Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

DarKilleR 25-01-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 36796453)
gente

devo preparare l'impianto per l'arrivo dello shocket 1155

quale consigliate? ek supreme (che tra l'altro non leggo compatibile con l'1155) o l'ybris black sun?

o ancora meglio, c'è la staffa per modificare il mio eclipse e renderlo compatibile con il 1155?

se hai un buon WB chi te lo fa fare di comprarlo un'altro? la staffa si autocostruisce....

anche in plexiglass per lavorarlo velocemente e fare un lavoro pulito!

_DoktorTerror_ 25-01-2012 10:25

come posso ridurre la rumorosita di una sanso?.....e molto sibilosa :fagiano:

SpiritedAway 25-01-2012 10:32

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36796683)
come posso ridurre la rumorosita di una sanso?.....e molto sibilosa :fagiano:

Purtroppo la Sanso ha quella nota particolare...da possessore ti dico che dopo un po' ci fai l'orecchio...purtroppo non ci puoi fare più di tanto..cmq non è rumorosa dai :fagiano:

@ mircocatta

Intendi il Supreme HF? se è quello è pienamente compatibile con l'1155 :read:

_DoktorTerror_ 25-01-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36796756)
Purtroppo la Sanso ha quella nota particolare...da possessore ti dico che dopo un po' ci fai l'orecchio...purtroppo non ci puoi fare più di tanto..cmq non è rumorosa dai :fagiano:

e il sibilo che emette che vorrei eliminare. downvoltarla mi sembra una stupidata perche perderei la sua potenza.

io l'ho installata sul phobya stand in verticale con il foro d'ingresso verso l'alto...posizione corretta? con una spugna riduco di qualcosina il sibilo?

SpiritedAway 25-01-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36796809)
e il sibilo che emette che vorrei eliminare. downvoltarla mi sembra una stupidata perche perderei la sua potenza.

io l'ho installata sul phobya stand in verticale con il foro d'ingresso verso l'alto...posizione corretta? con una spugna riduco di qualcosina il sibilo?

Downvoltarla ha poco senso. Penso che la posizione vada bene..il sibilo purtroppo non lo elimini con la spugna..un po' lo riduci però. Cmq è una pompa paurosa e vedrai che il sibilo dopo un po' che la utilizzi non lo senti più è solo questione di farci l'orecchio :D

_DoktorTerror_ 25-01-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36796832)
Downvoltarla ha poco senso. Penso che la posizione vada bene..il sibilo purtroppo non lo elimini con la spugna..un po' lo riduci però. Cmq è una pompa paurosa e vedrai che il sibilo dopo un po' che la utilizzi non lo senti più è solo questione di farci l'orecchio :D

che e da paura me ne sono gia accorto :D...3 rad 360 posizionati esternamente e cpu+mb+2 gpu....rulla che fa paura e le temp sono favolose :D

DarKilleR 25-01-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36796872)
che e da paura me ne sono gia accorto :D...3 rad 360 posizionati esternamente e cpu+mb+2 gpu....rulla che fa paura e le temp sono favolose :D

3X360? :eek: :eek:

Penso che il radiatore dell'Iveco Stralis di mio padre abbia un potere dissipante inferiore :asd: :asd:

Secondo voi una Swiftech MCP 655 cosa riesce a gestire al massimo in un'unico loop senza sforzarla troppo?

ThereThere 25-01-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 36796453)
gente

devo preparare l'impianto per l'arrivo dello shocket 1155

quale consigliate? ek supreme (che tra l'altro non leggo compatibile con l'1155) o l'ybris black sun?

o ancora meglio, c'è la staffa per modificare il mio eclipse e renderlo compatibile con il 1155?

l'EK-Supreme HF è perfettamente compatibile con il socket 1155, lo monto in questo momento :)

DarKilleR 25-01-2012 11:58

Confronto radiatori...Air X-Force V3 vs Attuali

Mi sapete aiutare?...possiedo il seguente radiatore...

un vecchio Lunasio Air X-Force V3, fu il radiatore che bene o male rivoluzionò il modo di fare i radiatori per il liquid cooling...

doppia camera, con tubi piatti posti in modo sfalzato tra loro ed elevata superficie dissipante....
ai suoi tempi dava una pista a tutti...
LINK

Ma posto a livello attuale? come si posiziona rispetto agli altri radiatori? ho cercato su internet qualche recensione e/o confronto ma non trovo niente...
Rispetto ad un radiatore top quale è la differenza a livello di prestazioni?

Ed in caso può convenire in futuro un aggiornamento?

Attualmente l'impianto è composto da un Ybris ACS Black Pearl + pompa swiftech MPC655 (link).
E prima o poi vorrei mettere a liquido la VGA e forse anche la mainboard...

E la VGA lo vorrei fare modificando un Lunasio OC3000 che ho nell'armadio!

Nekym 25-01-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36796809)

http://www.aquatuning.it/product_inf...r-DDC-Box.html
potresti provare a creare una cosa del genere

SpiritedAway 25-01-2012 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36797638)

Sarebbe interessante, magari insonorizzato e con una ventolina che raffreddi...la sanso scalda un pochino ;)

Orph 25-01-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36796298)
Non ti crucciare Orph l'idle conta molto poco,l'importante è il full e il tuo è tra i migliori che ho visto fino ad ora. La pasta credo non c'entri nulla, altrimenti avresti anche il full sballato. Poi cmq gira che ti rigira l'ago della bilancia è la temperatura dell'ambiente hai voglia di mettere radiatori ;)

Ok ok, cercherò di non stressarmi troppo... anche se continuo a combattere la scimmia di mettere su due laing in serie con cover plexi... ci potrebbero stare proprio benino :sofico:

mircocatta 25-01-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 36797132)
l'EK-Supreme HF è perfettamente compatibile con il socket 1155, lo monto in questo momento :)

oook :) e cosa consigliate? l'ek o il black sun?

traskot 25-01-2012 14:07

EK

_DoktorTerror_ 25-01-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36797638)

interessante, pero non so da dove iniziare :(

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36797754)
Sarebbe interessante, magari insonorizzato e con una ventolina che raffreddi...la sanso scalda un pochino ;)

le laing non scherzano :O

fabbri.fili 25-01-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36798739)
interessante, pero non so da dove iniziare :(

le laing non scherzano :O

forse bisognerà adattare i fori per i tubi, sembrano pensati per le laing...ero interesato anche io ad una sanso, visto che ora ho solo il cpu wb ma quando mi arriva il wb per la gpu ne monterò 2 di wb in sli e penso che la mia EK-DCP 4.0 arrancherà un po e magari aggiungerò pure un rad da 360 o 420.
Che modello di sanso hai?

ThereThere 25-01-2012 18:06

Una domanda: le Laing DCC 350/500 sono rumorose?
Attualmente ho una Phobya DC12-400 che è silenziosa solo se adeguatamente imbottita al di sotto, altrimenti si sente la sua presenza :D

Grazie.

_DoktorTerror_ 25-01-2012 19:10

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36799952)
forse bisognerà adattare i fori per i tubi, sembrano pensati per le laing...ero interesato anche io ad una sanso, visto che ora ho solo il cpu wb ma quando mi arriva il wb per la gpu ne monterò 2 di wb in sli e penso che la mia EK-DCP 4.0 arrancherà un po e magari aggiungerò pure un rad da 360 o 420.
Che modello di sanso hai?

Io ho una pdh054
Comunque quella cover e solo per le laing e la sanso ci entra solo per meta...devo provare a sentire uno che lavora l'alluminio se mi crea un cubo su misura che poi dovrei rivestire di spugna :D

Nekym 25-01-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36800456)
Io ho una pdh054
Comunque quella cover e solo per le laing e la sanso ci entra solo per meta...devo provare a sentire uno che lavora l'alluminio se mi crea un cubo su misura che poi dovrei rivestire di spugna :D

almeno non sentirai piu il siblio

fabbri.fili 25-01-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36800456)
Io ho una pdh054

Hai 2 rad 360 e 3 waterblock, come va con quella pompa?
credi che la pd031 riesca a tirare cmq un loop del genere?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.