Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

kira@zero 22-02-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 36971101)
allora raga oggi ho giocato un po con le frequenze e devo dire che l'impiantino a liquido funziona e sono molto soddisftatto delle temperature. Però non sopporto il rumorino che fa la pompa (laing 350).... come risolvo?

Come l'hai messa? l'hai poggiata su del neoprene?
se l'hai poggiata direttamente sul case è ovvio che faccia rumore

kira@zero 22-02-2012 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36971049)
Ragazzi mi consigliate 2 ventole buone per il rad ? Che possa portarle a 800/900 rpm con il lamptron e magari non molto rumorose . Le due schyte che ho preso non mi convicono molto

A me non dispiacerebbero le enermax vegas verdi ma non so come sono , ovviamente i led per me sono opzionali

Indubbiamente le Alpenföhn Wing Boost ne osistono due revisioni l'ultima è la migliore ma anche la prima è il top fino a 1000giri sono inudibili ed hanno una portata d'aria spaventosa per in base ai giri che fanno

Frustu 22-02-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 36971125)
Gentle typhoon ap-15 1850 giri, oppure anche noctua p12

le gt le ho ma non mi attirano particolarmente :)
le noctua non sopprto il colore :(

scusa ma sono di gusti difficili:D

qualche altra ventola da consigliarmi?

Poliacido 22-02-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36971152)
Indubbiamente le Alpenföhn Wing Boost ne osistono due revisioni l'ultima è la migliore ma anche la prima è il top

Quoto al 100% :)
Frustu occhio che le wing lavorano bene di pressione, quindi non farle lavorare di pescaggio

sickofitall 22-02-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36971157)

Ma tu cerchi ventole belle da guardare oppure buone per i radiatori? :stordita:

kira@zero 22-02-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36971159)
Frustu occhio che le wing lavorano bene di pressione, quindi non farle lavorare di pescaggio

Guarda chi si rivede
quoto ovvio in pressione e non in pescaggio

_DoktorTerror_ 22-02-2012 17:23

da cosa viene determinato un maggior spostamento d'aria? il numero di ali, l'inclinazione o cosa?

Frustu 22-02-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36971159)

a me servivano proprio in pescaggio ... dato che monto il rad fuori dal case mettevo le ventole sopra in estrazione

kira@zero 22-02-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36971180)
da cosa viene determinato un maggior spostamento d'aria? il numero di ali, l'inclinazione o cosa?

Numero delle pale inclinazione ecc

sickofitall 22-02-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36971180)

velocità di rotazione, numero delle pale, forma delle pale e inclinazione delle stesse, se non si ha gli strumenti per misurare il cfm l'unica cosa da fare è affidarsi ai dati forniti dal produttore

In generale credo che ventole con alto cfm hanno una scarsa pressione statica, ma potrei anche dire cavolate :stordita:

_DoktorTerror_ 22-02-2012 17:29

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 36971200)
velocità di rotazione, numero delle pale, forma delle pale e inclinazione delle stesse, se non si ha gli strumenti per misurare il cfm l'unica cosa da fare è affidarsi ai dati forniti dal produttore

era giusto per capire come funziona.....denghiu ;)

kira@zero 22-02-2012 17:29

Qui c'è un test fatto come si deve sulle WB da 120mm la nuova rev
http://www.coolingtechnique.com/rece...2.html?start=3
ci sono anche nere e arancioni e verdi e nere oltre a queste bianche e nere

kira@zero 22-02-2012 17:31

Quote:

In generale credo che ventole con alto cfm hanno una scarsa pressione statica, ma potrei anche dire cavolate :stordita:

sick mai affidarsi ai dati forniti dal produttore spesso e volentieri non sono veritieri

I soliti sospetti 22-02-2012 17:36

Quote:

Io sapevo che non sono i cfm a determinare la cosa ma lo spessore della ventola e il numero con l'inclinazione delle pale. :)

sickofitall 22-02-2012 17:36

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36971230)
sick mai affidarsi ai dati forniti dal produttore spesso e volentieri non sono veritieri

Ma infatti la mia scelta l'ho fatta guardando i video di coolingtechnique su youtube :D e posso dirti che ci ho preso in pieno scegliendo le ap-15 :)

Goofy Goober 22-02-2012 17:49

Da quello che ho letto in giro le ventole migliori per i radiatori del momento sono appunto le Gentle Typhoon, alternativamente le Cougar Vortex vanno anche bene.

Purtroppo esteticamente nessuno dei 2 tipi di ventole è un granchè. a meno di non fare integrazioni a tema colori ventole.

io ho scelto le Enermax Apollish per i miei rad (che sto montando giusto ora) pur sapendo che non sono assolutamente ventole indicate per tale scopo.

Spero solo di non avere temperature super-elevate a causa delle ventole.

sickofitall 22-02-2012 17:51

Secondo voi quali sono le migliori come pescaggio? così magari sostituisco quelle che ho in cima al case

Frustu 22-02-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 36971355)
Secondo voi quali sono le migliori come pescaggio? così magari sostituisco quelle che ho in cima al case

mi associo alla domanda

cercando in giro ho trovato queste

Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PL2 - 120mm

sapete come sono?

robertomarzaro 22-02-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36971130)
Come l'hai messa? l'hai poggiata su del neoprene?
se l'hai poggiata direttamente sul case è ovvio che faccia rumore

si vede che non sono pratico.... avevo messo il neoprene si ma avevo comunque fissato la pompa al case con delle viti passanti che prendevano case-neoprene-pompa:doh: ; adesso ho fissato con il biadesivo e va benissimonon la sento quasi. :D

traskot 22-02-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36971157)

Wing Boost!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.