Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Storia, politica e attualità (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88)
-   -   Genova, quando la ‘ndrangheta vota Idv. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2166632)


Vincenzo1968 25-03-2010 15:25

Genova, quando la ‘ndrangheta vota Idv.
 
Quote:

Genova, quando la ‘ndrangheta vota Idv. Le foto del boss con la candidata Cinzia Damonte

Idv a cena con la 'ndrangheta, Giulio Cavalli: "Il partito prenda le distanze e chieda scusa"
Il boss della 'ndrangheta Onofrio Garcea distribuisce alla cena elettorale dei calabresi i volantini elettorali della signorina che ha accanto: Cinzia Damonte dell'Italia dei Valori - Lista Di Pietro

da www.casadellalegalita.org

Ricordate il senatore Di Girolamo con il boss Pugliese della 'ndrangheta, in posa, uno accanto all'altro? Bene. Pesavate che questo fosse solo un caso isolato? Pensavate che potesse avvenire solo in alcune parti del Paese? Pensavate male. Le mafie fanno affari, li fanno nei territori, a partire dai piccoli Comuni per salire, passando dalle Regioni. Non guardano al colore politico, le mafie... I boss sono pronti ad allearsi con chi accetta di lavorare per gli interessi delle cosche. La recente denuncia di Angela Napoli sul nuovo asse in Calabria tra centrodestra e 'ndrangheta lo hanno confermato. La 'ndrangheta può condizionare il voto, così come Cosa Nostra e le Camorre. E non c'è nessun partito che possa tirarsi fuori e dire io non c'entro... nemmeno l'Italia dei Valori di Di Pietro. Ed è così che dopo l'ombra della 'ndrangheta sulle elezioni amministrative a Genova nel 2007, adesso si ha la prova immortalata nei fotogrammi della Casa della Legalità, su come la 'ndrangheta influenza il voto per le elezioni regionali del 28 e 29 marzo 2010 in Liguria.

Ieri sera (23 marzo, ndr) a partire dalle 20, al ristorante-pizzeria "da Gerry" a Voltri, nel ponente genovese, si è tenuta una cena con circa una sessantina di partecipanti. Era una cena di calabresi ed era una cena elettorale. La candidata che si presentava era Cinzia DAMONTE, dell'Italia dei Valori - Lista Di Pietro, nella coalizione di Claudio Burlando. Il gran cerimoniere era invece un boss della 'ndrangheta, Orlando GARCEA, già condannato per droga e coinvolto nell'inchiesta sul controllo del gioco d'azzardo dei videpoker del clan dei MACRI', di cui è considerato un esponente di vertice.
La Casa della Legalità è riuscita ad entrare nella pizzeria e immortalare la serata, così che si è potuto accertare che il boss Orlando GARCEA accompagnava la candidata Cinzia DAMONTE da tutti i convenuti, passando da una tavolata all'altra. Il GARCEA distribuiva il facsimile della scheda elettorale con l'indicazione di voto per l'IDV e la DAMONTE, mentre la DAMONTE stessa ringraziava, stringeva mani e consegnava a tutti una mazzetta dei suoi santini elettorali da distribuire.
...

Il boss della 'ndrangheta Onofrio Garcea distribuisce alla cena elettorale dei calabresi i volantini elettorali della signorina che ha accanto: Cinzia Damonte dell'Italia dei Valori - Lista Di Pietro

http://temi.repubblica.it/micromega-...inzia-damonte/

Sgurbat 25-03-2010 15:32

Che schifo, speriamo che il partito prenda subito provvedimenti e spieghi come sia potuta accadere una cosa del genere.

Questo dimostra, ancora una volta, come le mafie siano ben radicate anche al nord.

Oggi al TG hanno parlato di un banda di strozzini affiliata alla camorra che è stata sgominata a Varese.

elect 25-03-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 31388391)
Che schifo, speriamo che il partito prenda subito provvedimenti e spieghi come sia potuta accadere una cosa del genere.

*

guyver 25-03-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo1968 (Messaggio 31388281)

Il boss della 'ndrangheta Onofrio Garcea distribuisce alla cena elettorale dei calabresi i volantini elettorali della signorina che ha accanto: Cinzia Damonte dell'Italia dei Valori - Lista Di Pietro

http://temi.repubblica.it/micromega-...inzia-damonte/

Spero che di Pietro lasci cadere la canditatura della Damonte e si inca**i come una iena...

Vincenzo1968 25-03-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 31388391)
Che schifo, speriamo che il partito prenda subito provvedimenti e spieghi come sia potuta accadere una cosa del genere.

*

Se Idv non prende subito le distanze, se non caccia via questa tipa, non avrà più il mio voto.

tdi150cv 25-03-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 31388391)
Che schifo, speriamo che il partito prenda subito provvedimenti e spieghi come sia potuta accadere una cosa del genere.

Questo dimostra, ancora una volta, come le mafie siano ben radicate anche al nord.

Oggi al TG hanno parlato di un banda di strozzini affiliata alla camorra che è stata sgominata a Varese.

come no ...

attendiamo il tonino nazionale ! :D :cool:

Locurtola 25-03-2010 15:58

Ma come cazzo si fa? E adesso a chi diamine do il voto?

E' una mia compaesana, la conosco di vista. Già non era proprio la mia prima scelta, ma pur di non astenermi avrei pure dato il voto alla sua lista. Ora, anche senza indicare la preferenza, so che indirettamente sostengo sta combriccola: non si può fare. Devo pensare a qualcos'altro di alternativo...

guyver 25-03-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Locurtola (Messaggio 31388757)
Ma come cazzo si fa? E adesso a chi diamine do il voto?

E' una mia compaesana, la conosco di vista. Già non era proprio la mia prima scelta, ma pur di non astenermi avrei pure dato il voto alla sua lista. Ora, anche senza indicare la preferenza, so che indirettamente sostengo sta combriccola: non si può fare. Devo pensare a qualcos'altro di alternativo...

Grillo
o un bel dito medio disegnato sulla scheda... non vedo alternative....

PS spero che idv ritiri la candidatura della tipa.... è il minimo che possa fare altrimenti non lo voto nemmeno io

tdi150cv 25-03-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviato da guyver (Messaggio 31388833)
Grillo
o un bel dito medio disegnato sulla scheda... non vedo alternative....

PS spero che idv ritiri la candidatura della tipa.... è il minimo che possa fare altrimenti non lo voto nemmeno io

tranquillo stasera tonino interverrà con :"be checciazzecca l'ndrangheta con la politica ? se sarebbi vero mi darei per primo a ritirarmi dalla politica"

:rotfl:

Amsirak 25-03-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo1968 (Messaggio 31388447)
*

Se Idv non prende subito le distanze, se non caccia via questa tipa, non avrà più il mio voto.

*

guyver 25-03-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviato da tdi150cv (Messaggio 31388860)
tranquillo stasera tonino interverrà con :"be checciazzecca l'ndrangheta con la politica ? se sarebbi vero mi darei per primo a ritirarmi dalla politica"

:rotfl:

diciamo che hai poco da ridere visto i tipi che girano (sia in parlamento che fuori) nel area PDL lega :rolleyes:

non ho problemi ad ammettere che non "tifo" nessuno per partito preso...
idv sbaglia? idv, per me, cancellato... :banned:

Amsirak 25-03-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviato da guyver (Messaggio 31388911)
non ho problemi ad ammettere che non "tifo" nessuno per partito preso...
idv sbaglia? idv, per me, cancellato... :banned:

E' la piccola differenza che corre tra elettori pdl e idv.

tdi150cv 25-03-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviato da guyver (Messaggio 31388911)
diciamo che hai poco da ridere visto i tipi che girano (sia in parlamento che fuori) nel area PDL lega :rolleyes:

non ho problemi ad ammettere che non "tifo" nessuno per partito preso...
idv sbaglia? idv, per me, cancellato... :banned:

non ci crederai ma anche io ho cancellato la mia parte politica da un pezzo ...
ergo me la rido allegramente visto come sembrava che idv dovesse essere il salvatore della patria !

ceccoos 25-03-2010 16:15

Di Pietro prenda subito le dovute precauzioni da questa gente.

Spieghi tutto chiaramente e sbatta fuori questa persona dal partito

Faio 25-03-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo1968 (Messaggio 31388447)
*

Se Idv non prende subito le distanze, se non caccia via questa tipa, non avrà più il mio voto.

io ero già tentato dai 5 stelle, ora dipende tutto da tonino.

yorkeiser 25-03-2010 16:43

Ma quindi anche IdV gioca al ribasso?
La politica italiana sembra un rovescino (questa è riservata a chi sa giocare a tressette).

svarionman 25-03-2010 16:53

Anche se nella "classifica delle porcate" ci sono personaggi e partiti ben peggiori, non è la prima volta che IDV scivola su queste cose, dopo tante parole spese per la legalità.
Stavolta mi sa 5 Stelle....magari gli altri si danno una svegliata.

sander4 25-03-2010 16:54

Quote:

Originariamente inviato da ceccoos (Messaggio 31388969)
Di Pietro prenda subito le dovute precauzioni da questa gente.

Spieghi tutto chiaramente e sbatta fuori questa persona dal partito

*

luxorl 25-03-2010 16:58

Il mio voto già traballava dopo De Luca... cara IDV mi perdi ogni giorno di più :rolleyes:

ilguercio 25-03-2010 17:05

Ed io che mi ero convinto ad andare a votare...
Mi sa che seguo il consiglio del volantino affisso oggi alle pensiline in università.
Toninoooooo,spiegaci un pò sta roba...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.