Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

redeagle 24-01-2012 14:31

Uffa, io voglio un liquido per l'impianto che sia BIANCO LATTE, ma è l'unico colore che non esiste. :mad:
O meglio, che non trovo nei soliti shop (poi magari esiste anche...).

The_mayor 24-01-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviato da alucard82 (Messaggio 36791167)
Sisi avevo capito la questione, pero' sinceramente se devo comprare un radiatore e' meglio stare sul sicuro e comprare qualcosa che funzioni al meglio! A parte i phobya che altro radiatore c'e' in giro di buono?

Sarò stato sfigato io ma su due phobya uno da 120 ed uno da 360, ho trovato i fori per le viti non perfetti e un paio di segni, difatti sentendo anche sto problemino di alette pensavo di cambiare il 360.

Matalf 24-01-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 36791764)
Uffa, io voglio un liquido per l'impianto che sia BIANCO LATTE, ma è l'unico colore che non esiste. :mad:
O meglio, che non trovo nei soliti shop (poi magari esiste anche...).

così intendi?

http://www.thewatercoolingshop.co.uk...224350917.html

redeagle 24-01-2012 15:49

Esatto, a quanto pare il Mayhems è l'unico esistente, ma non mi va proprio di fare un ordine solo per lui... al limite uso latte vero (scremato). :D

Nekym 24-01-2012 15:55

a me piu che latte sembra orzata

_DoktorTerror_ 24-01-2012 16:00

latte+ :asd:

Pinball_Wizard 24-01-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36792392)
latte+ :asd:

Cura Ludovico :asd:

Sealea 24-01-2012 16:34

a me non pare neanche orzata :asd:

redeagle 24-01-2012 16:35

fate i bravi... :D

_DoktorTerror_ 24-01-2012 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36792626)
a me non pare neanche orzata :asd:

XXX :oink:.....troppo lol sto bianco :p

fabbri.fili 24-01-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36789986)
guarda credo sia una cosa normale, specialmente se non sei in offset con il voltaggio. i core non sono mai sotto lo stesso carico, e basta aprire qualcosa per farli andare al massimo moltiplicatore. io non mi preoccuperei (delle temp in idle non mi sono mai preoccupato), l importante è che in full sono più stabili.

prolimatech pk-1 ;)
anche la chillaramic non è male ma la pk-1 è superiore. poi mi ci trovo bene anche per lo "spalmaggio" mentre le paste ceramiche sono un pò più "complicate" (ma niente di eccezionale), almeno io ho provato la artic ceramique ed è un pò più collosa, però le temp sono ottime (l ho spalmata anche sul 955 di un amico i risultati sono stati ottimi)

per avere un quadro più largo googla "thermal compound roundup".
il sito hwsecrets lo fa quasi ogni mese testando nuove paste (e per questo portale la pk-1 e la tunix tx-3 sono ancora le migliori).

quindi la prolimatech si spalma bene? io ho usato per il wb quella che ti da in dotazione la EK e cioè mx4 ed come il pongo

liberato87 24-01-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36793414)
quindi la prolimatech si spalma bene? io ho usato per il wb quella che ti da in dotazione la EK e cioè mx4 ed come il pongo

io le paste non le spalmo, io ne metto un pò al centro e poi faccio schiacciare dal dissi/waterblock.
questa pasta è molto simile a quella della noctua, non è molto densa e si stende bene, l impronta viene sempre bene.

la mx4 non l ho mai usata quindi non saprei farti un paragone.

minicooper_1 24-01-2012 18:29

la mx4 è un ottima pasta ma da quando uso la P1 mi trovo divinamente....

fabbri.fili 24-01-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36793431)
io le paste non le spalmo, io ne metto un pò al centro e poi faccio schiacciare dal dissi/waterblock.
questa pasta è molto simile a quella della noctua, non è molto densa e si stende bene, l impronta viene sempre bene.

ma nel test di gennaio ci sono le temp sia della pk1 che della thermal compound prolimatech, ma non sono uguali?

Orph 24-01-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36793431)

Una domanda: ma dopo che la spalmi, monti il wb, togli il wb per controllare l'impronta... poi devi ripulire tutto e rifare tutto o puoi solo rimontare il wb?

liberato87 24-01-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36793606)
Una domanda: ma dopo che la spalmi, monti il wb, togli il wb per controllare l'impronta... poi devi ripulire tutto e rifare tutto o puoi solo rimontare il wb?

non ho mai controllato l'impronta. solo la prima volta sinceramente e ho pulito e rimesso tutto.
quando mi è capitato di cambiare dissi (spesso) smontavo e vedevo che l'impronta era sempre buona, e ci ho preso l'occhio a vedere la quantità di pasta termica.

sincearmanete non saprei, ma vedere l'impronta e poi rimettere tutto così com'era mi dà l'idea di una cosa non fatta bene.
io faccio spalmare al dissi/wb proprio perchè presumo che il sistema di ritenzione distribuisca la pressione in maniera studiata e quindi oltretutto che stenda la pasta in maniera uniforme, non lasciando bolle d'aria.

togliendo e rimettendo ci può essere sempre il rischio secondo me.

Orph 24-01-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36793637)
non ho mai controllato l'impronta. solo la prima volta sinceramente e ho pulito e rimesso tutto.
quando mi è capitato di cambiare dissi (spesso) smontavo e vedevo che l'impronta era sempre buona, e ci ho preso l'occhio a vedere la quantità di pasta termica.

sincearmanete non saprei, ma vedere l'impronta e poi rimettere tutto così com'era mi dà l'idea di una cosa non fatta bene.
io faccio spalmare al dissi/wb proprio perchè presumo che il sistema di ritenzione distribuisca la pressione in maniera studiata e quindi oltretutto che stenda la pasta in maniera uniforme, non lasciando bolle d'aria.

togliendo e rimettendo ci può essere sempre il rischio secondo me.

Ottimo, buono a sapersi, nel weekend voglio smontare il wb per cambiargli la pasta (a questo punto provo anche io la pk1) e vedere se la temp in idle mi si abbassa.. non ho problemi in full, ma avere in idle 34-37° mi sembra ridicolo, quando in full arriva a 55°.. )

fabbri.fili 24-01-2012 22:05

La mia impronta sembra buona, ma il mio wb è un po convesso e sinceramente non sono tanto sicuro dell'impronta che però è come quella che vedo in alcune guide che ho ricercato ora

SpiritedAway 25-01-2012 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36793675)
Ottimo, buono a sapersi, nel weekend voglio smontare il wb per cambiargli la pasta (a questo punto provo anche io la pk1) e vedere se la temp in idle mi si abbassa.. non ho problemi in full, ma avere in idle 34-37° mi sembra ridicolo, quando in full arriva a 55°.. )

Non ti crucciare Orph l'idle conta molto poco,l'importante è il full e il tuo è tra i migliori che ho visto fino ad ora. La pasta credo non c'entri nulla, altrimenti avresti anche il full sballato. Poi cmq gira che ti rigira l'ago della bilancia è la temperatura dell'ambiente hai voglia di mettere radiatori ;)

mircocatta 25-01-2012 09:56

gente

devo preparare l'impianto per l'arrivo dello shocket 1155

quale consigliate? ek supreme (che tra l'altro non leggo compatibile con l'1155) o l'ybris black sun?

o ancora meglio, c'è la staffa per modificare il mio eclipse e renderlo compatibile con il 1155?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.