Quote:
https://www.panasonic-eneloop.eu/it/home e qui una rassegna "storica" dei vari tipi di Eneloop: https://eneloop101.com/batteries/complete-lineup In ogni caso, se usi delle "vere" LSD puoi contare su tempi di mantenimento della carica piuttosto lunghi (teoricamente anni), anche se concordo con luigimitico che per applicazioni con consumo ultra-basso probabilmente non ne vale la pena. In ogni caso io le uso anche in mouse, termometri e orologi/stazione meteo, con una durata media di circa 3 mesi. Con le Eneloop Standard/Pro caschi sempre in piedi. |
Per essere pignoli, adesso ci sono LSD anche per utilizzi meno intensivi. Ci sono quelle per i telefoni portatili (DECT) ad esempio, che quindi stanno mediamente sempre in carica, condizione che non va bene di solito per le batterie ricaricabili a meno che non abbiano particolari accorgimenti, queste batterie non devono avere una enorme capacità ma non si devono degradare se sono tenute sempre al 100%.
oppure ci sono le batterie da esterni che sacrificano un po' di elementi interni e quindi capacità di carica per avere un'isolamento termico migliore (si sa che le batterie perdono di efficacia alle basse temperature, pur riuscendo ad aumentare leggermente il voltaggio se è basso) |
Grazie per l'aiuto che mi avete dato, devo approfondire meglio l'argomento
un'ultima domanda, leggendo sul sito della eneloop (https://www.panasonic-eneloop.eu/it/...aricabili-modo) come conservare le batterie, ho trovato che ad un certo punto dice: Conservare le batterie in posizione verticale e in luoghi asciutti Sul luogo asciutto mi pare ovvio, ho cercato altre info sul web che spiegassero il perchè del "verticale" ma non ho trovato niente.. vi chiederei a voi quindi, perchè verticale? aiuta le sostanze nelle batterie a non deteriorarsi? |
secondo me è un refuso, avranno fatto copia-incolla dal sito relativo alle batterie auto o simili. servirebbe per evitare fuoriuscite di acido, ma a meno di non avere una batteria estremamente fallata, mai visto uscire dell'acido.
mi è capitato solo con delle alcaline di bassa qualità che dopo molto tempo dalla scarica sia uscito del liquido, altrimenti mai successo nulla. ovviamente non influisce su eventuale deterioramento altrimenti non potresti nemmeno utilizzarle in contesti in cui ci fosse un basso consumo (telecomandi , orologi, ... le batterie rimangono ferme in orizzontale) |
mi potete ridare il sito in inglese dove vengono fatti i test alle pile ricaricabili?
L'autore e' svedese se non ricordo male. Purtroppo sul pc di casa ho tutti i segnalibri sulle pile su questo da cui scrivo no. |
Quote:
AACycler per stilo e ministero e LYGTE o HKJ il tizio danese |
Quote:
|
Grazie HC900
|
Quote:
|
Salve
devo sostituire le 18650 (6x) al pacco batterie dell'aspirapolvere avete qualche dritta su cosa e dove acquistarle per non prendere una solenne fregatura? ovviamente devono essere con lamelle a saldare |
Quote:
|
Quote:
saldi elettricamente le lamelle su misura. |
Quote:
Un suggerimento: la guarnizione è decisamente meno larga della batteria |
Quote:
|
Quote:
il pacco originale è da 2000mA , l'aspirapolvere ha motore brushless e spazzola rotante , il tutto non dovrebbe consumare oltre i 3A le batterie che consigli vanno bene? dove le prendo? l'olandese ha ancora buoni prezzi? |
Quote:
|
Quote:
Piuttosto la spazzola rotante non è un brushless, ma poco importa alla batteria. |
Quote:
|
Quote:
Nkon non lo prendo in considerazione? una volta ricordo che l'olandese era un must qui dentro :D Quote:
|
Mai comprato in quel negozio, solo dai 3 che avevo accennato.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53. |