Che carica batteria lion 9v consigli in alternativa ?
|
Esiste questo Opus*BT-C900, ma viste le quotazioni non me la sento di consigliare.
A 20 Euro poteva essere interessante, ma a 40 ed oltre mi pare esagerato. |
|
Quote:
|
Quote:
Queste batterie da 8,4 Volt sono difficili da scassare proprio per le protezioni incorporate. Per contro se le lasci ferme 1 anno, poi le trovi scariche perché il circuito di protezione ha un suo consumo, sia pu ridotto, che causa una lentissima scarica. |
Quote:
ps: ho ricaricato una 9 volt con litokala nd4 ( che non so se puo ricaricarle), a fine carica (led fisso) misarando la batteria con il multimetro mi segna 8.09v. sembra come se non l'avesse ricaricata...da buttare? ho messo in carica anche latra batteria, mi segna 8.44v. vediamo se aumenta.. nel frattempo ho ordinato il carica batteria della soshine, quello doppio posto.. |
Quote:
amazon basic dici ottime ...... ok ma quali le classiche da 2.000 o quelle da 2.500 ? dai Duarell made in japan ... non ci posso credere !!! Quindi come penso io queste AAA da 1.100 .. solito FAKE cinese vero ? |
Quote:
Difficile da recuperare una batteria composta da 2 elementi litio da 4,2 Volt collegati in serie, puoi solo fare dei cicli di carica e scarica. |
Quote:
Come posso scaricarla senza avere un caricabatteria che abbia la funzione test che la scarichi ? Ho staccato ora la batteria che prima di metterla in carica segnava 8, 44 Volt e ora segna 8,13. ?? Il caricabatterie non va bene mi viene da dire. In questo video, a 2:35, dice che non andrebbe bene usare il caricabatterie per le nimh.. https://youtu.be/87ofHLBksBM In questo video invece, vengono testate 2 litio quelle che si ricaricano col cavo e segnano 9,10v. ?? https://youtu.be/VfD53s_CBOA Ma non dovevano fare 8,4 max ? |
Per scaricare le batterie basta una radiolina o un dispositivo che le utilizzi le batterie 9 Volt.
Al limite anche una resistenza di circa 100 Ohm 1 Watt. Gli elementi al litio vanno caricati al massimo con 4,2 Volt a cella, quindi la batteria da 2 celle arriva a 8,4 Volt. Le celle protette possono arrivare in ricarica a 4,35 Volt ciascuna, teoricamente 8,7 Volt a batteria. Poi togliendo la corrente di ricarica è normale si misurino 4,2 Volt a cella o poco meno, quindi 8,4 Volt la batteria da 2 celle o poco meno. Le batterie 9V con il cavo USB sono con tutt'altro sistema, perché contengono un survoltore elettronico, un circuito dedicato alla ricarica oltre a una cella al litio. |
Quote:
per il caricabatterie cosa dici? come mai ho questi valori strani? |
Batterie con cavetti, da evitare per troppi motivi, se poi a te andrebbero bene non lo so.
Con il litio da 8,4 Volt ho chiuso le sperimentazioni che portano via tempo e denaro: ho solo 6 dispositivi a 9 Volt e pure a basso consumo. Un proposito: Prossimamente per combattere il cambiamento climatico, butto via tutto quello che consuma energia, poi mi compro una Tesla Model S90 D (ma è un Diesel? :D ), e se avrò problemi farò uno sciopero della fame (che non inquina :mc: ), proprio come già fatto dai proprietari delle Model 3 difettose:muro: . |
Quote:
comè possibile? |
Quote:
Perché sei perplesso? |
Perché subito dopo a fine ricarica segnava meno, e un giorno dopo di più
|
Quote:
Va capito se la batteria funziona bene come rendimento energetico e se dopo 1 mese di inutilizzo possa funzionare ancora, e qui 6 mesi deve farli se è ancora buona |
Quote:
Mi domando comunque quale valore abbia l'indicazione della capacità della batteria...... a meno che non sia uno strumento molto evoluto contenente anche un amperorametro, credo che la validità di quell'indicazione sia piuttosto scarsa. |
ieri in un negozio viste delle AAA a ben 1.100 mA !!!
|
Quote:
Tempo fa provai le Everactive Pro da 1050mA che però, a mio parere, fanno abbastanza schifo..... https://www.hwupgrade.it/forum/showt...e#post47937155 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54. |