Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

andy45 20-07-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46888711)
Comunque credo che il servizio non sia ancora attivo..

Almeno dall'assistenza di Ho dicono che al momento non è attivo per tutti e non è attivo per tutti i telefoni, lo sarà definitivamente solo dopo la prima settimana di Agosto.

Ed_Bunker 20-07-2020 15:41

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46888530)
L'assistenza a me ha risposto che non è attivo per tutti, ne per tutti i telefoni, lo sarà solo dopo la prima settimana di agosto.

Ok, ma questo vuol dire solo che il tuo telefono ancora non è supportato, non è detto lo sarà ovviamente, però a questo punto conviene aspettare e basta, se dopo la prima settimana di agosto non comparirà vorrà dire che sarà come il volte di very mobile, una manciata di telefoni e basta :D.

forse non mi son spiegato: la mia utenza è abilitata al volte, avendolo utilizzato su redmi note 8t.
nel mio caso quindi il problema è lato terminale e non operatore.

che poi debbano ancora arrivate il volte in maniera capillare mi sembra abbastanza assodato.
:)

Sent via Oppo A9 2020

nello800 20-07-2020 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46888781)
forse non mi son spiegato: la mia utenza è abilitata al volte, avendolo utilizzato su redmi note 8t.

che poi debbano ancora arrivate il volte in maniera capillare mi sembra abbastanza assodato.
:)

Sent via Oppo A9 2020

nel mio caso non è attivo, ma il telefono dovrebbe supportarlo

andy45 21-07-2020 06:08

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46888781)

Si, ma non è detto sia un problema definitivo, lo sarà solo dopo la prima settimana di agosto quando Ho mobile avrà finito di attivarlo per tutte le sim e tutti i telefoni che vorrà supportare :).
Comunque ho sempre più la sensazione che sarà come il volte di very mobile, una "manciata" di telefoni, per lo più di un solo marchio e tutti piuttosto recenti.

fraussantin 21-07-2020 07:23

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46889506)
Si, ma non è detto sia un problema definitivo, lo sarà solo dopo la prima settimana di agosto quando Ho mobile avrà finito di attivarlo per tutte le sim e tutti i telefoni che vorrà supportare :).

Comunque ho sempre più la sensazione che sarà come il volte di very mobile, una "manciata" di telefoni, per lo più di un solo marchio e tutti piuttosto recenti.

Però non capisco quale siano i problemi tecnici per ho.

Non possono backuppare il sw di Vodafone , e usare quello?

Cioè capisco la non volontà di supportarlo per lasciare privilegi al marchio più costoso , ma le difficoltá tecniche non le capisco.

andy45 21-07-2020 07:44

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46889563)
Però non capisco quale siano i problemi tecnici per ho.

Non possono backuppare il sw di Vodafone , e usare quello?

Cioè capisco la non volontà di supportarlo per lasciare privilegi al marchio più costoso , ma le difficoltá tecniche non le capisco.

Non hanno problemi tecnici, semplicemente gli ci vuole tempo per fare tutto...diciamo che più che problemi tecnici hanno problemi comunicativi :D, invece di annunciare in pompa magna che il Volte è attivo per tutti avrebbero dovuto dire "abbiamo iniziato ad attivare il Volte a tutti"...che poi anche il "a tutti" è molto relativo, è un "a tutti quelli che hanno un telefono che stiamo supportando".

toroloco73 22-07-2020 19:53

Quindi ufficialmente quando sarà disponibile x tutti il Volte?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

fraussantin 22-07-2020 19:57

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 46892511)
Quindi ufficialmente quando sarà disponibile x tutti il Volte?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Da quel che ho capito mai.

Pian piano attiveranno tutte le, SIM , ma non si presume tutti i telefoni .

toroloco73 23-07-2020 09:32

ho chiamato l'assistenza HO e mi hanno assicurato che entro ferragosto tutte le sim saranno abilitate al servizio VoLTE indipendentemente dallo smartphone (ovvio che deve essere compatibile a tale servizio)

fraussantin 23-07-2020 09:34

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 46893071)
ho chiamato l'assistenza HO e mi hanno assicurato che entro ferragosto tutte le sim saranno abilitate al servizio VoLTE indipendentemente dallo smartphone (ovvio che deve essere compatibile a tale servizio)

Si li avevo chiamati anche io , il problema ê che non basta che il telefono sia compatibile col volte , ma deve essere supportato dal loro sistema.

cica88 23-07-2020 10:44

Con Iphone 11 pro il Volte mi funziona senza problemi.
(Indicazione banale e quasi scontata, però almeno si ha un riscontro certo sui modelli a cui funziona)

andy45 23-07-2020 10:47

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46893194)
Con Iphone 11 pro il Volte mi funziona senza problemi.
(Indicazione banale e quasi scontata, però almeno si ha un riscontro certo sui modelli a cui funziona)

Io immagino funzionerà sugli stessi smartphone su cui funziona la vodafone, quindi gli iphone, i samsung, i top di gamma della huawei e pochi altri.

nello800 23-07-2020 10:53

Da un paio di giorni quando chiamo vedo la dicitura HD, credo sia stato attivato il VoLTE.
Xiaomi Mi 9t

fraussantin 23-07-2020 10:53

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46893200)
Io immagino funzionerà sugli stessi smartphone su cui funziona la vodafone, quindi gli iphone, i samsung, i top di gamma della huawei e pochi altri.

Allora mi metto l'anima in pace..

Non la sapevo questa cosa di Vodafone.

Ed_Bunker 23-07-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46893200)

perfettamente funzionante su redmi note 8t, così come su tutti i dispositivi abilitati a tale modalità operativa.

DelusoDaTiscali 24-07-2020 05:04

Fatta ieri la richiesta di migrazione da coopvoce presso uno dei loro punti assistetnza, pagati i 10,99 euro - di cui 10 diricarica - richiesti, ricevuto msg di conferma prossimi trasferimento sia da Ho che da Coop, sulla mail mi arriva:

"per attivare la tua SIM basta effettuare una ricarica di almeno 15,00€ entro il 21 Settembre 2020 sul tuo numero ho. ..."

E' un errore che posso ignorare? Perché (eventualmente) non mi è stato chiesto di ricaricare 25 euro invece di 10?

Katsaros 24-07-2020 05:53

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46894332)
Fatta ieri la richiesta di migrazione da coopvoce presso uno dei loro punti assistetnza, pagati i 10,99 euro - di cui 10 diricarica - richiesti, ricevuto msg di conferma prossimi trasferimento sia da Ho che da Coop, sulla mail mi arriva:
"per attivare la tua SIM basta effettuare una ricarica di almeno 15,00€ entro il 21 Settembre 2020 sul tuo numero ho. ..."
E' un errore che posso ignorare? Perché (eventualmente) non mi è stato chiesto di ricaricare 25 euro invece di 10?

Bene, stai iniziando ad assaggiare la "qualità" del servizio Ho.Mobile... :asd: oltre allo stesso messaggio e-mail, a me all'epoca arrivò anche un SMS da numero xy con "Ciao, se hai bisogno di supporto per richiedere la portabilità del tuo vecchio numero in ho. rispondi a questo messaggio scrivendo Chiamami". Poiché la portabilità da CoopVoce l'avevo già richiesta in un loro negozio ufficiale (non un semplice punto di consegna) pagando anche 20 euro inclusa ricarica, ho ignorato sia e-mail sia SMS e... portabilità mai avvenuta e fortunatamente sono ancora CoopVoce. Esperienza già raccontata qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=18197

DelusoDaTiscali 24-07-2020 07:19

Grazie per la pronta risposta!

Nel frattempo (forse avrei dovuto farlo prima di postare... :( ) ho messo la SIM in un telefonino ed il numero provvisorio (ante portabilità) risulta attivo sia in chiamata che in ricezione.

Del servizio di assistenza HO ho deciso di non lamentarmi perché ho capito che se si vuole risparmiare non si può pretendere un servizio di assistenza premium.

Lo stesso "punto di assistenza" sul territorio è risultato essere un bravo signore appoggiato (letteralmente, non aveva nemmeno una sedia) presso un noto supermercato che armato di tablet ha eseguito la procedura di riconoscimento del cliente e sottoscrizione dell' abbonamento. Inquietante (come sempre del resto) che i miei dati personali siano finiti nel tablet custodito da uno sconosciuto ma in queste cose credo che si debba tacitare la propria ansia e sperare per il meglio.

Da questo punto di vista forse meglio la procedura fai-da-te ma ormai è andata così...

unnilennium 24-07-2020 10:21

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46894386)
Grazie per la pronta risposta!

Nel frattempo (forse avrei dovuto farlo prima di postare... :( ) ho messo la SIM in un telefonino ed il numero provvisorio (ante portabilità) risulta attivo sia in chiamata che in ricezione.

Del servizio di assistenza HO ho deciso di non lamentarmi perché ho capito che se si vuole risparmiare non si può pretendere un servizio di assistenza premium.

Lo stesso "punto di assistenza" sul territorio è risultato essere un bravo signore appoggiato (letteralmente, non aveva nemmeno una sedia) presso un noto supermercato che armato di tablet ha eseguito la procedura di riconoscimento del cliente e sottoscrizione dell' abbonamento. Inquietante (come sempre del resto) che i miei dati personali siano finiti nel tablet custodito da uno sconosciuto ma in queste cose credo che si debba tacitare la propria ansia e sperare per il meglio.

Da questo punto di vista forse meglio la procedura fai-da-te ma ormai è andata così...

se vabbè le procedure per l'autenticazione sono quelle, prima andavi in negozio, ora trovi il tipo al super con il tablet, oppure vai in edicola, oppure consegni la fotocopia al corriere, in nessun caso hai la certezza assoluta che i tuoi dati saranno custoditi e non venduti, però se vuoi il servizio questo è il modo di averlo... inutile recriminare, purtroppo.

ironia 26-07-2020 10:16

Ho preso una sim dati in edicola ieri, è già attiva? Posso inserirla direttamente nel router o devo fare altro?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.