Le Eneloop AA bianche e solo quelle le puoi lasciare da parte cariche e dopo 2 o 3 anni le ritrovi quasi cariche al 85% ( c'erano diversi test sui forum )
Mentre se le trovi scariche dopo pochi mesi vuol dire che c'è un qualche problema |
Quote:
|
Quote:
Le Amazon Basics da te postate sono quelle basate su Eneloop, sono Made in Japan, le vecchie insomma, che andavano bene. Le mie Amazon Basics High Capacity (4 batterie) si sono deteriorate dopo appena 30 cicli... sono quelle Made in China. |
Quote:
Perchè ho dovuto cacciare delle Eneloop bianche dopo pochissimi cicli carica/scarica... |
Varta?
Anche le Varta Recharge Accu Power AA 2600 mAh sono una ciofeca?
http://aacycler.com/battery/aa/varta-2600/ Costo 1,88€ l'una. Grazie |
Quote:
|
Quote:
cavoli quindi le Eneloop NERE .... solo 120 clicli di ricarica ??? |
Quote:
P.S: Ripeto la domanda. Qualcuno ha provato le VARTA? Sta scritto made in Germany. |
Era davvero difficile fare peggio delle Tronic Lidl, ma loro ci sono riusciti !!
|
Quote:
Poi il tizio le mette nel cassetto e dopo 2 anni le ritesta e ottiene le curve grigie... Se è così direi che non sono male... Se invece le curve grigie sono fatte con batterie nuove non ho capito bene cosa fa il tizio, le curve grigie se le batterie sono nuove fanno pena |
Quote:
|
Quote:
quindi il tizio compra 2 pacchi di batterie, uno lo prova subito, l'altro dopo 2 anni... Mi chiedo che senso ha... Comunque le varta di adesso non sono quelle del 2017, magari sono peggiori |
Quote:
Se non usi le batterie, dopo un paio di anni le butti via!!!!!! Le Eneloop bianche dopo due anni sono in perfetta efficienza, dopo 4 anni sono al 85% della carica ............... le Varta dopo 2 anni le butti via comunque, perché sono più ecologiche, giusto?:D |
Tempo fa ho preso 4 Energizer AA Made in Japan, forse non saranno come le Eneloop, ma gli sono molto vicine secondo me, ottime batterie.
|
Ci sono 2 tipi : 2100 e 2300 mAh di quale parli?
|
Quote:
Con le Amazon basics da 2500 mAh ebbi delusione anni fa: comprate nel 2013, davvero pochissimi cicli (30-40) e proprio da buttare dopo 4 anni. Si diceva pure che fossero delle Eneloop Pro rimarchiate all'epoca, essendo made in Japan. C'erano già le Eneloop Pro all'epoca, no? Mentre ho delle Eneloop bianche da 1900 mAh da 5 anni (2,4€/batteria), anch'esse con pochi cicli fatti (forse siamo solo sui 40 cicli), ma la capacità è quasi intatta: partivano da 2010 mAh e ora sono cmq sopra ai 1950 mAh. Usato da sempre un Technoline BC700. Anche se c'è da dire che le Amazon le caricavo a soli 200 mAh; ma boh, non credo sia stato al 100% quello a rovinarle così velocemente e male. |
Io credo che sia sbagliato soffermarsi su dove le batterie vengono prodotto, poiché la qualità di un articolo non è dipende dalla nazione che le fabbrica.
Le Enloop bianche costano come le PRO, quindi non ha senso acquistarle. Personalmente ritengo che 5€ l'una sia un prezzo troppo alto e va giustificata tale spesa rispetto alle altre marche. Sicuramente ci sono delle differenze fra le varie marca e preferisco prendere un costruttore conosciuto piuttosto che uno sputato all'improvviso, ma ripeto non ha senso soffermarsi sul luogo di produzione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01. |