Pazienza.
Quando mi capiteranno delle Eneloop farò un ulteriore prova. Se il risultato resterà insoddisfacente guarderò di trovare delle litio da 1.5V non ricaricabili anziché continuare con altre alcaline. |
Nel link c'erano i tubi, poi puoi avere anche una 26650 o una 32650 al litio, ma nei tubi possono starci le AAA, o recentemente le AA.
|
Buon giorno
ho una compattina Sony DSC S730 con 2 AA usa e getta un po di tempo mi funzia, con 2 AA al litio mi funzia per un po + di tempo MA se ci metto dentro 2 AA ricaricabili appena ricaricate NON si accende neanche, penso sia una questione di volt (tensione) che rimane bassa sulle ricaricabili anche appena ricaricate. La domanda è esistono pacchetti di batterie ricaricabili "COMPATTI" da comprare magari al litio con apposito ricaricatore come per i telefonini oppure magari delle AA al litio singole con tensione + elevata da comprare singolarmente insieme ad apposito ricaricatore sempre da comprare ? Altra domanda aumentando la tensione NON è che se brucia tutto ? Grazie x le risposte |
Io avevo una FujiFilm, dove da menu impostavo il tipo di batteria:
1] Litio 2] Alcaline 3] Ricaricabili Sono batterie da 1,8 Volt a 1.2 Volt a scendere, se la fotocamera le riconosce va tutto bene. In pratica è una sicurezza per evitare danni alle batterie e alla fotocamera, vedi se ce l'hai anche tu sulla tua Sony. Non conviene utilizzare strani adattatori di batteria, perché non sono affidabili. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
2 batterie litio ricaricabili hanno 4,2 Volt ciascuna, quindi 8,4 Volt totali: il botto dentro la fotocamera è quasi assicurato. :cry: |
Quote:
|
Sono le stesse notizie di cui si discuteva su questo forum circa 3 anni fa?
|
Quote:
Secondo me è una questione di tensione MAX di ricarica, sui carica batterie a 4 slot che ho io e che erogano una tensione di 2,4 volt x ogni slot le litio usa e getta esplodono e quelle normali usa e getta buttano fuori l' acido, però in giro ci stanno dei carica batterie con presa USB x pc che riescono a ricaricare senza problemi quelle usa e getta normali senza che buttino fuori l' acido però bisognerebbe sapere qual' è la tensione di ricarica perché se è 2,4 volt come nei miei non andrebbero bene. |
Ho speso tempo e moneta per cercare del vero tra le pure falsità divulgate a scopo di lucro.
Tempo sprecato e capitale perso, esperienza maturata: pari a zero. Se penso a cosa mi sarei comprato e i problemi inutili che mi sono cercato, passo volentieri a te l'ignobile lavoro di divulgare l'esperienza sudata e pagata con il proprio tempo libero, spesso a spiegare le cose a chi fa l'incredulo davanti alle cose concrete e il credulone davanti alle frodi. Spendi pure qualsiasi cifra e prova sulla tua pellaccia qualsiasi cosa, fosse la più assurda che senti raccontare, cerca la verità denunciando le falsità. Fatti da solo un'esperienza partendo da zero. Non intendo fermarti in alcun modo. |
Quote:
Di carica batterie ne esistono una infinità, anche di quelli che dovrebbero ricaricare a detta di chi li vende le batterie NON ricaricabili normali (NON le LITIO) e nella maggior parte dei casi non sono buoni. Questa sera per curiosità mi sono andato a prendere un vecchio telefonino per vedere che batteria aveva dentro e aveva una LITIO da 3,7 volt ricaricabile non c' era scritto ma considerando le volte che l' ho ricaricata penso proprio di si, poi mi sono andato a guardare il suo carica batteria per vedere quanto erogava di tensione ed erano 5 volt considerando che una LITIO da 3,7 volt nominali (scritto sopra) arriva a piena carica a 4,4 volt non siamo molto distanti dai 5 volt erogati dal suo carica batterie. Quindi ipotesi se prendessi una litio AA da 3,7 volt ricaricabile con il caricabatterie del telefonino che ancora funzia togliendo lo spinotto e spellando i 2 fili rosso e nero (+ e -) dovrei riuscire a ricaricarla opportunamente collegata, solo che 2 litio d 1,5 volt nominali collegate in serie arrivano a 3,6 volt a piena carica mentre una litio da 3,7 volt nominali arriva a 4,4 volt a piena carica quindi troppo per la mia compattina. |
Nel telefonino c'è un circuito per la ricarica della batteria, non puoi collegare direttamente caricatore e batteria, mi sembra al quanto pericoloso.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Un paio di anni fa mi vennero consigliate qui delle Eneloop, che ora sono da un amico.
Mi trovo di nuovo nella necessità di acquistare batterie ricaricabili formato AA e AAA principalmente per i giocattoli dei piccoli. Mi sapreste dare un consiglio? Le pre-charged sono sempre la scelta migliore? Eneloop ancora? Quanti milliampere? E mi dareste info anche per un buon caricabatterie per AA e AAA?? |
vai con le eneloop sono le migliori; se non le trovi facilmente o hai premura cerca le ricaricabili con le sigle:
lsd, precariche/precharged, ready to use, ci sono tante buone marche energizer, duracell, per un buon cb dipende dal budget uno economico è l'Eneloop fast charger MQR06 poi si sale di prezzo: Japcell BC-4001 Technoline BC 700 Maha Powerex MH-C9000 |
Un saluto a tutti,
dovrebbero arrivarmi a breve 3 torce led di cui 2 ThorFire TG06S max 500 lumens(con batterie al litio 14500).Sono delle torce compatibili con 1 batteria AA o 1 batteria al litio 14500. In linea di massima le ho acquistate con l'intenzione di usarle con le mie eneloop Ni-MH e simili ma la doppia compatibilità con le batterie ricaricabili al litio mi ha incuriosito.Leggo che la resa delle batterie ricaricabili al litio è maggiore. Sto usando da anni le batterie ricaricabili Ni-MH ibride e,bene o male, sono a conoscenza delle loro potenzialità,modalità di ricarica,ecc. Sono però quasi del tutto all'oscuro per quando riguarda il mondo delle batterie ricaricabili al litio. Rileggere la guida in prima pagina non mi ha aiutato a capirne bene i modi d'uso. Ho letto in rete che per le torce led sono preferibili quelle protette. Quindi gentilmente vi domando: -vale la pena usare le litio sulle torce led? -quali batterie al litio sono tra le migliori per qualità/prezzo? -usare batterie protette o non protette(ho letto che le protette impediscono alla batteria di scaricarsi oltre il punto nel quale la batteria si danneggerebbe irrimediabilmente) Nell'eventualità dovessi decidermi a provarle dovrei acquistare un caricabatterie compatibile(qui sarei gia orientato sull' Opus BT-C3100 (version 2.2) e da qui le ulteriori domande: -quali sono le modalità corrette di ricarica,scarica,ecc...per le batterie al litio? -esiste una guida affidabile ed aggiornatada leggere e seguire?Senza nulla togliere alla guida in prima pagina. Grazie per gli eventuali consigli. P.S. E' possibile usare una batteria AA Ni-MH inserita in un adattatore cilindrico, che farebbe da spessore, da poter inserire in una torcia predisposta per 3 batterie AAA Ni-MH? Ho provato con uno spessore in cartoncino ma la torcia non si accende, forse i contatti non combaciano? |
Quote:
Un'ultima cosa (anzi due) vedo che ci sono eneloop da 1900 mAh e eneloop pro da 2500 mAh quali consigli? Infine, leggendo le recensioni del BC 700 vedo che si parla di procedura per scaricare le pile. a cosa serve? Quali benefici porta? (me lo chiedo perchè ho anche una batteria di riserva per una videocamera e magari posso usare le informazioni) |
Quote:
Quote:
Il bc700 e altri cb hanno la funzione refresh che non fa altro che ciclare la caria e la scarica fino a quando la pila si stabilizza su un certo valore in mah. |
Quote:
|
Ho fatto un giro sul sito Eneloop e penso di prendere il loro caricabatterie BQ-CC55.
Le ragioni sono le seguenti: - sul sito dicono che le Eneloop non necessitano di scarica - premetto che avrò solo Eneloop e che non ho altre batterie, Panasonic consiglia di usare il loro caricabatterie con le Eneloop (ma anche di non usare il loro caricabattterie con altre pile) - il più solido charger BQ-CC17 mi pare troppo lento, ed inoltre il BQ-CC55 non è il top con le vecchie Eneloop, ma io le prendo adesso e sarebbero tutte di quarta generazione, quindi adatte a reggere il maggiore carico di corrente del caricabatterie. Che ne pensate? In fondo mi evito smanettamenti vari |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32. |