|
Ehylà, salve a tutti!! Sono tornato :D
Dato che dovrei comprare un altro set di batterie (me ne servirebbero 4 per i wiimote della wii, ma a 'sto punto ne prendo 8 per sicurezza), sapete dirmi se in giro c'è qualche promozione particolare? Altrimenti dove posso prenderle a prezzi bassi? (mi riferisco sopratutto ai venditori della baia) Grazie ;) |
quesito da 1 milione id dollari che ovviamente non vi darò mai ;-)
Carico le GP AAA 700mAh con il lacrosse fw v31 fino a "Full". Le metto nel portatile dect e midice che c'è una tacca su 3. Metto nella base il portatile e le carica fino al 100%. E' il lacrosse che non funziona o il dect che le carica oltre il loro limite? |
Quote:
smentitemi se sbaglio (ad esempio alcune fotocamere potrebbero non accendersi neanche con le batterie appena caricate o dopo poche foto segnalare solo una tacca, ma quell'ultima tacca durerà per molto tempo) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
quindi per apparecchi tipo cordelles o telecomandi meglio le classiche ricaricabili, rispetto alle ibride??
|
Quote:
...x i cordless credo (ma aspettiamo risposte) che basti fregarsene delle tacche che segnano...e quando son scariche caricarle con apposito caricatore, non con la base (altrimenti rovini le ibride) |
Quote:
ecco xché quando si sono fritte le sue originali, il portatile mi moriva anche con 2 tacche su 3! grandi ragazzi e "V.A.F.F. 'ngulo" alla panasonic! che cavolo di sistemi!!! |
mi potete dare una mano? sto cercando delle aaa ricaricabili (lr3) che eroghino almeno 600 mW, ne esistono?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
direi che in entrambi i casi le ibride sono le più indicate, o meglio, per i telecomandi ok le ibride perchè il consumo è irrisorio, per i cordless bisogna vedere di che modello si tratta e mi spiego: fino ad un paio di settimane fa utilizzavo il cordless aladino2 della telecom e, ibride o no, le pile duravano al massimo 4 giorni.... non ho fatto la prova di caricare le ibride con la base per cui non posso esprimermi in merito, ma ora ne ho preso uno della brondi a bassissimo consumo ed emissioni, ho caricato le due ibride sony con la sua base ed è da martedi che lo utilizzo e segna ancora tre tacche..... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso che una buona ibrida (Eneloop è quella che mi risulti avere la resistenza interna più bassa) sia in grado di erogare una tale corrente, ma bisogna vedere quale tensione sarà in grado di fornire con tale assorbimento. Se la tensione non bastasse per i tuoi usi, potresti metterne due in parallelo, se hai posto per poterlo fare. Sempre che abbia ben capito la tua domanda ...... :) |
Quote:
;) Quote:
|
Quote:
In ogni caso se tre celle in serie (3,6V) non ce la facessero, potresti montarne tre+tre in parallelo. |
Quote:
:) |
Quote:
Con celle in serie fra loro si aumenta la tensione: in parallelo si aumenta la corrente erogabile. "rdv_90" ha necessità di 3,6V, per cui due pacchetti da tre in serie montati fra loro in parallelo: tre+tre. La definizione tecnica è 3S2P. L'insieme può anche essere realizzato mettendo in serie tre pacchetti formati da due celle ciascuno assemblate fra loro in parallelo. Si può indifferentemente avere tre+tre oppure due+due+due. Il risultato è sempre una tensione di 3,6 (nominali) e corrente erogabile doppia. |
Quote:
comunque non posso metterne 3+3, l'alloggio è precostituito per contenere solo 3 batterie quindi dite di andare di eneloop? |
Quote:
Per il resto, è il LED che "ciuccia" solo la corrente che gli serve .........: potresti alimentarlo anche con un accumulatore da vettura da 100Ah, ma il LED assorbirebbe sempre max 700mA (ma che razza di LED è? :confused: ). Per questo conteggio meglio non andare a scomodare i Watts. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22. |
|