Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 14-01-2017 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44385408)
Il mio ultimo lavoretto costoso, Titan X p @ HEATKILLER® IV :cool:




In seguito pero ho cambiato il ruotabile a 45 XSPC in uscita dalla gpu che perdeva, nuovo aveva soli 3-4 mesi :mc:
Pazienza, messo uno a 60 in ottone silver.
Cmq sono contentissimo di sta nova bestia, boost a 1900 ora vediamo quanto sale :p

Complimenti Arrow goditi questa bestia!!! Sti angolari sono una maledizione...:mad:

Killkernel 14-01-2017 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44385408)
Il mio ultimo lavoretto costoso, Titan X p @ HEATKILLER® IV :cool:




In seguito pero ho cambiato il ruotabile a 45 XSPC in uscita dalla gpu che perdeva, nuovo aveva soli 3-4 mesi :mc:
Pazienza, messo uno a 60 in ottone silver.
Cmq sono contentissimo di sta nova bestia, boost a 1900 ora vediamo quanto sale :p


Complimenti per il doppio acquisto, soprattutto alla luce del fatto che le 1080Ti sono lunghe ad uscire ed i rumours che le davano in uscita con l'arrivo dell'anno nuovo sono state puntualmente smentite e mi sa tanto che anche le nuove voci che le vorrebbero in uscita con l'arrivo della primavera lo saranno altrettanto, salvo che Vega metta il pepe al fondoschiena... :asd:
La soluzione di Watercool m'intriga sempre più (grazie per le foto! :) ) perché raffinata e molto ben fatta.
Facci sognare con qualche bench con CPU e GPU tirati al massimo di quanto possano offrire... ;)

Saluti. :cincin:

Arrow0309 14-01-2017 11:22

Grazie ad entrambi :cincin:
Ogni volta che finisco un Leak test mi esce qualcosa :D
Stavolta a parte quel rotary che perdeva e poi sostituito non mi si avvia più manco il pc.
Dopo prove innumerevoli (cambiando pure il monitor e clear cmos) ho scoperto che mi partiva solo con 2 bancate di ram anziché 4, neanche a default cpu e ram.
Ma dopo aver rifatto oc e ram da Xmp li ho rimessi ed ora sono ok. :cool:
Penso che la TitanX (si sa) assorbe un po' più corrente dalla mobo e (penso io) tutte 4 le ram vogliono un po' più di volts (in auto da xmp stanno a 1.68v che penso gli basti).

@kk,
Finisco da divertirmi con la TitanX (bench compresi) e poi mi metto a salire a 4.9 RS :p ;)

Thunder-74 14-01-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44386085)
Complimenti per il doppio acquisto, soprattutto alla luce del fatto che le 1080Ti sono lunghe ad uscire ed i rumours che le davano in uscita con l'arrivo dell'anno nuovo sono state puntualmente smentite e mi sa tanto che anche le nuove voci che le vorrebbero in uscita con l'arrivo della primavera lo saranno altrettanto, salvo che Vega metta il pepe al fondoschiena... :asd:
La soluzione di Watercool m'intriga sempre più (grazie per le foto! :) ) perché raffinata e molto ben fatta.
Facci sognare con qualche bench con CPU e GPU tirati al massimo di quanto possano offrire... ;)

Saluti. :cincin:

La 1080ti sembra che verrà presentata il 10 marzo a il PAX East

beatl 14-01-2017 11:45

Chi mi condiglia un buon flussimetro? Da inserire nel mio impiantino con 2 rad ed una d5, il tutto gestito da un aquaero

Dragonero87 14-01-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44386301)
Chi mi condiglia un buon flussimetro? Da inserire nel mio impiantino con 2 rad ed una d5, il tutto gestito da un aquaero


Scusa se hai aquaero che dubbi hai? Il suo...


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

deadbeef 14-01-2017 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44380862)
ragazzi come dovrei pulire il radiatore, wubbo cpu e pompa d5?

per il radiatore puoi usare una soluzione di acqua calda + aceto bianco, wubbo cpu e pompa se sono nuovi non serve lavarli

Bias_89 14-01-2017 14:44

Ragazzi per gestire una pompa + svariate ventole (7 circa), consigliate il fan controller esterno nzxt lxe? Ha 10w per canale (5 tot) e non avendo bay 5.25, è l'unica via oltre al 5lt. Quest'ultimo però vorrei scartalo come scelta in quanto non mi garba installare software per gestire il tutto.
Qualcuno l'ha mai usato l'lxe? Grazie

methis89 14-01-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44386846)
Ragazzi per gestire una pompa + svariate ventole (7 circa), consigliate il fan controller esterno nzxt lxe? Ha 10w per canale (5 tot) e non avendo bay 5.25, è l'unica via oltre al 5lt. Quest'ultimo però vorrei scartalo come scelta in quanto non mi garba installare software per gestire il tutto.
Qualcuno l'ha mai usato l'lxe? Grazie

io... e fa alquanto schifo...sicuramente la pompa non te la regge avendo solo 10w per canale

Bias_89 14-01-2017 15:51

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44386935)
io... e fa alquanto schifo...sicuramente la pompa non te la regge avendo solo 10w per canale

:( mannaggia era una buona alternativa. Allora mi sa che vado di uno splitter multipresa da mettere all'jnterno. grazie

edit: questo com'è? ha 30w per canale, e costa parecchio meno del 5lt: https://www.nzxt.com/products/grid-plus-v2

antonioalex 14-01-2017 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44387022)
:( mannaggia era una buona alternativa. Allora mi sa che vado di uno splitter multipresa da mettere all'jnterno. grazie

edit: questo com'è? ha 30w per canale, e costa parecchio meno del 5lt: https://www.nzxt.com/products/grid-plus-v2

costa un botto, prendi un phobya fan splitter a 9€



ed abbinaci un fan controller

Bias_89 14-01-2017 22:14

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 44387570)
costa un botto, prendi un phobya fan splitter a 9€



ed abbinaci un fan controller

Ed è proprio questo il problema. Fan controller non posso metterlo nel case perché non ha bay 5.25. Il 5 lt è troppo costoso, non voglio svenarmi per un hub fan. Volevo qualcosa di più economico ma valido per collegare molte ventole e pompa e che possa monitorare e regolare

antonioalex 14-01-2017 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44387785)
Ed è proprio questo il problema. Fan controller non posso metterlo nel case perché non ha bay 5.25. Il 5 lt è troppo costoso, non voglio svenarmi per un hub fan. Volevo qualcosa di più economico ma valido per collegare molte ventole e pompa e che possa monitorare e regolare

la cosa + economica da fare, se hai una pompa pwm+molex, è quella di prendere solo il phobya e controllare il tutto tramite scheda madre, ovviamente mettendo la pompa sulla cpu fan e le ventole su fan1 ad esempio, dato che il phobya farà riconoscere al sistema le 7 ventole come una sola, perciò gireranno allo stesso regime di giri

Bias_89 15-01-2017 19:03

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 44387898)
la cosa + economica da fare, se hai una pompa pwm+molex, è quella di prendere solo il phobya e controllare il tutto tramite scheda madre, ovviamente mettendo la pompa sulla cpu fan e le ventole su fan1 ad esempio, dato che il phobya farà riconoscere al sistema le 7 ventole come una sola, perciò gireranno allo stesso regime di giri

Ottima idea. Collegherò le sole ventole al phobya e lo metterò sulla porta cpu fan 2 e la pompa singolarmente sulla porta cpu fan 1. Cosi le ventole le gestisco solo con l'hub fan e la pompa singolarmente. ;)

Bias_89 16-01-2017 14:50

ragazzi sto avendo problemi con un ordine fato su aquatuning. GLS nel tracking dice che l'indirizzo del mittente è errato e attende aggiornamenti. Naturalmente i dati messi da me sono tutti corretti, compreso l'indirizzo. Adesso vorrei contattare il negozio, ma qualcuno di voi, qualche giorno fa, mi disse che per eventuale problema, bastava contattare Alex. Ma chi sarebbe?
In giro ho letto che fa parte di Ybris Cooling. :confused: :confused:
Che faccio? :help: :help: :help:

Gello 16-01-2017 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44391845)
ragazzi sto avendo problemi con un ordine fato su aquatuning. GLS nel tracking dice che l'indirizzo del mittente è errato e attende aggiornamenti. Naturalmente i dati messi da me sono tutti corretti, compreso l'indirizzo. Adesso vorrei contattare il negozio, ma qualcuno di voi, qualche giorno fa, mi disse che per eventuale problema, bastava contattare Alex. Ma chi sarebbe?
In giro ho letto che fa parte di Ybris Cooling. :confused: :confused:
Che faccio? :help: :help: :help:

Non sei in grado di mandare un email che chiedi in un forum?

(perdona la franchezza ma se gli scrivi ti rispondono in fretta)

Black"SLI"jack 16-01-2017 19:20

basta scrivere al supporto clienti di aquatuning.it. trovi l'indirizzo mail sul sito. a rispondere sarà cmq alex di ybris, ma tiene divise le due attività.

Bias_89 17-01-2017 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44392823)
basta scrivere al supporto clienti di aquatuning.it. trovi l'indirizzo mail sul sito. a rispondere sarà cmq alex di ybris, ma tiene divise le due attività.

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44391883)
Non sei in grado di mandare un email che chiedi in un forum?

(perdona la franchezza ma se gli scrivi ti rispondono in fretta)

No, non so mandare email. Credo occorra una laurea in astrofisica sai. *facepalm*

No, non rispondo in fretta. Ho chiesto proprio qui perché dopo tre giorni dalla richiesta all'assistenza aquatunig, non ho avuto alcun riscontro. Credevo che ci fosse un contatto più specifico per avere un supporto veloce.

Comunque ho risolto andando direttamente alla sede centrale GLS della mia Città.

Shadow Man 17-01-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44394736)
No, non so mandare email. Credo occorra una laurea in astrofisica sai. *facepalm*

No, non rispondo in fretta. Ho chiesto proprio qui perché dopo tre giorni dalla richiesta all'assistenza aquatunig, non ho avuto alcun riscontro. Credevo che ci fosse un contatto più specifico per avere un supporto veloce.

Comunque ho risolto andando direttamente alla sede centrale GLS della mia Città.

già, successo anche a me con aquatuning passano anche giorni prima che ti rispondano..con ybris a volte poche ore (una volta mi ha risposto dopo mezzora..era domenica)

orso73 17-01-2017 15:09

Secondo voi perché la pompa non mi parte appena accendo il sistema? È collegata a Aquaero 5lt ed ho un laing....

Inviato dal mio Honor8


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.