Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SilentDoom 01-09-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 35842757)
dove lo becco sto ybris? bazzica qui in giro? Anche se non mi va di chiedere aiuto a persone che nn conosco.
c'è pure il problema che ho preso dallo shop aquatuning.de, non quello .it, per un mio errore :rolleyes:

Tra l'altro credo di avere appena letto che in Germania il rientro di prodotti con valore superiore a 40 euro avviene a carico dello shop, ma per i clienti internazionali no.
Oltre al danno, la beffa

più di 300 euro di ordine in totale, mi sa che se non si risolve tutto in maniera civile e ragionevole ritorna tutto al mittente, se devo fare una spedizione di 30/40 euro in Germania tanto vale spedire più roba possibile :asd:

Vai semplicemente sul sito di Ybris, lo contatti e senti un pò che ti dice..

skryabin 01-09-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 35843020)
Vai semplicemente sul sito di Ybris, lo contatti e senti un pò che ti dice..

ma che sito? lo shop? o è un forum? Scusate, ma sono nuovo del liquid cooling e non conosco tutto xD

SilentDoom 01-09-2011 20:06

E' uno shop, ti mando pm ;)

skryabin 01-09-2011 20:17

grazie, provo, ma non sono molto ottimista.

SilentDoom 01-09-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 35843198)
grazie, provo, ma non sono molto ottimista.

Tentar non nuoce ;)

skryabin 01-09-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 35843277)
Tentar non nuoce ;)

fatto, ho linkato anche questo thread partendo dal mio post con la foto...sperem.

Ho pure scritto sul forum aquacomputer per sapere che ne pensavano della mia situazione.

mah, mi ricordo che una volta ho comprato un monitor da uno shop italiano e non mi è piaciuto, ho fatto il recesso e se lo son venuti a prendere a spese loro, tanto di cappello.
Qui son convinto che non si tratti nemmeno di recesso, nè tantomeno di RMA perchè non credo quel prodotto sia uscito cosi' di fabbrica, e quindi non è qualcosa coperto da garanzia...in sostanza non ritengo sia opportuno applicare le stesse procedure riservate a quei casi. E' un caso di oggetto danneggiato non si sa da chi, ma sicuramente non da me, e io non me ne voglio sobbarcare le conseguenze economiche.

A13X 01-09-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 35843198)
grazie, provo, ma non sono molto ottimista.

A chi hai scritto?

Comunque un radiatore è un prodotto come un altro e dovresti avere i diritti che avresti avuto su un qualunque altro prodotto.

Quindi eventuale recesso se nei tempi previsti.

Non conosco esattamente la politica di AT, resta il fatto che comprare presso gli shop nazionali ha i suoi vantaggi...ed attualmente c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Facci sapre come va a finire.

zappetta 01-09-2011 21:07

spero per te che tu risolva nelle migliori condizioni.
quello che non capisco, ed è un discorso rivolto a tutti sia ben chiaro, è che abbiamo in Italia uno shop ottimo gestito da un SIGNORE come Alex e acquistiamo all'estero prodotti che potremmo avere a casa in minor tempo con un prezzo concorrenziale e, non da poco, in caso di problemi non derivanti da noi... una persona squisita, cordiale e disponibile.
se in casa non ha un prodotto lui lo recupera tranquillamente.
mah... siamo proprio strani.

p.s. lui fa da sede italiana per aquatuning ma il suo negozio ..è suo

minicooper_1 01-09-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 35843478)
A chi hai scritto?

Comunque un radiatore è un prodotto come un altro e dovresti avere i diritti che avresti avuto su un qualunque altro prodotto.

Quindi eventuale recesso se nei tempi previsti.

Non conosco esattamente la politica di AT, resta il fatto che comprare negli presso gli shop nazionale ha i suoi vantaggi...ed attualmente c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Facci sapre come va a finire.

in effetti hai ragione, lo stesso ybris sta facendo dei prezzi sui coolgate 360 e 240 davvero ottimi...... infatti quasi quasi......

skryabin 01-09-2011 21:13

Ho fatto per errore l'acquisto sullo shop .de, me ne sono accorto dopo che mi conveniva farlo sul .it.
Ma ormai avevo pagato in anticipo...ho chiesto subito di spostare l'ordine su aquatuning.it ma mi han detto che era impossibile, dovevo prima annullare e aspettare poi il rimborso, ho pensato insomma che sarebbe stato troppo laborioso
La spiegazione è questa.
Alla fine i prezzi erano praticamente identici, risparmiavo qualcosa sulle spedizioni sul .it, ma alcuni prodotti avevano un prezzo inferiore sullo shop .de rispetto a quello .it

minicooper_1 01-09-2011 21:16

si si ho letto tutta la tua storia..... ora conosci anche ybris, ha molte cose, puoi pagare in vari modi, ed il giorno dopo hai tutto a casa....... ed alex è veramente forte sul campo del liquid

skryabin 01-09-2011 21:33

mi ha già risposto
sperem di non fare troppi casini e di non spendere soprattutto un patrimonio in spedizioni, visto che già ne ho spesi tanti ^^

minicooper_1 01-09-2011 21:37

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 35843605)
mi ha già risposto
sperem di non fare troppi casini e di non spendere soprattutto un patrimonio in spedizioni, visto che già ne ho spesi tanti ^^

che dice?

skryabin 01-09-2011 21:45

ancora niente di preciso, mi è stato anticipato qualcosa e mi ha fatto inviare la mail ad aquatuning.it, quindi attendo istruzioni da li'
Sperem, anche perchè ancora non avevo finito con gli acquisti, e se si risolve bene stavolta quello che mi rimane da prendere lo prendo da aquatuning.it

A13X 01-09-2011 21:50

Mizzica che velocità....spero per Te che la cosa si risolva al meglio.

minicooper_1 01-09-2011 21:50

prendilo da ybris se c'è fidati.....

skryabin 01-09-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35843680)
prendilo da ybris se c'è fidati.....

se è lo stessa persona, volentieri, mi mancano ancora le ventole e tante altre cosucce.
ma ormai il grosso dell'impianto è arrivato da aquatuning.de (avevo postato cosa ho preso qualche post/pagina indietro), semmai più in là si vedrà il wb per la vga

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 35843679)
Mizzica che velocità....spero per Te che la cosa si risolva al meglio.


eheh, si, da ybris ha risposto subito...immagino che per avere risposta da aquatuning.it invece ci vorrà più tempo per spiegarmi più nel dettaglio che fare.

TigerTank 01-09-2011 21:59

Se la colpa è del corriere dovresti comunque essere coperto da assicurazione...ma d'altronde come fai a firmare con riserva o a sapere se dentro ad un pacco sigillato tutto è integro? Ultimamente i corrieri si sono fatti furbi e ti fanno firmare elettronicamente...

skryabin 01-09-2011 22:03

Si, ho firmato elettronicamente, era l'ups
Furbi si son fatti eh?

Gli ho detto di voler firmare con riserva perchè c'era un buchetto sul pacco esterno, e lui mi ha fatto vedere una R sul display, dicendomi significava con riserva...secondo me era una R, cosi', a caso, chissà che voleva dire in realtà xD

pero' come cacchio faccio a farmi valere sul corriere io? poi è pure difficile dimostrare che si sia rotto proprio a causa del corriere. Per me è una perdita di tempo....l'assicurazione penso serva più in caso di smarrimenti.

salucard 01-09-2011 23:48

ragazzi sto per acquistare un Watercool MO-RA3 PRO 9X140 e mi chiedevo, sarà suficiente una pompa swiftech MCP 655? Fate conto che devo raffreddarci l'intero sistema quindi parlo di: chipset, RAM, CPU, schede video...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.