Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


megthebest 27-08-2018 05:58

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45718285)
Quale sarebbe il numero di fax?

Scusami, Ho sembra non avere numero Fax, ho fatto confusione con Iliad.


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

andy45 27-08-2018 06:06

Quote:

Originariamente inviato da bodomTerror (Messaggio 45720300)
I giga che rimangono a fine mese vengono persi?

Ovviamente si :).

dibe 27-08-2018 06:39

Quote:

Originariamente inviato da bodomTerror (Messaggio 45720300)
I giga che rimangono a fine mese vengono persi?

qui ho. va a 54mb in download

hai la prima tariffa però…… io purtroppo sono arrivato tardi e mi devo "accontentare" di quella col 4g "basic"....

giovanni69 27-08-2018 07:36

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45720371)
Scusami, Ho sembra non avere numero Fax, ho fatto confusione con Iliad.


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

ah ecco! Comunque si può sempre scrivere email al supporto ed allegare quel che serve.

steff70 27-08-2018 09:58

ho mobile SIM non rilevata
 
Ho attivato sue SIM ho mobile in MNP, ma entrambe su un Samsung Grand Prime NON vengono rilevate, su altri telefoni si.
Aggiungo che SIM Voda, TIM e Tre non hanno problemi sul Grand Prime.

Ho fatto un factory reset, ma nulla.

Idee?

megthebest 27-08-2018 12:21

Quote:

Originariamente inviato da steff70 (Messaggio 45720696)
Ho attivato sue SIM ho mobile in MNP, ma entrambe su un Samsung Grand Prime NON vengono rilevate, su altri telefoni si.
Aggiungo che SIM Voda, TIM e Tre non hanno problemi sul Grand Prime.

Ho fatto un factory reset, ma nulla.

Idee?

Hai Android 4.4? Non mi vengono in mente comunque motivazioni, anche perché, a quanto ne so, Ho è come se fosse Vodafone.. Non vorrei che ci sia qualche incompatibilità a livello di taglio di memoria della sim card.. La butto lì..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

steff70 27-08-2018 13:09

c'è Android 5.1.1

Ad occhio, la SIM ha le identiche dimensioni delle altre, come anche la posizione del pad di contatto.
Fatto sta che due SIM ho-mobile che ho entrambe nel Samsung Grand Prime non venvono riconosciute mentre lo sono in tutti gli altri telefoni che ho provato. Ovviamente il Grand Prime riconosce tutte le altre SIM.
Il problema è proprio la accoppiata SIM ho-mobile con Grand Prime.

Tra le altre cose, con la SIM ho-mobile inserita, il telefono è inusabile perchè 5 secondi dopo la accensione chiede di spegnere e rivviare e non posso non farlo. Se invece tolgo la SIM, allora posso usarlo, quindi... qualcosa sente, ma non la riconosce.

Bik 27-08-2018 13:20

Sembra che ci sia qualche incompatibilità tra SIM ho.mobile ed alcuni modelli Samsung, leggi nei commenti questo articolo:

https://www.softstore.it/cellulare-non-legge-la-sim/

tibbs71 27-08-2018 15:17

Buonasera a tutti, mi sono letto un po' il thread e conscio delle castrazioni imposte rispetto alla rete Vodafone a questa Ho mobile, penso che possa essere la scelta migliore per sostituire la Tim Junior di mio figlio al quale cominciano ad andare stretti i 2 GB della sua offerta (ed aumentarli farebbe lievitare facilmente il costo senza risolvere il problema alla radice).

Personalmente ho Iliad - venendo da Wind non ho notato troppe differenze - ma come rete in effetti non è granché (ed avere un telefono senza il 4G non aiuta) -per cui mi son detto che sarebbe meglio anche differenziare, in casa.

Pensavo di prendere una Sim direttamente da un punto vendita (ne vedo 6, nella mia città) e poi fare la portabilità del numero.

Pensate vi siano controindicazioni?

Grazie

Bilbo 27-08-2018 15:52

nessuna controindicazione, ho fatto pue io cosi per diversificare, iliad per mia moglie ho per me...

steff70 27-08-2018 16:00

Io ho passato due SIM da Vodafone a ho-mobile.
Tralasciando i problemi legati al fatto che le SIM di ho non sono riconosciute su Sansung Grand Prime (e nemmeno su molti altri Samsung), il servizio funziona.

La velocità è castrata a 60 Mbps, ma mi bastano e avanzano.
Il servizio clienti è impreparato.
I punti vendita fanno PENA.

Io ho prenotato sul web e ritirato dopo poche ore in edicola le SIM già attive e fatto la portabilità tramite la app, conclusa in 2gg.

Puoi vedere ho-mobile come il low cost di Vodafone e... qualcosa in meno devono darti... per forza.

megthebest 27-08-2018 18:09

Appena chiesta portabilità presso negozio Ho da Tim, approfittando della promo MNP per 40Gb a 6,99€.vi farò sapere già da domani come si comporta nella mia zona (Marche, Prov. Ancona , Comune Fabriano e dintorni).


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

ais001 27-08-2018 18:51

Ho.Mobile, ufficiale la prima offerta con portabilità da altri operatori: chiamate/SMS illimitati e 40 GB a 6,99 Euro

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...uro_77699.html



Quote:

  • Chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • Internet: 40 GB in 4G Basic (limite di 30Gbps in download e upload)
  • Costo: 6,99€ al mese, possibilità di rinnovo anticipato alla scadenza del bundle dati
  • Attivazione: 9€ + Ricarica da 6,99€
  • Chi può richiederla: attuali possessori di SIM TIM, Wind, 3 Italia, Iliad e Operatori Virtuali
  • può essere attivata solo ed esclusivamente in un negozio ho.mobile


megthebest 27-08-2018 21:15

Primi test con la sim Ho appena inserita e configurata. .
Test in 4G con server selezionato manualmente su Ancona, in contemporanea facevo il test nelle medesime condizioni, sulla sim Iliad su altro terminale, stesa posizione.

4G in casa, su Ho Mobile con la promo 40Gb a 6,99 (velocità castrata a 30Mbit come da dettagli offerta)


4G in casa, Iliad con l'offerta 30Gb a 5,99 (senza limitazioni banda)


4G Ho Mobile balcone


4G Iliad balcone


3G Ho Mobile balcone


3G Iliad balcone


2G Ho Mobile balcone


2G Iliad balcone


Download Iso Debian 640Mb su Ho Mobile stato dopo circa 3 minuti (start simultaneo) 3,46Mb/sec




Download Iso Debian 640Mb su Iliad stato dopo circa 3 minuti (start simultaneo) 4,5Mb/Sec

In generale, Ho Mobile ha un Ping di circa la metà rispetto a Iliad, anche il Jitter è la metà circa.
Qualità in chiamata comparabile, ricezione da testare, ma Ho è Vodafone e non mi aspetto grossi problemi.
Ora come ora, con questa promo MNP a 6,99€ e con Iliad a 5,99€, si coprono tutte le possibili esigenze con la garanzia di una linea eccellente per reperibilità e sicurezza massima, più una seconda sim (per me che uso un dual sim è davvero ottimo avere Inc seconda sim) che può essere usata all'occorrenza, come secondo numero e per attingere dati con velocità non strozzata (ho visto transfer rate superiori a 80Mb su Iliad in alcune zone che frequento).
13€ in totale per 70Gb di Internet su due sim , e tutto il resto illimitato, nessun balzello con rimodulazioni o ladrocini vari..
La soluzione migliore che si possa avere per chi è già possessore di sue sim..
Ora vediamo se i 2gg di portabilità stimati pr il passaggio Tim-Ho Mobile vengono rispettati..



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 28-08-2018 07:31

Ottime velocità meg !

greeneye 28-08-2018 11:07

Sono riuscito a risolvere i miei problemi con il tethering.

Ho provato di tutto, sia quello indicato in questo thread che altro trovate online, senza successo fino a poco fa.

Una possibile soluzione che ho trovato era modificare il file /system/build.prop impostando la chiave net.tethering.noprovisioning=true ma richiede un telefono rootato e quindi ho desistito.

Questa mattina leggento un forum di supporto per i Sony ho trovato la soluzione perfetta per me.

Premessa: telefono Xiaomi Mi5 con ultima rom stabile installata

Prerequisiti:
- opzioni sviluppatore attive,
- debug usb attivo
- android sdk (almeno nella versione minimale con adb) installato su un computer

Collegare il telefono via usb e da una prompt dei comandi laciare una shell adb
Codice:

adb shell
impartire i comandi
Codice:

settings put global tether_dun_required 0
exit


Ora non manca che provare


https://talk.sonymobile.com/t5/Xperi...5/td-p/1208290

fraussantin 28-08-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da greeneye (Messaggio 45723043)
Sono riuscito a risolvere i miei problemi con il tethering.

Ho provato di tutto, sia quello indicato in questo thread che altro trovate online, senza successo fino a poco fa.

Una possibile soluzione che ho trovato era modificare il file /system/build.prop impostando la chiave net.tethering.noprovisioning=true ma richiede un telefono rootato e quindi ho desistito.

Questa mattina leggento un forum di supporto per i Sony ho trovato la soluzione perfetta per me.

Premessa: telefono Xiaomi Mi5 con ultima rom stabile installata

Prerequisiti:
- opzioni sviluppatore attive,
- debug usb attivo
- android sdk (almeno nella versione minimale con adb) installato su un computer

Collegare il telefono via usb e da una prompt dei comandi laciare una shell adb
Codice:

adb shell
impartire i comandi
Codice:

settings put global tether_dun_required 0
exit


Ora non manca che provare


https://talk.sonymobile.com/t5/Xperi...5/td-p/1208290

Ti ho linkato in prima pagina , se trovi altri metodi aggiungili pure al tuo post .

Grazie!

pcpassion 29-08-2018 07:49

Ciao ho trovato questo articolo https://www.xiaomitoday.it/ho-mobile...neplus-co.html
Non so se può essere utile e se qualcuno ha voglia di provare. Io sul Redmi 5 plus non ho più avuto problemi con gli Apn indicati a pag 1. Quindi non me la sento di provare questa soluzione per poi magari dover bestemmiare in cinese per sistemare :ciapet:

AlexCyber 29-08-2018 09:16

personalmente su Xiaomi redmi 4X ho usato i seguenti parametri e funziona perfettamente :)

https://t.me/alextheblog/59

prandello 29-08-2018 09:24

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45721841)
Appena chiesta portabilità presso negozio Ho da Tim, approfittando della promo MNP per 40Gb a 6,99€.vi farò sapere già da domani come si comporta nella mia zona (Marche, Prov. Ancona , Comune Fabriano e dintorni).

Che... :ciapet:
Nella mia sfigatissima città (in Emilia...) a parte le edicole c'è un unico negozio Ho.Mobile (vende tutti gli operatori) che dopo insistenze ha finalmente ammesso di sapere della promo ma di non essere ancora abilitato da sistema ad operare... secondo loro la promo scadrebbe il 31/8 (dopodomani) inoltre chiedono una cifra assurda, 25€, a loro dire composta da 10 per attivazione + 10 prima ricarica + 5 costo Sim..... :muro:

Che dite, comportamento scorretto da segnalare ad Ho.Mobile...?? (figuriamoci quanto gliene può fregare... :asd:)

Non contento, ho telefonato all'unico altro negozio nelle vicinanze listato sul sito Ho, a 20 km di distanza... Peccato che loro siano un negozio solo Vodafone, quindi sono da tempo senza Sim... non sanno nulla della promo... e dicono che quando le avranno nuovamente l'offerta sarà scaduta... :muro:

Bye Bye Ho.Mobile... :tie:
Mi tengo stretta la mia CoopVoce (100 Mbps down, 35 up, 38 ms ping, a Bts scarica... :read:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.