Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Disney+ è DISPONIBILE! Ecco tutto quello che dovete sapere: prezzo, compatibilità e contenuti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2907253)


Redazione di Hardware Upg 24-03-2020 09:01

Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...uti_88017.html

Disney+, la piattaforma streaming di proprietà Disney, arriva ufficialmente anche in Italia. Da oggi 24 marzo è disponibile per tutti coloro che vorranno provarlo per 7 giorni gratuitamente o per chi lo ha preordinato o lo acquisterà da oggi. Ecco i prezzi, la compatibilità con i dispositivi e molto altro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolikum 24-03-2020 10:50

iniziamo col dire che Samsung Smart TV solo se recente produzione, altrimenti nulla (grazie Samsung)

Mars4ever 24-03-2020 11:45

Non trovo la app per Windows 10 come Netflix. Come faccio ad avere l'audio 5.1 senza quella??

cronos1990 24-03-2020 11:47

E ti credo che non ci sia l'app per Windows 10, se non erro c'è solo per Android e iPhone. Da PC presumo che basti andare direttamente sul sito (come per Amazon Prime Video).

axel03 24-03-2020 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Mars4ever (Messaggio 46681403)
Non trovo la app per Windows 10 come Netflix. Come faccio ad avere l'audio 5.1 senza quella??

Puoi installarla come PWA (PROGRESSIVE WEB APP).
Sembra funzionare bene. Anche se, al momento, non posso verificare al volo per l'audio.

monster.fx 24-03-2020 14:54

Quote:

Originariamente inviato da axel03 (Messaggio 46681701)
Puoi installarla come PWA (PROGRESSIVE WEB APP).
Sembra funzionare bene. Anche se, al momento, non posso verificare al volo per l'audio.

Io ti chiedo come e con quale Browser. Ho provato con Chrome 80.0.3987.149 e non lo fa , provato con Edge Build 18363 e non lo fa .

Tra l'altro vorrei che qualcuno di voi provasse da PC(meglio se fisso) e mi dicesse se vede i filmati in HD. A me si vedono tutti in SD. Da portatile mi sembrano in HD ma non vorrei che la risoluzione (1366x768) mi fa sembrare sfalsata la visione.
Ho banda a sufficienza(50/20), il driver dice che il monitor collegato in DVI supporta HDCP . Aggiornato driver. Probabile che abbiano abbassato la banda per questo periodo … ma alcuni su Smart tv stanno vedendo contenuti in 4K(io non ho TV 4k).

cronos1990 24-03-2020 15:04

Appena torno a casa provo e ti dico.

lemming 24-03-2020 15:27

Volevo prendere un mese al massimo per guardarmi un po' di film.
Mi pare che hanno ridotto la risoluzione per via delle richieste della UE (per non intasare la banda).

cronos1990 24-03-2020 15:36

Quello l'avevo pensato anche io, ma mi sono sorti due dubbi:

- Altri operatori non hanno ridotto la risoluzione, ma aumentato la compressione
- Non ho trovato notizie in merito a Disney Plus su decisioni del genere

Criminal Viper 24-03-2020 15:46

Quote:

Originariamente inviato da lemming (Messaggio 46681799)
Volevo prendere un mese al massimo per guardarmi un po' di film.
Mi pare che hanno ridotto la risoluzione per via delle richieste della UE (per non intasare la banda).

Il 4K c'è, così come il Dolby Vision/HDR10. Al massimo avranno abbassato un po' il bitrate come ha fatto Netflix, che è passato da 15.26 Mbps a 7.62 Mbps ma mantenendo la risoluzione 2160p. Invece Prime Video ha tolto direttamente il 4K.

cronos1990 24-03-2020 16:41

Allora, da Nvidia Shield TV (quindi Android TV) e sulla mia TV si arriva al 4K, Dolby Vision, HDR e menate di vario tipo, come detto da Criminal Viper. Tra l'altro (figata) è possibile usare il cellulare a mò di chromecast: avviando l'app sia su cellulare che su Android TV, basta loggarsi sul cellulare e poi fai tutto tramite lo smartphone, basta essere connessi alla stessa connessione Wi-Fi.

Su PC: beh, premesso che come dicevo fai tutto da browser (non servono app) purtroppo non ho trovato da nessuna parte informazioni sul formato del film. Quindi... boh. Presumo che si adatti alla risoluzione dello schermo. Ovviamente puoi mettere a schermo intero. Neanche sull'audio ho trovato nulla.


Due note. La prima positiva: almeno sul film che ho visto, ma credo anche su altri, c'è una sezione dedicata agli extra. Per dire, su Star Wars VIII ci sono ad esempio tutte le scene tagliate e vari extra come interviste, approfondimenti ed altro. Bella cosa.
La seconda negativa, ma si basa su una sensazione: ho visto tipo 20 secondi della prima puntata di The Mandalorian... e non sul PC, ma sull'impianto HT di casa, e non è un impianto da 50 euro. Beh, la compressione del filmato pareva davvero tanta.

[ EDIT ]
La funzione chromecast va anche da PC alla TV.
E fatto un test empirico sull'audio guardando Star Wars VIII... da PC era in stereo (dalle casse posteriori non usciva nulla).

eureka85 24-03-2020 16:49

CANONE RAI + NETFLIX + SKY TV CALCIO + DISNEY + INFINITY + DAZN = MA QUANTI SOLDI GETTATE VIA ITALIANI ? 80 -110 EURO AL MESE ? COMPRATE LIBRI E CREATEVI UN HOBBY

cronos1990 24-03-2020 17:08

Quote:

Originariamente inviato da eureka85 (Messaggio 46681974)
CANONE RAI + NETFLIX + SKY TV CALCIO + DISNEY + INFINITY + DAZN = MA QUANTI SOLDI GETTATE VIA ITALIANI ? 80 -110 EURO AL MESE ? COMPRATE LIBRI E CREATEVI UN HOBBY

Meglio gettare dei soldi, piuttosto che gettare anche solo 2 secondi di vita per post di cotanta ignoranza e supponenza.

axel03 24-03-2020 20:21

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46681735)
Io ti chiedo come e con quale Browser. Ho provato con Chrome 80.0.3987.149 e non lo fa , provato con Edge Build 18363 e non lo fa .

Tra l'altro vorrei che qualcuno di voi provasse da PC(meglio se fisso) e mi dicesse se vede i filmati in HD. A me si vedono tutti in SD. Da portatile mi sembrano in HD ma non vorrei che la risoluzione (1366x768) mi fa sembrare sfalsata la visione.
Ho banda a sufficienza(50/20), il driver dice che il monitor collegato in DVI supporta HDCP . Aggiornato driver. Probabile che abbiano abbassato la banda per questo periodo … ma alcuni su Smart tv stanno vedendo contenuti in 4K(io non ho TV 4k).

Devi scaricare il "Nuovo Edge" basato su Chromium.
Da lì vai sul sito Disney+, ti logghi e, una volta fatto, vai su "Impostazioni" (i tre puntini), "App", "Installa sito come app".
Dai il nome all'app (per esemipo "Disney+") e te lo trovi direttamente tra i Programmi.
Dovrebbe funzionare in modo similare anche su Chrome.

Bilbo 25-03-2020 10:24

firestick
 
La uso con firestick, il mio lg ha webos 2.0 quindi niet app nativa, ma non sono riuscito a trovare un video che andasse in 5.1

La TV più nuova, invece con la sua app gestisce anche audio 5.1

Mars4ever 26-03-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviato da axel03 (Messaggio 46681701)
Puoi installarla come PWA (PROGRESSIVE WEB APP).
Sembra funzionare bene. Anche se, al momento, non posso verificare al volo per l'audio.

Provato ma non funziona, sempr 2.0
Da computer le uniche applicazioni dove funziona il 5.1, spedito all'amplificatore tramite cavo SPDIF, sono VLC, Power DVD e Netflix.
Mi manca appunto la possibilità di sfruttare l'impianto audio con Prime Video e Disney+


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1