Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   OPPO (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=209)
-   -   Oppo Reno 4z 5g (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930888)


CarmenM 02-01-2021 19:31

Oppo Reno 4z 5g
 
Ciao!
Avrei in mente di prendere l' Oppo Reno 4z 5g, provengo da un Asus Zoom S, qualcuno ce l'ha e può scrivere le sue considerazioni? Ricezione, batteria, fluidità. Grazie!

CarmenM 04-01-2021 23:33

Alla fine oggi l'ho preso, non mi pare male come prima impressione.

blackbamba 29-01-2021 19:12

L'ho acquistato per moglie durante il black friday a 249 euro.
Per quel prezzo va una bomba!

amdathlon 27-02-2021 23:16

ottimo..preso per la mia ragazza, ottima fotocamera...stasera abbiamo fatto qualche scatto e comparandola con il mio S7...lo ha eclissato :D. Si riescono a vedere piu dettagli. Poi bellissimo l'effetto "bokeh" anche nei video! Audio in capsula decente....altoparlantino mono ma ok. Fluidità eccezionale!
Al momento c'è la Coloros 7.2, con patch di gennaio se non erro, che verrà aggiornata alla ColorOS 11 ancora piu carina e fluida come animazioni. Ho testato NFC e funziona. Con scheda Fastweb va benone!

lucas72 20-03-2021 18:11

Quote:

Originariamente inviato da amdathlon (Messaggio 47298591)
ottimo..preso per la mia ragazza, ottima fotocamera...stasera abbiamo fatto qualche scatto e comparandola con il mio S7...lo ha eclissato :D. Si riescono a vedere piu dettagli. Poi bellissimo l'effetto "bokeh" anche nei video! Audio in capsula decente....altoparlantino mono ma ok. Fluidità eccezionale!
Al momento c'è la Coloros 7.2, con patch di gennaio se non erro, che verrà aggiornata alla ColorOS 11 ancora piu carina e fluida come animazioni. Ho testato NFC e funziona. Con scheda Fastweb va benone!

Ricezione segnale 4G e 4G+?

Grazie

amdathlon 20-03-2021 18:53

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 47327960)
Ricezione segnale 4G e 4G+?

Grazie

lo sta usando la mia ragazza...ma è sempre collegata in 5G...penso sia ok anche in 4G

riviero 09-07-2021 16:00

L'ho preso oggi giusto per non farmi mancare nessun mediogamma... primissime impressioni.. buon IPS (quasi al punto da farmi venire il dubbio se lo fosse davvero)..forse al pari di quello su Huawei P40 Lite e Cubot X30,
è un terminale soprattutto veloce, anche più del Poco X3 Pro 8gb, questo Helio lavora bene, Android 11 aggiornamento in corso ma nessuna GCam (pare che la camera si difenda bene, comunque).
Forse il raggio wi-fi è meno ampio dei vari Redmi provati (tra cui Note 10 Pro oltre il citato Poco), nella mia stanza bunker fatica.
Audio ''solo'' mono, ormai è quasi preistoria, ma almeno ha la chicca dei 120hz e il 5G (che non uso, lol).
Apprezzo display più grandi e con meno oblò possibili, anche qui, pazienza.

riviero 10-07-2021 16:24

in seguito all'aggiornamento a 11 più la patch di maggio e altre cose il segnale wi-fi è ora migliorato e raggiunge zone al limite come la stanza bunker di cui parlavo ieri.
Direi ottimo, nel suo range non gli manca praticamente nulla..

riviero 10-09-2021 14:25

secondo il mio umile parere di appassionato che li prova quasi tutti.. a distanza di qualche tempo posso confermare quanto già sospettato.. sui 200 questo telefono è il bestbuy!!

8GB ram
un razzo
raggio wifi notevole
5G
120hz
ottima camera nel suo range
ergonomico

bobby10 11-09-2021 22:52

Ma una sezion consigli per acquisti smartphone no eh?

Stavo dando uno sguardo anche io a questo Oppo ma non sembra esente da difetti. Sulla stessa cifra cosa mi consigliate?

Il mio attuale Aus Zenfone pro m2 ha la batteria gonfia ed emana un odore tossico insopportabile dite che è rischioso?
Sto pensa ndo pure di di sostituire la batteria

riviero 12-09-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 47547883)
Ma una sezion consigli per acquisti smartphone no eh?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 47547883)
Stavo dando uno sguardo anche io a questo Oppo ma non sembra esente da difetti. Sulla stessa cifra cosa mi consigliate?


beh i telefoni su queste cifre sono tutti da compromesso. I mediogamma hanno compiuto passi da gigante grazie ai produttori cinesi e alle loro competizioni. Oggi con 200euri si è quasi al completo. A questo Oppo, a parte i materiali economici, manca solo un pò di autonomia ma a sera ci arriva.
Un buon sostituto sempre sui 200 è Poco X3 Pro o il modello NFC

bobby10 12-09-2021 14:17

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47548096)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468




beh i telefoni su queste cifre sono tutti da compromesso. I mediogamma hanno compiuto passi da gigante grazie ai produttori cinesi e alle loro competizioni. Oggi con 200euri si è quasi al completo. A questo Oppo, a parte i materiali economici, manca solo un pò di autonomia ma a sera ci arriva.
Un buon sostituto sempre sui 200 è Poco X3 Pro o il modello NFC

grazie riviero chiedo anche di la
Poco sarebbe sempre Xiaomi come marca?

riviero 12-09-2021 15:13

Sì esatto, medesima interfaccia ambiente ecc

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.