Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Max(IT) 22-10-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 44145915)
Grazie a tutti per tutte le considerazioni. Certo preferirei averlo "perfetto", ma poi leggendo su internet ho trovato così tante altre persone con lo stesso problema (dicendo di averlo trovato anche negli esemplari esposti negli apple store) che mi sono posto il problema di essere anch'io davvero OCD :asd: o che anche cambiandolo rischierei di averne un'altro uguale o peggiore (almeno io non ho aloni gialli).


Sono un grafico/fotografo per cui saprei benissimo come falsificare o meno l'aspetto di una foto, ma per quello che vale ho fotografato il mio e l'ho reso quanto più possibile simile a quello che si vede a occhio nudo:



Ad un primo sguardo sembra ok, ma se guardate prima l'angolo in alto a sx e poi l'angolo in alto a dx si nota la differenza di luminosità e il leggero alone bluastro.

La luminosità è poco meno del 50% e in auto, che è un po' la mia norma. Il "difetto" quasi sparisce portandola al 100%.

Facendo finta che dal vero vediate esattamente quello che vedete in questa foto (poi chiaro dipende anche dal vostro monitor), secondo voi è accettabile? (il mio 4S in confronto era tutto uniforme).

Per il resto il telefono sembra perfetto, il tasto home fa un suono un po' diverso in base a come lo clicco, in certi casi fa "squeak", ma non ha gioco e per il resto va benissimo per cui nessun problema.

Sì lo so che alla fine devo decidere solo io :asd: sto giusto cercando di razionalizzare

guarda, impegnandomi ti dico che SI, riesco a vedere qualcosa...
Ma francamente senza la tua indicazione avrei fatto fatica.
Posso dirti che il mio 7 ed il mio precedente 6S non avevano neppure quel lieve difetto (quindi potresti cambiarlo con uno migliore), ma posso anche dirti che per esperienza la mancanza di uniformità in questi display "consumer" è sempre dietro l'angolo... quindi potresti sbatterti e poi trovare un telefono uguale se non peggiore.

Per questo torno al mio consiglio originario: decidi tu :D
Se passi le giornate a fissare quella parte dello schermo cambialo ora prima che sia troppo tardi.

Drdeco 22-10-2016 16:56

ma impegnandosi molto... :D

\_Davide_/ 22-10-2016 17:38

Sul Retina del MBP 2015 non si nota nemmeno la differenza :eek:

Max(IT) 22-10-2016 18:17

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44146790)
Sul Retina del MBP 2015 non si nota nemmeno la differenza :eek:

io lo sto guardando proprio sul retina del Macbook Pro 2015

Max(IT) 22-10-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Drdeco (Messaggio 44146690)
ma impegnandosi molto... :D

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44146790)
Sul Retina del MBP 2015 non si nota nemmeno la differenza :eek:

guardate, personalmente NON cambierei mai un telefono che per il resto va bene per un "difetto" simile, ma se l' utente in questione l'ha notato, significa che lui è uno di quelli particolarmente sensibili, e sono sicuro che passerebbe le giornate con il tarlo dell'alone sullo schermo... meglio che si tolga il pensiero finché può a questo punto.

the_best_hacker 22-10-2016 18:26

Stesso problema notato sul mio. Ad essere sincero l'ho notato anche su un paio di iPhone 6s di amici.

Il fatto è che è un problema diffuso e non solo sugli ips.
Se non è troppo evidente ti consiglio di tenerlo perché tanto è presente su gran parte dei display.


Ps: Dalle foto è impossibile rendersene conto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Para Noir 22-10-2016 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44146889)
guardate, personalmente NON cambierei mai un telefono che per il resto va bene per un "difetto" simile, ma se l' utente in questione l'ha notato, significa che lui è uno di quelli particolarmente sensibili, e sono sicuro che passerebbe le giornate con il tarlo dell'alone sullo schermo... meglio che si tolga il pensiero finché può a questo punto.

Vedo che mi hai capito :asd: anche se ho imparato a convivere con queste piccolezze, quando ho preso l'iPhone 4S l'ho fatto sostituire perchè aveva polvere della polvere rimasta incollata dietro al vetro dello schermo, il sostitutivo aveva un puntino nel vetro dietro dove mancava la vernice, e aveva il motorino della vibrazione spannato che starnazzava come una papera :asd: l'ho tenuto comunque 4 anni, è stata dura ma ce l'ho fatta :asd: ai tempi avevo già capito che telefoni perfetti in tutto e per tutto non esistono.

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 44146907)
Stesso problema notato sul mio. Ad essere sincero l'ho notato anche su un paio di iPhone 6s di amici.

Il fatto è che è un problema diffuso e non solo sugli ips.
Se non è troppo evidente ti consiglio di tenerlo perché tanto è presente su gran parte dei display.


Ps: Dalle foto è impossibile rendersene conto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, grazie, questo è un po' quello che volevo appurare. Io lo noto perchè boh, forse facendo il grafico sono abituato a notare tutte le microvariazioni di colore, ma in effetti è una cosa che potrei tollerare, specie se fare il cambio può significare rischiare di riceverne uno di peggiore...

Ma infatti come dicevo ho notato moltissime lamentele di questo tipo in diversi forum, ancora dai tempi del 6, non capisco come Apple possa continuare a produrne così. Spero che col 7 abbiano aggiustato il tiro.

Grazie comunque a tutti ragazzi!

\_Davide_/ 22-10-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 44147358)
Ma infatti come dicevo ho notato moltissime lamentele di questo tipo in diversi forum, ancora dai tempi del 6, non capisco come Apple possa continuare a produrne così. Spero che col 7 abbiano aggiustato il tiro.

Come dovresti sapere... Purtroppo produrre un display perfetto costa taaaanti soldi (e se da grafico sicuramente avrai acquistato un display professionale... Lo sai anche meglio di me :asd:)...
L'utente medio di iPhone 6S lo usa senza problemi anche con il vetro rotto... Secondo voi si accorge di una micro variazione nel bianco sugli angoli del display??

Secondo me rientra tutto nella normalità (purtroppo)... Non c'è nulla da fare... Non perchè sia giusto così, ma rischieresti davvero di trovartene uno peggiore...

Il mio ad esempio da nuovo aveva il vetro con delle piccolissime righe... Peccato che io me ne sia accorto solo alla prima sostituzione del vetro temperato dopo quasi un'anno! (Ovviamente le righe erano lunghe, e non potevano essersi generate con il vetro applicato... Nemmeno prima perchè l'ho messo ancor prima di accenderlo).

Para Noir 24-10-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44147417)
Come dovresti sapere... Purtroppo produrre un display perfetto costa taaaanti soldi (e se da grafico sicuramente avrai acquistato un display professionale... Lo sai anche meglio di me :asd:)...
L'utente medio di iPhone 6S lo usa senza problemi anche con il vetro rotto... Secondo voi si accorge di una micro variazione nel bianco sugli angoli del display??

Secondo me rientra tutto nella normalità (purtroppo)... Non c'è nulla da fare... Non perchè sia giusto così, ma rischieresti davvero di trovartene uno peggiore... [cut]

Sì, ma infatti alla fine ho deciso di tenerlo. Basta googlare "iphone 6s dark top" o "brightness uneven" e termini simili per trovare thread chilometrici ovunque. Sono proprio tutti così, anche quelli esposti negli store. Qualcuno è meglio (in media pare il 10%), qualcuno è peggio, per cui non ha senso rischiare.

Dispiace solo che telefoni che costano la metà di un iPhone non abbiano di questi problemi (visto un P9 l'altro giorno in negozio, perfetto). C'è chi parla di un problema generale dello strato polarizzatore sullo schermo (per quello in certi casi tende al giallo, in altri al blu, in altri al rosa), o nel caso del plus di qualcosa sotto allo schermo che preme (anche qui, basta googlare "iphone 6s plus pressure point" :asd: ). Problemi simili ci sono stati anche negli iPad e nei Macbook retina. Apple con gli schermi sta andando davvero male ultimamente :asd:

In ogni caso ho scoperto che mi dà più fastidio il "gradiente" più scuro dall'alto verso il basso che l'alone bluastro. Parlo di questo effetto:



che si vede in questa foto che ho appena fatto senza nessun barbatrucco, l'effetto è perfettamente visibile anche a occhio nudo (ma la lascio solo qui per i posteri, se qualcuno in futuro dovesse accorgersi del problema almeno si mette il cuore in pace :asd: )


\_Davide_/ 24-10-2016 13:47

In questa lo vedo bene anche io... E mi darebbe fastidio...

Sul mio per fortuna non è presente...

E da un lato capisco anche Apple... Potrebbero anche sfornare un telefono identico al precedente che la gente lo acquisterebbe comunque... Io ho dei forti dubbi che il mio prossimo sia ancora Apple... Volevo prendere il 7, poi ho cambiato idea... Vedremo il 7S o altrimenti passerò al lato oscuro :asd:

Para Noir 26-10-2016 12:27

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44151743)
In questa lo vedo bene anche io... E mi darebbe fastidio...

Sul mio per fortuna non è presente...

E da un lato capisco anche Apple... Potrebbero anche sfornare un telefono identico al precedente che la gente lo acquisterebbe comunque... Io ho dei forti dubbi che il mio prossimo sia ancora Apple... Volevo prendere il 7, poi ho cambiato idea... Vedremo il 7S o altrimenti passerò al lato oscuro :asd:

Boh, ma tanto non ho fretta, MW comunque non me lo cambierebbe e Apple te lo ripara dopo averlo spedito, quindi alla fine ho un anno per pensarci :asd:

Non so, io sono appieno dentro l'ecosistema apple e mi piace pure, ma in effetti ci sono cose che un po' me le fanno girare, vediamo i nuovi portatili e iMac domani come saranno :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI 28-10-2016 09:43

1- iphone 32gb nero Europeo precisamente Germania(visto le istruzioni dentro :D), non presenta nulla di ciò con luminosità a palla e un immagine "bianca" cercata su BigG.

2- domanda: una volta sul 4s potevo prendere i file all'interno delle app e credo anche di sistema tramite uno dei millemila programmi per pc,entravi nel telefono e lo spulciavi come fosse un disco fisso,trovavi il file audio delle notifiche .caf salvavi sul pc convertivi mp3 aumentavi o modificavi il suono,salvavi riconvertivi in .caf e lo cacciavi dentro al telefono cosi avevi una notifica diversa o piu pompata...se ci provo ora il programma iFunBox esempio crasha :D
hanno per caso impedito tale metodo? sapete altri metodi Legali per sostituire una Notifica?

Para Noir 28-10-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 44165196)
1- iphone 32gb nero Europeo precisamente Germania(visto le istruzioni dentro :D), non presenta nulla di ciò con luminosità a palla e un immagine "bianca" cercata su BigG.

2- domanda: una volta sul 4s potevo prendere i file all'interno delle app e credo anche di sistema tramite uno dei millemila programmi per pc,entravi nel telefono e lo spulciavi come fosse un disco fisso,trovavi il file audio delle notifiche .caf salvavi sul pc convertivi mp3 aumentavi o modificavi il suono,salvavi riconvertivi in .caf e lo cacciavi dentro al telefono cosi avevi una notifica diversa o piu pompata...se ci provo ora il programma iFunBox esempio crasha :D
hanno per caso impedito tale metodo? sapete altri metodi Legali per sostituire una Notifica?

1. Sì il problema diventa più evidente man mano che riduci la luminosità, nel mio si vede meglio quando è tra il 30 e il 40%. Grazie comunque per aver fatto la prova

2. Non so :asd: sapevo che ai tempi si poteva fare con programmi tipo iPhone explorer ma non ho mai provato ne sono aggiornato

\_Davide_/ 28-10-2016 20:37

Ma crearsi un semplicissimo file audio del formato giusto, metterlo su iTunes e lasciare che la sincronizzazione faccia il resto? :Prrr:

Lian_Sps_in_ZuBeI 29-10-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44167565)
Ma crearsi un semplicissimo file audio del formato giusto, metterlo su iTunes e lasciare che la sincronizzazione faccia il resto? :Prrr:

Notifiche non suoneria...solo app messaggi può usufruire di una suoneria creata ad hoc perché funzioni come notifica tipo 3 secondi.whazzap vede solo le notifiche reali del iPhone. Stessa cosa penso di altre app tipo LINE.

E non carico un file audio per poi modificarlo...a parte che non sono sicuro che si possa prendere un file musicale e impostarlo come suono per whazzap.

\_Davide_/ 29-10-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 44168971)
E non carico un file audio per poi modificarlo...a parte che non sono sicuro che si possa prendere un file musicale e impostarlo come suono per whazzap.

Sì, si può, basta convertirlo in un formato che non ricordo e cambiargli successivamente l'estensione per far sì che iTunes lo accetti come suoneria...

Non capisco il problema con Whatsapp... Io ricordo di averla cambiata la suoneria... Poi ora non ci faccio neanche più caso perchè ho sempre e comunque il telefono in vibrazione

-Vale- 31-10-2016 00:19

ho un problema con il mio 6s plus , da qualche settimana la batteria ha ridotto di molto la sua capacita , o meglio , arrivato sotto al 50% sembra quasi che se la mangia ...... da quando c'è iOS 10 le app per le batterie non funzionano piu , però da osx sono riuscito a vedere le statistiche della batteria e questo è il risultato



ho il telefono da maggio di quest anno preso nuovo , ho gia provato piu volte ad arrivare al 1% e ricaricare il telefono ma è sempre peggio oggi si è spento al 7%:cry:

PS ho sempre fatto gli aggiornamenti dalla rete e installato le beta di iOS 10 e dei vari update , dite che è possibile che sia colpa di questo ? al massimo faccio un ripristino da iTunes ;)

ais001 31-10-2016 01:21

... ripristina... ma tanto iOS10 ciuccia batteria, se n'è parlato sia qui che nel topic di iOS10.... o te lo riporti al 9 o aspetti quando mai rilasceranno una patch definitiva :D

-Vale- 31-10-2016 01:53

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44172745)
... ripristina... ma tanto iOS10 ciuccia batteria, se n'è parlato sia qui che nel topic di iOS10.... o te lo riporti al 9 o aspetti quando mai rilasceranno una patch definitiva :D

ho pensato anche io ha ios10 , ma vedere la batteria al 88% della capacità con solo 6 mesi di utilizzo non mi da conforto , so che è garantita per 500 cicli con 80% di capacità residua io ne ho 167 e sono al 88 :rolleyes: :(

ho notato che la data di produzion del telefono è ottobre 2015 , non vorrei che nei 6 mesi che è stato in magazino si sia rovinata , mi ricordo che non si accendeva tirato fuori dalla scatola

ais001 31-10-2016 02:04

... ferma non si è di certo rovinata, semmai è da verificare se con iOS9 ti fa lo stesso scherzo... in tal caso probabilmente il tuo iphone fa parte della prima serie che avevano lo stesso difetto dei 6 "normali" ed allora puoi solo fartelo sostituire.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.