Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

skryabin 02-09-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 35846535)
ok, chiarissimo.... allora credo pure io che non sia colpa del corriere. Però è difficile che quelli di AT non si siano accorti di una roba del genere sul radiatore. Qui gatta ci cova! :mbe:

Hai fatto bene a firmare con riserva! Non si sa mai.

Già, e' difficile evitare di pensare in negativo...buonafede o malafede io da parte mia ci metto un ulteriore sacrificio, con l'aiuto del famoso Alex dovrei riuscire limitare i danni economici per le spedizioni.
Loro sono ancora in tempo a far dissolvere le nuvole grigie che si stanno addensando nella mia testa, tutto dipende da cosa mi risponderà il settore RMA di aquatuning :asd:

salucard 02-09-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 35844454)
Prendi la 12v.

Cosa intendo con:

Per il flussometro...hai valutato una delle vaschette di Tecnofront?

Puoi scegliere tra la Visual Trap e La Challenge X1, i flussometri sono abbastanza precisi.

Trovi delle belle recensioni sia su Cooling Technique che PcTuner.

grazie per i consigli, per quanto riguarda quello che avevo scritto intendevo una pompa che riuscisse a mantenere il flusso abbastanza costante nonostante i waterblock e il radiatore....
detto questo spero che i watercool non siano affetti da water leakage:fagiano:

A13X 02-09-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 35847031)
grazie per i consigli, per quanto riguarda quello che avevo scritto intendevo una pompa che riuscisse a mantenere il flusso abbastanza costante nonostante i waterblock e il radiatore....
detto questo spero che i watercool non siano affetti da water leakage:fagiano:

Con la sanso non dovresti aver problemi.

Mi posti il link al radiatore che hai preso?

salucard 02-09-2011 15:04

Purtroppo non ci sono recensioni, sarò infatti io il primo che ne pubblicherà una:D

però ho un utente tedesco molto conosciuto nel settore(Bundymania) che ha pubblicato una recensione comparativa abbastanza esauriente

http://www.xtremesystems.org/forums/...ya-Xtreme-1080

MillePorte 02-09-2011 17:43

ragazzi vi prego veramente ho bisogno di sapere se con i wb EK-Supreme LTX - Acetal+EN (Nickel) e Alphacool NexXxoS NVXP NV 580/570

c'e' rischio di corrosione e se si quali anticorrosivi usare (pensavo il mayhem biocide da aquatuning)...

skryabin 02-09-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 35846535)
ok, chiarissimo.... allora credo pure io che non sia colpa del corriere. Però è difficile che quelli di AT non si siano accorti di una roba del genere sul radiatore. Qui gatta ci cova! :mbe:

Hai fatto bene a firmare con riserva! Non si sa mai.

Intanto ho pure postato sui forum di aquacomputer, il produttore del radiatore, visto che è inammissibile che mi arrivi un radiatore nuovo, col pacco in perfette condizioni, ma col radiatore all'interno ridotto in quello stato, ammaccato pesantemente e con la vernice tutta staccata.
Ne vale anche della loro reputazione.

Shoggy si è offerto di contattare aquatuning.de e avere chiarimenti riguardo la mia situazione.
Il pacco intanto è pronto, e domani parte alla volta di Alex, che ha dato disponibilità per fare da tramite, almeno per quanto riguarda la spedizione :ave:
Chiaramente poi avrò a che fare con il reparto RMA tedesco una volta che il pacco arriverà in Germania.
Incrociate le dita per me.

oclla 02-09-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviato da MillePorte (Messaggio 35849260)
ragazzi vi prego veramente ho bisogno di sapere se con i wb EK-Supreme LTX - Acetal+EN (Nickel) e Alphacool NexXxoS NVXP NV 580/570

c'e' rischio di corrosione e se si quali anticorrosivi usare (pensavo il mayhem biocide da aquatuning)...

Sono entrambi in rame.. quindi nessun rischio.

minicooper_1 02-09-2011 20:21

Saverio tu mi arrivi da un giorno all altro con un Mora da 140 ed una sanso, e non mi dici nulla?????:D :D :D benvenuto nel fantastico mondo del liquid!!!!;)

salucard 02-09-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35850248)
Saverio tu mi arrivi da un giorno all altro con un Mora da 140 ed una sanso, e non mi dici nulla?????:D :D :D benvenuto nel fantastico mondo del liquid!!!!;)

c'hai ragione pure tu ma fino a qualche oretta fa ero indeciso, ma adesso ho fatto l'ordine del re dei case...peccato non abbiano le sanso:(

minicooper_1 02-09-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 35850349)
c'hai ragione pure tu ma fino a qualche oretta fa ero indeciso, ma adesso ho fatto l'ordine del re dei case...peccato non abbiano le sanso:(

la sanso la prendi da ybris senza problemi.... ma piazzi tutto sul 932??

salucard 02-09-2011 20:57

no sto accumulando materiale per il prossimo figlioletto:asd: il progetto dell'HAF 932 è concluso:fagiano:

comunque se non sbaglio le sanso le vende anche Andrea...sappiamo chi

minicooper_1 02-09-2011 20:58

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 35850439)
no sto accumulando materiale per il prossimo figlioletto:asd: il progetto dell'HAF 932 è concluso:fagiano:

e quale sarebbe??? dai dai sono curioso.... anche in MP va bene:D

salucard 02-09-2011 21:21

ah ragazzi ho un dubbio, ho letto che le sanso hanno necessità di essere piene durante il filling up altrimenti incorrono nella rottura, la mia domanda è: come faccio ad ovviare a ciò se in teoria il liquido resta nei tubi se non è risucchiato al suo interno? :confused:

Ar_Es 02-09-2011 23:52

Guida molto completa, perfetta! :D
Una cosa.. anzi due.
L'impianto si può fare solamente per raffreddare un solo componente? La risposta è scontata, ma ne varrebbe la pena? Cpu e gpu, oppure solamente entrambe.
Dato che sono in arrivo un bel pò di upgrade :Perfido: mi sembra doveroso mettere un sistema di raffreddamento a liquido, in futuro :D

minicooper_1 02-09-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 35851172)
Guida molto completa, perfetta! :D
Una cosa.. anzi due.
L'impianto si può fare solamente per raffreddare un solo componente? La risposta è scontata, ma ne varrebbe la pena? Cpu e gpu, oppure solamente entrambe.
Dato che sono in arrivo un bel pò di upgrade :Perfido: mi sembra doveroso mettere un sistema di raffreddamento a liquido, in futuro :D

con un impianto serio ci raffreddi tutti i componenti..... compresi anche gli hard disk se vuoi;)

Ar_Es 02-09-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35851178)
con un impianto serio ci raffreddi tutti i componenti..... compresi anche gli hard disk se vuoi;)

Si ho letto, piano piano la sto digerendo tutta questa guida :asd:
Comunque non ho letto orientativamente il costo.. Pero' essendo il prezzo nella categoria "contro" mi fa venire dubbi :read:
Me ne servirebbe uno che non costi tanto, però che potrebbe dare prestazioni maggiori in confronto che un impianto ad aria di un haf 922! Quindi alla fine conviene raffreddare tutto, è solo questione di tubi mi par di capire :Prrr:

minicooper_1 03-09-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 35851188)
Si ho letto, piano piano la sto digerendo tutta questa guida :asd:
Comunque non ho letto orientativamente il costo.. Pero' essendo il prezzo nella categoria "contro" mi fa venire dubbi :read:
Me ne servirebbe uno che non costi tanto, però che potrebbe dare prestazioni maggiori in confronto che un impianto ad aria di un haf 922! Quindi alla fine conviene raffreddare tutto, è solo questione di tubi mi par di capire :Prrr:

no no aspetta:D :D i tubi sono l ultima cosa... prima arrivano i watherblock per ogni componente che vuoi raffreddare, poi un radiatore ed una pompa adatti all impianto che si vuole costruire..... io vengo da un 922 e come radiatore massimo sul tetto ho messo un 480 ( 4 ventole da 120) con qualche modifica.... diciamo che un impiano buono sta sui 250 300€

Ar_Es 03-09-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35851199)
no no aspetta:D :D i tubi sono l ultima cosa... prima arrivano i watherblock per ogni componente che vuoi raffreddare, poi un radiatore ed una pompa adatti all impianto che si vuole costruire..... io vengo da un 922 e come radiatore massimo sul tetto ho messo un 480 ( 4 ventole da 120) con qualche modifica.... diciamo che un impiano buono sta sui 250 300€

Sisi giusto, era scontato :D
250-300€?? :ncomment: madonna! :D con 50€ sopra mi prendo una gtx 580 :asd:
Beh se volessi raffreddare cpu e gpu mi servirebbero 2 waterblock, uno per cpu e vga che dovrebbero essere specifici per entrambi: in totale mi servirebbero 2 waterblock, tubi, radiatore e una pompa... Beh, il radiatore e la pompa tirano su il prezzo così tanto?? Visto che un waterblock vedo che si aggira tra i 30€ per cpu!
L'hard disk sta bene così a 34° :asd:
Edit: ma se comprassi i pezzi sfusi e cercassi di montarlo da solo? Non sono esperto, però ho finito ora tutta la guida, almeno! :)

minicooper_1 03-09-2011 00:32

30€ di wb per la cpu, bhe dipende dal modello.....

Ar_Es 03-09-2011 00:37

Thermalright, pero' non ho visto nessuna menzione di thermalright su questo thread, il che mi fa pensare..
Comunque indicativamente l'ho menzionato, perchè non va bene con la mia mobo! 40€ mi sembra abordabile! Non mi interessa raggiungere prestazioni assurde; un impianto a liquido che sia migliore del mio attuale ad aria, sarebbe il benvenuto! :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.