Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Saeba Ryo 17-09-2014 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 41529188)
Salve, al momento ho montato una 660ti, e ho una 460gtx che non utilizzo, potrebbe avere senso montarla per fargli calcolare solo il phisix di nvida?

Saluti

Credo tu abbia sbagliato sezione!

sandroz84 17-09-2014 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 41529133)
è molto aggressiva dunque 0.25/0.30C ? :mbe:

Che modello sono le yuasa?

Joystick 17-09-2014 12:40

12-12

sandroz84 17-09-2014 12:54

La corrente di carica massima dovrebbe essere di 3A, poi dipende molto anche da come si comporta il caricatore dell'ups a tampone e a fine carica.

paditora 17-09-2014 13:38

Non c'entra molto con l'argomento ricaricabili, dato che volevo sapere una cosa sulle pile alkaline.
Ma ultimamente i produttori di pile le producono a caxxo di cane?
Sono già 3-4 volte che mi capita che quando un orologio da muro o da tavolo mi si ferma, vado per cambiare la pila e nella sede dove c'è la pila ci trovo acido o porcheria varia fuoriuscita dalla pila che un po' rovina pure l'apparecchio dato che rimane li incollata e devi stare a grattarla per levarla.
E mi è capitato tutte e 3-4 volte non con pile di una marca del cavolo ma con le duracell ultra.
Come mai esce quella porcheria? Come cavolo le fanno ste pile ultimamente.

Mi è capitato giusto una mezz'ora fa dato che mi ero accorto che un orologio da muro che ho in sala era fermo.
Tra l'altro vado a vedere la data di scadenza della pila, dato che non ricordavo quando l'avevo cambiata e pensavo che l'avessi cambiata già da 2-3 anni e invece la data di scadenza è del 2018. Sicuramente non avrà più di un anno o al massimo 1 anno e mezzo insomma. Cioè annamo bene se devi stare attento pure a non farla scaricare troppo perchè rischi che ti rovina l'apparecchio.
Che poi fino a ieri l'orologio andava non era manco fermo da mesi. Cos'è uno ogni 20-30 giorni anche se l'apparecchio funziona e segna l'ora esatta deve stare ad aprirlo per vedere se la pila inizia a rovinarsi e a scaricarsi troppo? Cmq vabbè proverò a cambiare marca visto che mi è successo tutte e 4 le volte proprio con le duracell.

Cmq ecco la pila. Purtroppo vista la vicinanza la foto mi viene sfuocata. E' una di quella pile della duracell con i due poli da schiacciare che ti dice la quantità di carica residua della pila.
Adesso è pulita ma appena l'ho tolta era ricoperta da acido e l'acido era pure nell'orologio (scomodissimo da togliere tra l'altro). Non è neanche completamente scarica tra l'altro. Ho preso la tensione con un tester e mi segna 0.85Volt.





Ah poi volevo sapere cosa usare per pulire quando capita una cosa del genere. Io ho usato un semplice straccio imbevuto di alcool, però soprattutto negli angoli non si è tolto proprio bene. Ci sono metodi migliori o va bene l'alcool?

rack43 17-09-2014 16:40

Ciao, quali batterie AA ricaricabili mi consigliate per un mouse e tastiera wireless?

Con una torcia a lampadina quali batterie AA ricaricabili mi consigliate?

Con una torcia a led quali batterie AAA ricaricabili mi consigliate?

Grazie!

luigimitico 17-09-2014 17:03

Quote:

Non è neanche completamente scarica tra l'altro. Ho preso la tensione con un tester e mi segna 0.85Volt.
La pila a quella tensione è scarica.
Per quanto riguarda l'uscita del liquido non saprei cosa dire, puo' essere un lotto difettoso, o altro motivo. Capita anche a me con vari tipi di pile.
Per la pulizia dei contatti in metallo puoi usare la carta vetrata.
Per i vani portapile prova qualche prodotto per la pulizia generico al limite se le incrostazioni sono forti puoi usare anche un po' di cotone imbevuto di solvente , ma comunque la pila è sempre nascosta e quelle macchie non si vedono.

gerko 17-09-2014 17:25

Vero paditora, dove le hai comprate, erano in pacco offerta? Capitò anche a me, pile prese ai brico/ferramenta, in offerta pacchi da 10 credo, durata infima e perdita di acido. Anche in questi casi non erano pile del cavolo ma di marca, Energizer e Duracell. Poi chissà può darsi pure che erano false e le spacciavano per vere. Per sostiruirle ho preferito rpendere delle Varta. Sai dove??...in negozio di detersivi (h2o e sapone!) :D
Inutile dire che funzionano bene, nessun acido e sono ancora cariche. Pagate pure poco!
Baa, vai a sapere.

Comunque a quella tensione sono scariche, magari funzionano in un telecomando, ma per il resto non ce la fanno. Prossime alla morte.

JCD's back 17-09-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 41532003)
La pila a quella tensione è scarica.
Per quanto riguarda l'uscita del liquido non saprei cosa dire, puo' essere un lotto difettoso, o altro motivo. Capita anche a me con vari tipi di pile.
Per la pulizia dei contatti in metallo puoi usare la carta vetrata.
Per i vani portapile prova qualche prodotto per la pulizia generico al limite se le incrostazioni sono forti puoi usare anche un po' di cotone imbevuto di solvente , ma comunque la pila è sempre nascosta e quelle macchie non si vedono.

Per la pulizia dei contatti si può usare il WD40 :)

paditora 17-09-2014 18:37

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 41532003)
La pila a quella tensione è scarica.

E ho capito ma cosa faccio ogni 15 giorni mi metto a togliere l'orologio dal muro e a prendere la tensione? :D
La pila di solito (come tutti penso) la cambio quando vedo che l'orologio si ferma o che rimane indietro. Se si è fermata a 0.85 vuol dire che fino a chessò 0.90 (ossia ieri) l'orologio ancora funzionava.

paditora 17-09-2014 18:43

edit post doppio

paditora 17-09-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 41532124)
Vero paditora, dove le hai comprate, erano in pacco offerta? Capitò anche a me, pile prese ai brico/ferramenta, in offerta pacchi da 10 credo, durata infima e perdita di acido. Anche in questi casi non erano pile del cavolo ma di marca, Energizer e Duracell. Poi chissà può darsi pure che erano false e le spacciavano per vere. Per sostiruirle ho preferito rpendere delle Varta. Sai dove??...in negozio di detersivi (h2o e sapone!) :D
Inutile dire che funzionano bene, nessun acido e sono ancora cariche. Pagate pure poco!
Baa, vai a sapere.

Eh purtroppo non ricordo dove le avevo prese. Forse le aveva prese mio padre.
Cmq mi sa che erano tutte dello stesso lotto perchè mi è successo per 4-5 volte di fila.
Quella credo che sia l'ultima :D Ora non dovrebbe più succedermi spero.
2 le avevo in una minitorcia che si era talmente incostrata che ho fatto fatica a pulirla (tra l'altro con un contatto pure irraggiungibile senza romperla) e dopo che l'ho pulita con due pile nuove non funzionava più e l'ho dovuta buttare via.
Finchè è una torcia o un orologio da pochi euro vabbè chissenefrega, ma se mi capita in un oggetto costoso mi girano un po' le scatole.
Speriamo che ora non capiti più :D

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 41532146)
Per la pulizia dei contatti si può usare il WD40 :)

ok grazie mille ;)
se per sfiga dovesse ricapitarmi proverò con quello :)

gerko 17-09-2014 18:48

Comuque se qualcuno mi chiedesse quali alcaline prendere gli direi Varta, mi ci trovavo bene 20 anni fa quando le usavo su modellini elettrici in alcune gare, e anche al giorno d'oggi vanno bene. :D
Con loro mai avuto problemi.

paditora 17-09-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 41532506)
Comuque se qualcuno mi chiedesse quali alcaline prendere gli direi Varta, mi ci trovavo bene 20 anni fa quando le usavo su modellini elettrici in alcune gare, e anche al giorno d'oggi vanno bene. :D
Con loro mai avuto problemi.

ok allora da oggi in poi vado di Varta :D
Queste erano duracell, magari difettose o magari false chissà.

rack43 17-09-2014 20:18

Ciao, quali batterie AA e AAA ricaricabili mi consigliate per un mouse e tastiera wireless?

Le stesse AA o AAA vanno bene anche se utilizzate con una torcia a led o a lampadina?

Grazie!

gerko 17-09-2014 21:00

rack se le vuoi prendere di persona vanno bene quelle dell'Auchan, oppure a volte in offerta le varta o anche le duracell.
In internet se ne devi prendere una buona quantità puoi prendere quelle di Amazon.
Mi raccomando devono essere pre caricate o lsd o low self discharge.

Io comincio a sconsigliare le Tronic del lidl, sebbene siano le più a buon mercato( a meno di offerte), tra quelle che ho sono quelle che ogni tanto trovo una batteria con comportamento non regolare.

rack43 18-09-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 41533073)
rack se le vuoi prendere di persona vanno bene quelle dell'Auchan, oppure a volte in offerta le varta o anche le duracell.
In internet se ne devi prendere una buona quantità puoi prendere quelle di Amazon.
Mi raccomando devono essere pre caricate o lsd o low self discharge.

Io comincio a sconsigliare le Tronic del lidl, sebbene siano le più a buon mercato( a meno di offerte), tra quelle che ho sono quelle che ogni tanto trovo una batteria con comportamento non regolare.


Grazie, acquisterò delle Duracell o delle Varta, mi consigli qualche tipo in particolare? Ho visto che sono disponibili modelli da 2000 mAh e da 2600mAh, qual è il migliore? (Ho letto in rete che maggiore è la capacità, minore è la durata alle successive ricariche)

Franz.b 18-09-2014 14:08

Quote:

Originariamente inviato da rack43 (Messaggio 41534833)
Grazie, acquisterò delle Duracell o delle Varta, mi consigli qualche tipo in particolare? Ho visto che sono disponibili modelli da 2000 mAh e da 2600mAh, qual è il migliore? (Ho letto in rete che maggiore è la capacità, minore è la durata alle successive ricariche)

indipendentemente dalla marca l'importante è che siano LSD

la capacità si aggira attorno ai 2000mah, valori esageratamente più grandi puzzano di truffa o comunque già dichiarano meno cicli di ricarica.

leggiti il primo post di questo thread e lascia stare le dicerie che si leggono in giro.

io mi sono fatto una bella scorta di Tronic alla LIDL e senza averne mai trovata una debole.

francobuona 20-09-2014 09:21

Eneloop AAA dopo 3/4 ricariche
 
Ciao ho comprato delle Eneloop AAA Sanyo 800 mA e dopo 3 o 4 ricariche (ricarico con BC-700 a 500 mA) il voltaggio è di 1.34 cariche (fatto test con questo)
...va bene o sbaglio qualche cosa ?

luigimitico 20-09-2014 11:24

Ciao secondo me quel tester non serve a molto (soprattutto avendo un analizzatore come il bc700).
Se vuoi sapere come stanno veramente le tue pile usa la funzione test del tuo cb e vedi quanto ti restituiscono. Se le pile restituiscono valori molto sotto gli 800mah allora le pile hanno dei problemi altrimenti vai tranquillo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.