Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Z.e.t. 13-12-2012 08:40

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38702925)
in quale shop posso trovare viti M3x60?

Prova in città alla Commercial Dado ;)

_DoktorTerror_ 13-12-2012 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 38703114)
Prova in città alla Commercial Dado ;)

ci faccio un giro ;)

Darka 13-12-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 38702922)
ragazzi.. per chi e` di milano.. un piccolo aiuto ;) ma la pk3 si trova in qualche negozio?!? ... dal gragone c`e` solo la pk1 :(

tnx

darka

nessuno?!?

Tnx

Darka

ryosaeba86 13-12-2012 10:35

ragazzi domanda molto "tecnica" :D
ma la pompa posso montarla sul lettore dvd nella gabbia dei 5,25 pollici???
vorrei nasconderla e far in modo che il tubo nn passi davanti alla gpu...mi spiego meglio...devo liquidare la sola cpu per ora...e voglio usare una vaschetta cilindrica ...quindi avevo intenzione di montare la pompa nel vano dei dvd (proprio sopra il lettore ,appoggiata li insomma).
Vi allego il più schifoso schema della storia...ma penso renda l'idea di quello che ho detto..la parte nera del tubo che va dalla pompa al wb cpu dovrebbe essere uno sgancio rapido che mi permetta di svuotare l'impianto...come vedete tutto???
consigli, opinioni...cose sbagliate che ci sono ??
grazie mille...

MEXKaba 13-12-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38703740)
ragazzi domanda molto "tecnica" :D
ma la pompa posso montarla sul lettore dvd nella gabbia dei 5,25 pollici???
vorrei nasconderla e far in modo che il tubo nn passi davanti alla gpu...mi spiego meglio...devo liquidare la sola cpu per ora...e voglio usare una vaschetta cilindrica ...quindi avevo intenzione di montare la pompa nel vano dei dvd (proprio sopra il lettore ,appoggiata li insomma).
Vi allego il più schifoso schema della storia...ma penso renda l'idea di quello che ho detto..la parte nera del tubo che va dalla pompa al wb cpu dovrebbe essere uno sgancio rapido che mi permetta di svuotare l'impianto...come vedete tutto???
consigli, opinioni...cose sbagliate che ci sono ??
grazie mille...

La vaschetta va sempre sopra la pompa altrimenti la suddetta non riesce a pescare acqua visto che per muovere l acqua deve avere la girante immersa nel liquido... Non è come le pompe da acquario che pescano l acqua da sole ;)

O metti la pompa nel vano piu basso (sperando che sia sotto la vaschetta) altrimenti devi trovare un altra opzione!

ryosaeba86 13-12-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38704390)
La vaschetta va sempre sopra la pompa altrimenti la suddetta non riesce a pescare acqua visto che per muovere l acqua deve avere la girante immersa nel liquido... Non è come le pompe da acquario che pescano l acqua da sole ;)

O metti la pompa nel vano piu basso (sperando che sia sotto la vaschetta) altrimenti devi trovare un altra opzione!

quello che temevo anch'io...a sto punto la metto dove sta l'ali visto che ci sono anche i tubi gia predisposti..solo che devo trovare una soluzione al tubo che dalla pompa poi arriva al wubbo della cpu...passa proprio davanti alla gpu..e nn mi garba sta cosa...voi che dite?
inoltre se adotto questa soluzione per svuotare l'impianto cosa adotto sgancio rapido o rubinetto??
grazie dei consigli.

MEXKaba 13-12-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38704423)
quello che temevo anch'io...a sto punto la metto dove sta l'ali visto che ci sono anche i tubi gia predisposti..solo che devo trovare una soluzione al tubo che dalla pompa poi arriva al wubbo della cpu...passa proprio davanti alla gpu..e nn mi garba sta cosa...voi che dite?
inoltre se adotto questa soluzione per svuotare l'impianto cosa adotto sgancio rapido o rubinetto??
grazie dei consigli.

Io per svuotare l impianto smonto i tubi sul rad fuori dal case e ci soffio dentro... Poi dalla vaschetta tiro fuori tutta l acqua che riesco con una pompetta con cannuccia e smonto piano piano l impianto...

Comunque ho sentito parlare di gente che nella rev 3.3 sbloccava le laing ddc 1t a 1tplus saldando due parti insieme... passavano dai 3800-3900 giri della liscia ai 4400-4500 della plus... A chi interessa ho il link alla mod... Non so se posso postarlo qui

minicooper_1 13-12-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38705066)
Io per svuotare l impianto smonto i tubi sul rad fuori dal case e ci soffio dentro... Poi dalla vaschetta tiro fuori tutta l acqua che riesco con una pompetta con cannuccia e smonto piano piano l impianto...

Comunque ho sentito parlare di gente che nella rev 3.3 sbloccava le laing ddc 1t a 1tplus saldando due parti insieme... passavano dai 3800-3900 giri della liscia ai 4400-4500 della plus... A chi interessa ho il link alla mod... Non so se posso postarlo qui

Posta posta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MEXKaba 13-12-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38705105)
Posta posta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

http://forum.effizienzgurus.de/f23/h...ten-t1106.html

Daniele Orsi 13-12-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38705139)

Scusate la domanda probabilmente stupida...ma si perde la garanzia facendo ciò?

Rebelderock 13-12-2012 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38705427)

direi proprio di si

Goofy Goober 13-12-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38705427)

Si.

in teoria la perdi anche solo aprendo la pompa per usarla con un TOP non stock, solo che è difficile rilevare una modifica simile, mentre una saldatura è ovviamente più evidente.

Daniele Orsi 13-12-2012 14:54

Giusto, comunque mi sembra di aver capito (da quello che hanno scritto gli altri nei commenti di quel forum) che non serve a molto...

avrei un'altra domanda: ma il connettore tachimetrico a 3 pin per il monitoraggio della pompa è davvero tanto utile? posso fare a meno di utilizzarlo?

Goofy Goober 13-12-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38705538)
Giusto, comunque mi sembra di aver capito (da quello che hanno scritto gli altri nei commenti di quel forum) che non serve a molto...

non serve a molto cosa?
cambiare top o fare la modifica con saldatura?

il top serve, se lo cambi, sia ad incrementare le prestazioni delle DDC (che col top stock sono molto inferiori alle capacità della pompa, tranne che con i top di base usati da Swiftech per esempio) sia per poter usare i raccordi che più si preferisce.
sulle D5 invece le prestazioni restano simili, ma si usano raccordi a piacere.

la modifica alla saldatura eleva la capacità della pompa a quella del modello superiore, dire che non serve a molto mi pare azzardato.

Quote:

avrei un'altra domanda: ma il connettore tachimetrico a 3 pin per il monitoraggio della pompa è davvero tanto utile? posso fare a meno di utilizzarlo?
è utile per monitorare la pompa, ovviamente.
se non ti interessa monitorarla, puoi non utilizzarlo, ovviamente.

Daniele Orsi 13-12-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38705575)
non serve a molto cosa?
cambiare top o fare la modifica con saldatura?

il top serve, se lo cambi, sia ad incrementare le prestazioni delle DDC (che col top stock sono molto inferiori alle capacità della pompa, tranne che con i top di base usati da Swiftech per esempio) sia per poter usare i raccordi che più si preferisce.
sulle D5 invece le prestazioni restano simili, ma si usano raccordi a piacere.

la modifica alla saldatura eleva la capacità della pompa a quella del modello superiore, dire che non serve a molto mi pare azzardato.

Mi sono espresso male intendevo dire se ci sono differenze di prestazioni sostanziali...se c'è molta differenza di prestazioni con la modifica

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38705575)
è utile per monitorare la pompa, ovviamente.
se non ti interessa monitorarla, puoi non utilizzarlo, ovviamente.

Non collegando il connettore però mi rimane alla massima potenza della pompa?

Goofy Goober 13-12-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38705644)
Mi sono espresso male intendevo dire se ci sono differenze di prestazioni sostanziali...se c'è molta differenza di prestazioni con la modifica

differenza c'è eccome. altrimenti non si sarebbero nemmeno disturbati a scoprire che si può fare, e non ci sarebbero in vendita le versioni potenziate.

Quote:

Non collegando il connettore però mi rimane alla massima potenza della pompa?
il connettore NON ti fa comunque regolare un bel niente, l'unico modo di regolare la pompa è modificare la tensione che la alimenta.
quel connettore serve solo per leggere i giri della pompa, il suo filo non alimenta nulla.
solo le versioni PWM delle DDC tipo le Swiftech sono regolate attivamente dal connettore PWM connesso alla scheda madre.

Daniele Orsi 13-12-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38705673)
differenza c'è eccome. altrimenti non si sarebbero nemmeno disturbati a scoprire che si può fare, e non ci sarebbero in vendita le versioni potenziate.

il connettore NON ti fa comunque regolare un bel niente, l'unico modo di regolare la pompa è modificare la tensione che la alimenta.
quel connettore serve solo per leggere i giri della pompa, il suo filo non alimenta nulla.
solo le versioni PWM delle DDC tipo le Swiftech sono regolate attivamente dal connettore PWM connesso alla scheda madre.

Perfetto grazie. taglio tutto

methis89 13-12-2012 15:28

Come le d5...dal dragone ho preso un adattatore da molex a 2pin fan e con l'attrezzo per levare il Pin ho collegato il molex di alimentazione all adattatore così da collegare poi tutti 3 i Pin sul connettore della ventola.... Così da regolare tensione e monitorare la pompa dal lamptron

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Goofy Goober 13-12-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38705767)
Come le d5...dal dragone ho preso un adattatore da molex a 2pin fan e con l'attrezzo per levare il Pin ho collegato il molex di alimentazione all adattatore così da collegare poi tutti 3 i Pin sul connettore della ventola.... Così da regolare tensione e monitorare la pompa dal lamptron

infatti questa è soluzione più giusta secondo me.

altro che tagliare :) se un giorno vorresti vendere quella pompa avrà un valore ancor più basso per via di questa brutale modifica...

Daniele Orsi 13-12-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38705767)

Andrebbe contro il mio progetto e personalmente lo trovo anti-estetico per quello che ho in mente io

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38705798)
infatti questa è soluzione più giusta secondo me.

altro che tagliare :) se un giorno vorresti vendere quella pompa avrà un valore ancor più basso per via di questa brutale modifica...

Non penso di venderla anche perchè non sarà il primo ed ultimo progetto che farò spero e quindi potrò utilizzarla eventualmente su un altro computer...in caso contrario come si dice a Roma...me la prendo nder secchio (si dice anche in un altro modo ma questo è quello meno volgare ahah)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.