ascolto ai consigli (dato che ultimamente vedo che è un argomento molto preso a cuore da diversi utenti), ma semplicemente si tratta di desiderio di soddisfare una propria curiosità.

ho sempre dato ascolto ai consigli di tutti, ma da quando ho su il liquido ci sono domande a cui non ho ancora trovato risposta e soluzione da nessuna parte, e altre a cui mi sono risposto da solo dopo aver provato varie soluzioni per mia cocciutaggine :D

Se ormai hai nella testa di provare un mora, prima o poi lo proverai :D
Una volta pure io avevo sempre le mani nel pc che montavo e smontavo, ora invece approfitto della ripulita annuale del sistema per fare delle modifiche e stop. Ho fatto recentemente delle modifiche all'impianto dopo un anno esatto che non aprivo il case! La prossima occasione sarà il cambio vga, che con sto andazzo arriverà quasi sicuramente nel prossimo anno :)

_DoktorTerror_ 10-04-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39319228)
Un guadagno che non giustifica 200€ e passa ;) prendi un clima per qst estate e risolvi con la tamb che tanto le titan sono fredde di loro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il clima e il mio prossimo upgrade :asd: (18000 btu)

Il Mo-Ra diventa un buon upgrade se si vuole un unico rad al posto di 3 (sparsi un po' ovunque :asd:)

Goofy Goober 10-04-2013 13:06

il clima lo metterei, ma non posso, impossibilitato a bucare i muri.
altrimenti era tutto molto facile.

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39319257)
Se ormai hai nella testa di provare un mora, prima o poi lo proverai :D
Una volta pure io avevo sempre le mani nel pc che montavo e smontavo, ora invece approfitto della ripulita annuale del sistema per fare delle modifiche e stop. Ho fatto recentemente delle modifiche all'impianto dopo un anno esatto che non aprivo il case! La prossima occasione sarà il cambio vga, che con sto andazzo arriverà quasi sicuramente nel prossimo anno :)

il problema è proprio la parte in neretto :muro: :D

il tuo pc è troppo vicino alla perfezione per modificarlo ulteriormente :sofico:

un giorno farò il lavoro sui cavi costruendomeli da zero come hai fatto tu, e allora forse inizierò a sentirmi appagato :asd:

minicooper_1 10-04-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39319542)
il clima lo metterei, ma non posso, impossibilitato a bucare i muri.
altrimenti era tutto molto facile.



il problema è proprio la parte in neretto :muro: :D

il tuo pc è troppo vicino alla perfezione per modificarlo ulteriormente :sofico:

un giorno farò il lavoro sui cavi costruendomeli da zero come hai fatto tu, e allora forse inizierò a sentirmi appagato :asd:

Io ho preso quello con l acqua nel cassetto e i cavi li ho fatti a misura e mi sono stra divertito....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.