Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


4HwGenXX 16-07-2014 17:32

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41317909)
ho quasi finito :D


:Q_____ sbav....

Mi sento uno skifo quando vedo le tue build... :(

tapatalked from HTC ONE

Frustu 16-07-2014 18:35



Spurgando...

Mark011 16-07-2014 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 41318187)


Spurgando...

bellissima la formula! peccato che la foto ha bassa qualità

_DoktorTerror_ 16-07-2014 20:53

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41317984)
:Q_____ sbav....

Mi sento uno skifo quando vedo le tue build... :(

tapatalked from HTC ONE

Grazie, ma se mi dici che stai male mi fai sentire in colpa :p

Inviato dal mio SM-N9005

Raffosauro 17-07-2014 16:08

Ragazzi mi serve il parere dei veterani e degli esperti: secondo voi se attacco una pompa Laing Ddc con X-Top in acetato della EK ad una vaschetta d 25 cm X-RES sempre della EK e collego il tutto ad un pannello verticale del case tramite i supporti a C forniti con la vaschetta, il tutto reggerà o il peso è troppo elevato?

Mark011 17-07-2014 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Raffosauro (Messaggio 41321302)
Ragazzi mi serve il parere dei veterani e degli esperti: secondo voi se attacco una pompa Laing Ddc con X-Top in acetato della EK ad una vaschetta d 25 cm X-RES sempre della EK e collego il tutto ad un pannello verticale del case tramite i supporti a C forniti con la vaschetta, il tutto reggerà o il peso è troppo elevato?

ì supporti in bundle con la vaschetta fanno un po pena... compra dei supporti aftermarket, magari quelli che si chiudono in avanti, quindi a O anzichè a C e stai sicuro che regge

Black"SLI"jack 17-07-2014 16:24

tra vaschetta e pompa che collegamento vuoi usare?

perchè potresti prendere in considerazione questo, per sorreggere la pompa:

http://www.ekwb.com/shop/pumps-and-a...er-ddc-v2.html

mentre la vaschetta la tieni con i supporti originali.

Marscorpion 17-07-2014 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Raffosauro (Messaggio 41321302)
Ragazzi mi serve il parere dei veterani e degli esperti: secondo voi se attacco una pompa Laing Ddc con X-Top in acetato della EK ad una vaschetta d 25 cm X-RES sempre della EK e collego il tutto ad un pannello verticale del case tramite i supporti a C forniti con la vaschetta, il tutto reggerà o il peso è troppo elevato?

Regge regge , io l'ho usata così per anni e non è mai caduta!
Anzi ero riuscito a fare di più; regge anche un dual top con doppia dcc......

Raffosauro 17-07-2014 16:47

Grazie per le risposte ragazzi. Tra pompa e vaschetta utilizzerei una connessione a 90° inserita in una delle porte orizzontali della vaschetta, in modo da rivolgere la parte in acetato della pompa verso l'osservatore.

Raffosauro 17-07-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 41321417)
Regge regge , io l'ho usata così per anni e non è mai caduta!
Anzi ero riuscito a fare di più; regge anche un dual top con doppia dcc......

Ehhhhh vabé e con questo non posso che ringraziarti con un applauso. :eek:

TigerTank 17-07-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41317909)
ho quasi finito :D

Molto bello Dok! Non c'è un pelino fuori posto :)
Oltretutto l'accostamento nero e verde mi è sempre piaciuto(in termini assoluti, non perchè richiama nvidia).
Magari chissà....dopo nero-blu e nero-rosso sarà anche il mio prossimo accostamento su una futura config. hardware.

Black"SLI"jack 17-07-2014 18:07

in realtà i colori esatti di nvidia sarebbero bianco e verde :)
poi spesso ci viene accostato il nero per far risaltare il logo.

cmq personalmente nero e verde (in primis) e nero e giallo (come ripiego), sono le due combinazioni che più mi piacciono. forse anche perchè quelle meno usate rispetto alle altre colorazioni. che poi a veder bene quando è esploso il modding i colori principali erano blu, rosso e verde con quest'ultimo che ha perso posizioni in favore del bianco.

TigerTank 17-07-2014 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41321679)
in realtà i colori esatti di nvidia sarebbero bianco e verde :)
poi spesso ci viene accostato il nero per far risaltare il logo.

cmq personalmente nero e verde (in primis) e nero e giallo (come ripiego), sono le due combinazioni che più mi piacciono. forse anche perchè quelle meno usate rispetto alle altre colorazioni. che poi a veder bene quando è esploso il modding i colori principali erano blu, rosso e verde con quest'ultimo che ha perso posizioni in favore del bianco.

Verissimo, come logo è bianco e verde...ma poi come schede e config. personalizzate nvidia c'è sempre nero+verde :)

Sì in genere i più diffusi che ho visto io sono blu-nero o soprattutto rosso-nero per via dell'uso di mobo ROG, il bianco invece a me piace solo in combinazione con il nero. Anche arancio e nero non è male, dipende tutto anche dal trovare la mobo giusta di partenza...insieme a giallo e verde mi ricorda i tempi delle mitiche Abit Lanparty con i componenti in questi colori con effetto "fluo" su pcb nero :cool:

Mark011 17-07-2014 23:23

A me piace molto verde-nero e giallo-nero oltre al trio nero-rosso-bianco

gaevulk 17-07-2014 23:53



secondo voi con un sistema a 2 radiatori e' buona una soluzione come questa?
cioe',mi interessa sapere se potrei collegare in questo modo senza problemi

NOOB4EVER 17-07-2014 23:58



cosi con il rad del fondo messo invece a lato cpu no?

gaevulk 18-07-2014 00:07

Quote:

Originariamente inviato da NOOB4EVER (Messaggio 41322598)


cosi con il rad del fondo messo invece a lato cpu no?

problemi di spazio noob,il rad sul fondo e' un 240 e dovrei metterlo esternamente,come collegamenti dici che vanno bene o c'e' da invertire qualcosa?

Mark011 18-07-2014 00:26

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41322613)
problemi di spazio noob,il rad sul fondo e' un 240 e dovrei metterlo esternamente,come collegamenti dici che vanno bene o c'e' da invertire qualcosa?



io farei così

gaevulk 18-07-2014 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41322643)


io farei così

ah,grazie,il wb della mia cpu ha l'entrata a sinistra,va bene lo stesso questo schema?

Black"SLI"jack 18-07-2014 08:20

Certo perché il giro è vaschetta/pompa - rad 240 - vga - CPU - rad 360 - vaschetta. Nello schema l'ingresso sulla cpu è sempre sul connettore sinistro. Che wb è, perché nel caso lo puoi ruotare di 90 gradi in modo da avere in è out in verticale (in basso out alto) se vuoi evitare che i tubi debbano fare curve troppo strette.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.