Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Nick.sf 03-02-2012 16:44

alla fine tra il phobya g-charger 1.2 420 e l'ottimo xspc 360 o EK 360 cosa mi consigliate? il phobya costa meno anche se è un 3x140, c'e il rischio che siano più o meno equivalenti visto che ha una superficie maggiore?

PanzoManII 03-02-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 36855339)
alla fine tra il phobya g-charger 1.2 420 e l'ottimo xspc 360 o EK 360 cosa mi consigliate? il phobya costa meno anche se è un 3x140, c'e il rischio che siano più o meno equivalenti visto che ha una superficie maggiore?

me te.............non facevi "tutto con un solo 360"?????!?!?!?! :D personalmente il phobya lo preferisco...

minicooper_1 03-02-2012 17:50

Quote:

xspc tutta la vita

Orph 03-02-2012 18:11

Ragazzi secondo voi quale è il modo migliore per svuotare l'impianto?
Possibilmente senza smontare tutto, rischio di avere un'esaurimento se devo rismontare tutto :D

minicooper_1 03-02-2012 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36855943)
Ragazzi secondo voi quale è il modo migliore per svuotare l'impianto?
Possibilmente senza smontare tutto, rischio di avere un'esaurimento se devo rismontare tutto :D

stacca il tubo piu in basso che hai e stappa la vaschetta....

Frustu 03-02-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36855952)

Non basterebbe mettere un raccordo a T in basso e tirare un altro pezzo di tubo e poi chiuderlo con una valvola? Magari su tubo in uscita dalla pompa ...

Nick.sf 03-02-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 36855783)
me te.............non facevi "tutto con un solo 360"?????!?!?!?! :D personalmente il phobya lo preferisco...

se avessi letto le pagine indietro avresti saputo che è un impianto per il secondo pc... cmq si per me un solo rad è piu che sufficiente he sia un ottimo 360 o un discreto 420 voglio solo un radiatore! Tu che ne tieni 4 hai necessità diverse dalle mie!!! ;)

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36855822)
xspc tutta la vita

Ciao Caro,
Io ho pensatoche il 420 che ha una superficie maggiore dovrebbe riuscire eguagliare o almeno avvicinarsi molto in prestazioni all'XSPC 360 che è il miglior 360 sul mercato! alla fine ci sono 20 euro di differenza a favore del phobya e con 20 euro mi ci escono un po di raccordi!!!
Posso chiederti il perchè della tua scelta xspc? sono un po indietro sulle componenti a liquido per cui capisco che il mio pensiero potrebbe essere errato, ma vorrei una spiegazione per capire dove sbaglio!!!

minicooper_1 03-02-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 36856186)
se avessi letto le pagine indietro avresti saputo che è un impianto per il secondo pc... cmq si per me un solo rad è piu che sufficiente he sia un ottimo 360 o un discreto 420 voglio solo un radiatore! Tu che ne tieni 4 hai necessità diverse dalle mie!!! ;)

Ciao Caro,
Io ho pensatoche il 420 che ha una superficie maggiore dovrebbe riuscire eguagliare o almeno avvicinarsi molto in prestazioni all'XSPC 360 che è il miglior 360 sul mercato! alla fine ci sono 20 euro di differenza a favore del phobya e con 20 euro mi ci escono un po di raccordi!!!
Posso chiederti il perchè della tua scelta xspc? sono un po indietro sulle componenti a liquido per cui capisco che il mio pensiero potrebbe essere errato, ma vorrei una spiegazione per capire dove sbaglio!!!

il xspc serie rx funziona con ventole a bassi RPM e gia questo è un vantaggio... poi ha una conformità interna delle camere e delle canaline ma soprattutto le alette che phobya si sogna;) come ti trovi con la 7970? è sotto liquido? la vorrei prendere pure io per provarla.....

minicooper_1 03-02-2012 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36856176)
Non basterebbe mettere un raccordo a T in basso e tirare un altro pezzo di tubo e poi chiuderlo con una valvola? Magari su tubo in uscita dalla pompa ...

ovvio quella è la soluzione migliore, ma se non si è già montato il raccordo a T, per svuotare il tutto si stacca il tubo piu in basso e si apre la vaschetta.

Nick.sf 03-02-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36856298)
il xspc serie rx funziona con ventole a bassi RPM e gia questo è un vantaggio... poi ha una conformità interna delle camere e delle canaline ma soprattutto le alette che phobya si sogna;) come ti trovi con la 7970? è sotto liquido? la vorrei prendere pure io per provarla.....

Ecco mi riferivo a una spiegazione del genere!!! adesso so perchè uno è meglio dell'altro!!! Quindi mi toccherà spendere 100 euro o trovarne uno usato!!!
la 7970 E' arrivata oggi finalmente, la ho presa per provarla ed è ad aria con dissi stock... la provo e la settima prossima la vendo, aspetto una versione con pcb customizzato per prenderne una da dayli!!! la devo ancora montare, stasera faccio un giro su config lga1155 e domani la provo su lga2011!!!!
Se ti interessa quando la vendo ti contatto!!

Frustu 03-02-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36856309)
ovvio quella è la soluzione migliore, ma se non si è già montato il raccordo a T, per svuotare il tutto si stacca il tubo piu in basso e si apre la vaschetta.

Già hai ragione , chiedo scusa non avevo pensato che magari in fase di montaggio non era stato inserito il raccordo a T .
Secondo te è meglio montarlo direttamente sull uscita della pompa avvitandolo li o posizionarlo in altro modo?

minicooper_1 03-02-2012 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36856324)
Già hai ragione , chiedo scusa non avevo pensato che magari in fase di montaggio non era stato inserito il raccordo a T .
Secondo te è meglio montarlo direttamente sull uscita della pompa avvitandolo li o posizionarlo in altro modo?

io lo monterei subito a valle della pompa sul tubo in uscita....

Frustu 03-02-2012 19:23

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36856337)
io lo monterei subito a valle della pompa sul tubo in uscita....

Grazie per la tua opinione , io l avrei montata direttamente sull uscita della pompa . Avevo qualche dubbio su questa cosa e penso proprio che seguirò il tuo consiglio .

Orph 03-02-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36855952)

E io che pensavo a cose così complicate... lol grazie !

minicooper_1 03-02-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36856468)
E io che pensavo a cose così complicate... lol grazie !

figurati;) però come consigliato monta un raccordo a T con una valvola cosi svuoti prima....

Nick.sf 03-02-2012 19:49

mentre il TFC Xchanger Triple Radiator 360?
ne ho trovato uno come è rispetto al xspc?

minicooper_1 03-02-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 36856532)
mentre il TFC Xchanger Triple Radiator 360?
ne ho trovato uno come è rispetto al xspc?

io ho il tfc xchanger 480 e mi trovo molto bene.....;)

salucard 03-02-2012 22:57

per chi volesse seguire il mio progetto lo trovate qui con le ultime novità di stasera:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407119

Unlock3d 03-02-2012 23:30

informazione tubo trasparente.

buonasera a tutti ... informazione.

qual'è il grado di trasparenza di questo tubo? NANOXIA NANOFLEX TUBE ... altrimenti se mi dite un tubo da 15,9/12,7 estremamente trasparente ve ne sarei grato. Saluti.

molochgrifone 04-02-2012 04:51

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 36853502)
si come ho scritto è una via di mezzo tra i 70 euro del phobia a e i 101 del xspc... e come prestazioni dovrebbe essere una via di mezzo... sono parecchio indeciso su questo perchè alla fine per 6 euro tanto vale xspc, su phobya ci sono 30 euro, oppure ancora meglio con 80 euro c'e il 3x140 della phobya che male che va andrà come un EK 360 però ci risparmio!!!

Quote:

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36855822)
xspc tutta la vita

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 36856186)

Ciao Caro,

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36856298)

My two cents: io invece vado completamente contro ciò che dice mini :asd:

Allora, intanto un g-changer 420 è superiore a qualsiasi rad da 360 come prestazioni pure, il confronto ha senso farlo fra i due 360 al limite.

Punto due, nessun g-changer rev. 1.2 soffre di leakage, che non è per niente disprezzabile.

Punto tre, se ti leggi le review di Oreste tra il g-changer e gli alphacool vedi come performano, purtroppo non c'è l'XSPC, ma anche ci passassero due gradi su un rad (e non ci passano) con una superficie dissipante come un 420 e considerato che g-changer è più completo come bundle e ha la vite per lo sfogo dell'aria, e considerata la differenza di costo, non c'è storia. Come struttura sono simili (FPI relativamente bassi) e quindi sono adatti allo stesso tipo di ventole, anzi il g-changer performa meglio di entrambi gli alphacool proprio ai bassi rpm, ovvero l'utilizzo più interessante in daily.

Quarto, il discorso canaline uniformi non mi convince: io ho entrambi, oggi li metto uno di fianco all'altro e verifico questa cosa, perché non l'ho mai notata così come scritto da mini, e mi pare che comunque, se il rad fa bene il suo lavoro, non debba essere invalidante di una scelta, visto che mica stai a guardare le canaline del rad in un impianto a liquido :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.