Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

G-UNIT91 14-09-2008 17:32

[quote=Snowfortrick;24105672]bh se non hai problemi di estetica direi che hai fatto pi che bene;) ;)

Parlando di gusti,dalla mia esperienza ho notato questo: i wb full cover con il top in plexi fanno reagire poco il liquido uv (si a me piace proprio per questo motivo),non a caso il nuovo top per l'ek supreme ha la predisposizione per 2 led da 5mm o i full cover della xspc che hanno il top in plexi uv blue o la predisposizione per i led.PEr questo motivo ho adocchiato i fullcover con il top non in plexi,e i koolance che sono uno specchio come i wb ybris...sono veramente il top secondo me:D[/QUOTE]

ma non sono d'AL i koolance??

Snowfortrick 14-09-2008 17:34

no no

full nickel-plated solid copper

mrcnet 14-09-2008 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24105672)
bh se non hai problemi di estetica direi che hai fatto pi che bene;) ;)

Parlando di gusti,dalla mia esperienza ho notato questo: i wb full cover con il top in plexi fanno reagire poco il liquido uv (si a me piace proprio per questo motivo),non a caso il nuovo top per l'ek supreme ha la predisposizione per 2 led da 5mm o i full cover della xspc che hanno il top in plexi uv blue o la predisposizione per i led.PEr questo motivo ho adocchiato i fullcover con il top non in plexi,e i koolance che sono uno specchio come i wb ybris...sono veramente il top secondo me:D

vero.. soprattutto i raccordi koolance sono davvero belli.. se non ero comodo con i raccordi pneumatico e sceglievo i ghiera di sicuro prendevo quelli.. anche alex si reso conto che i suoi prodotti erano rifiniti da dio e poi cadevano in basso con quei raccordi portatubo con su i tubi silicone ingialliti.. :D
va bene le performance.. ma anche l'estetica vuole la sua parte..

redeagle 14-09-2008 17:45

che roba... mi ha spurgato l'aria dal circuito in pochi minuti senza nemmeno scuoterlo...
e ho ben 6 curve a 90! :D
(le ultime 2 lo ho dovute usare per collegare le 2 pompe)

purtroppo non posso fare confronti di prestazioni perch fra ieri e oggi c' stato un brusco calo di temperatura...

Snowfortrick 14-09-2008 17:47

scuotilo cmq un po',potrebbe essere rimasta,e fai qualche foto:D

edit : peccato,ma ti assicuro che non sarebbe cambiato niente

Soulman84 14-09-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24105647)
come in ogni cosa ci sono le mode.. e ora vanno di moda i koolance :D

moda a parte a me piacciono molto i loro prodotti per le rifiniture che sono davvero al massimo livello.. e poi hanno molte cose nuove.. come questo:

ti potrei linkare un 3d su xtremesystem dove ho visto il contrario:rolleyes:

Snowfortrick 14-09-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24106178)

cio?

redeagle 14-09-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24106135)
scuotilo cmq un po',potrebbe essere rimasta,e fai qualche foto:D

Mmmhh... foto? Meglio di no, ho fatto una schifezza per sistemarla, ma per fortuna dalla finestra non si vede. :D

Snowfortrick 14-09-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24106242)
Mmmhh... foto? Meglio di no, ho fatto una schifezza per sistemarla, ma per fortuna dalla finestra non si vede. :D

Vabb non si vedono quasi mai due laing in serie,fallo per l'utenza:D

G-UNIT91 14-09-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24106178)

questo?
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=199769

PaVi90 14-09-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24104647)
stato linkato 2 post fa :D.Cmq non sono assolutamente felice del prezzo,imho 36 euro sono veramente troppi soldi per una soluzione passiva (non universale e difficilmente rivendibile,a sto punto se uno non cambia vga spesso si prende il fullcover e amen)

Ah sorry non avevo letto prima del mio post :D
Se da un lato 36 euro non sono pochi, anche perch come giustamente dicevi tu non compatibile con molte videocard, bisogna comunque tener conto che si tratta di un prodotto di ottima fattura :)

Snowfortrick 14-09-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviato da PaVi90 (Messaggio 24107111)
Ah sorry non avevo letto prima del mio post :D
Se da un lato 36 euro non sono pochi, anche perch come giustamente dicevi tu non compatibile con molte videocard, bisogna comunque tener conto che si tratta di un prodotto di ottima fattura :)

questo fuori discussione, la qualit che ti da un prodotto ybris veramente notevole:O

PaVi90 14-09-2008 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24107141)
questo fuori discussione, la qualit che ti da un prodotto ybris veramente notevole:O

ybris l'oreficeria del liquid cooling :ave:

Ma meglio Ybris o Lunasio? Io opterei per la prima; voi? (p.s.: non voglio scatenare un flame!!)

Snowfortrick 14-09-2008 19:14

Imho Ybris...lunasio ferma da un po' innovativamente parlando,il suo wb top di gamma ha ancora una struttura a canalina e ha la staffa di fissaggio "vecchio tipo"...dovessi spendere 50 euro prenderei un ACS sicuramente e non il wb di lunasio

mrcnet 14-09-2008 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24107498)
Imho Ybris...lunasio ferma da un po' innovativamente parlando,il suo wb top di gamma ha ancora una struttura a canalina e ha la staffa di fissaggio "vecchio tipo"...dovessi spendere 50 euro prenderei un ACS sicuramente e non il wb di lunasio

confermo.. io di lunasio apprezzo tantissimo il liquido.. l'X1 formidabile.. lo uso da un anno ormai.. sul feser leggo diversi pareri, chi si trova bene chi ha lasciato residui etc.. sull' X1 mai un parere negativo.. parlando di residui e di colore ovviamente che per me sono le cose pi importanti.. poi il discorso UV un altro.. io la prima cosa che guardo che non mi lasci pitulli o granellini.. poi il resto viene dopo

PaVi90 14-09-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24107498)
lunasio ferma da un po' innovativamente parlando

Ecco a me ha dato la stessissima identica impressione :)

SilentDoom 14-09-2008 19:42

Dopo essermi divorato la completissima guida in prima pagina mi iscrivo ufficialmente a questo 3d. Visto che ho in programma di investire in un sistema a liquido rester sintonizzato.. Logicamente non esiter ad esporvi dubbi ed a chiedevi consigli in merito.. :)

Snowfortrick 14-09-2008 19:43

completissima mica tanto,manca ancora tanto lavoro :D.Benvenuto cmq:)

SilentDoom 14-09-2008 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24107988)
completissima mica tanto,manca ancora tanto lavoro :D.Benvenuto cmq:)

Per la rete ho visto guide ben pi scarne e molto meno dettagliate di questa! Comunque grazie :D

T.B. 1 14-09-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24103347)
ybris ha messo a listino la piastra per l'acs-g

http://www.ybris-cooling.it/product_...50f4a703bd84f4

36 euro.. ho fatto bene a prendere il full cover dell' EK per la mia scheda video, va bene che l'acsg lo si riusa anche su schede future, ma dissipare la mia scheda mi sarebbe costano 2 acgs = 60+60 euro + 36 di piastra + 10 euro di dissipatorini per le ram

totale = 166 euro :eek: :eek: :eek: :eek:

ho fatto benissimo a non aspettare l'acsg e prendere il full cover dell EK usato a 50 euro

Ma con la tua vga non compatibile, stata pensata solo per le gtx 280 e 260. :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.