sulle batterie per ora on ci penso, sono nuove e fino a quando funzionano per me sono ok.
Sul caricabatterie leggevo qui nel forum che la cosa importante è che abbia il controllo di fine carica, che non dovrebbe avere il mio caricatore.. o almeno credo dalla descrizione del prodotto. |
Ciao a tutti.
C'è qualcosa di meno costoso del Lacrosse RS700 / 900, facilmente trovabile ma comunque buono? Vorrei, se possibile, trovare qualcosa con tetto massimo: 50 euro. Grazie. EDIT: Quote:
|
Quote:
|
Ciao! Grazie per la risposta. :)
Già, guardando sulla Baya in Europa ne ho trovato solo uno in Spagna a 80 euro, e poi qualcuno negli stati Uniti. Ci sono alternative valide a questo modello (rimanendo nella fascia dei 50 euro)? |
Scusate... Miglior caricabatterie AAA?
|
Quote:
Oltre non credo serva andare. |
Buongiorno a tutti! Ho provato a colmare la mia ingnoranza in materia leggendo qui e sul thread ufficiale di Pile/Batterie ricaricabili... mi ero deciso per il La Crosse BC-700 con le Uniross Hybrio. Purtroppo ho cercato sul web ma ne sulla baia ne in altri store ho trovato disponibilità/prezzi decenti.
Ho provato quindi a ripiegare per 22 euro su questo sperando che non sia pessimo... putroppo nella mia zona non ho trovato di meglio. Temo che non abbia ne la ricarica sul singolo canale ne che le batterie incluse siano ibride... confermate? Posso eventualemnte prenderle a parte e ricaricarle con questo? |
come affermi tu stesso, mi sa tanto che non ha la carica a canali indipendenti, per il resto è ok
|
dimenticavo, per ora ho comprato il caricabatterie della tronic venduto alla lidl, speriamo bene, dato che non ho ancora avuto modo di provarlo :stordita:
|
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, tramite una raccolta punti potrei prendermi gratis questo caricabatterie qua:
http://www.powersafer.net/it-it/prod...generator.html le caratteristiche principali sono queste: ●Voltaggio passivo : DC3.3V ± 0,3V ●Voltaggio Ni-mh e Ni-cd : DC1,6V ± 0,15V ●Voltaggio Alkaline : DC1,75V ± 0,03V ●Corrente di carica per le pile Ni-mh e Ni-cd: Una pila AA : 1300mA±100mA Due pile AA : 650mA±100mA Per tre e quattro pile dividere ogni volta il valore per metà. Una pila AAA : 600mA±100mA Due pile AAA : 300mA±100mA Per tre e quattro pile dividere ogni volta il valore per metà. ●Corrente di carica per le pile Alkaline : 35mA±5mA ●Individuazione della pila difettosa : quando il voltaggio interno della batteria difettosa è inferiore a 0,1V la pila non può essere rigenerata e lo schermo LCD non mostrerà alcuna ricarica. ●Per proteggere dal sovraccarico il tempo limite di ricarica è il seguente: Per le pile Ni-mh e Ni-cd: Una batteria : 2 Ore Due batterie : 4 Ore Tre batterie : 6 Ore Quattro batterie : 8 Ore Per le pile Alkaline : 72 Ore. Attualmente uso un GP powerbank, (da oltre 5-6anni) ottimo pezzo, ma un po' datato.. in commercio il powersafer si trova a circa 35€, secondo voi è un buon prodotto? |
Qualcuno ha idea di dove trovare il LaCrosse BC-900?
|
ragazzi ma un buon tester per vedere lo stato di carica delle batterie dove lo trovo? una cosa del genere: http://www.lighthound.com/ZTS-Mini-M...er_p_2391.html come vi sembra? :huh:
|
sinceramente butti via i soldi.
Quando in casa hai già un voltmetro analogico /digitale e leggi quanti volt ti segna capisci già quanto è carica una batteria. Poi considera che una batteria carica, ma non in buona salute, ti da un voltaggio più basso. molto meglio un acquisto di un caricabatterie con analizzatore e valuti in che condizioni sono le batterie. |
Ciao,
qualche mese fa ho comprato questo http://www.sony.it/product/bat-chargers/bcg34htd2k oltre a 4 duracell 2650mAh. Ho messo sotto carica 2 le batterie e poi le ho inserite nel mouse wireless. Nelle impostazioni sul computer ho visto che il livello di carica è dell'80%. Il caricatore sony ha un led secondo il libretto di istruzioni si spegne dopo 7 ore, ma non dice se termina anche la carica (sicuramente la spegne). Il punto è: Va bene questo caricabatterie o devo sbarazzarmene il più presto possibile? Ho letto molto di questa discussione ma sono ancora confuso: non voglio fare il fissato, non ho capito niente di delta V e altre cosette, voglio solo un caricabatterie che non mi rovini le batterie e che mi indichi quando sono cariche al 100% (visto che evidentemente il mio non vuole caricarle al 100%). E senza spendere cifre esagerate, diciamo sotto i 50 euro. Quelli in prima pagina sono obsoleti? Grazie per la pazienza e scusate se magari sono cose che avete già ripetuto. Continuo a spulciare la discussione nel frattempo. |
Quote:
|
Quote:
Ho questo caricabatterie della Sanyo: http://media-cloud.bestshopping.com/...qn04e43utg.png Secondo te è valido? Che caricabatterie con quell'analizzatore che dicevi mi consigli di comprare? Per info, ho praticamente solo delle Eneloop AA e AAA. Ciao grazie! :) |
iron84 posso approfittare pure io della tua cortesia?
mi puoi dare un consiglio sul post #1412 qui sopra? ti ringrazio |
Quote:
Output: 2,4V, 250mA × 2 (AA) 2,4V, 120mA × 2 (AAA) Meglio spendere qualcosina in più per un caricatore buono. Quelli che suggerisco con l'analizzatore sono: LaCrosse Bc-700 (difficile da reperire) La Crosse BC-900 (fratellone del BC-700) Maha c-9000 Quote:
Sembrerebbe che carichi le pile singolarmente, ma non ne son sicuro. Poi per la "ricarica" delle alcaline c'era qualche accenno nel tread, ma non ricordo più dove :( |
Quote:
Quindi dici che ha anche il fine carica con -deltaV? Eppure nelle caratteristiche c'è scritto solo un generico "Timer di sicurezza". Forse può essere utile usare un misuratore di consumo energetico? Conviene tenermi il cb che ho o è meglio che passi ad altro? Qui c'è il libretto d'istruzioni di un tronic KH 968 che vendono o vendevano al lidl a 10€ più o meno. Ho cercato un pò su internet e sembra molto interessante visto che ha quasi tutto. Forse l'unico svantaggio sono gli amperaggi in uscita troppo alti? |
Quote:
il carichino tronic sembra essere ok, se n'è parlato anche in passato |
Ciao a tutti!
Qualcuno mi suggerisce dove poter comprare un buon caricatore a prezzo interessante?? (anche PM) |
Qualcuno sa se questo venduto alla Ldl è valido? Sembra ottimo. Costa solo 16 euro:
Quote:
Immagino che sia comunque molto meglio dell'energizer che ho usato da tempo :P: Queste sono le specifiche riportate sull'etichetta dell'energizer: Quote:
|
Quello della Philips come lo giudicate? Posso mettere solo batterie philips? Altrimenti quali pile consigliate?
|
raga spero di esservi utile...guardate un pò qua http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...ie__universale :)
|
Quote:
Bisognerebbe conoscere il nome del modello per conoscere le specifiche tecniche. Cercando sul sito Kompernass/Tronic non ho trovato quello del tuo link. Io di tronic avevo adocchiato il KH980 e KH968 però non saprei quale dei due è migliore e in ogni caso non c'è nessuna certezza sulla disponibilità di questi due. |
Quote:
|
che ha i canali singoli penso si capisca,ha lo scarica batterie,ci si possono mettere diverse batterie,un LCD...a me sembra carino...ormai ce l'ho,sennò l'avrei comprato...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sembra simile al KH980, quest'ultimo va abbastanza bene ma alle volte le pile diventano un po' troppo calde.
Dubito che un display così piccolo possa fornire informazioni dettagliate sullo stato di carica di 8 pile, mi sa tanto di gadget considerato anche il basso costo dell'apparecchio. Mi incuriosisce la protezione contro la carica eccessiva, peccato che sul sito Kompernass non ci sia nulla su questo nuovo caricabatterie. |
Quote:
|
avete notato che sempre da giorno 7 alla lidl danno in offerta diverse batterie e si specifica che sono pronte all'uso....che siano forse delle ibridie in superofferta???:)
|
Quote:
|
salve a tutti, vorrei un consiglio su quale caricabatterie prendere e su quali pile accoppiare.
leggendo le pagine precedenti un idea me la sono fatta.. però sarei più indirizzato ad un caricabatterie ultra rapido 15min o 1 ora, al max quello da 4 ore. ne ho trovati diversi in rete: energizer, duracell, varta, tronic. voi cosa consigliate? l'uso delle pile sarà per il 90% nel joypad del xbox. |
Quote:
Sono tentato dal caricabatterie, rispetto al kh980 dovrebbe avere la protezione contro la carica eccessiva. A meno che non si tratti della protezione termica che ha anche il kh980, che però sente la temperatura del caricabatterie, non delle batterie :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il mio utilizzo maggiore al momento sono tastiera e mouse wireless. Adesso per queste due periferiche sto usando duracell 2650mAh che però durano 3-4 giorni e con neanche chissà quale utilizzo giornaliero (meno di 3 ore/giorno e mai in standby per il resto della giornata). |
Quote:
|
Quote:
Cioè io domani vado a prendere il caricabatterie al lidl. Già che ci sono prendo le batterie che avete dedotto essere ibride? O le prendo solo se trovo ben specificato "ibride"? Grazie :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37. |