Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 18-12-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47678369)
Ho visto un video dove ci mettono ben 3 rad da 360x60mm !!! Spettacolare. Mi è salita la scimmia.

E la vga montata in verticale fianco a fianco con la mobo l'hai vista? :sofico:

Marscorpion 18-12-2021 10:25

Si ma attenzione che con i rad più spessi potrebbe non essere possibile utilizzare i tubi rigidi sui raccordi dei radiatori ma solo tubi morbidi.....sul fondo il rad da 60mm sta bene, ma sul top che scende a coprire la mobo non mi piace. A me stò Lian Li O11 ha davvero stufato! Lo si vede ovunque.
Però a parte questo devo ammettere che non è male. Io alla fine ho preso un Thermaltake Level 20 XT; mamma mia che bestia! Ora si va di modding pesante :D

razor820 18-12-2021 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47678369)
Ho visto un video dove ci mettono ben 3 rad da 360x60mm !!! Spettacolare. Mi è salita la scimmia.


Anche s spensò on questo case meglio andare di mini atx. praticamente inutilizzabile tutto gli slot sotto la scheda video..
Nel video ha messo tutte le ventole in espulsione. In questo case con la modalità dei 3 radiatori vedo che è molto usata

Marscorpion 18-12-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47678389)
Anche s spensò on questo case meglio andare di mini atx. praticamente inutilizzabile tutto gli slot sotto la scheda video..
Nel video ha messo tutte le ventole in espulsione. In questo case con la modalità dei 3 radiatori vedo che è molto usata

Quella configurazione di ventole ha senso se sul frontale mette delle ventole in immissione, sempre che sia ancora fattibile con radiatori così spessi, altrimenti io le ventole sul radiatore del fondo le metterei che da fuori buttano aria dentro il case.

Ludus 18-12-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678375)
E la vga montata in verticale fianco a fianco con la mobo l'hai vista? :sofico:

Quella mi fa cagare come soluzione :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47678379)
Si ma attenzione che con i rad più spessi potrebbe non essere possibile utilizzare i tubi rigidi sui raccordi dei radiatori ma solo tubi morbidi.....sul fondo il rad da 60mm sta bene, ma sul top che scende a coprire la mobo non mi piace. A me stò Lian Li O11 ha davvero stufato! Lo si vede ovunque.
Però a parte questo devo ammettere che non è male. Io alla fine ho preso un Thermaltake Level 20 XT; mamma mia che bestia! Ora si va di modding pesante :D

Non mi sembra che copra la mobo il rad superiore, in ogni caso potrebbe essere più armonico un doppio rad PE e un XE sul side. Il frontale mesh con tre ventole e tutte le ventole sui rad a buttare aria fuori.

XEV 18-12-2021 10:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678357)
Particolare per quello e anche per la predisposizione dei radiatori. In particolare il poter mettere un rad bello spesso sotto al tetto, cosa rara in un middle tower. Oltre al kit aggiuntivo per il pannello frontale meshato.


Lo terrò d'occhio perchè una mia idea futura, non liquidando la vga, sarebbe quella di poter ridimensionare il tutto piazzando un singolo rad spesso triventola per la cpu + aerazione migliore possibile.

nel XL ci sono rimasto un po male che un alphacool 360x60 non poteva starci sul top, cozzava.. ora non so se è per il rad (ut60) o per i 60mm, non ricordo bene il tutto.
Il gusto è puramente personale, ripeto che però la genialata del poterlo fare reverse nel nuovo è veramente bello.

Marscorpion 18-12-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47678401)
Quella mi fa cagare come soluzione :sofico:

:D considerando anche che ha usato PCI-EX 4.0 extender della Thermaltake che costa 90 €

Comunque mi fa piacere che sempre più brand diano la possibilità di passare ad una configurazione reverse; per me che ho il case alla mia sinistra è una goduria.

Black"SLI"jack 18-12-2021 12:05

niente, come si dice predicare bene e razzolare male. alla fine ho ceduto. :asd: :sofico:



il progettino che avevo in mente e di cui ho tutto disponibile lo butto qui dentro. il case atx che avevo preso, era troppo piccolo e lo dirotto sul pc per mia sorella che ormai ho promesso da non so quanti anni :asd:

ps: vediamo in quanti se ne accorgono. :D :asd: (sono un pò bastard inside).

TigerTank 18-12-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47678404)
nel XL ci sono rimasto un po male che un alphacool 360x60 non poteva starci sul top, cozzava.. ora non so se è per il rad (ut60) o per i 60mm, non ricordo bene il tutto.
Il gusto è puramente personale, ripeto che però la genialata del poterlo fare reverse nel nuovo è veramente bello.

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47678379)
Si ma attenzione che con i rad più spessi potrebbe non essere possibile utilizzare i tubi rigidi sui raccordi dei radiatori ma solo tubi morbidi.....sul fondo il rad da 60mm sta bene, ma sul top che scende a coprire la mobo non mi piace. A me stò Lian Li O11 ha davvero stufato! Lo si vede ovunque.
Però a parte questo devo ammettere che non è male. Io alla fine ho preso un Thermaltake Level 20 XT; mamma mia che bestia! Ora si va di modding pesante :D

Per il rad superiore ci sono 84mm di spazio per cui arrivi a sovrapporre giusto 1mm con un 60+ventole classiche da 25.
Credo che il problema di sovrapposizione si abbia in caso di config. reverse(copri la parte inferiore) e di mobo esagerate e strabordanti in quanto a blocco dissipante(o plastiche) :D
Un'altra cosa che mi piace è l'uso della grigliatura a nido d'ape che esteticamente resta la mia preferita.

Bello il level 20XT anche se imho troppo "finestroso". Peccato non aver ripresentato anche una versione meshata almeno davanti e sopra.
Quelli di Lian-Li mi sembrano attenti alle esigenze dei potenziali clienti e appunto stavolta hanno fatto benone a proporre anche un kit aggiuntivo con pannello meshato anteriore.

Poi posta foto e la tua impressione a livello di aerazione del TT :)



Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47678401)
Quella mi fa cagare come soluzione :sofico:

Ahahah idem però è comunque lodevole come possibilità di versatilità :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47678496)
niente, come si dice predicare bene e razzolare male. alla fine ho ceduto. :asd: :sofico:



il progettino che avevo in mente e di cui ho tutto disponibile lo butto qui dentro. il case atx che avevo preso, era troppo piccolo e lo dirotto sul pc per mia sorella che ormai ho promesso da non so quanti anni :asd:

ps: vediamo in quanti se ne accorgono. :D :asd: (sono un pò bastard inside).

Ahahah grande Black :sofico:

Marscorpion 18-12-2021 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47678496)
niente, come si dice predicare bene e razzolare male. alla fine ho ceduto. :asd: :sofico:



il progettino che avevo in mente e di cui ho tutto disponibile lo butto qui dentro. il case atx che avevo preso, era troppo piccolo e lo dirotto sul pc per mia sorella che ormai ho promesso da non so quanti anni :asd:

ps: vediamo in quanti se ne accorgono. :D :asd: (sono un pò bastard inside).

Ma si alla fine nella sua fascia di prezzo non ha eguali per chi vuole farsi un custom loop!

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678602)
Bello il level 20XT anche se imho troppo "finestroso". Peccato non aver ripresentato anche una versione meshata almeno davanti e sopra.
Quelli di Lian-Li mi sembrano attenti alle esigenze dei potenziali clienti e appunto stavolta hanno fatto benone a proporre anche un kit aggiuntivo con pannello meshato anteriore.

Poi posta foto e la tua impressione a livello di aerazione del TT :)

Così com'è originale penso non lo proverò nemmeno, ho intenzione di rifare completamente i pannelli laterali e quello superiore, ovviamente dotandoli di mesh per dare aria ai radiatori.... forse giusto quello anteriore tengo originale, ma se decido di mettere le ventole dei radiatori superiori che buttano aria fuori dal case modificherò pure quello :D . Sarà un lavoro lungo, perchè il tempo è quello che è e poi voglio fare le cose per bene senza fretta.

Comunque è mastodontico stò case, dalle foto non mi ero reso conto delle dimensioni reali! Basta dire che ci metterò dentro 3 radiatori da 480 mm + 1 da 240mm :D

razor820 18-12-2021 15:06

Quel case li è un sogno!
un camion!!
Volevo prenderlo in passato, ma spostandomi spesso, occupare interamente il portabagagli dell auto solamente per un case non è il massimo

TigerTank 18-12-2021 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47678691)
Ma si alla fine nella sua fascia di prezzo non ha eguali per chi vuole farsi un custom loop!



Così com'è originale penso non lo proverò nemmeno, ho intenzione di rifare completamente i pannelli laterali e quello superiore, ovviamente dotandoli di mesh per dare aria ai radiatori.... forse giusto quello anteriore tengo originale, ma se decido di mettere le ventole dei radiatori superiori che buttano aria fuori dal case modificherò pure quello :D . Sarà un lavoro lungo, perchè il tempo è quello che è e poi voglio fare le cose per bene senza fretta.

Comunque è mastodontico stò case, dalle foto non mi ero reso conto delle dimensioni reali! Basta dire che ci metterò dentro 3 radiatori da 480 mm + 1 da 240mm :D

Sì è bello grosso ma poi con la mobo in piano non devi nemmeno tirarti paranoie(e spendere altri soldi) per avere la vga in verticale. La piazzi direttamente nello slot della mobo e sei a posto :)

Comunque anche Gamers Nexus ha appena fatto un video sul Lian-Li Evo intitolandolo "Impressive".
Ed ecco il motivo per cui preferisco i mesh al troppo vetro :D
5°C di differenza cambiando il pannellino anteriore vetroso con quello meshato.


Marscorpion 18-12-2021 15:47

Beh si mesh VS vetro non c'è paragone, è per questo che ho preso il case solo dopo essermi assicurato che si potevano moddare i vari pannelli.

TigerTank 18-12-2021 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47678735)
Beh si mesh VS vetro non c'è paragone, è per questo che ho preso il case solo dopo essermi assicurato che si potevano moddare i vari pannelli.

Ottimo, sono curioso di vedere la cosa :)
Comunque con il mesh anteriore trovo che l'Evo sia elegantissimo e non sacrifica molto a visibilità in caso di ventole leddose.
Anzi, come per le donne, il "vedo non vedo" spesso è più intrigante :sofico:



Me lo studierò per bene...la pecca è se si ha un aquaero da piazzare. Da questo punto di vista il mio attuale Enthoo è ancora ideale ma ho fatto bene a rimandare certe scimmie perchè questa versione dello 011 mi piglia parecchio.

Anzi colgo l'occasione per chiedere se ci sia qualcuno che abbia piazzato un aquaero 6 pro/XT in uno 011 e come. Grazie.

Black"SLI"jack 18-12-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47678691)
Ma si alla fine nella sua fascia di prezzo non ha eguali per chi vuole farsi un custom loop!

svelo un piccolo segreto. :asd:

Ero sicuro che nessuno lo avrebbe notato dalla foto, visto che sono praticamente identici al 95%.

Quello che ho preso io è un Metallicgear Neo Qube White by Phanteks (Metallicgear è marchio secondario di Phanteks). Non è il Lian Li O11.

http://metallicgear.com/products/Neo-Qube-Black

Costa anche un terzo in meno, 115 euro su Amazon. Dimensioni simili, variano di pochi mm o nulla. La grossa differenza è che nella camera posteriore si può montare anche una configurazione mitx. Altra differenza le griglie di areazione, diverse come disegno, ma nel caso del Neo Qube presenti anche lateralmente agli slot pcie, cosa che nell'originale non ci sono.

Potrebbe anche darsi che la distroplate ek frontale per l'O11 originale, si adatti senza problema. quando mi arriva il case, prendo le misure corrette.

ho preso questo perché mi serviva un atx leggermente più grande per quanto stavo andando a realizzare, ma senza spendere cifre esose, mi ero messo un tetto di 100 euro. a parte i case tra l'inguardabile, l'incomprabile, e l'imbarazzante come realizzazione e via dicendo, ero quasi pronto a prendere l'O11 mini. Amazon mi mostra tra i consigli il Neo, che di primo acchito pensavo essere l'originale. guardati alcuni video confronto sul tubo, guardata la differenza di prezzo 115 vs 175, ho voluto provare. Male che vada si va di reso.

TigerTank 18-12-2021 17:10

Ahahah Black, io lo avevo capito già dalle grigliature differenti che saltano subito all'occhio e dal nome della foto che hai allegato(apparso nell'etichetta della scheda di Chrome) :sofico:

Black"SLI"jack 18-12-2021 17:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678776)
Anzi colgo l'occasione per chiedere se ci sia qualcuno che abbia piazzato un aquaero 6 pro/XT in uno 011 e come. Grazie.

l'unica credo sia trasformare il pro/xt in lt.

sempre che non vuoi farti qualcosa come ho fatto io sul P5 che per montare i due aquaero ho fatto la seguente soluzione.


TigerTank 18-12-2021 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47678828)
l'unica credo sia trasformare il pro/xt in lt.

sempre che non vuoi farti qualcosa come ho fatto io sul P5 che per montare i due aquaero ho fatto la seguente soluzione.


Grazie Black, stica tu sei avanti :)
Lol in questo momento mi sono ricordato di avere ancora in giro il "cassettino" che stava nell'TT Armor.
Quello nello slot da 5,25 in basso con tanto di corpo plasticoso nero in cui si infilava tale cassetto, tipo la carcassa di un masterizzatore. Magari a moddarlo ne verrebbe fuori una sorta di cover in cui inserire l'aquaero. :D

TigerTank 19-12-2021 10:43

Meglio se da oggi i produttori di ventole siano onesti con i dati o Steve li devasterà tutti! :sofico:

LINK.

Macota 19-12-2021 12:32

Ho aperto ,sistemato e fatto leak test di una notte. Non ha avuto perdite.
Speriamo bene...






Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.