Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 20-02-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36958783)
Fai scorrere l'acqua calda del rubinetto nel verso opposto a quello dove ci sono residui.

aprirlo non si può quindi altre soluzioni non mi vengono in mente.

gia provato ma la spugnetta interna ha preso un colorito sul marrone :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36958783)
secondo me no, o se lo è mi pare tenuto non molto bene come shop e assortimento di prodotti.

hanno pezzi vecchi koolance e mancano alcuni nuovi, tipo il convertitore di segnale per il flussimetro sembra essere un vecchio tipo fuori produzione.

notavo che manca un po di roba pero i prezzi dei raccordi sono ottimi :)

Goofy Goober 20-02-2012 20:05

si vero, a prezzi sono messi bene.

fammi sapere se compri qualcosa da quello shop come ti trovi

_DoktorTerror_ 20-02-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36958862)
si vero, a prezzi sono messi bene.

fammi sapere se compri qualcosa da quello shop come ti trovi

al momento dubito....ho speso troppo :doh:....domani mi arriva il primo pacco di AT :stordita:...mercoledi uno di Alex :stordita: :stordita:......Giovedi il secondo di AT :stordita: :stordita: :stordita:

Wuillyc2 20-02-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36958783)
Si quello, è un alphacool. E' parecchio rumoroso, più della pompa. Devo vedere se usarlo o no, ha anche il filtro che è comodo.



Fai scorrere l'acqua calda del rubinetto nel verso opposto a quello dove ci sono residui.

aprirlo non si può quindi altre soluzioni non mi vengono in mente.



secondo me no, o se lo è mi pare tenuto non molto bene come shop e assortimento di prodotti.

hanno pezzi vecchi koolance e mancano alcuni nuovi, tipo il convertitore di segnale per il flussimetro sembra essere un vecchio tipo fuori produzione.


Cavolo, addirittura più della pompa?

Frustu 20-02-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36958783)
Si quello, è un alphacool. E' parecchio rumoroso, più della pompa. Devo vedere se usarlo o no, ha anche il filtro che è comodo.



Fai scorrere l'acqua calda del rubinetto nel verso opposto a quello dove ci sono residui.

aprirlo non si può quindi altre soluzioni non mi vengono in mente.



secondo me no, o se lo è mi pare tenuto non molto bene come shop e assortimento di prodotti.

hanno pezzi vecchi koolance e mancano alcuni nuovi, tipo il convertitore di segnale per il flussimetro sembra essere un vecchio tipo fuori produzione.

Se pensi di venderlo fammi un fischio :)

Goofy Goober 20-02-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36958888)
al momento dubito....ho speso troppo :doh:....domani mi arriva il primo pacco di AT :stordita:...mercoledi uno di Alex :stordita: :stordita:......Giovedi il secondo di AT :stordita: :stordita: :stordita:

:sofico:

Cmq per il filtrino se è diventato marrone potrebbero essere residui dei radiatori.

Per curiosità a te l'impeller rosso mentre gira non pare rumoroso? A me fa proprio un rumorino plastico più veloce gira più intenso lo fa

_DoktorTerror_ 20-02-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36958907)
:sofico:

Cmq per il filtrino se è diventato marrone potrebbero essere residui dei radiatori.

Per curiosità a te l'impeller rosso mentre gira non pare rumoroso? A me fa proprio un rumorino plastico più veloce gira più intenso lo fa

confermo la questione del rumore pero avvolte mi sembravano silenziosi....boo :(

giovedi li metto a bagno nella candeggina per qualche ora e poi risciacqui a raffica con acqua distillata

Goofy Goober 20-02-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 36958901)
Cavolo, addirittura più della pompa?

si, ora metto un video dove si sente

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36958903)
Se pensi di venderlo fammi un fischio :)

ok :)

ecco 2 video che avevo fatto

http://www.youtube.com/watch?v=NvP5OvRAb9Y

http://www.youtube.com/watch?v=NoHZrt1fhKw

in entrambi sentite quella vibrazione plastica? e' il flussimetro :rolleyes:

il rumore più "acuto" che sembra un fischio è invece la pompa al massimo dei giri.

edit: Dok ascolta anche te il video e dimmi se ti sembra simile al tuo come rumore... per i risciacui fai prima acqua calda calda di rubinetto a lungo così pulisci bene da tutto e solo alla fine la demineralizzata-distillata.

minicooper_1 20-02-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36958961)
si, ora metto un video dove si sente



ok :)

ecco 2 video che avevo fatto

http://www.youtube.com/watch?v=NvP5OvRAb9Y

http://www.youtube.com/watch?v=NoHZrt1fhKw

in entrambi sentite quella vibrazione plastica? e' il flussimetro :rolleyes:

il rumore più "acuto" che sembra un fischio è invece la pompa al massimo dei giri.

edit: Dok ascolta anche te il video e dimmi se ti sembra simile al tuo come rumore... per i risciacui fai prima acqua calda calda di rubinetto a lungo così pulisci bene da tutto e solo alla fine la demineralizzata-distillata.

ammappate... pensavo di meno, anche la koolance si fa sentire a pieni giri.

Goofy Goober 20-02-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36958984)
ammappate... pensavo di meno, anche la koolance si fa sentire a pieni giri.

conta che era in una posizione pessima, sopra ad un recipiente di plastica ribaltato, quindi faceva da cassa di risonanza al massimo :asd:
Per di più nel primo video non c'è il tappo sopra la vaschetta della pompa, quindi il rumore è doppio.

Il rumore grosso lo fa il flussimetro, maledetto.

Frustu 20-02-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36958984)
ammappate... pensavo di meno, anche la koolance si fa sentire a pieni giri.

Mi posti una foto della koolance?

minicooper_1 20-02-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36959033)
conta che era in una posizione pessima, sopra ad un recipiente di plastica ribaltato, quindi faceva da cassa di risonanza al massimo :asd:
Per di più nel primo video non c'è il tappo sopra la vaschetta della pompa, quindi il rumore è doppio.

Il rumore grosso lo fa il flussimetro, maledetto.

ahahahahaha ok;)

ragazzi qualcuno mi manda un PM con i siti europei per il liquid che conosce, senza considerare AT ed il re dei case.... grazie ma ho perso tutti i miei preferiti su firefox:muro:

Goofy Goober 20-02-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36959048)
Mi posti una foto della koolance?




_DoktorTerror_ 20-02-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36958961)
si, ora metto un video dove si sente



ok :)

ecco 2 video che avevo fatto

http://www.youtube.com/watch?v=NvP5OvRAb9Y

http://www.youtube.com/watch?v=NoHZrt1fhKw

in entrambi sentite quella vibrazione plastica? e' il flussimetro :rolleyes:

il rumore più "acuto" che sembra un fischio è invece la pompa al massimo dei giri.

edit: Dok ascolta anche te il video e dimmi se ti sembra simile al tuo come rumore... per i risciacui fai prima acqua calda calda di rubinetto a lungo così pulisci bene da tutto e solo alla fine la demineralizzata-distillata.

si sono proprio loro a fare sto suono, li riconosco :asd:.....fantastici :D
pero ti ripeto che avvolte non era cosi rumoroso :(

mi rode il :ciapet: che se prendo quello della koolance, da AT, lo vendono completo di raccordi 13/10 che non mi servono :O


se senti la mia sanso ti spari :asd:.....abito in un appartamento nuovo e ho la mia postazione in un camera di 12mq con solo la scrivania con il pc e niente piu e puoi immaginare il rimbombo che ce :asd:....il tempo che mi sistemo e tutto questo non ci sara piu :p

Frustu 20-02-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36959069)



Una laing con un altro adesivo :)

Goofy Goober 20-02-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36959072)
si sono proprio loro a fare sto suono, li riconosco :asd:.....fantastici :D
pero ti ripeto che avvolte non era cosi rumoroso :(

mi rode il :ciapet: che se prendo quello della koolance, da AT, lo vendono completo di raccordi 13/10 che non mi servono :O


se senti la mia sanso ti spari :asd:.....abito in un appartamento nuovo e ho la mia postazione in un camera di 12mq con solo la scrivania con il pc e niente piu e puoi immaginare il rimbombo che ce :asd:....il tempo che mi sistemo e tutto questo non ci sara piu :p

boh guarda io l'ho solo sentito fare quel rumore, non c'è verso, da troppo fastidio...

per il Koolance mi pare che lo vendano anche con l'invertitore elettronico incluso giusto? i raccordi sono un "meh?", a tanti possono servire, però chi li ha già li paga lo stesso

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36959084)
Una laing con un altro adesivo :)

già, cambia anche la prevalenza, 7 metri, e il consumo massimo, 20watt. Anche se arriva a consumare qualcosa di più se collegata ad un controller Koolance che la alimenta con 12,7V, quindi 0,7V sopra specifica. Io l'ho comprato e effettivamente gira ancora più veloce che se collegata all'alimentatore

minicooper_1 20-02-2012 20:42

veramente troppi 40€ per un flussimetro...

Goofy Goober 20-02-2012 20:48

considerando che è elettronico senza rumorosi impeller e te le vendono con l'adattatore ci può stare.

il problema è proprio koolance che si fa pagare sia il flussimetro che il circuito di conversione per collegarlo alla scheda madre.

nel loro ideale dovresti comprarlo con il Koolance TMS 200 controller e attacarlo li.

_DoktorTerror_ 20-02-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36959091)
boh guarda io l'ho solo sentito fare quel rumore, non c'è verso, da troppo fastidio...

per il Koolance mi pare che lo vendano anche con l'invertitore elettronico incluso giusto? i raccordi sono un "meh?", a tanti possono servire, però chi li ha già li paga lo stesso

si e incluso ;)...ma a che serve?
si pero i raccordi sono sempre a parte per tutto....per quel flussimetro no! :doh:

_DoktorTerror_ 20-02-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36959107)
veramente troppi 40€ per un flussimetro...

concordo :O....sullo store americano costa 20$ e poi bisogna spendere 46$ di ss + 21% IVA e ciliegina sulla torta il dazio.....W il mercato mondiale :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.