Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 17-05-2016 22:08

Quote:

Originariamente inviato da ysc (Messaggio 43680609)
ragazzuoli avrei bisogno di un consulto volante.

l'impianto che andrò ad assemblare è così composto:

- rad triventola esterno al case ed ancorato verticalmente col portarad della koolance

- wb cpu

- wb vga (no sli)

- kit tanica + pompa ek d5 pwm posto frontalmente al case appena dopo le ventole in immissione

vorrei sapere se a vostro giudizio il flussimetro koolance in foto può essere collocato a fine loop ed avvitato direttamente all'ingresso della d5 con un fitting m/m oppure se suggerite una posizione diversa....

grazie mille!

[ ... cut ... ]

Per il flussimetro ti suggerisco soltanto di piazzarlo (dove vuoi ma) in posizione perfettamente orizzontale (pena letture errate) e occhio al verso del liquido (c'e' la freccia ma lo sai già ovv.) :)

PS:
Guarda come e' posizionato il mio, dopo le pompe e prima del rad 1 (360 monsta):


ysc 17-05-2016 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43680772)
Per il flussimetro ti suggerisco soltanto di piazzarlo (dove vuoi ma) in posizione perfettamente orizzontale (pena letture errate) e occhio al verso del liquido (c'e' la freccia ma lo sai già ovv.) :)

grazie. è proprio per averlo perfettamente orizzontale che pensavo di avvitarlo a fine loop sulla pompa.
sisi del verso ovviamente lo sapevo :)

deadbeef 17-05-2016 22:47

brothers in water :D avrei una domandina: ho svuotato l'impianto domenica per cambiare due tubi con dei primoflex LRT ed ho lasciato il tutto acceso come da mio solito per 24h abbondanti, ora sto notando che tra l'OUT del wb cpu e l'IN del wb gpu scorre poca acqua, come se ci fosse una strozzatura, da cosa può dipendere? (sarà il raccordo a 90°? ho usato quello perchè i dritti mi erano finiti)

Allego foto esplicativa:


methis89 17-05-2016 23:13

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 43680652)
Sì, infatti. Ho letto meglio ora le spiegazioni e pare tu abbia ragione. Diceva di smontare il radiatore dal loop (comunque avrei evitato). Ad ogni modo pare sopravvissuta.
Credo che questo kit di pulizia sia pratico solo se si deve cambiare case o addirittura PC riciclando i pezzi... perché è veramente un macello; bisogna praticamente smontare il PC e si sta in ballo giorni. Comunque la pompa pare sopravvissuta. Io piuttosto che imbarcarmi in opere titaniche del genere compro i pezzi nuovi.
Ho finito ora l' ultimo risciacquo. Ora misuro il PH e domani comincio con il liquido 2... quello per le alghe (che poi è quello che mi interessa).

Hai preso il kit mayhems alla fine? Io per il lavaggio completo (una volta all'anno) smonto completamente tutto, smonto i ebbi e li pulisco col prodotto arexon per cromature e il rad con l'aceto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 17-05-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43680932)
brothers in water :D avrei una domandina: ho svuotato l'impianto domenica per cambiare due tubi con dei primoflex LRT ed ho lasciato il tutto acceso come da mio solito per 24h abbondanti, ora sto notando che tra l'OUT del wb cpu e l'IN del wb gpu scorre poca acqua, come se ci fosse una strozzatura, da cosa può dipendere? (sarà il raccordo a 90°? ho usato quello perchè i dritti mi erano finiti)

Allego foto esplicativa:


Mica mi piacciono quelle sacche d'aria (sembrano) sui tubi
Sicuro di aver spurgato bene?
Ma 24 ore con la pompa (pompe) al massimo immagino, vero?

E poi imho il raccordo a 90 non c'entra, semmai devi stare attento quando stringi il secondo raccordo su un tubo (sopratutto se non e' rotary) nelle ultime strette ti potrebbe storcere anche il tubo stesso

methis89 18-05-2016 00:04

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43680932)
brothers in water :D avrei una domandina: ho svuotato l'impianto domenica per cambiare due tubi con dei primoflex LRT ed ho lasciato il tutto acceso come da mio solito per 24h abbondanti, ora sto notando che tra l'OUT del wb cpu e l'IN del wb gpu scorre poca acqua, come se ci fosse una strozzatura, da cosa può dipendere? (sarà il raccordo a 90°? ho usato quello perchè i dritti mi erano finiti)

Allego foto esplicativa:


Hai mica il flussimetro?


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

deadbeef 18-05-2016 08:22

Arrow : si, pompa al massimo, le sacche si formano proprio perché non passa l'acqua a sufficienza, credo

Metis : non ho il flussimetro

Sent from my Le X620 using Tapatalk

SL45i 18-05-2016 08:43

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43681508)
Arrow : si, pompa al massimo, le sacche si formano proprio perché non passa l'acqua a sufficienza, credo

Metis : non ho il flussimetro

Sent from my Le X620 using Tapatalk

è evidente che hai parecchia aria all'interno e nemmeno poca... sei certo che hai effettuato il tutto con la pompa al massimo? prova a cambiare molex di alimentazione alla pompa... ho notato io ultimamente che sulla mia con un adattatore sata>molex la pompa non mi andava al max... ho attaccato il cavo originale molex alla psu e la pompa da 4500rpm ora mi va intorno ai 5000

deadbeef 18-05-2016 08:46

La tacca della D5 è su posizione 5,che è il massimo e sto usando il molex originale collegato alla psu

Sent from my Le X620 using Tapatalk

redeagle 18-05-2016 09:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43676988)
Sì comunque anch'io....10 anni fà liquidavo le vga con i wubbi per sola gpu e usavo i dissipatori in rame che all'occorrenza riadattavo. Facevo lavori di modding amatoriale, ecc...
Oggi non ho più ne tempo ne voglia...è già tanto se modifico la finestra del case per piazzare un paio di ventole :D

Io l'ultimo lavoro l'ho fatto l'anno scorso sull'attuale setup, tubi rigidi nel 900D con aggiunta di piano separatore in plexi ricoperto con foglio di plastica nero, buchi per passaggio tubi, etc.
E' stato il mio "capolavoro", per ora basta così. :)

TigerTank 18-05-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 43681642)
Io l'ultimo lavoro l'ho fatto l'anno scorso sull'attuale setup, tubi rigidi nel 900D con aggiunta di piano separatore in plexi ricoperto con foglio di plastica nero, buchi per passaggio tubi, etc.
E' stato il mio "capolavoro", per ora basta così. :)

Io ieri sera....ora che ne ho una di scorta che tengo via imballato, ho moddato la finestra laterale dell'enthoo primo :D
Scusate per la qualità da cellulare scrauso.


giuseppesole 18-05-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43681045)
Hai preso il kit mayhems alla fine? Io per il lavaggio completo (una volta all'anno) smonto completamente tutto, smonto i ebbi e li pulisco col prodotto arexon per cromature e il rad con l'aceto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sì. Ma come ti dicevo sono un po' pentito. A me basta che il PC funzioni.
Ho risciacquato altre due volte (spurga e riempi) ed il PH sta a 5... sentre sarebbe auspicabile fosse nell' intorno del 7. Comunque sia io proseguo lo stesso con la soluzione per le alghe. Poi mi porrò il problema più avanti. Anche perché non ne posso più.

methis89 18-05-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43681559)
La tacca della D5 è su posizione 5,che è il massimo e sto usando il molex originale collegato alla psu

Sent from my Le X620 using Tapatalk

Durante il leak test a volta fa bene anche aumentare/diminuire la velocità invece di lasciarla costante e inclinare il case o scuoterlo
Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 43683283)
Sì. Ma come ti dicevo sono un po' pentito. A me basta che il PC funzioni.
Ho risciacquato altre due volte (spurga e riempi) ed il PH sta a 5... sentre sarebbe auspicabile fosse nell' intorno del 7. Comunque sia io proseguo lo stesso con la soluzione per le alghe. Poi mi porrò il problema più avanti. Anche perché non ne posso più.

Soluzione per le alghe? Cioè?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

giuseppesole 19-05-2016 17:28

Il kit contiene due liquidi, da diluire ed applicare in sequenza.

bpi 20-05-2016 18:08

Dopo l Iron Man project vi volevo presentare la mia ultima creazione in fase di montaggio per l uscita del film civil war.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fireradeon 20-05-2016 18:16

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43691788)
Dopo l Iron Man project vi volevo presentare la mia ultima creazione in fase di montaggio per l uscita del film civil war.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Madonna che figata!!!

Unnatural 21-05-2016 12:18

Avete visto l'adattatore aquacomputer per gli ssd M.2 con wb? :D


beatl 21-05-2016 14:02

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43691788)
Dopo l Iron Man project vi volevo presentare la mia ultima creazione in fase di montaggio per l uscita del film civil war.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Come sempre pregevole fattura .. i miei complimenti ...

potrei anche chiederti di assemblarmi un pc :D

Arrow0309 21-05-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43693610)
Avete visto l'adattatore aquacomputer per gli ssd M.2 con wb? :D


Questo si che e' una figata :D
How much?

Unnatural 21-05-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43693991)
Questo si che e' una figata :D
How much?

Quello con wb intorno ai 70€. Il sito da un tempo d'attesa previsto di 3 settimane.
Io sarei un po' tentato, visto che a quanto leggo il Samsung 950Pro scalda parecchio (ho ancora tutti i pezzi in attesa di voglia di moddare e assemblare il tutto :muro: ), però non ho ancora capito se ci siano variazioni di performance tra usare un adattatore come questo o lo slot nativo della mobo (ho una Maximus VIII Formula) :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.