Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


bluv 19-03-2016 17:14

Quindi mi rimane solo il Moto E perché il Moto G da 1GB non vale l'acquisto per quei 50euro in più. La versione da 2GB neanche a parlane in quanto sfora il mio budget del doppio ...

Ritornare sul Meizu M2 o rimanere sul Moto?

Simgen 19-03-2016 17:41

Lg in caduta libera per l'uscita del G5 il 1 aprile
G3 a 215 e G4 a 280 su acqistabene
Se affidabile non lo so

Moto X Play
250 amazon con rimborso oppure 258 marketplace

http://www.androidworld.it/2016/03/1...-p9000-383916/

Reflexive 19-03-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 43490520)
Io ho un Honor 6, preso con le offerte flash vmall a 250€. Che dire, il telefono è ben costruito, ottima ricezione ed estetica. Batteria da 3100 mah che ti porta anche a 2 giorni senza ricarica, non scalda per nulla. EMUI deve piacere, comunque è una ROM molto completa con gestione permessi, avvio app, notifiche e app in background molto avanzate (ha anticipato Android M e N in questo caso). Display ottimo, 3 GB di RAM che stanno anche larghi ma si fanno sentire. Le foto per me sono buone. Contro: batteria non removibile, incognita aggiornamenti e rilascio lento in stile Huawei (c'è MM come beta ma non è ancora rilasciata ufficialmente), zero modding, mancanza double tap to wake.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43490780)
Honor 6 è il miglior device che ha fatto Huawei, i pro e i contro te li ha detti kekkox88. Altro contro è che due anni fa usciva a 299 e ora ha ancora un prezzo alto.
L'importante è che non ti fai del male comprando Huawei P8Lite che non vale proprio la pena avendo una batteria scarsa.

Da quanto ho capito, a quel prezzo (€ 279) non potrei ottenere di meglio. kekkox88, come si comporta il comparto fotografico in condizioni di scarsa luminosità (di solito il punto di caduta di quasi tutti gli smartphone)?

Romagnolo1973 19-03-2016 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Reflexive (Messaggio 43491907)
Da quanto ho capito, a quel prezzo (€ 279) non potrei ottenere di meglio. kekkox88, come si comporta il comparto fotografico in condizioni di scarsa luminosità (di solito il punto di caduta di quasi tutti gli smartphone)?

in realtà come scritto sopra c'è di meglio e anche molto meglio a pari prezzo o meno, il G4 gli da due giri di pista ad esempio e lo trovi dove detto sopra o su glistockisti che a poco di più hanno anche la versione con retro in pelle che fa il suo effetto. Anche il G3 è nettamente meglio per prestazioni e foto, anche se un po' pecca in batteria ma la giornata la fa. Sono device recenti ben più performanti di quello e costano uguale o decisamente meno. Non so poi se si trova ancora a 199 il Flex 2 che pur nella sua particolarità è anche lui ben superiore. A 279 un device del 2014 è caro se consideri che all'uscita costava uguale (299), all'epoca era un prezzo ottimo ora è un prezzo esagerato.
Ad oggi dovrebbe costare meno di 199 visto che a quel prezzo lato schermo, batteria e prestazioni superiori c'è il Wiko Fever

danmar 19-03-2016 19:54

Ciao a tutti è qualche giorno che provo ad informarmi su un dispositivo Android che possa fare al caso mio, tenendo un budget tra i 150 ed i 200€ circa.
Contando che il mio utilizzo è navigazione, whatsapp, foto e poche altre app di contorno (quella del conto corrente, il navigatore..)
Sto tirando un po le somme quindi in elenco tra i possibili acquisti pensavo di mettere
Asia zenfone 2 e Moto G per il mercato tradizionale mentre per i device cinesi Xiaomi Mi4c, Zte Nubia z9 mini e Zoopo Speed 7 plus.

Sarebbe il mio primo terminal Android, venendo da iPhone. Il mio lato più smanettone è attirato dai telefoni cinesi, in generale quello che mi interessa stando in quel prezzo è di avere un terminale che mi consenta di fare quelle quattro o cinque cose che faccio bene con una buona fluidità e delle buone foto.

Consigli? Grazie!

Spike79 19-03-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 43491859)
Lg in caduta libera per l'uscita del G5 il 1 aprile
G3 a 215 e G4 a 280 su acqistabene
Se affidabile non lo so

Moto X Play
250 amazon con rimborso oppure 258 marketplace

http://www.androidworld.it/2016/03/1...-p9000-383916/

beh, già ora il g4 sta a 289, spero scenda ancora un pò. Cmq, domandone, a batteria rispetto al g3, come sta? entrambi hanno quell' inutile schermo quad hd...

kekkox88 19-03-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Reflexive (Messaggio 43491907)
Da quanto ho capito, a quel prezzo (€ 279) non potrei ottenere di meglio. kekkox88, come si comporta il comparto fotografico in condizioni di scarsa luminosità (di solito il punto di caduta di quasi tutti gli smartphone)?

Come dice il buon Romagnolo, di meglio lo puoi trovare come rapporto qualità/pezzo. Io l'ho preso qualche mese fa e non c'erano tutte queste offerte. Soprattutto l'ho puntato perché è un 5 pollici ben ottimizzato, merce rara ormai, e perché lo ha mio fratello da più di un anno e sinceramente non perde un colpo (inoltre l'EMUI mi è sempre piaciuta). Le foto in ambiente buio sono buone grazie al doppio flash led, inoltre c'è anche la modalità scatto notturno (però richiede di tenere il telefono fermo).

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 19-03-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da danmar (Messaggio 43492174)
Ciao a tutti è qualche giorno che provo ad informarmi su un dispositivo Android che possa fare al caso mio, tenendo un budget tra i 150 ed i 200€ circa.
Contando che il mio utilizzo è navigazione, whatsapp, foto e poche altre app di contorno (quella del conto corrente, il navigatore..)
Sto tirando un po le somme quindi in elenco tra i possibili acquisti pensavo di mettere
Asia zenfone 2 e Moto G per il mercato tradizionale mentre per i device cinesi Xiaomi Mi4c, Zte Nubia z9 mini e Zoopo Speed 7 plus.

Sarebbe il mio primo terminal Android, venendo da iPhone. Il mio lato più smanettone è attirato dai telefoni cinesi, in generale quello che mi interessa stando in quel prezzo è di avere un terminale che mi consenta di fare quelle quattro o cinque cose che faccio bene con una buona fluidità e delle buone foto.

Consigli? Grazie!

Zopo va benissimo se lo trovi (come spesso capita) a 140 circa già in Italia su Amazon, a quel prezzo è ottimo.
Per gli altri evidentemente stai una città grande e non hai problemi di banda 20 visto che i cinesi che hai indicato mancano tutti di quella. Il nubia non lo consiglio perchè ha una cpu problematica, meglio il precedente Z7 che si trova a pochissimo dalla Cina. Xiaomi è il migliore e ben fatto e venendo tu da iphone queste cose sono percepite da un ex apple ma passi il limite dei 200 considerando le tasse per il 32Gb visto che il 16 è sconsigliato non avendo SD.
Per il mercato italiano meglio Moto G del Asus per dimensioni umane e costruzione oltre che per modding sterminato che su Asus con cpu intel non esiste e anche su quel zenfone con snapdragon la comunity è sullo scarso.

danmar 19-03-2016 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43492238)
Zopo va benissimo se lo trovi (come spesso capita) a 140 circa già in Italia su Amazon, a quel prezzo è ottimo.
Per gli altri evidentemente stai una città grande e non hai problemi di banda 20 visto che i cinesi che hai indicato mancano tutti di quella.

Sono con H3G, lavoro a Milano e vivo poco fuori. La limitazione di quei telefoni non era ristretta solo a Wind? E solo per il 4G?

Romagnolo1973 19-03-2016 21:40

Quote:

Originariamente inviato da danmar (Messaggio 43492283)
Sono con H3G, lavoro a Milano e vivo poco fuori. La limitazione di quei telefoni non era ristretta solo a Wind? E solo per il 4G?

3 non ha comprato spazio in quella banda quindi anche se non ha la 20 a te va benissimo uguale, diverso il discorso se cambi operatore perchè non solo Wind (che usa solo quella quindi no 4G) ma anche tim e voda la usano tantissimo per il loro 4G soprattutto fuori città visto che con una antenna banda 20 coprono una area di territorio parecchio maggiore che con le altre bande e quindi loro spendono meno in antenne.

danmar 19-03-2016 22:54

Bene allora posso stare tranquillo.
Il meizu m2 mini visto su amazon a 139 com'è rispetto ai precedenti citati?

Androua 19-03-2016 23:29

Visto che siamo in argomento!!
Io ho Poste mobile, basta su infrastruttura Wind. Esistono limitazioni sulle bande per la trasmissione dati in questi smartphone?? Mi pare che alcuni Xiaomi non usino la banda a 800!!

Ed_Bunker 20-03-2016 01:28

A quanto pare hai letto per filo e per segno tutti i post precedenti ...

😁😁😁

Sent with a white Lumia 735

megthebest 20-03-2016 06:56

Quote:

Originariamente inviato da Androua (Messaggio 43492437)
Visto che siamo in argomento!!
Io ho Poste mobile, basta su infrastruttura Wind. Esistono limitazioni sulle bande per la trasmissione dati in questi smartphone?? Mi pare che alcuni Xiaomi non usino la banda a 800!!

Xiaomi, Meizu, Leecoo, e altri non hanno la banda 20 a 800Mhz.

bluv 20-03-2016 06:56

Quote:

Originariamente inviato da danmar (Messaggio 43492397)
Bene allora posso stare tranquillo.
Il meizu m2 mini visto su amazon a 139 com'è rispetto ai precedenti citati?

Accertati che sia venduto e spedito da amaz.... per avere maggiori certezze su garanzia e assistenza.
Però costa qualche euro in più.

Jhonny weed 20-03-2016 07:41

Sapete niente della promo di Motorola? http://www.amazon.it/b?node=67626660...5D51ZKSEEGPC8P su moto g rimborso di 30 euro... Solo se venduto e spedito da Amazon, a 170 euro penso sia un buon acquisto o sbaglio?

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium

permaloso 20-03-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 43492607)
Sapete niente della promo di Motorola? http://www.amazon.it/b?node=67626660...5D51ZKSEEGPC8P su moto g rimborso di 30 euro... Solo se venduto e spedito da Amazon, a 170 euro penso sia un buon acquisto o sbaglio?

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium

nel 2016 compri uno smartphone di ultima generazione in un e-shop e per avere 30 euro di sconto devi stamparti ricevuta :muro: e spedirla assieme a dell'altro cartaceo via raccomandata con ricevuta di ritorno :doh:

Jhonny weed 20-03-2016 11:02

si lo so l ho letto poco fa, alla fine non sono manco piu 30 euro di sconto :doh:

vabbe passo il turno col moto g, ma sbaglio o al ces 2016 non c'è stato nulla di che?

san80d 20-03-2016 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 43493070)
si lo so l ho letto poco fa, alla fine non sono manco piu 30 euro di sconto :doh:

vabbe passo il turno col moto g, ma sbaglio o al ces 2016 non c'è stato nulla di che?

il ces lato smartphone ha ceduto il passo al mwc

bulgaro81 20-03-2016 11:17

umi iron pro a 150 euro spedito da amazon che ne pensate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.